|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
tutto quello che salvi rimane salvato per ogni riavvio
|
|
|
|
|
|
#3742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Ciao Alfonsor,
continuo ad avere problemi con OpenVPN sul 3500; configuro il tutto, scarico i file di configurazione/chiavi eppure non riesco più a collegarmi da remoto come con le vecchie versioni di amod. Esiste un modo per avviare OpenVPN server sul router in modo che logghi in maniera un po' più verbosa? Ti ringrazio
|
|
|
#3743 |
|
Senior Member
|
ti rispondo con estrema sincerità
nella precedente versione di amod per il 3500 c'era un bug che non faceva salvare le preferenze della pagina web di openvpn, ma openvpn funzionava tranquillamente se modificavi a mano il file di configurazione; quel bug ora è risolto del tutto ho appena provato una connessione computer portatile in usb tethering con cellulare verso openvpn sul 3500 e funziona tutto perfettamente secondo quanto ci si aspetterebbe il tempo, ma anche i soldi per ricaricare chiavette usb con schedina spese per openvpn su amod che non sono coperti manco dalle donazioni, dico sul serio, mi fanno venire i brividi solo a pensare di dover rimettere mano a openvpn che, non uso manco per cose che non siano puro gioco una volta che ho provato e qui funziona, mi dispiace ma la faccenda si chiude |
|
|
|
|
|
#3744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
per visualizzare in maniera più dettagliata gli ebventi di openvpn nel log puoi provare a inserire nel file di configurazione il comando verb n e poi cliccare "use" (non save), dove con n specifichi un numero, lo standard è 3, valori superiori aumentano il quantitativo degli eventi registrati nel log (preso dal manuale di configurazione di openvpn disponibile online) |
|
|
|
|
|
|
#3745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Sarebbe lecito effettuare delle donazioni ad alfonsor? Con tutto il lavoro che ha svolto e continua a svolgere per i nostri router, è quanto meno dovuto. Anche semplicemente delle piccole offerte.
|
|
|
#3746 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Vi tengo aggiornati
|
|
|
|
#3747 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio, ma non lo dicevo in quel senso
è che come ha detto random due giorni fa openvpn mi ha sempre fatto impazzire, forse non ne ho dimistichezza, richiede stare sempre connessi con chiavetta e computer e la chiavetta non deve manco essere nattata, quindi ci vuole solo tim, per ore ed ore a provare, flashare, riflashare... per me funzione (C) :P |
|
|
|
|
|
#3748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
No no, ma io ci pensavo già da tempo. Se potessi ti offrirei una birra, ma a distanza la vedo difficile, quindi non costerebbe nulla fare una piccola offerta.
Secondo me è più che giusto, cosa ne pensate?
|
|
|
#3749 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se si vuole un router con una vpn affidabile si deve spendere molti soldi in più, inoltre magari si acquista un prodotto con una vpn proprietaria che non ha la stessa flessibilità di openvpn. stessa cosa anche per la possibilità usare dnsmasq, oppure v3 con la porta wan. |
|
|
|
|
|
|
#3750 |
|
Senior Member
|
messa la 11.0.7 sul 3500, tutto ok.
solo una curiosità, ho notato che le pagine della sezione firewall sono un po' più lente delle altre ad aprirsi, in particolare quella reltiva allo schedule. niente di fastidioso, non sono più lente di quelle del firmware originale, ma era per curiosità, anche perchè ci hai abituato male con le altre pagine, che sono dei fulmini ad aprirsi |
|
|
|
|
|
#3751 |
|
Senior Member
|
non c'è niente di differente che possa andare a toccare la velocità delle pagine originali
quello che penso è che hai aperto le pagine mentre il router faceva ancora il boot, molti servizi sono lanciati in parallelo in questa versione e magari il router stava facendo un mucchio di cose insieme prima non lanciavo i servizi in parallelo, lo preferisco alla fine, ma alcune cose erano strane, per dire telnet non poteva essere bloccato con un ctrl-c mentre facevi il login !!! cosa che non riesco a spiegarmi in nessuna maniera e cosa che scompare se demonizzo ogni servizio al boot insomma ho rimesso il boot di tutto parallelo e quello che accade è che molte cose si accavallano esiste anche la possibilità di lanciare proprio tutto quello che c'è in rcS in parallelo e funziona pure, ma i tempi di boot non è che cambino molto, dove per tempi si intende alla fine quanto ci vuole per avere il router davvero usabile |
|
|
|
|
|
#3752 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma comunque era solo una curiosità, tutto funziona perfettamente. |
|
|
|
|
|
|
#3753 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Volevo chiederti se passando al nuovo firmware 11.0.7 sul 3500, perdo le impostazioni attuali.
|
|
|
|
#3754 |
|
Senior Member
|
non so da che versione passi
da amod ad amod non si perdono mai le impostazioni del firmware netgear; da alcune versioni di amod ad altre si potrebbero perdere le impostazioni di amod stesso, perché cambia il formato da un paio di versioni di amod ho modificato il sistema delle preferenze perché prima era troppo fragile e sono cambiati molti nomi, le virgolette potrebbero dare problemi e via dicendo ricordo che il file di configurazione di amod è /etc/amod/conf/ams ed è un banale file di testo con linee del tipo opzione=valore dove opzione è sempre qualcosa come AMODXYZ per cui lo puoi salvare su una usb cp /etc/amod/conf/ams /mnt/shares/U/ e quindi editare a mano, controllare quale opzioni avevi usato e via dicendo |
|
|
|
|
|
#3755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao alf,
anche io ho perso le impostazioni ma solo perché sono uno a cui piace il rischio: ho aggiornato da una Lupita all'ultima versione Eccellente lavoro, come sempre, anche con Forever's gonna start tonight
|
|
|
#3756 |
|
Senior Member
|
vorrei spendere due parole sullo upnp
a me l'upnp piace, perché rende possibile a chi non ha nessuna conoscienza di come funziona un router di usare programmi che necessitano di accettare connessioni senza stare a chiamare l'assistenza del router, il negozio che glielo ha venduto, l'omino che gli ruba le trenta euro solo per aprire una porta ma è probabilmente una delle peggiori cose mai fatte dentro un router; non solo perché il protocollo si è dimostrato fatto male e pieno di bachi, ma perché permette ad un qualsiasi programma melovolo che gira su un host di una rete che dipende da un router con upnp in funzione di aprirsi le porte che vuole rende la vita facilissima ai possessori di router ed ugualmente rende felici i cattivi consigliare di usare l'upnp invece che aprirsi le porte a mano è un pessimo consiglio "aprire" le porte, che sta per "fare il forward di una porta" che sta per "nattare una porta" in un router è un'operazione facilissima e se l'autore dell'interfaccia grafica del router non lo rende facile va insultato quindi, se potete, non usate lo upnp perché è rivolto a chi non sa aprire una porta, è una di quelle cose automatiche, come le cassaforti delle camere di albergo che si aprono con tutti zeri come combinazione, non so se ho reso l'idea |
|
|
|
|
|
#3757 |
|
Senior Member
|
µamod 1.0.7 per il 2200V4 è online
|
|
|
|
|
|
#3758 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3759 |
|
Senior Member
|
no no è new nel senso che internamente ci sono modifiche ma non altro
|
|
|
|
|
|
#3760 |
|
Senior Member
|
aggiornato il v4 alla 1.0.7, funziona tutto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.