Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2015, 10:36   #8941
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
la risposta è purtroppo "bo"

PS
ma non avevi detto che avevi un profilo 6dB ?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 10:41   #8942
Haklibakli
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quelli di 187 me l'avevano impostato a 6 db ma scendeva a 7 mb, quindi sono tornato al profilo normale di prima di 12 db (che però con amod mi appare 12.5 db). Sottraendo 50 db arriva a 7.2, con velocità di speedtest a 17 mega. Però credo che potrei forzare ancora un pò, tipo arrivare a 5 o a 4 db. Ma non so come fare. Come devo sottrarre per raggiungere quei valori?
Haklibakli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 10:43   #8943
alfonsor
Senior Member

snr dovrebbe andare fino a -110; prova altri valori, per dire -82

se non va, allora devi farti di nuovo mettere il profilo a 6
Old 24-07-2015, 10:49   #8944
Haklibakli
Member

Sono arrivato a 4.1 db, vediamo se regge bene. Un'altra cosa. Con l'installazione di amod ho visto che si è spenta la luce del WPS....e non riesco a riaccenderla. Devo impostare qualcosa nel router? E' importante che sia accesa?
Old 24-07-2015, 10:52   #8945
alfonsor
Senior Member

amod disabilita di default il wps; eccetto per peculiari ragioni, ad esempio hai una stampante di rete che si connette in wifi solo con il wps, non c'è alcuna ragione per avere il wps attivo, visto che è craccabile

come puoi vedere non sono manco più disponibili le pagine del wps

se vuoi riattivarlo, devi andare in various amod e premere il bottoncino per riaverlo indietro
Old 24-07-2015, 10:57   #8946
Haklibakli
Member

Ho capito, grazie mille
Old 24-07-2015, 11:03   #8947
Haklibakli
Member

Ma i mega aumentati abbassando l'SNR, sono effettivi o fasulli? Perchè il "tecnico" Telecom ieri mi diceva che è impossibile che si possano aumentare i mega così, che quello che vedo è un valore bugiardo e che oltre alla velocità della portante non si può andare (velocità che era di 17 mega teorici con SNR 12 e che adesso sono oltre 22 mega teorici con SNR 5). Ha detto una boiata?
Old 24-07-2015, 11:09   #8948
alfonsor
Senior Member

metti snr a 0, save retrain va su http://www.speedtest.net/it/ e fa un test
metti snr a quanto ti pare, save retrain rivà su speedtest e fa un test
Old 24-07-2015, 11:12   #8949
Haklibakli
Member

Che significa questo test? Vuol dire che i mega aumentano effettivamente?
Old 24-07-2015, 15:34   #8950
alfonsor
Senior Member

significa che così vedi con i tuoi occhi se e quanto è aumentata la velocità di download

ricorda che: l'attainable rate non ha praticamente alcun valore; lo upload rate non si modifica variando il margine snr, perché questo interviene solo sul margine snr in download; alla velocità di aggancio devi sempre sottrarre una percentuale che va a finire in cose varie, da 5 al 15-20% a seconda dei casi

insomma alla fine, se con margine 0 agganci 17 mega e con margine -40 agganci 19 mega, vai "davvero" non "per finta" a 2 mega in più (un pò meno di 2 mega per via di quella percentuale da sottrarre)

per cui il "tecnico" ha detto sciocchezze
Old 24-07-2015, 17:41   #8951
Emiliano82
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao Alfonsor, scusa il disturbo ma ho un problema. Ho aggiornato il dgn2200v4 con l'ultimo firmware netgear, dopo averlo fatto non riesco piu a flashare amod. Cioè, dopo l upload di amod e il riavvio della connessione non è comunque presente. L'ho sempre fatto senza problemi con le versioni precedenti e non capisco cosa c'è che non va. Ti ringrazio in anticipo e complimenti.

Emiliano.
Emiliano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 17:46   #8952
alfonsor
Senior Member

prova a fare così

scarica http://alfie.altervista.org/amod2200...irst_flash.zip

aprilo e installa il firmware contenuto (il firmware non fa niente manco si connette)

ora da questo firmware installa amod
Old 24-07-2015, 23:25   #8953
Emiliano82
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
prova a fare così

scarica http://alfie.altervista.org/amod2200...irst_flash.zip

aprilo e installa il firmware contenuto (il firmware non fa niente manco si connette)

ora da questo firmware installa amod

Perfetto, ti ringrazio. Gentilissimo
Emiliano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 04:32   #8954
sigmud
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
stamane avevo proprio bisogno di avere un telefonino con accesso al router di casa; quante volte abbiamo parlato di openvpn sul telefonino? sempre soluzioni arzigogolate, vediamo un pò ad oggi quale è la situazione

se usate "OpenVPN for Android", con la normalissima configurazione server, quella che esce sulla pagina premendo "save", scaricando la configurazione client come client.ovpn copiando la chiave in static.key, mettendo entrambi i file sulla sd del telefonino, da android si importa client.ovpn, tutto fatto

da telefonino vi connettete alla pagina del router, potete entrare nella usb del router e nelle cartelle condivise della lan
davvero molto interessante - stavo appunto cercando informazioni a riguardo - grazie!
sigmud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 08:55   #8955
strelly83
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Ciao Alfolso, ho installato da qualche giorno l'ultima versione di amod sul dgn4000 e non mi vede più la stampante connessa al router via usb (una Epson Stylus SX420).
Se lancio Netgear USB Control Center la schermata è vuota...
Ho provato a riavviare il router, riavviare la stampante, controllare la spunta su print server...
Con la versione precedente invece tutto ok...è possibile che sia un problema dell'ultima versione?
strelly83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 09:14   #8956
alfonsor
Senior Member

va in various amod e controlla che l'opzione "Do not start NetUSB stuff" non sia selezionata

se è selezionata, de selezionala e fa un reboot

se non è selezionata, non saprei proprio; non c'è nulla che modifichi quei meccanismi in nessuna versione; amod non assicura che le utility netgear tipo genie e similari funzionino, non fa niente per non farli funzionare, ma nemmeno mi impegno a farli funzionare; ultimamente non è stato fatto nulla perché si verifichi quel problema

PS
ho appena fatto quanto sopra, perché ho sempre abilitata quella opzione visto che consuma cpu a non finire NetUSB, e mi è subito apparsa una epson connessa al router dentro la utilità usb
Old 26-07-2015, 21:27   #8957
iLARiO1987
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Codice:
Version 3.3.4 - 25/7/15
- new Busybox
- new dnsmasq
- new OpenVPN
- fixed wifi extra
- added a restart button in dnsmasq page
- new kernel compilation
- made some changes to the kernel that should 
  make the router more stable
Proviamo
iLARiO1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 04:51   #8958
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
io arrivo a 1,7db senza problemi
Old 27-07-2015, 08:07   #8959
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iLARiO1987 Guarda i messaggi
Codice:
Version 3.3.4 - 25/7/15
- new Busybox
- new dnsmasq
- new OpenVPN
- fixed wifi extra
- added a restart button in dnsmasq page
- new kernel compilation
- made some changes to the kernel that should 
  make the router more stable
Proviamo
questa è una versione che consiglio di installare, perché risolve un problema strano che affligge il 2200V3 da un pò e che ho avuto tempo materiale di affrontare solo giorni fa; se si staccava e riattaccava di continuo un client wifi molto velocemente, prima o poi il router crasciava;
la causa è in parti del kernel modificato da broadcom che non vanno per niente d'accordo con le opzioni che fanno funzionare conntrack

siccome il fatto che funzioni conntrack per me è un vanto :P, non potevo rinunciarvi troppo facilmente; ora le cose vanno, ma va provato se il tutto funziona come si deve (a dire la verità ho il timore di qualche memory leak, anche se però ho un 2200V3 acceso da una settimana oramai e pare reggere)
Old 27-07-2015, 11:56   #8960
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Iscritto dal: Sep 2001
Firmware per 2200v4

Ma un firmware aggiornato per V4 ??

Visto che questo è per v3.......

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian