|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4641 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
devi studiare le differenze tra quando vai bene a quando calano le prestazioni; inoltre, se le difficoltà ci sono solo via wifi, sarà un problema di wifi, che potrebbe essere di qualsiasi tipo, anche soltanto causata dal fatto che magari hai troppi clienti che usano la wifi in quel momento troppo poderosamente; la wifi bgn mica permette un uso spropositato, soprattutto sui routerini
ps ma 8% da dove lo leggi come valore di carico cpu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
controlla la impostazioni adsl..che attenuazione hai?il margine snr varia?di quanto?hai disconnessioni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4643 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Non ho disconnessioni, l'Snr adesso sta a 14.6 d 24.0 up ela connessione sembra andare liscia.
Non ne capisco molto quindi non so quale variazione intendete. Grazie ancora Edit: attenuazione : 20.5 d 12.2 up |
![]() |
![]() |
![]() |
#4644 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Alfonsor ieri mi è presa la voglia di smontare il router per vedere come fosse la scheda, ho smontato anche l'alimentatore, a parte che tutti i condesatori elettrolitici sono cinesate pessime e ho iniziato a fare il recapping con condensatori rubycon, aspetto che mi arrivino quelli che non avevo disponibili, ho visto che c'è la possibilità di saldare 2 connettori, uno dovrebbe essere il seriale e l'altro a 14 pin non ne ho idea.
Te come hai montato la seriale sul tuo? Poi quando finisco di fare il recapping posto le impressioni, soprattutto sul ronzio dell'alimentatore
![]() |
#4645 |
Senior Member
|
per ora non posso smontare il 3500; quando posso, faccio delle foto all'interno
per quanto riguarda lo hosts file, ho messo su quello che si può trovare presso https://raw.githubusercontent.com/St...s/master/hosts per ora non noto particolari problemi con dnsmasq e parlo di un hosts file di 16 mega... però come al solito i problemi escono al medio lungo termine spesso e volentieri |
![]() |
![]() |
![]() |
#4646 | |
Senior Member
|
Quote:
ma, se i problemi sono solo in wifi tutto questo ha poca importanza devi vedere di impostare la wifi al meglio; cerca un canale libero ed usa quello, non automatico; imposta a 300 Mbit e vedi se la navigazione online va bene, senza giocare; prova a togliere a spunta a WME, in questo momento non ricordo su quale pagina si trova, che spesso e volentieri causa problemi con molti client |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4647 |
Senior Member
|
sul 2200V4 si trova in Setup/QoS setup
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4649 |
Senior Member
|
forse un file di hosts da 16 mega è un tantino problematico, ma insomma, uno deve aggiustarselo secondo le sue esigenze
per provare aggiungi alla configurazione di dnsmasq addn-hosts=/mnt/shares/U/hosts quindi fa un restart di dnsmasq per renderlo permanente, nei 2200 non c'è ancora la cosa; devi aprire, dopo come al solito aver dato un mrootrw, /usr/etc/amod/bin/hotusb dopo la linea if cat /proc/mounts | grep -q "/dev/sd*"; then aggiungi killallall -q -SIGHUP dnsmasq o nel caso del V4 killall -q -SIGHUP adnsmasq e dovrebbe funzionare anche dopo un reboot |
![]() |
![]() |
![]() |
#4650 |
Senior Member
|
grazie, ho provato a mettere il file hosts che hai linkato ( a me sembra anche più grande di 16 Mb) e sembra funzionare, devo però verificare quello che filtra.
comunque è un'altra ottima funzionalità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4651 |
Senior Member
|
ti consiglio di usarlo con le pinze perché lo ho scelto per spremerlo al limite; 16 mega sono troppi da leggere per i nostri; al boot potrebbe bloccarsi
per risolvere devi spegnere togliere la usb ripartire e commentare la linea di dnsmasq direi che nelll'uso pratico vanno usati file hosts molto molto più piccoli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4652 | |
Senior Member
|
Quote:
http://someonewhocares.org/hosts/zero/ che è poco più di 300 kb e rimuove comunque moti banner pubblicitari. magari non so se sia eticamente corretto usarlo, dato che molti siti campano sulla pubblicità. comunque alcune pagine vengono velocizzate dall'utilizzo di questo file hosts |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4653 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
hosts
ho salvato e caricato solo su xp il file di @alfonsor e,disattivando anche l'ad block,le pagine web si aprono moolto piu velocemente senza banner.
il file a me ha una grandezza di 59 MEGA!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4654 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Hi! Back as an amod user on a 2200v3 after more than a year away (used to have a 3500 once upon a time). It is even more brilliant these days!
I have a problem with 'Remote Management' on v3.0.4. I have turned it on. However, when I click 'Everyone' and then 'Save' it reverts to 'Only this computer' being selected. Have I forgotten to do something? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4655 |
Senior Member
|
if you came from any firmware than DGN2200v3_V1.1.00.10 you must reset your preferences
also, clean your browser cache |
![]() |
![]() |
![]() |
#4656 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Hi alfonsor,
After upgrading from 12.0.0 to 12.0.3 I've noticed the following: it is impossible to log-on to the router interface (or enter it via telnet) after some time (i.e after three hours since rebooting the router). All other router functions work (i.e Internet is OK, Wifi Guest is OK e.t.c) but after a couple more hours (e.g the next day), the DHCP service does no longer work, no guest Wifi e.t.c. Prior to upgrade to 12.0.0 I've performed a full factory reset, re-entered all my configuration and cleared browser cache (cache is cleaned every day). No changes on settings were made from 12.0.0 -> 12.0.3. Any idea what might be wrong? Thank you very much in advance. Ultima modifica di FrontierNG : 11-10-2014 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4657 |
Senior Member
|
this is not an answer to your question, because I have no answer at the moment, but, please, try to use dnsmasq for everything; this is the peace of its configuration for wifi guest:
dhcp-range=ath1,192.168.2.100,192.168.2.120,255.255.255.0,24h # dns if you want #dhcp-option=ath1,6,8.8.8.8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4658 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Ciao Alfonsor, intanto complimenti, la domanda è valida anche per gli altri che usano dnsmasq.
I comandi che posso usare sul router sono gli stessi che posso usare su macchine linux? Nel caso avete qualche link con una guida completa? Grazie ancora per il lavoro che fai Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G |
![]() |
![]() |
![]() |
#4659 |
Senior Member
|
la guida più completa di dnsmasq penso sia questa
http://www.thekelleys.org.uk/dnsmasq...smasq-man.html poi ci sono un'infinità di documenti sul web la versione è la 2.72, ovvero l'ultima disponibile e si usa come su qualsiasi sistema |
![]() |
![]() |
![]() |
#4660 |
Senior Member
|
sto provando la wifi guest e qui va normalmente, nei suoi limiti vari, ma normalmente non so cosa possa essere successo a FrontierNG
I am testing just a bit the wifiguest and it works here, in its limits, but it does, no idea what is going wrong to you FrontierNG |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.