|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8941 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
la risposta è purtroppo "bo"
![]() PS ma non avevi detto che avevi un profilo 6dB ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8942 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quelli di 187 me l'avevano impostato a 6 db ma scendeva a 7 mb, quindi sono tornato al profilo normale di prima di 12 db (che però con amod mi appare 12.5 db). Sottraendo 50 db arriva a 7.2, con velocità di speedtest a 17 mega. Però credo che potrei forzare ancora un pò, tipo arrivare a 5 o a 4 db. Ma non so come fare. Come devo sottrarre per raggiungere quei valori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8943 |
Senior Member
|
snr dovrebbe andare fino a -110; prova altri valori, per dire -82
se non va, allora devi farti di nuovo mettere il profilo a 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8944 |
Member
|
Sono arrivato a 4.1 db, vediamo se regge bene. Un'altra cosa. Con l'installazione di amod ho visto che si è spenta la luce del WPS....e non riesco a riaccenderla. Devo impostare qualcosa nel router? E' importante che sia accesa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8945 |
Senior Member
|
amod disabilita di default il wps; eccetto per peculiari ragioni, ad esempio hai una stampante di rete che si connette in wifi solo con il wps, non c'è alcuna ragione per avere il wps attivo, visto che è craccabile
come puoi vedere non sono manco più disponibili le pagine del wps se vuoi riattivarlo, devi andare in various amod e premere il bottoncino per riaverlo indietro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8946 |
Member
|
Ho capito, grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8947 |
Member
|
Ma i mega aumentati abbassando l'SNR, sono effettivi o fasulli? Perchè il "tecnico" Telecom ieri mi diceva che è impossibile che si possano aumentare i mega così, che quello che vedo è un valore bugiardo e che oltre alla velocità della portante non si può andare (velocità che era di 17 mega teorici con SNR 12 e che adesso sono oltre 22 mega teorici con SNR 5). Ha detto una boiata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8948 |
Senior Member
|
metti snr a 0, save retrain va su http://www.speedtest.net/it/ e fa un test
metti snr a quanto ti pare, save retrain rivà su speedtest e fa un test |
![]() |
![]() |
![]() |
#8949 |
Member
|
Che significa questo test? Vuol dire che i mega aumentano effettivamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8950 |
Senior Member
|
significa che così vedi con i tuoi occhi se e quanto è aumentata la velocità di download
ricorda che: l'attainable rate non ha praticamente alcun valore; lo upload rate non si modifica variando il margine snr, perché questo interviene solo sul margine snr in download; alla velocità di aggancio devi sempre sottrarre una percentuale che va a finire in cose varie, da 5 al 15-20% a seconda dei casi insomma alla fine, se con margine 0 agganci 17 mega e con margine -40 agganci 19 mega, vai "davvero" non "per finta" a 2 mega in più (un pò meno di 2 mega per via di quella percentuale da sottrarre) per cui il "tecnico" ha detto sciocchezze |
![]() |
![]() |
![]() |
#8951 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao Alfonsor, scusa il disturbo ma ho un problema. Ho aggiornato il dgn2200v4 con l'ultimo firmware netgear, dopo averlo fatto non riesco piu a flashare amod. Cioè, dopo l upload di amod e il riavvio della connessione non è comunque presente. L'ho sempre fatto senza problemi con le versioni precedenti e non capisco cosa c'è che non va. Ti ringrazio in anticipo e complimenti.
Emiliano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8952 |
Senior Member
|
prova a fare così
scarica http://alfie.altervista.org/amod2200...irst_flash.zip aprilo e installa il firmware contenuto (il firmware non fa niente manco si connette) ora da questo firmware installa amod |
![]() |
![]() |
![]() |
#8953 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Perfetto, ti ringrazio. Gentilissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8954 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8955 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Ciao Alfolso, ho installato da qualche giorno l'ultima versione di amod sul dgn4000 e non mi vede più la stampante connessa al router via usb (una Epson Stylus SX420).
Se lancio Netgear USB Control Center la schermata è vuota... Ho provato a riavviare il router, riavviare la stampante, controllare la spunta su print server... Con la versione precedente invece tutto ok...è possibile che sia un problema dell'ultima versione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8956 |
Senior Member
|
va in various amod e controlla che l'opzione "Do not start NetUSB stuff" non sia selezionata
se è selezionata, de selezionala e fa un reboot se non è selezionata, non saprei proprio; non c'è nulla che modifichi quei meccanismi in nessuna versione; amod non assicura che le utility netgear tipo genie e similari funzionino, non fa niente per non farli funzionare, ma nemmeno mi impegno a farli funzionare; ultimamente non è stato fatto nulla perché si verifichi quel problema PS ho appena fatto quanto sopra, perché ho sempre abilitata quella opzione visto che consuma cpu a non finire NetUSB, e mi è subito apparsa una epson connessa al router dentro la utilità usb |
![]() |
![]() |
![]() |
#8957 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Codice:
Version 3.3.4 - 25/7/15 - new Busybox - new dnsmasq - new OpenVPN - fixed wifi extra - added a restart button in dnsmasq page - new kernel compilation - made some changes to the kernel that should make the router more stable ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8958 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io arrivo a 1,7db senza problemi
![]() |
#8959 | |
Senior Member
|
Quote:
la causa è in parti del kernel modificato da broadcom che non vanno per niente d'accordo con le opzioni che fanno funzionare conntrack siccome il fatto che funzioni conntrack per me è un vanto :P, non potevo rinunciarvi troppo facilmente; ora le cose vanno, ma va provato se il tutto funziona come si deve (a dire la verità ho il timore di qualche memory leak, anche se però ho un 2200V3 acceso da una settimana oramai e pare reggere) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8960 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Firmware per 2200v4
Ma un firmware aggiornato per V4 ??
Visto che questo è per v3....... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.