Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2014, 13:13   #3741
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
tutto quello che salvi rimane salvato per ogni riavvio
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 14:18   #3742
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Ciao Alfonsor,

continuo ad avere problemi con OpenVPN sul 3500; configuro il tutto, scarico i file di configurazione/chiavi eppure non riesco più a collegarmi da remoto come con le vecchie versioni di amod.

Esiste un modo per avviare OpenVPN server sul router in modo che logghi in maniera un po' più verbosa?

Ti ringrazio
Old 25-07-2014, 15:15   #3743
alfonsor
Senior Member

ti rispondo con estrema sincerità

nella precedente versione di amod per il 3500 c'era un bug che non faceva salvare le preferenze della pagina web di openvpn, ma openvpn funzionava tranquillamente se modificavi a mano il file di configurazione; quel bug ora è risolto del tutto

ho appena provato una connessione computer portatile in usb tethering con cellulare verso openvpn sul 3500 e funziona tutto perfettamente secondo quanto ci si aspetterebbe

il tempo, ma anche i soldi per ricaricare chiavette usb con schedina spese per openvpn su amod che non sono coperti manco dalle donazioni, dico sul serio, mi fanno venire i brividi solo a pensare di dover rimettere mano a openvpn che, non uso manco per cose che non siano puro gioco

una volta che ho provato e qui funziona, mi dispiace ma la faccenda si chiude
Old 25-07-2014, 16:04   #3744
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi

Esiste un modo per avviare OpenVPN server sul router in modo che logghi in maniera un po' più verbosa?
confermo che openvpn sul 3500 funziona pure a me.
per visualizzare in maniera più dettagliata gli ebventi di openvpn nel log puoi provare a inserire nel file di configurazione il comando verb n e poi cliccare "use" (non save), dove con n specifichi un numero, lo standard è 3, valori superiori aumentano il quantitativo degli eventi registrati nel log (preso dal manuale di configurazione di openvpn disponibile online)
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 16:22   #3745
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Sarebbe lecito effettuare delle donazioni ad alfonsor? Con tutto il lavoro che ha svolto e continua a svolgere per i nostri router, è quanto meno dovuto. Anche semplicemente delle piccole offerte.
Old 25-07-2014, 16:26   #3746
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
confermo che openvpn sul 3500 funziona pure a me.
per visualizzare in maniera più dettagliata gli ebventi di openvpn nel log puoi provare a inserire nel file di configurazione il comando verb n e poi cliccare "use" (non save), dove con n specifichi un numero, lo standard è 3, valori superiori aumentano il quantitativo degli eventi registrati nel log (preso dal manuale di configurazione di openvpn disponibile online)
Ti ringrazio, appena torno a casa provo ad aumentare la verbosità. Non so come mai ma non riesco più a connettermi sulla porta 443 come in precedenza.

Vi tengo aggiornati
Old 25-07-2014, 16:26   #3747
alfonsor
Senior Member

ti ringrazio, ma non lo dicevo in quel senso

è che come ha detto random due giorni fa openvpn mi ha sempre fatto impazzire, forse non ne ho dimistichezza, richiede stare sempre connessi con chiavetta e computer e la chiavetta non deve manco essere nattata, quindi ci vuole solo tim, per ore ed ore a provare, flashare, riflashare...

per me funzione (C) :P
Old 25-07-2014, 16:44   #3748
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
No no, ma io ci pensavo già da tempo. Se potessi ti offrirei una birra, ma a distanza la vedo difficile, quindi non costerebbe nulla fare una piccola offerta.
Secondo me è più che giusto, cosa ne pensate?
Old 25-07-2014, 16:57   #3749
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi

è che come ha detto random due giorni fa openvpn mi ha sempre fatto impazzire, forse non ne ho dimistichezza, richiede stare sempre connessi con chiavetta e computer e la chiavetta non deve manco essere nattata, quindi ci vuole solo tim, per ore ed ore a provare, flashare, riflashare...
è vero, però i tui sforzi sono in parte ripagati dal fatto che openvpn su dei router casalinghi come il 2200 e il 3500 rappresenta un notevole valore aggiunto.
se si vuole un router con una vpn affidabile si deve spendere molti soldi in più, inoltre magari si acquista un prodotto con una vpn proprietaria che non ha la stessa flessibilità di openvpn.
stessa cosa anche per la possibilità usare dnsmasq, oppure v3 con la porta wan.
Old 25-07-2014, 19:50   #3750
random566
Senior Member

messa la 11.0.7 sul 3500, tutto ok.
solo una curiosità, ho notato che le pagine della sezione firewall sono un po' più lente delle altre ad aprirsi, in particolare quella reltiva allo schedule.
niente di fastidioso, non sono più lente di quelle del firmware originale, ma era per curiosità, anche perchè ci hai abituato male con le altre pagine, che sono dei fulmini ad aprirsi
Old 25-07-2014, 20:26   #3751
alfonsor
Senior Member

non c'è niente di differente che possa andare a toccare la velocità delle pagine originali

quello che penso è che hai aperto le pagine mentre il router faceva ancora il boot, molti servizi sono lanciati in parallelo in questa versione e magari il router stava facendo un mucchio di cose insieme

prima non lanciavo i servizi in parallelo, lo preferisco alla fine, ma alcune cose erano strane, per dire telnet non poteva essere bloccato con un ctrl-c mentre facevi il login !!! cosa che non riesco a spiegarmi in nessuna maniera e cosa che scompare se demonizzo ogni servizio al boot

insomma ho rimesso il boot di tutto parallelo e quello che accade è che molte cose si accavallano

esiste anche la possibilità di lanciare proprio tutto quello che c'è in rcS in parallelo e funziona pure, ma i tempi di boot non è che cambino molto, dove per tempi si intende alla fine quanto ci vuole per avere il router davvero usabile
Old 25-07-2014, 20:41   #3752
random566
Senior Member

Quote:
quello che penso è che hai aperto le pagine mentre il router faceva ancora il boot, molti servizi sono lanciati in parallelo in questa versione e magari il router stava facendo un mucchio di cose insieme
può darsi, infatti adesso è più veloce.
ma comunque era solo una curiosità, tutto funziona perfettamente.
Old 26-07-2014, 19:55   #3753
controguerra
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
l

posso solo consigliarti che scegliere di avere un solo SID (infatti è scritto stability) e 40 Mhz non friendly aiuta molto la wifi del 3500
Grazie al tuo consiglio ora sembra che la connessione wireless dal mio Ipad non cada più.

Volevo chiederti se passando al nuovo firmware 11.0.7 sul 3500, perdo le impostazioni attuali.
Old 27-07-2014, 10:32   #3754
alfonsor
Senior Member

non so da che versione passi

da amod ad amod non si perdono mai le impostazioni del firmware netgear; da alcune versioni di amod ad altre si potrebbero perdere le impostazioni di amod stesso, perché cambia il formato

da un paio di versioni di amod ho modificato il sistema delle preferenze perché prima era troppo fragile e sono cambiati molti nomi, le virgolette potrebbero dare problemi e via dicendo

ricordo che il file di configurazione di amod è /etc/amod/conf/ams ed è un banale file di testo con linee del tipo
opzione=valore
dove opzione è sempre qualcosa come AMODXYZ

per cui lo puoi salvare su una usb
cp /etc/amod/conf/ams /mnt/shares/U/

e quindi editare a mano, controllare quale opzioni avevi usato e via dicendo
Old 27-07-2014, 12:58   #3755
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao alf,
anche io ho perso le impostazioni ma solo perché sono uno a cui piace il rischio: ho aggiornato da una Lupita all'ultima versione ..niente di che, ho notato che amod è più reattivo, in 5 min ho ripristinato la configurazione.

Eccellente lavoro, come sempre, anche con Forever's gonna start tonight
Old 27-07-2014, 16:42   #3756
alfonsor
Senior Member

vorrei spendere due parole sullo upnp

a me l'upnp piace, perché rende possibile a chi non ha nessuna conoscienza di come funziona un router di usare programmi che necessitano di accettare connessioni senza stare a chiamare l'assistenza del router, il negozio che glielo ha venduto, l'omino che gli ruba le trenta euro solo per aprire una porta

ma è probabilmente una delle peggiori cose mai fatte dentro un router; non solo perché il protocollo si è dimostrato fatto male e pieno di bachi, ma perché permette ad un qualsiasi programma melovolo che gira su un host di una rete che dipende da un router con upnp in funzione di aprirsi le porte che vuole

rende la vita facilissima ai possessori di router ed ugualmente rende felici i cattivi

consigliare di usare l'upnp invece che aprirsi le porte a mano è un pessimo consiglio

"aprire" le porte, che sta per "fare il forward di una porta" che sta per "nattare una porta" in un router è un'operazione facilissima e se l'autore dell'interfaccia grafica del router non lo rende facile va insultato

quindi, se potete, non usate lo upnp perché è rivolto a chi non sa aprire una porta, è una di quelle cose automatiche, come le cassaforti delle camere di albergo che si aprono con tutti zeri come combinazione, non so se ho reso l'idea
Old 28-07-2014, 18:42   #3757
alfonsor
Senior Member

µamod 1.0.7 per il 2200V4 è online
Old 28-07-2014, 19:54   #3758
random566
Senior Member

Quote:
µamod 1.0.7 per il 2200V4 è online
ho letto nel changelog "new db (amod preferences) system".
è consigliabile cancellare il file etc/amod/conf/ams prima di aggiornare, o si può lasciare?
Old 28-07-2014, 20:01   #3759
alfonsor
Senior Member

no no è new nel senso che internamente ci sono modifiche ma non altro
Old 28-07-2014, 20:44   #3760
random566
Senior Member

aggiornato il v4 alla 1.0.7, funziona tutto
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian