Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2015, 11:14   #7001
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Xfire90 Guarda i messaggi
Ho preso il 4000 in quanto ha la funzione print server USB, questa mod sostituisce il printserver originale o ne aggiunge un altro?
Se lo sostituisce, avrei problemi con una vecchia canon photosmart c4680? Grazie in anticipo
Si, il "server" di stampa netgear rimane comunque disponibile, basta che non attivi "Do not start NetUSB stuff" nei menù di amod, hai però l'obbligo di installare il programmino netgear per gestire la stampa su tutti i PC della rete.

---

Ora che vedo c'è l'opzione "Use the WAN port as LAN port" ero rimasto indietro sul discorso, quindi ora si può usare la porta WAN come quinta porta LAN?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 11:27   #7002
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Ehm, i PC sono linux, avevo Alice gate e attivato il printserver USB trovavo la stampante con cups senza problemi. Il software è indispensabile?
Old 10-02-2015, 11:49   #7003
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Ehm, i PC sono linux, avevo Alice gate e attivato il printserver USB trovavo la stampante con cups senza problemi. Il software è indispensabile?
È indispensabile se usi la funzione di stampa standard netgear, in amod c'è cmq un vero printserver: p910nd.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Old 10-02-2015, 11:55   #7004
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Parere sugli errori

Ragazzi, una linea che sta su da 10gg e che presenta questi errori, si può definire problematica o siamo nella norma?

Local Remote Local Remote
Forward Error Correction: 0 0 0 0
Cyclic Redundancy Check: 11480 34 11480 34
Errored Seconds: 8867 32 8867 32
Severely Errored Seconds: 5 0 5 0
UnAvailable Seconds: 0 0 0 0
Loss Of Signal: 0 0 0 0
Loss Of Frame: 0 0 0 0
Loss Of Margin: 0 0 0 0
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 11:56   #7005
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Quest'ultimo va configurato in SSH? C'è un wiki completo, immagino.
Da quel che mi dici a questo punto risparmiavo prendendo il 2200 e installando la mod?
Old 10-02-2015, 12:43   #7006
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Stamattina ho inviato una mail alla NET(MEGLIONONCONUARE) nella quale chiedo la sostituzione del modem...
Sono andato oltre dicendo che si sbrighino e di non ridarni il mio buggato con qualche firmware strasfigato che fanno loro per i buggati.

Cmq grazie ancora per la tua release, hai reso questo modem degno di essere tale...

Sei un grande
Old 10-02-2015, 12:50   #7007
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Da quel che mi dici a questo punto risparmiavo prendendo il 2200 e installando la mod?
Si, si trova tutto in rete, personalmente non lo uso, la mia stampante ha bisogno di software aggiuntivo e del fw ed ho preferito spostarlo su un raspberry pi dove ho installato cups e tutto l'occorrente.
Old 10-02-2015, 13:07   #7008
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
p910nd non va configurato perché non ha configurazione; è un coso molto banale: quello che gli viene spedito ad una porta, viene rimandato al driver di stampa usb

esiste una lunga documentazione su come installare una stampante in questa maniera su un computer

può funzionare o non funzionare o avere bisogno che un piccolo file venga spedito alla stampante

il meccanismo NetUSB fornito dal router è invece tutta un'altra cosa ed ha bisogno del programma Netgear per funzionare; è molto più potente, ma anche più lagnoso ed appesantisce il normale funzionamento del router

il mio consiglio è il solito: se uno stampa così tanto e non vuole cambiare stampante per comperare una di rete, allora un print server sarà sempre molto meglio di un router che fa da print server o di marchingegni come NetUSB che lasciano il tempo che trovano

se uno non stampa così tanto, allora la stampante può benissimo essere connessa al "computer principale", cioé quello che di solito è sempre acceso o viene acceso più spesso in casa

i router devono fare da router il concetto è sempre quello

per il 2000... il 2200V3 è un ottimo router ma non si trova più; il 2200V4 è un router "chiavi in mano", funziona e pure bene, ma se ci vuoi fare qualcosa di più, è difficoltoso; ma entrambi sono abbastanza distanti dalle prestazioni del 4000
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 13:09   #7009
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Ragazzi, una linea che sta su da 10gg e che presenta questi errori, si può definire problematica o siamo nella norma?

Local Remote Local Remote
Forward Error Correction: 0 0 0 0
Cyclic Redundancy Check: 11480 34 11480 34
Errored Seconds: 8867 32 8867 32
Severely Errored Seconds: 5 0 5 0
UnAvailable Seconds: 0 0 0 0
Loss Of Signal: 0 0 0 0
Loss Of Frame: 0 0 0 0
Loss Of Margin: 0 0 0 0

gli errori funzionano così:

scarichi un file di grandi dimensioni e se al posto di andare a 2Mbps vai molto più lento e sei sicuro che il sito da dove stai scaricando fornisce tranquillamente quella banda, allora gli errori creano problemi i pacchetti devono essere rispediti e la velocità crolla

io non so capire da quei dati se ci sono problemi, poi in giorni e giorni di uptime...
Old 10-02-2015, 13:12   #7010
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
Stamattina ho inviato una mail alla NET(MEGLIONONCONUARE) nella quale chiedo la sostituzione del modem...
Sono andato oltre dicendo che si sbrighino e di non ridarni il mio buggato con qualche firmware strasfigato che fanno loro per i buggati.

Cmq grazie ancora per la tua release, hai reso questo modem degno di essere tale...

Sei un grande

arggg :-)

di sti complimenti ogni tanto postati che me ne faccio?

avrei preferito un bel test come si deve sul 4000, prima che lo rispedissi indietro

comunque, secondo me tu non avevi "il bug"

tre riavvii in decine di mesi di utilizzi non fanno "il bug", altrimenti avrei "il bug" su ogni coso che ho, compresi computer dal costo non banale :P
Old 10-02-2015, 13:48   #7011
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Grazie delle risposte. Il mio problema è che ho tanti PC e voglio centralizzare i servizi, oltre alla stampante il client torrent sul router è un altra mossa in questa direzione. Spero di far funzionare come si deve il print server
Old 10-02-2015, 13:57   #7012
alfonsor
Senior Member

sob :-)
Old 10-02-2015, 14:25   #7013
signor_miyagi
Member

L'Avatar di signor_miyagi

Iscritto dal: Jun 2009
con questo firmware posso settare manualmente il valore snr in modo permanente al mio modem/router (il dgn2200v4)?

con questo intendo settare snr (up e down) a 6db direttamente e non per valori -3db, -4.5db ecc come accade con il procedimento telnet. e ovviamente fare in modo che non si resetti quest'impostazione ogni qualvolta si resetti il modem/router...

grazie

(Trattato del PC Gamer)
signor_miyagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 14:32   #7014
alfonsor
Senior Member

certo,

e se premi f10 mentre sei sulla pagina di status, si apre una video chat con Jessica Alba

:P

la SNR up non è modificabile

la SNR si specifica come "delta", ovvero come "decibel da aggiungere alla SNR del tuo profilo", certamente non si specifica come "valore assoluto di SNR che avrò"
Old 10-02-2015, 15:57   #7015
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
arggg :-)

di sti complimenti ogni tanto postati che me ne faccio?

avrei preferito un bel test come si deve sul 4000, prima che lo rispedissi indietro

comunque, secondo me tu non avevi "il bug"

tre riavvii in decine di mesi di utilizzi non fanno "il bug", altrimenti avrei "il bug" su ogni coso che ho, compresi computer dal costo non banale :P
Ma ancora lo devo rispedire...

Se tu pensi che non sia il bug fammi capire come posso risolvere il problema.

Proprio pochi minuti fa quelli della net... mi hanno invitato a sottoscrivere la non divulgazione del firmware beta, ma io cosa me ne faccio di questo firmware?

come posso agire?
Old 10-02-2015, 17:53   #7016
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Router arrivato e moddato. È possibile integrare un servizio adblock direttamente nel router?

Altra domanda:
ho modificato il file di transmission aggiungendo username e hash della password. Se riavvio transmission resetta i campi, come risolvo?

Ultima modifica di Xfire90 : 10-02-2015 alle 19:19.
Xfire90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 19:59   #7017
Gara93
Member

Iscritto dal: Jan 2014
[Thread Ufficiale] amod - firmware modificato per DGND4000, DGN3500, DGN2200...

Amod su dgnd4000, problema con dynamic DNS.
Come da foto ho inserito le credenziali, salvato tutto, riavviato, ma non funziona se digito l'indirizzo non succede nulla..
Come dicitura mi da "update wan succesfull"
Dove sbaglio? Devo aprire qualche porta?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 20:29   #7018
alfonsor
Senior Member

Quote:
Router arrivato e moddato. È possibile integrare un servizio adblock direttamente nel router?

Altra domanda:
ho modificato il file di transmission aggiungendo username e hash della password. Se riavvio transmission resetta i campi, come risolvo?
premesso che questo non è un corso di reti per router domestici, cioé fare il firmware non vuol dire poi prendersi la responsabilità su come si fanno tutte le cose...

per fare una cosa simile hai a disposizione due strumenti, liste di host da passare a dnsmasq oppure un proxy tra quelli presenti

le liste di host da passare nella configurazione di dnsmasq sono velocissime

i proxy sono più flessibili, ma molto lenti

per quanto riguarda transmission, le operazioni su settings.json vanno fatte a transmission fermo, altrimenti verrà sovrascritto quando transmission viene fermato e riavviato (questo è il comportamento di transmission ovunque)
Old 10-02-2015, 20:31   #7019
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gara93 Guarda i messaggi
Amod su dgnd4000, problema con dynamic DNS.
Come da foto ho inserito le credenziali, salvato tutto, riavviato, ma non funziona se digito l'indirizzo non succede nulla..
Come dicitura mi da "update wan succesfull"
Dove sbaglio? Devo aprire qualche porta?
Premessa come da post precedente.

se hai un messaggio di successo vuol dire che è stato fatto un update di un nome host ddns con il tuo ip attuale

il resto non so bene cosa voglia dire: cosa vuoi fare? vuoi raggiungere il router da fuori? devi impostare il meccanismo in firewall remote; il ddns non c'entra niente; serve solo per usare un nome al posto di un ip
Old 10-02-2015, 21:44   #7020
Gara93
Member

Iscritto dal: Jan 2014
[Thread Ufficiale] amod - firmware modificato per DGND4000, DGN3500, DGN2200...

Si esatto, Il mio obbiettivo sarebbe questo, raggiungere il router da fuori...il problema è che nemmeno in lan funziona, se digito l indirizzo creato *****homepc.it non mi entra nel router

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La FIA avrà tolleranza zero nel 2...
Speciale 6 top bestseller Amazon: da 25,...
La super batteria di Panasonic è ...
Google lancia il Chrome del futuro: &egr...
Offerte FRITZ! a partire da 28€: ecco su...
Meta apre gli smart glasses agli svilupp...
La vera bussola digitale per le PMI &egr...
Colpo da 900 milioni: NVIDIA compra CEO ...
Apollo: il laser australiano che abbatte...
Battlefield 6: svelate le modalità...
Steam dice addio ai 32 bit: la fine del ...
LG OLED evo C5 scontati: il meglio della...
Intel e NVIDIA insieme? Le GPU Arc conti...
Nothing Phone (3a) Pro 12GB/256GB + pi&u...
ASUS ROG lancia quattro nuovi prodotti i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian