|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8861 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Comunque a me si bloccava il router: nel caso in cui il log era bloccato da smptc, qualsiasi applicazione che accedeva al log si bloccava. Mi capitava che non risolveva gli indirizzi, non assegnava indirizzi dhcp per nuovi client via cavo: tutte queste attività sono fatte da dnsmasq, che forse segnala con dei log (che non vengono considerate da syslogd). Quote:
In ogni caso la tua soluzione risolve la problematica... che importa se si perde qualche email (che viene inviata ad ogni nuovo attacco DOS per esempio). Grazie di aver preso tempo a guardare la cosa. Ultima modifica di zortec : 17-07-2015 alle 10:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8862 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
si potrebbe accadere che altre cose che vogliono loggare si blocchini; dnsmasq non logga niente, ma per altre cose potrebbe accadere
anche per gli attacchi, c'è già un controllo del genere e non viene mandata una email, a memoria mi sembra di ricordare, non prima di 2 minuti dalla precedente; insomma, se la prende comoda in ogni caso sinceramente, il fatto è questo: quel syslog è quello di una vecchia busybox rimaneggiato ampiamente per aggiungerci cose come l'invio di email e similari; già solo il fatto che il meccanismo per inviare email avvenga in un hook signal è programmazione fatta coi piedi; si lo so che la lista della funzioni da usare in un funzione signal è piccolissima e che nessuno davvero fa così, però in un router ti aspetteresti che vengano rispettate queste cose sinceramente non so come risolvere davvero il problema; d'altronde visto che in quel punto il testo della email è proprio il log, il log deve essere loggato; mandare una email può essere un'operazione lunga in ogni caso, anche per una singola email senza spam avviene; quante volte nel tuo client email premi invia e rimane incantato per diversi secondi? se quell'incantamento blocca il log ovviamente sono guai a questo punto sconsiglierei tout court la funzione di invio di email, solo per curiosità, perché la usi così tanto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8863 | |||
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Magari a me capitava che gli alert erano tanto frequenti da occupare presto 1500 bytes. Quote:
Quote:
E anche per fare statistiche degli attacchi "estraendo" poi le informazioni dalle email. Adesso che ci penso forse potrei fare a meno dell'email, forse giocando un po' con iptables(di cui mi devo documentare)...ma devo verificare. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8864 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
da ieri sera so usando la 3.3-3 sul 2200v3 e la 3.1.3 sul v4.
per ora tutto ok e nessun crash di dnsmasq |
![]() |
![]() |
![]() |
#8865 |
Senior Member
|
bon
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8866 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8867 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Limiter
sul 2200v3 da una delle ultime versioni (dalla 3.3.0 sicuramente) il limiter ha un comportamento che non mi spiego
una volta assegnata la banda ad un certo ip questo facendo vari speedtest si comporta correttamente rispetto alle percentuali di banda assegnata e fin qui tutto perfetto... poi se allo stesso IP faccio partire torrent con limiter attivo questo non riesce mai a raggiungere la banda assegnata e riscontrata anche sugli speedtest ma sempre un 20-25% in meno, dico 20-25% perchè dai test che ho fatto questa è la % che ho riscontrato come controprova disabilitavo il limiter e torrent andava a prendersi tutta la banda disponibile lo rimettevo ed andava a prendersi quella assegnata meno quella % di cui parlavo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8868 |
Senior Member
|
il limiter è quello che è; salti mortali per farlo andare che non hai idea; è basato su imq; questo vuol dire fare trucchi enormi nel kernel per fare funzionare imq con i moduli chiusi, soprattutto quello wireless, che ovviamente se gli cambi le strutture di base non funziona più
io sinceramente non so fare un limiter migliore con quello che ho a disposizione, che è il significato di "quello è" dovete considerare che un qos fa droppare i pacchetti; i pacchetti arrivano sempre al router, non è che vengono fermati a Parigi; arrivano, solo che vengono gettati nel cestino e quindi da Nuova Deli devono essere ritrasmessi, questa ritrasmissione fa diminuire la banda di download che vuol dire? vuol dire che magari uno stream unico di dati come quello di speedtest non genera problemi, mentre un torrent con parecchie fonti, fa lavorare il router parecchio parecchio e questo porta a non rispettare alla cifra decimale i limiti imposti PS se noti qualcosa cambiato da qualche versione, magari sarà pure possibile; perché per via del fatto che alcuni lamentavano disconnessioni wifi ho cambiato alcune cose internamente; queste modifiche sembra che hanno risolto i problemi di disconnessione wifi, almeno di quanto testimoniato; non vedo come possano incidere sul limiter, che o funziona o non funziona, non c'è una via di mezzo, ma non si sa mai però... Ultima modifica di alfonsor : 18-07-2015 alle 08:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8869 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
comunque continuo a smanettarci e se dovessi trovare qualcosa di più tangibile te lo scrivo, al momento non avevo altri indizi piu' precisi di questo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8870 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
wol pulsante "wake up"
Ciao, volevo segnalare che sulla versione amod 3.1.3 il pulsante "wake up" per il wake on lan dalla pagina di gestione di amod non mi funziona più.
Cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8871 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Dgnd4000
Aiuto aggiornato amod del 4000 alla versione 1.1.3 ma ora non riesco più ad accedere alla home page di configurazione IP: 192.168.0.1 non funziona più ne da cavo di rete ne Wi-Fi cosa è successo ho provato ha fare anche un reset da pulsantino rosso posteriore ma nulla cosa è successo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8872 | |
Senior Member
|
Quote:
PS se hai voglia, entra in telnet, e fa rw nano /usr/amod/www/serv.cgi va alla linea 651, ci puoi andare premendo tasto window g scrivendo 641 return troverai la riga return submitForm("Wake up"); modificala in return submitForm("WakeUp"); ctrl-o return ctrl-x ro fatto Ultima modifica di alfonsor : 18-07-2015 alle 16:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8873 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi, qualcosa è andato storto durante il flash e devi operare con i solito mezzi, cominciando da console netgear ma le luci del router, dopo un paio di minuti dall'accensione come appaiono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8874 |
Senior Member
|
Led di stato nella norma non vede IP mi spiegheresti come procedere con console netgear
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8875 |
Senior Member
|
se le lucine sono normali, controlla per bene i cavi
il reset si fa premendo con un qualcosa il pulsantino fin quando il router non fa un reboot PS guarda, da qui non so proprio come aiutarti; anche perché a quanto dici le lucine sono ok quindi non riesco a vedere un problema nel router, però prova un hard reset, di solito bastano 5 secondi di pressione del pulsantino, il router fa un reboot e si resettano le impostazioni controlla per bene i cavi se il router non va manco ora, spegni, premi con il ferretto e accendi, ora il router è in modalità repristino e dovrebbe rispondere al ping su 192.168.1.1, da un computer con indirizzo 192.168.1.100 se risponde al ping, puoi recuperarlo con la console di ripristino negear da windows xp le solito cose insomma Ultima modifica di alfonsor : 18-07-2015 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8876 |
Senior Member
|
Ethernet non dispone di una configurazione IP valida
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8877 |
Senior Member
|
Ho notato che il led relativo alla 5ghz di colore blu in fase di reboot in factory reset rimane acceso problema hardware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8878 |
Senior Member
|
Ho paura sia passato a miglior vita tornerò al mio billion 7800dx aime' grazie comunque del supporto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8879 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
salve
ho installato il firmware amod sul mio dgnd4000 volevo cambiare snr ed ho impostato - 50 nella casella SNR Delta ma snr camabia di pochissimo è normale? dati prima modifica Data Rate 15.072 Mbps 821.000 Kbps Attainable Rate 16.308 Mbps 920.000 Kbps SNR 12.4 dB 13.5 dB Noise 24.4 dB 0.0 dB Line Attenuation 20.0 dB 8.2 dB Power 23.1 dBm 10.4 dBm dopo modifica -50 Data Rate 15.285 Mbps 852.000 Kbps Attainable Rate 19.396 Mbps 1.016 Mbps SNR 11.7 dB 11.8 dB Noise 24.3 dB 0.0 dB Line Attenuation 20.0 dB 8.2 dB Power 23.1 dBm 10.4 dBm |
![]() |
![]() |
![]() |
#8880 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
alcuni provider lockano il rate/margine lato dslam (uno tra i quali infostrada, altri non ricordo)
cmq il fatto che l'attainable cresca mentre tutto il resto invariato, proverebbe che il caso e' di parametro lockato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.