Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2014, 07:52   #3621
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
non so che dirti, il wol funziona

leggimi bene ti prego

una cosa è il wol dalla lan

il wol dalla lan non richiede nessun forwarding, niente
metti un mac in una casella e premi wakeup

una cosa è il wol dalla wan
il wol dalla wan significa che puoi usare dalla wan programmi e pagine web che permettono di accendere un computer come la pagina che ti ho linkato prima

funzionano entrambi al 100%, se non ti funzionano sbagli qualcosa per cui leggi bene e prova

per far funzionare il magic wol devi prendere un ip che sai che non sarà mai usato, che non è lo ip della lan, non è lo ip virtuale della lan e non è nella pool dhcp

forwardi le porte 7 e 9 verso questo ip
vai sulla pagina linkata sopra, scrivi il tuo indirizzo ip, il mac del computer che vuoi accendere e premi il bottone

se non funziona, sbagli qualcosa

ti assicuro che funziona

Ultima modifica di alfonsor : 18-07-2014 alle 08:01.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 08:06   #3622
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexio74 Guarda i messaggi
Per ora ho risolto solo con l'attivazione in LAN/service ntpd, ma non capisco, perché non funziona più come prima. La versione di Amod che ho è già l'ultima 2.0.12. Grazie per l'aiuto.
perché prima usava sempre i server netgear e la cosa non mi piace per niente, non mi piace che non so quante volte al giorno venga spedito il mio ip ad un server di una multinazionale e ho scritto un netgear_ntp che usa solo il server che gli dai tu oppure se fallisce ntp.org

netgear_ntp viene avviato appena la wan va su; la prima versione non aspettava qualche secondo, ne bastano 2 a dire il vero, e subito tentava la connessione e falliva perché non c'erano ancora le condizioni

tutto qua
Old 18-07-2014, 08:09   #3623
laciodrom80
Member

Iscritto dal: Feb 2014
non riesco a capire che ip mettere. Ho messo 192.168.0.254 avendo struttura 192.168.0.1. Poi ho inoltrato porta 9 su 192.168.0.254. Ma non va
laciodrom80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 08:11   #3624
alfonsor
Senior Member

inoltra anche la 7

perché come ho scritto una decina di volte oramai, dipende da che porta usa la pagina web o il programma che utilizzi

per cui inoltra tutte e due udp 7 e udp 9 verso quello ip
Old 18-07-2014, 08:23   #3625
laciodrom80
Member

https://imageshack.com/i/id1adc1fp
https://imageshack.com/i/iq4a5295p
Old 18-07-2014, 08:31   #3626
alfonsor
Senior Member

entra in telnet
scrivi
arp

tra le varie righe ti dovrebbe apparire una come
? (192.168.1.254) at ff:ff:ff:ff:ff:ff [ether] PERM on br0

quindi, va su http://www.wakeonlan.me/

IP or host name - il tuo ip, dovrebbe già apparire

MAC - il mac nella forma 00-01-02-03-04-05 ripeto nella forma con il - e non i :

SecureOn password - niente

Schedule on - niente

Timezone - non conta

premi Wake Up My PC!
Old 18-07-2014, 08:36   #3627
alfonsor
Senior Member

http://alfie.altervista.org/amod2200...2.0.13.img.zip

per il problema della data del 2200V3
Old 18-07-2014, 08:44   #3628
laciodrom80
Member

meno male che hai tanta pazienza
cmq quella stringa c'è sono andato sul sito ho fatto quello scritto ma niente. Su altri siti dice di utilizzare un ip al di fuori dal range tipo 192.168.0.255 ma il problema che poi non fa inoltrare le porte. Ho provato con altro pc ma lo stesso non funziona

Ultima modifica di laciodrom80 : 18-07-2014 alle 09:03.
Old 18-07-2014, 09:14   #3629
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
http://alfie.altervista.org/amod2200...2.0.13.img.zip

per il problema della data del 2200V3
confermo che con questa versione la data si aggiorna perfettamente.
ma hai potuto mantenere il file netgear_ntp in modo che non mandi il proprio ip ai server netgear?
una curiosità che non riguarda amod, ma perchè l'aggiornamento del firmware sul 2200v3 impiega più tempo che sul v4? eppure dovrebbero avere entrambi la stessa memoria flash, o sbaglio?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 09:16   #3630
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
lo chiedo a voi

normalmente sono sempre attento a non scrivere nella memoria flash se non è necessario, perché si sa che la memoria flash si rovina

[...]

da qualche versione di amod, salvo il seed di urandom nella memoria, così ad ogni boot, viene usato per inizializzare urandom, viene rinnovato, salvato ed è pronto per il boot successivo; questo non è il comportamento standard, ma è almeno qualcosa che permette di avere *appena un pò di più casualità*

lascio così?
Personalmente preferirei più salvaguardare la memoria.
Ma è sui firmware di tutti e tre i router?
Old 18-07-2014, 09:26   #3631
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
confermo che con questa versione la data si aggiorna perfettamente.
ma hai potuto mantenere il file netgear_ntp in modo che non mandi il proprio ip ai server netgear?
una curiosità che non riguarda amod, ma perchè l'aggiornamento del firmware sul 2200v3 impiega più tempo che sul v4? eppure dovrebbero avere entrambi la stessa memoria flash, o sbaglio?
ma davvero hanno la stessa memoria? pensavo fosse la memoria differente; allora devono aver fatto una routine di flash iper veloce (o come meno controlli)
Old 18-07-2014, 09:26   #3632
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Personalmente preferirei più salvaguardare la memoria.
Ma è sui firmware di tutti e tre i router?
si su tutti e tre

allora la levo va
Old 18-07-2014, 09:34   #3633
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ma davvero hanno la stessa memoria? pensavo fosse la memoria differente; allora devono aver fatto una routine di flash iper veloce (o come meno controlli)
mi sembrava che la memoria flash fosse della stessa capacità sia sul v3 che sul v4, ma non ho nessuna certezza che i chip siano dello stesso tipo.
magari è proprio questo che cambia la velocità di aggiornamento.
non mi sono espresso sul fatto delle scritture sulla flash, solo perchè lasciando il router sempre acceso credo che mi cambierebbe poco, 9 volte su 10 viene riavviato solo quando aggiorno il firmware.
complimenti anche per questo motivo, perchè i firmware sono davvero stabili

Ultima modifica di random566 : 18-07-2014 alle 09:38.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 10:10   #3634
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da laciodrom80 Guarda i messaggi
meno male che hai tanta pazienza
cmq quella stringa c'è sono andato sul sito ho fatto quello scritto ma niente. Su altri siti dice di utilizzare un ip al di fuori dal range tipo 192.168.0.255 ma il problema che poi non fa inoltrare le porte. Ho provato con altro pc ma lo stesso non funziona
guarda

il meccanismo esiste in amod da anni, è consolidato
non solo: ho provato or ora a svegliare due pc con quel metodo e si sono svegliati
per cui, qualcosa non funziona da te, non segui le istruzioni, oppure il pc non si riesce a svegliare per qualche ragione, per dire alcune schede eth non escono dal sonno profondo causato da una mancanza di corrente e via dicendo

lascia perdere cosa dicono altre pagine web, usare l'indirizzo di broadcast 255 non ha senso, sono sciocchezze che scrive gente che ho seri dubbi abbia mai fatto funzionare il meccanismo

ti prego solo di una cosa: segui le istruzioni alla lettera e con attenzione
Old 18-07-2014, 10:35   #3635
laciodrom80
Member

allora ora premendo wakeup i pc si accendono. ora il problema è dall'esterno che non va
Old 18-07-2014, 11:46   #3636
alfonsor
Senior Member

qui non sbaglia un colpo che sia uno
Old 18-07-2014, 12:09   #3637
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mi sembrava che la memoria flash fosse della stessa capacità sia sul v3 che sul v4, ma non ho nessuna certezza che i chip siano dello stesso tipo.
magari è proprio questo che cambia la velocità di aggiornamento.
so che il chip di memoria flash è della stessa marca ma probabilmente il modello è diverso, il v3 e il v4 hanno di uguale solo il SoC Broadcom e la quantità di flash nand e ram, tutto il resto è completamente diverso, firmware compreso, probabilmente c'è qualcosa nel firmware del v4 che fa andare gli aggiornamenti dello stesso in modo molto più veloce, poi bisogna considerare anche che il formato dei file di installazione dei firmware delle di v3 e v4 sono molto diversi.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 18-07-2014 alle 12:36.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 12:27   #3638
alfonsor
Senior Member

hanno tutto uguale, eccetto il chip wifi; il resto è tutto identico

perché vada così veloce il flash del firmware credo dipenda dal tipo delle memorie flash, semplicemente più veloce

V3
CPU1: Broadcom BCM63281
FLA1: 32 MiB (STMicroelectronics NAND256W3A2BN6)
RAM1: 64 MiB (EtronTech EM68B16CWQD-25H)
WI1 chip1: Broadcom BCM43227
ETH chip1: Broadcom BCM63281
Switch: Broadcom BCM63281

V4
CPU1: Broadcom BCM63281 (320 MHz)
FLA1: 32 MiB (STMicroelectronics Model?)
RAM1: 64 MiB (Brand? Model?)
WI1 chip1: Broadcom BCM43217
ETH chip1: Broadcom BCM63281
Switch: Broadcom BCM63281

per piacere Totix, devi fare appena più attenzione a quello che scrivi, che spesso risulta, a dir poco non preciso per foga di dire tutto su tutto
Old 18-07-2014, 12:38   #3639
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
so quello che scrivo, a parte il SoC e qualche altra cosa la board sembra abbastanza diversa ( se si considerano anche i condensatori e altre componenti )
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 14:35   #3640
alfonsor
Senior Member

se ogni tanto prima di premere invio pensassi un attimo che magari quello che stai per scrivere non è frutto di esperienza specifica o di conoscenza specifica, ovvero che molto probabilmente è una tua sicumera basata su una superficiale navigazione del web - e tutto questo non va bene in un forum tematico - le cose andrebbero meglio assai

ti prego, ogni tanto, almeno in questo thread, ti prego, salta un post
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian