|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3361 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
facendo una versione con debug di ddns, quello che avviene è che non riesce a risolvere l'indirizzo www.duckdns.org; prevedendo questa faccenda che la wan era online, ma non si risolveva l'indirizzo, ho messo un ciclo che attende un secondo e quindi riprova per 120 volte a risolvere l'indirizzo dello host ddns, fin dall'inizio
se quando accade questa cosa, provi a connetterti, per esempio, a www.duckdns.org sul browser, con qualsiasi connessione, vedrai che non si risolve proprio è un problema di DNS (con una D) di duckdns e non so proprio come si possa fare; d'altronde se non si risolve l'indirizzo, qualsiasi programma di update per forza di cose fallisce o deve attendere non posso mettere un'attesa infinita, perché odio i programmi che girano occupando cpu per sempre che poi all'improvviso si connette e fa lo update o che con un altro router o in altra modalità fa subito lo update è un puro caso, vuol dire solo che ha risolto l'indirizzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3362 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3363 |
Senior Member
|
non so da cosa sia causato; se metto l'indirizzo ip che stanno usando ora, 54.214.41.82 direttamente, subito fa lo update; che vuol dire? non lo so
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3364 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Pacchetto per estensione amod DGN3500
Se qualcuno è interessato, ho scritto una serie di script che permettono di aggiungere funzionalità ad amod 10.0.6 per DGN3500.
Ha una stuttura estendibile a pacchetti; ci sono 2 pacchetti:
Gli script li ho caricati al seguente indirizzo: http://www.mediafire.com/download/09...g0/amodext.zip Per installarli, si scompatta lo zip in una penna usb, la si collega al router e, una volta che la chiavetta è riconosciuta, si va con browser al seguente indirizzo: Codice:
http://192.168.0.1/shares/U/amodext/install.cgi
Ad installazione avvenuta, è possibile smontare la chiavetta USB. L'installazione degli script avviene nella RAM del router, quindi ad ogni riavvio è necessario ripetere l'installazione E' possibile installare automaticamente il pacchetto ad ogni avvio del router, modificando/creando il file /www.eng/langs/amod/rcS2 in modo da aggiungergli in coda la segente riga: Codice:
[[ -x "/mnt/shares/U/amodext/install" ]] && /mnt/shares/U/amodext/install |
![]() |
![]() |
![]() |
#3365 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Perchè non lavorare insieme con alfonsor per integrarli nel firmware?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3366 |
Senior Member
|
amod 2200V3 2.0.11 con tutte le modalità
su a provarlo e cercare i bug http://alfie.altervista.org/amod2200...2.0.11.img.zip |
![]() |
![]() |
![]() |
#3367 | |
Senior Member
|
Quote:
ho aggiornato i 2 v3, per il momento uno funziona come modem/router e l'altro come router, non ho avuto modo di provare le i modi stand-alone e modem only. per le funzionalità che uso funziona tutto regolarmente. su quello che lavora come router rimane il problemino di dns dinamici, stesso comportamento della 2.0.10, ma con l'indicazione più precisa "can't resolve host" per dns-o-matic e "http error 400" per duckdns. eppure da diagnostic>perform a dns lookup, sia www.dnsomatic.com che www.duckdns.org vengono correttamente risolti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3368 |
Senior Member
|
mentre oggi riuscivo a replicarlo, in questo momento ho fatto una decina di reboot e poi una decina di renew ip con il 2200 in modalità router e ha sempre fatto lo update
bo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3369 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è che sul 3500 ho un firmware diverso dal .6 ed ho qualche problema a fa funzionare le cose ma vedo che hai fatto un lavorone gigantesco ora provo un altro pò, poi magari flasho il .6 se non riesco a farlo andare che posso fare per risolvere questo che mi esce in cima alla pagina quando carico serv.cgi /etc/amod/ext/cgi/connlog: 18: local: -e: bad variable name serv.cgi: 41: export: Illegal option -n Ultima modifica di alfonsor : 07-07-2014 alle 18:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3370 |
Senior Member
|
ho fatto 4 reboot e la situazione è sempre rimasta la stessa, dyndns aggiornato regolarmente, dnsomatic "can't resolve host" e duckdns "http error 400".
in questa situazione, usando il pulsante update, il messaggio diventa "update queue" per tutti e 3 i servizi di dns dinamico e così rimane fino a che non si riavvia. invece sul v3 che funziona come modem/router ho fatto 3 riavvii e tutte le volte si sono aggiornati regolarmente dnsomatic, dyndns e duckdns. dipenderà forse dal provider, che è infostrada per il modem/router e telecom per il router? però è strano, perchè nelle configurazioni di dnsmasq (che sul router funziona da dhcp, mentre sul modem/router è solo forwarder dns), ho inserito gli stessi server dns (esterni sia a infostrada che a telecom) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3371 |
Senior Member
|
va in telnet
rm /tmp/ddns_* ddns -d che dice ? hemmm quello nel firmware stampa niente o quasi usa questo http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/ddns mettilo su chiavetta e fa /mnt/shares/U/ddns -d Ultima modifica di alfonsor : 07-07-2014 alle 19:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3372 |
Senior Member
|
il primo comando non dà messaggi di risposta, il secondo dà "ddns: signaled"
anche con ddns da chiavetta la risposta è la stessa: "ddns: signaled" da interfaccia web, dopo questi comandi, appare "update queue" su tutti e 3 i servizi attivi. Ultima modifica di random566 : 07-07-2014 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3373 |
Senior Member
|
/mnt/shares/U/ddns -k
rm /tmp/ddns_* /mnt/shares/U/ddns -d |
![]() |
![]() |
![]() |
#3374 |
Senior Member
|
/mnt/shares/U/ddns -k
Codice:
ddns: killed Codice:
rm: can't remove 'tmp/ddns_*': no such file or directory Codice:
ddns: signaled |
![]() |
![]() |
![]() |
#3375 |
Senior Member
|
ricominciamo :P
/mnt/shares/U/ddns -k rm /tmp/ddns_* /var/run/ddns.pid /mnt/shares/U/ddns -d solo dell'ultimo comando mi interessa l'ouput |
![]() |
![]() |
![]() |
#3376 |
Senior Member
|
ho provato anche sul v3 su cui funzionano i ddns, qui le risposte dei comandi sono diverse,
/mnt/shares/U/ddns -k dà "ddns: nothing to kill" rm /tmp/ddns_* non dà niente /mnt/shares/U/ddns -d dà una serie di messaggi "connecting", "updating", ecc., dopodichè riporta "update successful" ripetuto per ciascun servizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3377 | |
Senior Member
|
Quote:
sull'interfaccia web c'è sempre "update queue" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3378 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti non uscirebbe e starebbe ad aspettare un timeout e ricominciare a provare a fare lo update quindi il problema è sulla pagina dei ddns fa un cat /tmp/ddns_duck_status dovrebbe essere qualcosa come Mon Jul 7 20:28:13 2014 Update was successful. se entri sulla pagina ddns, a duck non appare quel messaggio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3379 | |
Senior Member
|
Quote:
"update successful lo dà sul v3 utilizzato come modem/router, dove i ddns funzionano regolarmente. su quello utilizzato come router non appare mai il messaggio "update succesful". cat /tmp/ddns_duck_status mi risponde "cat: cant open cat /tmp/ddns_duck_status: no such file or directory" adesso vado a prendere un po' d'aria, qui è troppo caldo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3380 |
Senior Member
|
se prima di provare non killi ddns
/mnt/shares/U/ddns -k e non cancelli la cache rm /tmp/ddns_* e per sicurezza anche il pid rm /var/run/ddns.pid le cose non vanno mi interessa lo output, dopo aver dato le cose sopra, di /mnt/shares/U/ddns -d sulla macchina dove non vanno gli update |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.