Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2014, 13:49   #5881
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
bo, molto probabilmente si attiva solo con il wps che è disattivato in amod e va riattivato in Various amod
assolutamente no.... quella spia si attivava sia attivando wifi col pulsante sia attivandolo da browser. è che non ho voglia di rimettere firmware originale per farti vedere, ma è cosi, sono sicuro al 100%, perche prima di andare a letto di solito guardavo quella spia per vedere se il wifi era spento, perche di notte lo disattivo

tra l altro, come vedi qui

http://stintup.com/wp-content/upload...4000-panel.jpg

wps ha una spia a se, quella che dico io è quella sotto

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa

Ultima modifica di Leo81 : 30-12-2014 alle 13:51.
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 13:58   #5882
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ma la posto di essere così duro nella forma, hai provato ad andare in Various / amod, premere il pulsante con scritto "Acivate WPS and reboot the router" e vedere se la tua amata lucina si accende al reboot?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 14:28   #5883
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
ma la posto di essere così duro nella forma, hai provato ad andare in Various / amod, premere il pulsante con scritto "Acivate WPS and reboot the router" e vedere se la tua amata lucina si accende al reboot?
Appunto , quella spia con il wifi non centra nulla ma è espressamente dedicato al WPS , io uso entrambe le bande wifi ma non il wps , spia spenta , e funzionano benissimo , quindi non ho capito cosa centrano con il discorso wifi attivo o non attivo......

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 14:32   #5884
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
con amod v1.02 questo è quello che ottengo
NGI Speed Test alle 15:30 del 30/12/2014
Download Speed: 18014 Kbps (2251.8 KB/sec)
Upload Speed: 1032 Kbps (129 KB/sec)
Latenza: 35 ms
Jitter: 1 ms
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 14:40   #5885
joefor
Member

L'Avatar di joefor

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Padova
Quote:
Preview nel senso? E' tipo una beta?
La stabile sarà la 1.0.3 ? (nel changelog descrivi la 1.0.3...)
joefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 14:44   #5886
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

io la pppd 2.47 in pppoA la wan non funziona e non cè verso almeno nel mio caso anche facendo più volte start dalla pagina principale
Old 30-12-2014, 14:45   #5887
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da joefor Guarda i messaggi
Preview nel senso? E' tipo una beta?
La stabile sarà la 1.0.3 ? (nel changelog descrivi la 1.0.3...)
Quoto , nel changelog compare la versione 1.0.3 e per quanto mi riguarda aspetto quest' ultima che da quanto ho capito è la prossima versione diciamo ufficiale di amod per il 4000.....

Old 30-12-2014, 14:53   #5888
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

anche in pppoe la 2.47 la wan non funziona
Old 30-12-2014, 15:21   #5889
alfonsor
Senior Member

pppd è definitivo; cioé non ci saranno modifiche; se non vi funziona amod, la soluzione è semplice

una preview è un beta, una Release Candidate, come che è?

i changes sono nel changelog per una volta :P
Old 30-12-2014, 15:57   #5890
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
anche in pppoe la 2.47 la wan non funziona
Appena provato , in pppoe funziona sia la 2.41 che la 2.47 , per la verità non ho riscontrato variazioni significative sul funzionamento della linea....

Old 30-12-2014, 18:38   #5891
Veda
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pavia
Quote:
esegui questo in telnet

Codice:
mrootrw
killall p910nd
cd /bin
rm p910nd
wget http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/p910nd
chmod +x p910nd
mrootro
service print start
Provato, funziona perfettamente!

Immagino che l'eseguibile che mi hai linkato sia quello della versione 2 del firmware...
Veda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 19:05   #5892
alfonsor
Senior Member

no è quello nuovo che ci sarebbe dovuto essere e non so perché ci è capitato un altro compilato con una opzione che non funziona
Old 31-12-2014, 10:18   #5893
edda
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Milano
Ciao a tutti,
come prima cosa vorrei ringraziare alfonsor per la condivisione del suo fantastico fw.
ho da poco acquistato un dgnd4000 che uso con amod 1.0.1 e alice 7 mega.
in generale sono abbastanza soddisfatto ma alcune cosine mi lasciano perplesso...

1- rispetto al dgnd3300 (altro modem router in mio possesso) trovo che all'accensione sia particolarmente lento ad agganciare (utilizzo da sempre ppoe).
2- alla prima accensione a freddo, spesso non mi accende le radio e non si connette proprio, al successivo riavvio (sempre con tastino on/off) torna tutto normale (sempre con i suoi tempi).
3- ho provato a testare i vari fw adsl 37,38,39 e con tutti e tre noto che il "Attainable Rate" mi oscilla sempre di qualche decina di k, ciò non accade con il fw di default (35). il 37 risulterebbe, per me il più veloce ad agganciare.

mi piacerebbe sapere se qualcun'altro ha notato gli stessi comportamenti.
ciao
edda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 10:27   #5894
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da edda Guarda i messaggi
mi piacerebbe sapere se qualcun'altro ha notato gli stessi comportamenti.
ciao
Ciao e benvenuto sul forum

Per quanto mi riguarda non riscontro gli aspetti da te evidenziati , nello specifico i tempi di accensione/aggancio linea sono gli stessi di quando avevo il firmware ufficiale .15 , il wifi su entrambe le bande si accende contenstualmente all' avvio dell 'apparato e una volta conclusa la procedura sono subito operative.

Nel mio caso , gli ho provati tutti, i migliori come equilibrio tra valori di aggancio e ping sono i 38f...

Old 31-12-2014, 10:34   #5895
edda
Member

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto sul forum

Per quanto mi riguarda non riscontro gli aspetti da te evidenziati , nello specifico i tempi di accensione/aggancio linea sono gli stessi di quando avevo il firmware ufficiale .15 , il wifi su entrambe le bande si accende contenstualmente all' avvio dell 'apparato e una volta conclusa la procedura sono subito operative.

Nel mio caso , gli ho provati tutti, i migliori come equilibrio tra valori di aggancio e ping sono i 38f...

grazie per la risposta.
con i 38f nelle statistiche adsl se fai più volte "refresh" noti piccole variazioni del "rate ottenibile"?
Old 31-12-2014, 10:35   #5896
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da edda Guarda i messaggi
1- rispetto al dgnd3300 (altro modem router in mio possesso) trovo che all'accensione sia particolarmente lento ad agganciare (utilizzo da sempre ppoe).
il tempo da accensione a connessione pppoe dipende dal tipo di "Transmission System"; qui sono in adsl2+, ti dico i miei tempi da accensione a connessione medi
dgn3500 - 1.25 ATM, 1.30 pppoe
dgn2200V3 - 1.30 ATM, 1.40 pppoe
dgn2200V3 - come sopra
dgnd4000 - 1.50 ATM, 2.15 pppoe

il dgnd4000 è più lento degli altri, perché ci mette più tempo a fare il boot, perché è un tantino più complesso; se scarichi la versione 1.0.2 preview della nuova, puoi selezionare tutte le opzioni various / amod / "Do Not" e forse guadagnare qualcosa in tempo di boot; diciamo che proverò a lavorarci, ma è così e c'è poco da fare

tutto il tempo di boot è in rc start e non vedo cosa potrei modificare; per esempio, ho anche provato ad usare kmod di openwrt modificata in modo la caricare i moduli kernel necessari tutti in un solo colpo ed i tempi di boot erano praticamente identici

PS i tempi sono di qualsiasi firmware; con amod sono qualche secondo più bassi

Quote:
2- alla prima accensione a freddo, spesso non mi accende le radio e non si connette proprio, al successivo riavvio (sempre con tastino on/off) torna tutto normale (sempre con i suoi tempi).
mahh mai accaduto, dovresti controllare se è colpa del cliente magari

Ultima modifica di alfonsor : 31-12-2014 alle 10:47.
Old 31-12-2014, 10:47   #5897
edda
Member

Quote:
mahh mai accaduto, dovresti controllare se è colpa del cliente magari
grazie per la risposta...
il client non centra nulla, il modem router non accende proprio i led delle radio 2.4 e 5, oppure ieri sera mi ha acceso solo il led blu del 5 GHz, e il "non si connette" intendevo l'adsl.
il problema me lo fa ogni tanto alla prima accensione a freddo (la sera lo spengo).

proverò comunque a fare un erase all config e riconfigurare tutto da zero.

ps: per i tempi ci siamo, allora, sono ad occhio simili ai miei.

Ultima modifica di edda : 31-12-2014 alle 10:52.
Old 31-12-2014, 11:14   #5898
alfonsor
Senior Member

mi pareva che parlassi di wifi

per la pppoe sono post e post che scrivo che il 4000 ha difficoltà a fare la connessione pppoe soprattutto la prima volta che ci si prova; sto cercando di capire da cosa derivi, ma non riesco ad individuare il problema

qui me lo fa con qualsiasi firmware e con qualsiasi versione di pppd;

spesso e volentieri non fa la connessione pppoe al primo boot
Old 31-12-2014, 16:00   #5899
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
con la versiome 1.0.2, la wan in pppoa mi va su subito anche con la pppd 2,47, mentre prima non ne voleva sapere proprio.

p.s. ho notato che i contatori degli errori non si azzerano. quando premo il pulsante reset, passa automaticamente nella finestra di "System status" senza azzerare i contatori.

Ultima modifica di dreambox : 31-12-2014 alle 16:03.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 16:14   #5900
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
domanda: nella scheda ADSL ADVANCED -> OPTIONS, vedo che ci sono molte voci, per caso per capire a cosa servono si puo guardare da qualche parte? al momento le ho tutte disattivate

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian