Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2015, 17:54   #8601
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Ciao a tutti, volevo sapere se installando amod su netgear dgn2200 v4 fosse possibile mettere in rete una stampante collegandone il cavo USB alla presa dietro al router
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 18:36   #8602
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da japor Guarda i messaggi
Ma nessuno dopo che ha installato,il firmware amod ha notato che il modem aggancia una portante minore?
prova a selezionare "tutte" le opzioni presenti nella pagina adsl advanced, options, premi save e quindi premi retrain
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 18:37   #8603
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
metto pure qui il comandino volante che usavo per il fw originale, per vedere il grosso dei parametri di adsl/wan da shell testuale, cosa che puo' essere utile in certi casi credo (non letto tutto il thread, nel caso fosse una specie di doppione, dato che sono comandi std, sorry)

Codice:
adsl info --stats | grep -e "driver" -e "Since" -A 17 && ifconfig | grep "ppp" -B 1 -A 7
amod ha una pagina di statistiche adsl; inoltre amod gira anche sul 3500 che non è broadcom e per il quale quindi quel comando non funziona
Old 16-06-2015, 18:39   #8604
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Scusate per l'OT...
Ecco i dati della mia adsl...
Grazie per l'aiuto.

http://i62.tinypic.com/2ns70b5.png
mi dispiace, ma ho sempre evitato che questo thread si trasformi in un thread su come andare più veloci

se il tuo operatore ti ha detto che ti hanno abbassato la velocità di download perché sennò non eri stabile, puoi solo chiedere al tuo operatore di rimetterti al massimo per vedere come vai
Old 16-06-2015, 18:40   #8605
alfonsor
Senior Member

Quote:
Versione amod ultima installata.versione firmware ufficiale ultimo.con normale snr a 9 ,portante a 12 e navigo a 7. Con amod invece navigo 7,5 con stessi parametri.portato snr a 5 navigo come senza modifica
non interessa niente la versione di amod; amod nasce all'inizio per poter modificare tutti i parametri adsl; per cui devi provare, con QUALSIASI VERSIONE DI AMOD (e spero che questo thread non deragli nel solito "versione, leggi primo post" perché altrimenti me ne esco subito dal forum!), per vedere quando le cose vanno meglio
Old 16-06-2015, 18:41   #8606
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky900 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo sapere se installando amod su netgear dgn2200 v4 fosse possibile mettere in rete una stampante collegandone il cavo USB alla presa dietro al router
amod offre un piccolo server che permette di usare una stampante usb connessa al router come stampante di rete

il server si chiama p910nd; funziona con la tua stampante? prova a cercare su google "p910nd TUA_STAMPANTE" e vedi cosa esce
Old 16-06-2015, 18:44   #8607
japor
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Scusa,io ho solo fatto una domanda,vistomi sembrava strano che andasse al contrario,ora provo quanto detto,ma nei forum ci si aiuta e cosi ho chiesto,poi se te vuoi andare fai pure.
japor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 18:47   #8608
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
amod ha una pagina di statistiche adsl; inoltre amod gira anche sul 3500 che non è broadcom e per il quale quindi quel comando non funziona
si certo (cmq ho scritto nel thread del 2200 ) trovo cmq che come scritto in certi casi puo' essere comodo vedere al volo via shell. io la uso spesso e mi viene facile, magari non sono l'unico. in ogni caso era semplicemente un condividere nel thread
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 18:49   #8609
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
si certo (cmq ho scritto nel thread del 2200 ) trovo cmq che come scritto in certi casi puo' essere comodo vedere al volo via shell. io la uso spesso e mi viene facile, magari non sono l'unico. in ogni caso era semplicemente un condividere nel thread
questo non è il thread del 2200
Old 16-06-2015, 18:50   #8610
alfonsor
Senior Member

Quote:
Scusa,io ho solo fatto una domanda,vistomi sembrava strano che andasse al contrario,ora provo quanto detto,ma nei forum ci si aiuta e cosi ho chiesto,poi se te vuoi andare fai pure.
?

la polemica non è con te

a te ho scritto altro: c'è una pagina di opzioni adsl; entraci e per prima cosa seleziona tutte le cose sotto la sezione "options"

ps
seleziona anche il flag a destra apply section e poi premi save e quindi retrain

Ultima modifica di alfonsor : 16-06-2015 alle 18:54.
Old 16-06-2015, 19:02   #8611
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
questo non è il thread del 2200
uhm mi sa che mi sono perso qualcosa perche' il titolo e'
[Thread Ufficiale] amod - firmware modificato per DGND4000, DGN3500, DGN2200V3/V4
con note nel primo post su tutti i modelli

edit: credo di aver capito dopo il senso: "non e' SOLO del 2200", quindi fatto bene a specificare

Ultima modifica di s-y : 16-06-2015 alle 19:12.
Old 16-06-2015, 19:20   #8612
Miky_Many
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Problemini Netgear

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum e leggermente inesperto quindi scusate per le sciocchezze che potrei dire.

Comunque sono circa 2 anni che ho questo router, ma ultimamente ho dei problemi di connessione al router stesso (esempio con un iphone con 2 tacche di ricezione, spesso si scollega e il range dell router è notevolmente diminuito(anche dal precedente router)), non so il motivo forse qualche impostazione sbagliata.

Ho una Adsl Telecom 7mb.

in pratica volevo sapere se installando questo firmware si potevano avere miglioramenti sia della connessione vera e propria che di range del wireless.

Grazie in anticipo.

Impostazione MyRouter
Miky_Many è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 19:28   #8613
japor
Senior Member

[quote=alfonsor;42583292]?

la polemica non è con te

perfetto ora ho fatto tutto,posto i nuovi valori con snr -75
ADSL Status: Showtime, fast path Uptime: 00:01:31
Download Upload
Attainable rate 16.200 Kbps 1.069 Kbps
Rate 13.999 Kbps 997 bps
Attenuation 27.5 dB 15.1 dB
SNR 4.8 dB 12.5 dB

come devo interpretarli e cosa mi consigli di fare?
Old 16-06-2015, 21:46   #8614
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Miky_Many Guarda i messaggi
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum e leggermente inesperto quindi scusate per le sciocchezze che potrei dire.

Comunque sono circa 2 anni che ho questo router, ma ultimamente ho dei problemi di connessione al router stesso (esempio con un iphone con 2 tacche di ricezione, spesso si scollega e il range dell router è notevolmente diminuito(anche dal precedente router)), non so il motivo forse qualche impostazione sbagliata.

Ho una Adsl Telecom 7mb.

in pratica volevo sapere se installando questo firmware si potevano avere miglioramenti sia della connessione vera e propria che di range del wireless.

Grazie in anticipo.

Impostazione MyRouter
amod offre molte funzioni; operare sui parametri adsl è una di tante

operare sui parametri adsl vuol dire poter modificare alcune opzioni che permettono di abbassare il margine snr e di scegliere il firmware e le opzioni adsl migliori per la propria linea

sperimentare con queste opzioni è una faccenda individuale

in generale se si va al massimo del proprio contratto non si andrà a di più ovviamente; inoltre le modifiche dei parametri sono possibili, ovvero hanno effetto, solo con alcuni operatori

per il wifi, amod offre la modifica della potenza di trasmissioni, con risultati a dir poco scarsissimi
Old 16-06-2015, 21:47   #8615
alfonsor
Senior Member

Quote:

hai una attenuazione talmente alta che non potrai mai fare di meglio
Old 16-06-2015, 22:37   #8616
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
[quote=japor;42583444]
Quote:
?

la polemica non è con te

perfetto ora ho fatto tutto,posto i nuovi valori con snr -75
ADSL Status: Showtime, fast path Uptime: 00:01:31
Download Upload
Attainable rate 16.200 Kbps 1.069 Kbps
Rate 13.999 Kbps 997 bps
Attenuation 27.5 dB 15.1 dB
SNR 4.8 dB 12.5 dB

Fatti cambiare profilo, se sei Telecom.. Uno a 6 DB.. F141 o F177_11 se sei in fast..
Un piccolo margine c'è l'hai, soprattutto in up.. Almeno per prendere una buona 15/16 Mega..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 09:03   #8617
japor
Senior Member

Quote:
hai una attenuazione talmente alta che non potrai mai fare di meglio
11.5 reali in down e 0.8 in up andrebbero piu che bene....solo che con un snr che viaggia tra 4 e 5 ho paura che mi abbassino linea....infatti volevo provare nella voce del modem snr dove ho messo -75 a dargli un altro numero per avere un snr piu alto....solo che o metto zero e tutto torna come prima oppure nelle varie prove i valori che metto di snr vanno a far saltare la linea,tipo aggancia 17 ma navigo a 5.....
Old 17-06-2015, 09:03   #8618
japor
Senior Member

[quote=antonioman86;42584099]
Quote:
Fatti cambiare profilo, se sei Telecom.. Uno a 6 DB.. F141 o F177_11 se sei in fast..
Un piccolo margine c'è l'hai, soprattutto in up.. Almeno per prendere una buona 15/16 Mega..
Purtroppo infostrada,,,vorrei solo non degradassero linea....se telecom facesse un offerta accettabile dal profilo eocnomico farei il salto
Old 17-06-2015, 09:15   #8619
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

cmq smanettando con le opzioni adsl avanzate si puo' aumentare la portante anche discretamente a prescindere dal snr. ovviamente variera' da caso a caso, specialmente da dslam a dslam. nel mio caso guadagnato 2 megabit abbondanti in dl (ma devo ancora verificarne la stabilita' nel tempo)

si tratta di mettersi un po' li e sperimentare

edit:
DSLAM: Infineon Huawei (IFTN - 0x82b3)
DGN2200v4
Firmware: A2pD038f.d24a (snr delta: -75)

Max: Upstream rate = 1012 Kbps, Downstream rate = 21876 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 1013 Kbps, Downstream rate = 19878 Kbps

Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
TPS-TC: ATM Mode
Trellis: U: ON /D: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 4.5 12.0
Attn(dB): 23.0 14.0
Pwr(dBm): 0.0 12.6

Ultima modifica di s-y : 17-06-2015 alle 09:26.
Old 17-06-2015, 09:18   #8620
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@japor
Nel 99% dei casi cambiare il provider (escludendo cambiamento di tipologia es doppino/fibra) non cambierebbe nulla.
Le centrali sono quasi tutte di Telecom ed è degratadata la linea dalla centrale a te (qualunque sia il provdier).

@s-y
Le variazioni SNR si fanno su linee di buona qualità. Non su linee con problemi.
Sempre chè il provider lo permetta (Infostrada no).

Ultima modifica di Bovirus : 17-06-2015 alle 09:20.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP