|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3141 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
il buon fine dipende da quanta memoria è attualmente libera; quel tasto non fa altro che killare un bel pò di programmi vari tantè che se dopo averlo premuto uno non fa un flash, deve comunque riavviare il router perché un bel pò di cose non sono disponibili
per far funzionare il v3 come router bisogna cacciare eth1 da group1 brctl delif group1 eth3 settare nvram wan_wanAcType al valore Ethernet nvram set wan_wanAcType=Ethernet riavviare la wan rc wan restart a questo punto se il mondo fosse perfetto funzionerebbe tutto; invece le cose interne al firmware quando trovano wan_wanAcType uguale a Ethernet, cercano di usare una fantasmagorica eth4 che probabilmente si trova sui modelli superiori allora bisogna "haccare" bin/rc_apps/rc_app e sostituire tutte le occorrenze di eth4 a eth3, fatto questo, tutto funziona a meraviglia si può anche raggiungere il modem, che diciamo ha indirizzo 192.168.1.1, aggiungendo una regola di masquarade e aprendo un paio di router in table 101 ora devo fare tutto questo da pagina web e ci vorrà un pò |
![]() |
![]() |
![]() |
#3142 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3143 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Comunque se già riusciresti a rendere effettiva la velocità trasmissione di 300 mbs, sarebbe una grande cosa. ![]() Cmq gran bel lavoro, vedo anche maggiore stabilità connessione rispetto al firmware ufficiale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3144 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3145 |
Member
|
Beh imho dipende di quanto si aumenta. Cmq si secondo me sarebbe piu' importante fixare il bug della velocita' trasmissione.Anche tu usando programmi tipo Insidder lo hai riscontrato?
Ultima modifica di nellos922 : 29-06-2014 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3146 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
transmission e miniDlna non possono girare insieme vero ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3147 | |
Member
|
Quote:
![]() Uso questa versione di amod perché la trovo più stabile oltre che per l'ultimo DSL firmware (anche se e' possibile caricarlo su quello ufficiale con la procedura di Totix92).Cmq con amod risulta più stabile la connessione e ci sta la possibilità di mantenere SNR fisso al prossimo rinvio. Se risolve anche questo problema ha realizzato davvero un bel firmware. Ultima modifica di nellos922 : 29-06-2014 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3148 |
Senior Member
|
spiegami
con l'ultimo firmware per il 2200v3 il wifi ti va a 300 con le stesse opzioni settate ed amod, il wifi ti va a 150 intendo proprio stesso canale, stesse opzioni, stesso cliente, dieci minuti dopo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3149 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3150 |
Senior Member
|
non ho ben chiaro cosa vuol dire provare con insider
insider ti dice a quanto puoi connetterti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3151 | |
Senior Member
|
Quote:
non c'è minidlna nell'ultimo firmware per il 2200V3 sul penultimo c'era una versione di dlna vecchia e scarsa nel 2200V4 non c'è minidlna transmission non c'è in nessun router in qualsiasi firmware |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3152 |
Member
|
Mi sa che c'è un equivoco io faccio riferimento alla opzione wireless setup sulla opzione mode:up 300 mbps.Vado su insider e vedo che va a 150 mbps mentre con l'originale 300 mbps.
Voi fate riferimento con "trasmission" a un altra opzione o qualcos altro? PS:insider mi dice info sui canali che copre il router in wireless n Ultima modifica di nellos922 : 29-06-2014 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3153 |
Senior Member
|
lascia stare transmission e compagnia
insider non ti dice a quanto puoi andare, ti mostra un grafico dei canali e dei dB se hai settato di andare a 40 Mhz dalle preferenze, il 2200V3 occuperà i canali per andare a 40Mhz insider di mostrerà un "rettangolo largo" dei canali occupati a me il rettangolo è largo, qualsiasi canale scelga, se imposto "300" dalla pagina web questo ovviamente non significa che ti connetterai a 300 ma solo che hai scelto ed hai la modalità a 40 Mhz ti prego di ripetere il test: installa un qualsiasi firmware non amod imposta le preferenze wifi e segnatele controlla con insider il grafico ed i db (ma non connetterti a nessun wifi mentre usi insider altrimenti le cose non vanno) installa amod e ripeti le operazioni vedrai che non ci sono differenze |
![]() |
![]() |
![]() |
#3154 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
oggi mi arriva il 3500 e provvederò subito a mettere il firmware amod, c'è qualche criterio/parametro con cui potrei scegliere il drivers da installare oppure l'unica è provarli tutti e vedere quale regge meglio con la mia adsl?
![]() |
#3155 | |
Senior Member
|
Quote:
non esistono regole; prova le cose per la tua linea, prova i firmware differenti e via dicendo Ultima modifica di alfonsor : 30-06-2014 alle 09:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Alcuni Netgear nelle impostazioni WiFi hanno anche il seguente flag booleano: Enable 20/40 MHz Coexistence Quando è attivo, se viene rilevata un'altra rete 2.4GHz, pur se impostato a "Up to 300M", automaticamente passa a 150M per limitare le interferenze. Il 2200v3 non ha questa opzione selezionabile, almeno nei menù classici non nascosti. Come si comporta al riguardo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3157 |
Senior Member
|
l'opzione, nella versione del driver broadcomm e della utility wlctl, si applica con
wl obss_coex 0|1 ma, qualsiasi valore setti, rimane sempre a 40Mhz dalle mie prove, per cui, non mi sembra ce ne sia bisogno se da te, pur avendo impostato 300 Mhz, hai solo i 20 Mhz, ma non da quanto ti connetti, perché quello non conta, ma da insider per dire, allora entra in telnet e prova con wl obss_coex 1 e vedi se accade qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3158 |
Senior Member
|
http://alfie.altervista.org/amod2200..._2.0.8.img.zip
version RC del 2.0.8 per il 2200V3 con la porta 3 WAN oltra a questo, amod per il 2200V3 era sottoposto a revisione, quindi un quintale di cose sono cambiate dovreste cancellare /etc/amod/conf/ams, ovvero le preferenze da interfaccia o da telnet rm /etc/amod/conf/ams reboot perché molti nomi sono differenti chi chiedeva la WAN per il 2200V3 mo lo prova e lo debugga seriamente ![]() la opzione per la WAN si trova (per ora) in various / amod PS ovviamente (ma non troppo ovviamente però) solo connessioni pppoe sono possibili dalla WAN ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ora sono al lavoro, appena rientro lo provo subito. è una gran bella cosa per il v3, hai dato un bel valore in più a questo router, che diversamente, con l'avvento della vdsl sarebbe stato destinato al cassetto della roba inutilizzata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3160 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
non riesco a configurare la mia alice adsl di telecom, praticamente il router rimane con la lucettina rossa accesa (quella in fondo a forma di "i")!
![]() Con il firmware originale, prima di fare il setup wizard, navigavo senza problemi. poi a fine setup mi ha chiesto di inserire manualmente i dns e lì mi sono fermato, dato che volevo mettere l'amod. Dopo ever messo il firwmare amod ho configurato così il netgear 3500, senza toccar nulla in windows 8.1, ma nada, non riesco a navigare, cosa devo fare? ![]() ![]() Se rimetto il router alice rifunziona tutto come prima!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.