Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2015, 10:03   #6521
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ieri sera ho messo la sveglia un'ora prima, mi sono svegliato e nel silenzio generale e caldaia ancora spenta (:P),
Complimenti per l'impegno e la dedizione
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 10:08   #6522
jekko76
Member

L'Avatar di jekko76

Iscritto dal: Aug 2006
Alfonso ti chiedo un aiuto:

ieri sera ho rebootato il modem, nessuna periferica accesa e sono andato a letto.

Ora ti allego le statistiche del modem:

Posso guardare da qualche parte nel modem per capire COSA nella mia rete ha trasmesso 240Mb quando tutto doveva essere fermo e spento?

Per COSA intendo un mac address, un ip, un processo...

(già che ci siete, qualcuno sa dirmi come ridimensionare un'immagine in un post in modo che non vengano così enormi?)

Grazie mille, ciao

Ultima modifica di jekko76 : 22-01-2015 alle 10:13.
jekko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 10:10   #6523
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da labodj Guarda i messaggi
Complimenti per l'impegno e la dedizione
ma infatti ci avevo messo il :P perché per come era scritto sembravo il minatore che va in miniera lol
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 10:16   #6524
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jekko76 Guarda i messaggi

ieri sera ho rebootato il modem, nessuna periferica accesa e sono andato a letto.
Posso guardare da qualche parte nel modem per capire COSA nella mia rete ha trasmesso 240Mb quando tutto doveva essere fermo e spento?

(già che ci siete, qualcuno sa dirmi come ridimensionare un'immagine in un post in modo che non vengano così enormi?)

Grazie mille, ciao
non c'è modo di sapere chi ha scaricato quel 200 e passa mega, qualche computer acceso scaricava qualcosa, telefonini che facevano update di app, il figliolo che andava su youtube, cose del genere

PS
le enormi pic!!! :-)

Ultima modifica di alfonsor : 22-01-2015 alle 10:19.
Old 22-01-2015, 10:47   #6525
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da jekko76 Guarda i messaggi

Ora ti allego le statistiche del modem:

Grazie mille, ciao
Io proprio per evitare succedano cose a mia insaputa spengo il modem tutte le notti. Almeno così ha anche una mezza giornata di riposo.

Tanto di notte non lo usa nessuno a casa mia.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 10:51   #6526
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
C'è modo di assegnare un nome univoco ai dispositivi connessi via cavo/wifi visualizzati in Status -> Devices (magari abbinandolo all'indirizzo MAC)?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 10:56   #6527
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
C'è modo di assegnare un nome univoco ai dispositivi connessi via cavo/wifi visualizzati in Status -> Devices (magari abbinandolo all'indirizzo MAC)?
Certo, assegnando gli indirizzi IP dalle impostazioni LAN - Setup.
Oppure inserendo il nome nella scheda di rete dell'apparecchio e lasciando l'ip automatico..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 11:13   #6528
alfonsor
Senior Member

prima di tutto ti consiglio di usare la pagina infos / Connected devices

i nomi delle periferiche della lan in pratica sono ottenuti così

se la periferica ha un indirizzo prenotato con un nome, quello è il nome associato ad ip/mac

se la periferica ha netbios attivo, si usa ntbscan per ottenere il nome

in Devices, se prenoti un indirizzo con un nome, quel nome viene mostrato, se non dnmasq non è in funzione

siccome consiglio sempre di usare dnsmasq, le prenotazioni con nome di dnsmasq non sono mostrate in quella pagina

bisogna andare in infos / Connected device per vederle, perché qui, vengono mostrate le lease dhcp di dnsmasq se questo è in funzione
Old 22-01-2015, 12:25   #6529
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Si uso dnsmasq ma solo per il caching dns, ho tutti gli ip statici, dovrei quindi specificare ogni dispositivo con ip, mac, nome e metterci lease time infinito?
Old 22-01-2015, 12:36   #6530
alfonsor
Senior Member

molto probabilmente gli IP statici li hai sui computer fissi, non penso che su un telefonino hai un IP statico, no?

per cui, in quei computer fissi c'è netbios, se c'è netbios, in infos connected devices ti apparirà una lista di nomi (forse non nella versione corrente per il 4000 perché c'è un bug in infos.cgi, ma non ricordo se lo avevo fixato prima del 1.0.6 o dopo)

se in quel computer non c'è netbios, allora non c'è alcun modo sui router, in linux e via dicendo, per avere un nome associato ad un IP senza prenotazione indirizzo

non esiste una lista, eccetto quella della prenotazione indirizzi, che associa un mac ad un nome
Old 22-01-2015, 12:55   #6531
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
molto probabilmente gli IP statici li hai sui computer fissi, non penso che su un telefonino hai un IP statico, no?
Si tutto cio che si collega alla mia rete è statico, solo per le reti che uso fuori casa ho l'impostazione automatica.
Ormai riconosco i dispositivi guardando l'ip, ma visto che non sono pochi, pensavo di impostare qualcosa in quel senso, proverò a smanettare con dnsmasq.
Old 22-01-2015, 13:03   #6532
alfonsor
Senior Member

ripeto che

prima di tutto lascia perdere la pagina Devices normale e riferisciti solo a infos connected devices

secondo, la tua versione potrebbe avere il bug che non fa mostrare l'ultima parte che mostra il risultato di ntbscan, se vuoi risolvere da solo il problema

mrootrw
nano /bin/infos.cgi

ora cambia tutte le cose che trovi da =3 a =4

salva
mrootro

avevo aggiunto una pagina (quella dei moduli) e dimenticato di aggiornare il numero della pagina del connected devices

ora,

se ti viene in mente un modo per trovare un nome, in riferimento ad un ip o ad un mac, dimmelo, perché ricordo che anni fa trattai l'argomento qui e non riuscii a trovare una soluzione

in altri firmware, per fare un esempio Astaro o come si chiama da un pò Sophos, c'è una lista di associazioni nome-ip, quindi nome viene sempre usato dovunque si userebbe ip, ma quel tipo di modalità di configurazione va oltre molto oltre gli scopi ed i limiti di amod

una cosa che si potrebbe fare è definire gli hosts in /etc/hosts, così da avere per ogni indirizzo un nome associato, ma usare /etc/hosts in Infos / Connected devices non sarebbe proprio così facile, dovrei dargli un'occhiata a fondo

se hai idee sulla cosa, sono ben accette
Old 22-01-2015, 13:36   #6533
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Ho fatto una prova veloce dando in dnsmasq il lease infinito al telefonino ed impostandolo per il reperimento automatico dell'ip, ed ora vedo il nome che gli ho assegnato. Per me va benissimo così, imposto per bene dnsmasq e lascio in automatico tutti i dispositivi.
Old 22-01-2015, 15:13   #6534
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Ripensandoci però ho una parte di casa gestita da un secondo router (collegato al 4000 e con DHCP spento), se imposto il dnsmasq sul 4000 (con MAC, IP, nome etc.) e metto tutti i dispositivi in automatico, cosa succede ai dispositivi collegati all'altro router? sono cmq in grado di reperire l'ip?
tra l'altro l'ip del secondo router nemmeno lo vedo in connected devices, dovrebbe essere 192.168.1.2 ma mostra UNKNOWN e vedo solo il MAC address.
Old 22-01-2015, 15:35   #6535
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
3500
Ho avuto questo messaggio al login
Quote:
System authentication failed.
Another Administrator online.
192.168.0.3 is managing this device.
ma il pc con questo indirizzo non è collegato al router
che cosa succede?
ciao
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 15:39   #6536
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da trim_de_brim Guarda i messaggi
3500
Ho avuto questo messaggio al login
se hai fatto l'accesso dal computer con quell'indirizzo e poi hai chiuso il browser senza fare il logout dal router, per 5 minuti rimane impossibile da raggiungere
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 16:15   #6537
trim_de_brim
Senior Member

nessun login
Old 22-01-2015, 16:31   #6538
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Ripensandoci però ho una parte di casa gestita da un secondo router (collegato al 4000 e con DHCP spento), se imposto il dnsmasq sul 4000 (con MAC, IP, nome etc.) e metto tutti i dispositivi in automatico, cosa succede ai dispositivi collegati all'altro router? sono cmq in grado di reperire l'ip?
tra l'altro l'ip del secondo router nemmeno lo vedo in connected devices, dovrebbe essere 192.168.1.2 ma mostra UNKNOWN e vedo solo il MAC address.
ma il secondo router è connesso con un cavo che entra nella sua WAN, no?

allora che indirizzo dovrebbe avere?
Old 22-01-2015, 16:32   #6539
alfonsor
Senior Member

quel messaggio vuol dire solo ed unicamente quello che ha detto random

un altro amministratore è online ed il tempo di timeout deve scadere, come impostato in "set password"

oppure si può entrare in telnet e fare
rc httpd restart
Old 22-01-2015, 16:47   #6540
trim_de_brim
Senior Member

il problema è che quel computer è nella stessa stanza di questo
me ne dovrei accorgere se c'è qualcuno alla tastiera che si connette
o no?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian