|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3181 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
i prossimi giorni mi hanno messo in ferie e ne approfitto per stare qualche giorno via da casa, magari sul forum ci capito con tapatalk, ma non avrò la possibilità di fare aggiornamenti al router. grazie ancora davvero!!! p.s. ma oltre ai pacchetti udp provenienti dal dhcp c'è anche il fatto che quando i pc della rete prendono l'indirizzo ip dal router telecom, sembra che il router venga completamente bypassato, dato che si riesce anche a navigare con quell'indirizzo, quindi anche per i dns viene usato quello del router telecom Ultima modifica di random566 : 30-06-2014 alle 22:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3183 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ethswctl -c hw-switching -o disable
con questo comando lo switch ethernet la smette di forwardare le cose da solo bypassand netfilter e tutto va apposo ora che porta di effetto collaterale quel comando? non ne ho la minima idea, perché ovviamente non è documentato, lo ho trovato provando e riprovando è evidente che il chip dello switch viene controllato da un driver broadcom che di default lascia passare tra una porta e l'altra alcune cose senza chiedere a netfilter se sia il caso se solo si potesse cacciare via una porta dalla gestione dello switch sarebbe meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3184 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3185 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ragà ma c'è un modo per avere i led lampeggianti del router in modo da capire quando il router usa banda o meno?
Su trasmission è possibile aprire la porta? Ho provato ad inoltrare la 51413 sul router, ma niente. Che IP devo inserire dato che Trasmission gira sotto ip gateway? Grazie Ultima modifica di Bias_89 : 01-07-2014 alle 00:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3186 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Alfonsor, ieri sera ho provato a configurare NoIP nella parte di DDNS sul mio 3500 con amod 10.0.6 ma nel messaggio di stato mi dice errore curl 22. L'errore 22 sembra sia dovuto ad un error code HTTP >= 400 nella risposta, magari un 404. Potrebbe essere cambiato l'URL di aggiornamento dell'IP?
![]() |
#3187 |
Senior Member
|
troppi amod in giro e meno male che ho resistito a comperare il 4000
la versione per il 3500 è rimasta indietro rispetto alle altre, anche perché di solito il 3500 mi fa fisso da modem, visto che mi prende molto meglio degli altri sul 3500 sono rimaste "ancora" le macro shell per fare gli update; non mi risulta che sia cambiato alcunché entra in telnet e scrivi /etc/amod/scripts/ddns_no-ip e vedi un pò cosa dice potrebbe anche essere un errore di no-ip generico |
![]() |
![]() |
![]() |
#3188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3189 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3190 |
Senior Member
|
per piacere, indicate sempre il router di cui parlate
per i led la risposta è "no per qualsiasi router" i led sono controllati da moduli kernel chiusi; magari fossi riuscito a fare la modalità "stealth" ovvero che li spegni tutti la notte per transmission la risposta è "se parli del 3500 o del 2200V3 non c'è da aprire nessuna porta ci pensa lui; se parli del 2200V4 bisogna aprire una porta ma non è necessario; sul 2200V4 bisogna lanciare exip quindi aprire la porta indicata in transmission come se fosse una qualsiasi porta, verso lo ip extended nelle pagine del firmware" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3191 |
Senior Member
|
Ok grazie...si effettivamente non mi ero spiegato bene, parlavo del v4
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3192 |
Senior Member
|
per il V4:
installa la 0.0.12 online vai su router:8082 vai in services uamod exip scegli un numero per esempio se la tua lan è 192.168.0.0 e scegli il numero 230, avrai lo ip 192.168.0.230; deve essere libero, cioé non deve essere nella pool dhcp e non deve essere occupato da un host che usi va su transmission scegli una porta ora hai un ip ed una porta va alle regole di forwarding delle porte del router ed apri quella porta in tcp/udp verso quell'ip ora lancia transmission va a router:9091 e prova non caricare per provare un torrent di ubunto che quello crascia su qualsiasi transmission che giri su router non si sa perché non è che proprio c'è bisogno di aprire la porta comunque, puoi provare transmission anche senza aprirla transmission parte in un istante, ma spesso se lo blocchi ci mette secoli; è un bug/caratteristica di transmission esacerbata sui piccoli sistemi se premi stop, comuqnue dopo al massimo un minuto di attesa viene sradicato; non è che comunque devi stare ad attendere che si stoppi per fare altro transmission è delicato sui router, quindi spesso crascia se crascia non succede niente eh mai staccare la usb oppure spegnere il router se transmission è lanciato, perché il file system sulla usb si rovina di sicuro e magari al successivo boot la usb viene montata in solo lettura PS bisogna anche scegliere una label della partizione della USB usata da transmission; questo vuol dire che la USB deve avere una label, USB senza label non si possono usare questo perché, soprattutto il 2200V4, monta le partizioni a cacchio cioé a caso senza una logica che riesca a capire e siccome si possono usare hub usb magari uno attacca 3 chiavette USB o un disco con 10 partizioni e dove va transmission a pescare la sua? stessa cosa per minidlna minidlna e transmission hanno bisogno ovviamente di sapere su quale partizione di una usb lavorare perché transmission scarica roba anche da giga e da qualche parte la devi pure scrivere, il router ha 32 mega di ram di cui una 20 sempre occupati minidlna salva il suo database dei video trovati che può diventare enorme e di certo non lo può scrivere sulla memoria del router entrambi quindi scrivono su usb, quando il router fa il boot loro non sanno dove cercare le loro cose e l'unico modo per dirgli dove cercare sarebbe un numero di partizione, ma siccome vengono montate a caso c'è bisogno di una etichetta Ultima modifica di alfonsor : 01-07-2014 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3193 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Più tardi provo, grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3194 |
Senior Member
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Buonasera,
se lo switch ethernet smette di funzionare a quele componente può essere data la colpa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3195 | |
Senior Member
|
Quote:
2200V3 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245 2200V4 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576809 detto questo ad un fulmine è una delle cause più comuni ad un computer con un alimentatore rotto che ha fatto passare tensione alta nella ethernet è un'altra versione al chip dello switch comunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3196 | |
Senior Member
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
chiedo perdono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3197 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
grazie grazie grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3198 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
alfonsor con l'ultima versione del firmware 2.0.8 non riesco a cambiare il firmware dell'adsl
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3199 |
Senior Member
|
si lo so
solo che la 2.0.8 era davvero solo destinata a provare la WAN più che altro ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3200 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
come non detto allora
![]()
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.