Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2015, 16:17   #7881
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ma lo hai smontato da pagina web?

se non lo hai smontato, può accadere molto facilmente; se invece lo hai smontato hummm non saprei

ci sono comandi da dare per rimontare la usb in telnet, ma variano da router a router, di quale router parliamo?
Mi sa che non lo avevo smontato......al 90%......
Andavo di corsa e mi sa che non lo avevo fatto.....
In effetti lo ho sempre fatto ed è la prima volta che mi succede.....
Cmq è il v3
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 16:53   #7882
yuripace
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao alfonsor
uso con grande soddisfazione il tuo firmware e ti faccio i complimenti!
Domanda: dovrò disdire l'abbonamento adsl e prenderò una di quelle chiavette internet (usb o modem? boh) per navigare. C'è modo di collegare queste chiavette/modem al router per poter continuare ad utilizzare il modem col tuo firmware?

Grazie!
Yuri
Old 21-03-2015, 20:40   #7883
Axel Foley
Member

L'Avatar di Axel Foley

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Roma
Quote:
mahhh non saprei

come prima cosa, cancella la cache del browser
Quella è la prima cosa fatta. Ho anche reinstallato firefox all'uopo per provare.
Axel Foley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 08:14   #7884
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da yuripace Guarda i messaggi
Ciao alfonsor
uso con grande soddisfazione il tuo firmware e ti faccio i complimenti!
Domanda: dovrò disdire l'abbonamento adsl e prenderò una di quelle chiavette internet (usb o modem? boh) per navigare. C'è modo di collegare queste chiavette/modem al router per poter continuare ad utilizzare il modem col tuo firmware?

Grazie!
Yuri
sul 2200V4 e sul 3500 è tecnicamente non possibile (il 2200V4 non ha iptables e non saprei come farlo, il 3500 ha un kernel dove i moduli per far andare le chiavette usb non vanno)

sul 2200V3 e sul 4000 è tenicamente possibile; nei primi tempi di amod sono andato online svariate volte con chiavette tim e 3 dal 2200V3 per provare

solo che una cosa è fare pezzo a pezzo in telnet fin quando funziona, un'altra rendere il tutti automatico da pagina web per svariate chiavette

cioé, ho lasciato perdere perché non era alla mia portata; inoltre, siccome avevo consumato diversi soldi per ricaricare chiavette per provare openvpn, ricominciare l'ambaradan mi sembrava davvero troppo

per avere magari dopo ore ed ore accomulate di lavoro un coso che qui mi funzionava, ma che magari non funzionava per la maggior parte degli utenti con le loro chiavette, schede sim e provider

quindi, salvo se non si ha una discreta conoscenza di linux, consiglio un router su cui giri openwrt, per dire si vendeva a pochissimo un 3800 sul mercatino giorni fa, dove il meccanismo mi ha sempre funzionato al primo colpo, seguendo le indicazioni della wiki openwrt

se invece ci si vuole mettere, ripeto che la cosa è possibile e con un pò di sforzi si va online
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 08:16   #7885
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axel Foley Guarda i messaggi
Quella è la prima cosa fatta. Ho anche reinstallato firefox all'uopo per provare.
davvero non saprei cosa consigliarti; chiaramente il bug di cui parli qui non è presente, perchè non poter salvare le opzioni di configurazione sarebbe un bel bug

per cui davvero non so cosa dire; qualcosa va storto a livello basico

mo ci penso un pò
Old 22-03-2015, 08:16   #7886
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Mi sa che non lo avevo smontato......al 90%......
Andavo di corsa e mi sa che non lo avevo fatto.....
In effetti lo ho sempre fatto ed è la prima volta che mi succede.....
Cmq è il v3
quando si stacca la usb senza smontarla è matematico che accada qualcosa del genere, se non accade è un miracolo
Old 22-03-2015, 08:36   #7887
FrontierNG
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Hi alfonsor,

amod 13.1.1 DGN3500 (Rima build 20/3/2015) has limiter issues; it does not work (it worked on build 18/3/2015 that you provided with a direct link here but since then the file has changed and it's the same one available on your main page).

Consider the following limquos.conf (guest WiFi IPs are 192.168.2.1-192.168.2.8); it activates without issues but guest IPs still download at full speed:

Codice:
# amod Limiter configuration file
# Created by limqos.cgi 03/22/15 10:29:09
DELTA=2
RATED=100
CEILD=100
RATED1=100
CEILD1=100
PRIOD1=0
RATED2=70
CEILD2=70
PRIOD2=0
RATED3=50
CEILD3=50
PRIOD3=0
CLASSD4="192.168.2.1-192.168.2.8 "
RATED4=15
CEILD4=15
PRIOD4=0
RATEU=100
CEILU=100
RATEU1=100
CEILU1=100
PRIOU1=0
RATEU2=70
CEILU2=70
PRIOU2=1
RATEU3=50
CEILU3=50
PRIOU3=2
CLASSU4="192.168.2.1-192.168.2.8 "
RATEU4=15
CEILU4=15
PRIOU4=3
I bought another DGN3500 and the problem still persists, so it shouldn't be a hardware problem.

Thank you very much for your help and support.
FrontierNG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 08:36   #7888
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
stavo aggiornando questo router in oggetto ad amod, mancavano pochi secondi alla fine quando all'improvviso manca la corrente
Adesso resta solo il led rosso fisso
non ho avuto nemmeno il piacere di provarlo una volta arrivato venerdì da Amazon, lo mando indietro?
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 09:30   #7889
yuripace
Member

Quote:
sul 2200V4 e sul 3500 è tecnicamente non possibile (il 2200V4 non ha iptables e non saprei come farlo, il 3500 ha un kernel dove i moduli per far andare le chiavette usb non vanno)

sul 2200V3 e sul 4000 è tenicamente possibile; nei primi tempi di amod sono andato online svariate volte con chiavette tim e 3 dal 2200V3 per provare

solo che una cosa è fare pezzo a pezzo in telnet fin quando funziona, un'altra rendere il tutti automatico da pagina web per svariate chiavette

cioé, ho lasciato perdere perché non era alla mia portata; inoltre, siccome avevo consumato diversi soldi per ricaricare chiavette per provare openvpn, ricominciare l'ambaradan mi sembrava davvero troppo

per avere magari dopo ore ed ore accomulate di lavoro un coso che qui mi funzionava, ma che magari non funzionava per la maggior parte degli utenti con le loro chiavette, schede sim e provider

quindi, salvo se non si ha una discreta conoscenza di linux, consiglio un router su cui giri openwrt, per dire si vendeva a pochissimo un 3800 sul mercatino giorni fa, dove il meccanismo mi ha sempre funzionato al primo colpo, seguendo le indicazioni della wiki openwrt

se invece ci si vuole mettere, ripeto che la cosa è possibile e con un pò di sforzi si va online
grazie, gentilissimo come sempre! Potrei usare anche un vecchio cell android e fare il thethering usb
Il problema piu grossso per le chiavette credo possano essere i driver, o sbaglio? In caso, hai in giro della documentazione a riguardo o qlk suggerimento? Sono abbsatnza pratico di linux ma prima di comprare una chiavetta devo valutare bene
Old 22-03-2015, 09:46   #7890
alfonsor
Senior Member

di che router stiamo parlando?

se per dire è il 2200V3, credo, ma dovrei controllare, che praticamente c'è tutto dentro il firmware per fare funzionare una chiavetta; dai driver ai vari comandi per farla andare online

per cui, se cerchi su google come mandare una chiavetta online da linux, potresti già provare

però se ne parla nei prossimi giorni perché oggi ho davvero da fare ...
Old 22-03-2015, 09:49   #7891
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
stavo aggiornando questo router in oggetto ad amod, mancavano pochi secondi alla fine quando all'improvviso manca la corrente
Adesso resta solo il led rosso fisso
non ho avuto nemmeno il piacere di provarlo una volta arrivato venerdì da Amazon, lo mando indietro?
prova con il recupero solito, spento premere tasto accendere tenendo premuto, impostare computer con indirizzo fisso 192.168.1.100, usare cosa di recupero netgear o cosa di recupero linux che ci mette un decimo del tempo

o (ma non mi ricordo se funziona sul 4000), dopo che lo hai messo in modalità recupero, provare ad andare a 192.168.1.1 e vedere se appare la pagina di recupero e funziona

NOTA BENE
a tutte le utility di recupero (netgear o linux) non gli devi dare in pasto il firmware ma quello che c'è dentro dopo che hai cambiato il nome da xyz.img in xyz.zip lo hai aperto e estrai il contenuto (che è un file che si chama DGND4000.bin)

Ultima modifica di alfonsor : 22-03-2015 alle 09:51.
Old 22-03-2015, 12:43   #7892
yuripace
Member

Quote:
di che router stiamo parlando?

se per dire è il 2200V3, credo, ma dovrei controllare, che praticamente c'è tutto dentro il firmware per fare funzionare una chiavetta; dai driver ai vari comandi per farla andare online

per cui, se cerchi su google come mandare una chiavetta online da linux, potresti già provare

però se ne parla nei prossimi giorni perché oggi ho davvero da fare ...
vai tranquillo ci mancherebbe tanto adesso non ho la chiavetta, se mi dici così me la smazzo io senza problemi intanto ti butto li qualche altra domanda:
1 - Sul tuo sito ci sono vari tools (amod maker, target,special mods): suppongo siano gli strumenti per crosscompilare i vari software..giusto? Tutto sotto linux ovviamente, vero?
2 - pensi sia possibile avere una gui piu avanzata per gestire il firewall, in stile pfsense per intenderci? magari esiste già ma io nn ne conosco nessuna..
3 - squid ho visto che necessita una chiavetta usb per creare files di configurazione, ecc..non posso usare altro, che ne so una share di rete? (l'idea sarebbe quella di mettere squid a bloccare siti che consumano tanta banda tipo windows update, youtube, ecc, e usare una chiavetta o un thetering usb per navigare in 4G)

Ultima modifica di yuripace : 22-03-2015 alle 12:58.
yuripace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 13:59   #7893
Axel Foley
Member

L'Avatar di Axel Foley

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Roma
Quote:
davvero non saprei cosa consigliarti; chiaramente il bug di cui parli qui non è presente, perchè non poter salvare le opzioni di configurazione sarebbe un bel bug

per cui davvero non so cosa dire; qualcosa va storto a livello basico

mo ci penso un pò
Grazie. Magari si è corrotto qualcosa a livello di configurazione. Potrei reinstallare da zero. A tal proposito: quando faccio il backup della config lato netgear, in quel file non c'è anche la config di amod vero? E' possibile fare un backup/restore della config di amod?
Axel Foley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 16:23   #7894
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrontierNG Guarda i messaggi
Hi alfonsor,

amod 13.1.1 DGN3500 (Rima build 20/3/2015) has limiter issues; it does not work (it worked on build 18/3/2015 that you provided with a direct link here but since then the file has changed and it's the same one available on your main page).

Consider the following limquos.conf (guest WiFi IPs are 192.168.2.1-192.168.2.8); it activates without issues but guest IPs still download at full speed:

Codice:
# amod Limiter configuration file
# Created by limqos.cgi 03/22/15 10:29:09
DELTA=2
RATED=100
CEILD=100
RATED1=100
CEILD1=100
PRIOD1=0
RATED2=70
CEILD2=70
PRIOD2=0
RATED3=50
CEILD3=50
PRIOD3=0
CLASSD4="192.168.2.1-192.168.2.8 "
RATED4=15
CEILD4=15
PRIOD4=0
RATEU=100
CEILU=100
RATEU1=100
CEILU1=100
PRIOU1=0
RATEU2=70
CEILU2=70
PRIOU2=1
RATEU3=50
CEILU3=50
PRIOU3=2
CLASSU4="192.168.2.1-192.168.2.8 "
RATEU4=15
CEILU4=15
PRIOU4=3
I bought another DGN3500 and the problem still persists, so it shouldn't be a hardware problem.

Thank you very much for your help and support.
in the actual form, the limiter is applied on LAN IPs, that is guest network is not touched; I can't say at the moment if it could easly be applied to the guest network;

the guest network is not in the lan; it was a design choice that made it is to be built and it happened years before the limiter was in place

so, sorry but guest IPs are not limited atm
Old 22-03-2015, 16:24   #7895
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axel Foley Guarda i messaggi
Grazie. Magari si è corrotto qualcosa a livello di configurazione. Potrei reinstallare da zero. A tal proposito: quando faccio il backup della config lato netgear, in quel file non c'è anche la config di amod vero? E' possibile fare un backup/restore della config di amod?
io davvero non credo che un reainstall possa fare funzionare le cose; al limite prendi il nuovo amod per il 2200V4 che sarà online penso domani

la config di amod non è cancellata da un flash
Old 22-03-2015, 17:36   #7896
FrontierNG
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
in the actual form, the limiter is applied on LAN IPs, that is guest network is not touched; I can't say at the moment if it could easly be applied to the guest network;

the guest network is not in the lan; it was a design choice that made it is to be built and it happened years before the limiter was in place

so, sorry but guest IPs are not limited atm
Thank you for your answer.

This is kinda strange because on 13.0.6 the Limiter was able to limit the guest network
I will downgrade to that version until limiter is fixed.

Ultima modifica di FrontierNG : 22-03-2015 alle 17:56.
FrontierNG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 00:28   #7897
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Log

Mi sto leggendo alcuni tutorial per utilizzo di Busybox e ho trovato questo comando
iptables -A INPUT -j LOG --log-prefix "FIREWALL:INPUT "
Dovrebbe essere gia inserito in amod giusto? Ma si puo modificare per scrivere il log di una porta specifica (nel mio caso la udp 9)
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 08:43   #7898
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrontierNG Guarda i messaggi
Thank you for your answer.
I will downgrade to that version until limiter is fixed.
I don't consider that a "bug" "to be fixed".

It is how it is. Maybe some old version of the limiter could have made the limit be applied to the guest network, but the actual version would need a deep rework to limit the guest network.

So, I will look into it trying to find some easy solution (read hack), but with few hopes it really exists.

Ultima modifica di alfonsor : 23-03-2015 alle 08:56.
Old 23-03-2015, 10:43   #7899
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fluminus Guarda i messaggi
Mi sto leggendo alcuni tutorial per utilizzo di Busybox e ho trovato questo comando
iptables -A INPUT -j LOG --log-prefix "FIREWALL:INPUT "
Dovrebbe essere gia inserito in amod giusto? Ma si puo modificare per scrivere il log di una porta specifica (nel mio caso la udp 9)
allora

prima di tutto busybox non c'entra niente con l'argomento di cui parliamo

busybox è una utilità che racchiude in un solo grande file tanti piccoli comandi

serve a risparmiare spazio, per esempio se i comuni comandi che dovrebbero essere presenti in un router occuperebbero singolarmente 3-4 mega, con un solo grande programma che li racchiude e che ottimizza le parti comuni si occupano 6-700 K

ma si parla di comuni comandi linux, quelli che sono parte del pacchetto coreutils, non di certo di iptables che è una cosa a parte e molto complessa

premesso questo,

un router casalingo è un giocattolo, non è una cosa seria, anche quello da 300 euro

è come quelle coppie di radioline trasmittenti su un canale unico della banda cittadina, quelle che usavamo da ragazzini, le walkie talkie, rispetto ad una trasmettitore professionale multi banda

un router casalingo non ha una grande memoria di massa dove memorizzare un log

in un sistema linux un log cresce in maniera esponenziale, dopo poco tempo è grande 3-4 giga, ma che ti importa? tanto con i dischi di oggi da 1 2 tera non ci badi nemmeno

tutti i programmi linux in qualche maniera loggano, ti scrivono in continuazione di tutto nel log; in un router giocattolo questo non può essere permesso, il log deve contenere pocchissime informazioni perché la memoria è preziosa come acqua nel deserto

allora non si fa loggare niente di niente

per cui i meccanismi di log solito, quelli che puoi travare in guide su iptables non funzioneranno

in particolare se vuoi vedere come si fa un log quando una porta viene toccata, apri la porta 7 verso l'ip di broadcast a mano e fa un

iptables-save | grep 7

ti usciranno le regole di iptables relative a qualcosa con 7

non capisco la fissazione sinceramente per questa faccenda; ripeto in un router il log non è una cosa ammessa, non si scrive nel log e chi lo fa viene ignorato, perché di nuovo la memoria è centellinata

comunque se per te è importantissimo, quello che devi fare è questo
mrootrw
nano /usr/etc/amod/init.d/magicwol

ora devi modificare le linee che aprono la porta automaticamente e che sono quelle che iniziano con AMODForwardPort; ad ogni linea con AMODForwardPort mettici un # davanti, per dire alla linea 17 troverai
AMODForwardPort open udp $AMODSRVBroadIP $p

trasformalo in
#AMODForwardPort open udp $AMODSRVBroadIP $p

oppure alla linea 42
[ "$port" ] && AMODForwardPort close 0 $ip $port

trasformalo in
#[ "$port" ] && AMODForwardPort close 0 $ip $port

salva con ctrl-x
rimetto la root in solo lettura
mrootro
fa un reboot

ora dovrai aprire la porta 7 e/o 9 verso l'ip di broadcast scelto e qui potrai decidere se fare un log o meno
Old 23-03-2015, 10:58   #7900
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
è come quelle coppie di radioline trasmittenti su un canale unico della banda cittadina, quelle che usavamo da ragazzini, le walkie talkie, rispetto ad una trasmettitore professionale multi banda
o.t.
Aahahah che ricordi, le usavo pure io da ragazzino e come mi divertivo.
oddio sono vecchio, magari ci sono generazioni moderne che non sanno manco di che parli.
fine o.t
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP