|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7962 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
|
Scusa alfonso come dovrei farlo il reboot? Io lo faccio dal pulsante che ho in amod >settings> Reboot the router. Non si fa da li?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7963 | |
Senior Member
|
Quote:
ma quando scrivo "non posso offrire supporto alle chiavette", che vuol dire? vuol dire, tanto per fare un esempio, che nel 4000 ci sono pure script nel firmware originale per supportare le chiavette, ma ne vedi traccia da qualche parte? no. e sai perché? perché supportare le chiavette è moltoooo complicato; posso con una certa facilità fare funzionare la mia chiavetta, ma non posso assicurare che la tua chiavetta funzioni attraverso lo stesso meccanismo e questo per la netgear, pensa per alfonso che ha due chiavette e non campa producendo router andiamo sul pratico: se vi serve una cosa del genere comperate un router dove giri openwrt, in particolare consiglio il wndr 3800 ora farai una decina di post sulle chiavette, lo so ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7964 | |
Senior Member
|
Quote:
tanto per dire c'è una specie di bug, che non ho ancora tempo di affrontare, perché pare scemo ma non è tanto scemo, che se è scaduto il timeout di login e premi un pulsante in alto, quello non fa niente ma non ti chiede manco il login magari semplicemente non fa niente in quel momento che lo premi anzi, direi che sicuramente non fa niente, perché quei valori non possono essere resistenti al reboot in nessuna maniera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7965 |
Senior Member
|
#!/bin/shamod #AMODSRV
PATH="/usr/sbin" start() { local p local oi local op _startS [ "$AMODSRVBroadIP" ] || _err "magic WOL IP is empty" [ "$AMODSRVBroadPort" = 0 ] && p=7 || p=9 arp -i $(amodfunc lan) -s $AMODSRVBroadIP FF:FF:FF:FF:FF:FF >/dev/null 2>&1 #AMODForwardPort open udp $AMODSRVBroadIP $p touch $_pidf AMODSetVar "AMODSRVBroadIP" $AMODSRVBroadIP AMODSetVar "AMODSRVBroadPort" $p _succ "magic WOL started" } stop() { local ip _lock [ -e $_pidf ] || { _warn "magic WOL is not running" exit 0 } ip=$(AMODGetVar AMODSRVBroadIP) [ "$ip" ] && { local port arp -d $ip >/dev/null 2>&1 port=$(AMODGetVar AMODSRVBroadPort) #[ "$port" ] && AMODForwardPort close 0 $ip $port } AMODDropVar "AMODSRVBroadIP" AMODDropVar "AMODSRVBroadPort" rm -f $_pidf _succ "magic WOL stopped" } refire() { local ip [ -e $_pidf ] || exit 0 ip=$(AMODGetVar AMODSRVBroadIP) [ "$ip" ] && { local port arp -d $ip >/dev/null 2>&1 arp -i $(amodfunc lan) -s $ip FF:FF:FF:FF:FF:FF port=$(AMODGetVar AMODSRVBroadPort) #[ "$port" ] && { AMODForwardPort close udp $ip $port AMODForwardPort open udp $ip $port } } } main() { ismodem && exit 1 . /etc/amod/lib/func . /etc/amod/lib/sfunc _lockf=/var/lock/mwol [ Read 96 lines (Warning: No write permission) ] ^G Get Help ^O Write Out ^W Where Is ^K Cut Text ^T To Linter ^_ Go To Line ^V Next Page M-/ Last Line ^X Exit ^R Read File ^\ Replace ^U Uncut Text ^C Cur Pos ^Y Prev Page M-\ First Line M-W WhereIs Ne Alfonso appena puoi dai un occhiata al file che ho modificato con i # se sono tutti al posto giusto ho il dubbio se metterli anche alle ultime 2 o basta quello all'inizio? Grazie Ultima modifica di Fluminus : 25-03-2015 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7966 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7967 |
Senior Member
|
Avevo capito io male perché avevi scritto che sul 2200v3 e sul 4000 andavano....scusa
Inviato dal mio LG-E986 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Per il fatto dell'incolonnamento mi domandavo solo se fosse un bug che poi non prendeva gli ip, ma se mi becca tutti gli ip non fa niente che non sia incolonnato. Per il qos rivisitato resto in attesa incuriosito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7969 |
Member
Iscritto dal: May 2014
Città: Roma
|
Ciao a tutti, volevo sapere nella configurazione dnsmasq per impostare i dns devo scrivere cosi':
dhcp-option=6,8.8.8.8,8.8.4.4 oppure cosi': server=8.8.8.8 server=8.8.4.4 o li devo inserire tutte e due le stringhe? e posso impostare piu' di due dns? cosi' che in automatico vada a usare i piu' veloci o bisogna dargli una precedenza? Grazie ![]()
![]() |
#7970 | |
Senior Member
|
Quote:
dnsmasq --help dhcp se l'opzione 6 non viene specificata, come dns dhcp viene fornito l'indirizzo del router l'opzione server serve invece a specificare un server dns, oltre a quelli che andranno a finire in /etc/resolv.conf tutti i server dns, quelli in /etc/resolv.conf e quelli forniti via l'opzione server sono verificati ogni 60 secondi e quello che vince viene scelto come server di default ci sono varie opzioni per usarli invece sempre tutti insieme - il primo che risponde e via - e per non usare /etc/resolv.conf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7971 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ciao alfonso
sto provando il therering usb. -stacco cavo telefono -metto wan su dhcp senza login -attacco cellulare android 2.3.3 -abilito thetering usb -lancio il comando /etc/amod/bin/teth init, che non restituisce errori xò internet non va, e se faccio un dmesg questo è quanto compare Find DB for id==20 Find DB for id==30 usb0: register 'cdc_ether' at usb-0000:00:0a.0-1, CDC Ethernet Device, 5e:8a:45:b3:ac:53 usbcore: registered new interface driver cdc_ether usbcore: registered new interface driver rndis_host group1: port 4(eth3) entering disabled state device eth3 left promiscuous mode group1: port 4(eth3) entering disabled state device eth5 entered promiscuous mode ADDRCONF(NETDEV_UP): eth5: link is not ready Find DB for id==20 Find DB for id==30 Find DB for id==20 Find DB for id==30 Find DB for id==20 Find DB for id==30 qualche idea?
![]() |
#7972 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Fluminus : 26-03-2015 alle 23:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7973 | |
Senior Member
|
Quote:
sul 2200V3 che è quello che ha il tethering USB, devi fare semplicemente: 1. vai in device mode, selezioni il tethering e premi save 2. connetti il telefonino, sul telefonino attivi il tethering usb finito, non devi lanciare cose a mano; se lanci /etc/amod/bin/teth non hai tutto il resto impostato, in particolare la wan non viene impostata come serve; quando si seleziona in device mode il tethering, la wan viene messa come: non ha bisogno di login, ip automatico; ma non è solo la wan, ci sono diverse altre operazioni che solo selezionare in device mode il tethering usb compie --- se invece parli del 4000, per rispondere anche a flaminus, /etc/amod/bin/teth è presente, perché provavo se il tethering funzionasse e funziona, ma non c'è nessun meccanismo per impostare tutto il resto; quindi non è supportato al momento Ultima modifica di alfonsor : 27-03-2015 alle 06:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7974 |
Senior Member
|
Attendo allora implementazione
Inviato dal mio LG-E986 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7975 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7976 |
Senior Member
|
Flaminus, ma perché non ti dedichi a quello che c'è e non a qualsiasi cosa che leggi o ti passa davanti? Quello che c'è in amod è tanto, sei sicuro che ti serva qualsiasi cosa di cui senti parlare?
No perché sono pagine e pagine che chiedi di feature di qualsiasi genere, e sono quasi certo che non ti servano affatto. Forse il router per te è un bel router che faccia girare openwrt così ogni giorno provi qualche pacchetto nuovo; amod non ti può offrire in alcuna maniera questo. Il tethering usb funziona sul 4000, ma non è stato messo un meccanismo automatico come sul 2200V3 perché è un lavoraccio e perché i contratti dati per gli smartphone sono talmente limitati che alla fine non serve praticamente a niente; infatti un router che supporta il tethering usb di un cellulare android lo conosci? Cioé, al mondo sono l'unico a cui è venuta l'idea? Tutti gli altri sono imbecilli? No, è che alla fine non serve a molto, perché con i piani dati dei contratti telefonici non ci fai nulla, se un telefonino viene usato per i dati di una rete di casa o di un piccolo ufficio, consuma i dati in pochi minuti; immagina 4-5 computer windows che fanno aggiornamenti di tutto l'inimmaginabile via piano dati di uno smartphone... Per cui, per piacere, dedicati a cosa c'è in amod, non a cosa non c'è. Comunque... per lanciare il tethering sul 4000: Andare in wan advanced ed impostare WAN Preference come Must use ethernet WAN Andare in wan setup ed impostare Does your Internet connection require a login? no Internet IP Address Get Dynamically from ISP entrare in telnet e scrivere /etc/amod/bin/teth init connettere il cellulare android alla usb del 4000 impostare sul cellulare il tethering usb finito Ultima modifica di alfonsor : 27-03-2015 alle 07:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7977 | |
Member
|
Quote:
e i DNS dentro WAN --> Setup devo impostarli in "Get Automatically from ISP" visto che ho messo dentro dnsmasq "server=8.8.8.8 server=8.8.4.4" Impostandoli cosi' i DNS verranno usati sia quelli del provider che quelli di google giusto? In maniera tale che quei siti dove sono bloccati in italia dal provider (Telecom) posso visualizzarli automaticamente essendoci i DNS di google cosi' non devo ogni volta cambiarli io in manuale giusto? Come sempre Grazie mille ![]()
Possessore fiero di: 1 - Vodafone Station Revolution (Fibra a 100mb ![]() 1 - Netgear DGND4000 (Fw. amod ![]() 1 - Linksys WRT54GL (Fw. DD-WRT ![]() Ultima modifica di Glows84 : 27-03-2015 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7978 |
Senior Member
|
il servizio che lancia dnsmasq, che venga lanciato automaticamente al boot o manualmente premendo il bottone, killa sia il server dhcp che il server dns, perché ovviamente usando le stesse porte e gli stessi meccanismi non possono convivere; per cui, anche se in lan è attivo il server dhcp, questo viene killato dal servizio dnsmasq
per i dns; prima di tutto non so nulla in riguardo ai server di google e se questi risolvono indirizzi che sono invece non risolti da server dns italiani; non uso i server di google e non so di nomi non risolti da dns italiani ed invece risolti da i server dns di google su un sistema linux di solito il file /etc/resolv.conf contiene linee del tipo nameserver indirizzo_server_dns ad esempio nameserver 8.8.8.8 questo file di solito si crea a mano; in un router invece non si crea a mano ma viene creato dai meccanismi del firmware, nei router netgear oggetto di questo thread, quando la connessione pppoe/a va su, il file viene modificato in modo tale da contenere: - i server dns forniti dallo ISP se si è scelto di usare quelli - i server dns scritti a mano dall'utente nella pagina di configurazione della WAN, se si è scelto di usare questi dnsmasq usa il file /etc/resolv.conf e legge i server che ci sono dentro e li usa; - se si usa l'opzione (anche ripetuta) resolv-file=percorso_file si può specificare a mano un altro file da usare al posto di /etc/resolv.conf - se si usa l'opzione no-resolv non viene proprio letto nessun file contenente i nomi dei server dns, in particolare non viene letto /etc/resolv.conf - se si usa l'opzione (anche ripetuta) server=indirizzo_server si specifica un indirizzo server dns da usare le opzioni di dnsmasq sono tantissime, si veda http://www.thekelleys.org.uk/dnsmasq...smasq-man.html ora, fin qui è tutto abbastanza semplice; c'è un solo particolare: cosa usano i servizi che girano sul router stesso (ad esempio transmission, ma non solo) i servizi che girano sul router stesso quando devono risolvere gli indirizzi, cercano in /etc/resolv.conf a quale server dns connettersi; ovvero non useranno direttamente dnsmasq o il server dns (dnrd) di default del firmware; questo rende un pò strane alcune cose; per dire, se si usa ipv6, i server dns saranno sempre quelli presenti in /etc/resolv.conf... allora amod permette nella pagina di configurazione WAN di inserire come dns server anche 127.0.0.1, ovvero localhost, come unico server utente (cioé il secondo va lasciato in bianco altrimenti dà errore) in questa maniera quando un servizio che gira sul router deve risolvere un indirizzo, trova in /etc/resolv.conf l'unica linea nameserver 127.0.0.1 127.0.0.1 è l'indirizzo della interfaccia loopback, insomma è il router stesso e dnsmasq è sempre in ascolto sulla interfaccia loopback; quindi interroga dnsmasq e quindi usa i server specificati in dnsmasq |
![]() |
![]() |
![]() |
#7979 |
Member
|
Grazie
![]()
![]() |
#7980 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Ciao,
ho un problema con la funzionalità WakeOnWan. In sostanza non mi accetta l'indirizzo di broadcast 192.168.0.255, dice: "Invalid broadcast IP" ![]() Dove sto sbagliando?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.