Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2016, 20:57   #16581
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
No non puoi usarlo come porta WAN (non c'è fisicamente quella a 8 fili tipo ethernet).
Quello che puoi fare è usarlo come uno switch avente anche il wifi (utilizzando una qualsiasi porta del dgn2200), ma facendo attenzione ad usare come gateway, l'apparato del provider.
E usare indirizzi statici (disabilitando il dhcp sul DGN2200).
Ad esempio apparato del provider IP 192.168.0.1 (sarà il gateway)

DGN2200 IP 192.168.0.2
pc1 IP 192.168.0.3
pc2 IP 192.168.0.4
e così via...
su tutti i pc:
subnet 255.255.255.0
e gateway 192.168.0.1

Infine impostare i dns ad esempio quelli di Google.

Dovrai comunque rinunciare al NAT degli indirizzi IP.

Ultima modifica di DeusEx : 15-01-2016 alle 20:59.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 12:14   #16582
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
esiste un modo per limitare l'upload di contenuti internet (youtube) nel momento in cui questi superano una certa soglia o un certo tempo di caricamento continuo? Ho limitato l'indirizzo mac del pc interessato con il qos, ma non serve a niente.

Sono disposto anche a cambiare firmware ovviamente.

Grazie

Ultima modifica di luke1983 : 19-01-2016 alle 12:42.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 19:44   #16583
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

L'Avatar di HomerTheDonutsHunter

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Ciao a tutti, ho un Router DGN2200v3 ma dovrebbe essere il thread giusto dove chiedere
Ho un problema strano che credo dipenda dal computer, anche se non sembra essere affetto da virus o altro che possa causare questo comportamento anomalo.
In pratica ho tutti i dispositivi di casa con indirizzo di rete impostato e funziona tutto perfettamente, però da qualche settimana se il computer è acceso (collegato via ethernet) i 4 dispositivi mobile che ho (iPhone 5S, iPad Mini 2, Moto G e Nexus 9) perdono la connessione wireless ed impiegano una trentina di secondi a recuperarla. Se il computer è spento questo non accade.
Sapete da cosa potrebbe dipendere?
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 15:11   #16584
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un Router DGN2200v3 ma dovrebbe essere il thread giusto dove chiedere
Ho un problema strano che credo dipenda dal computer, anche se non sembra essere affetto da virus o altro che possa causare questo comportamento anomalo.
In pratica ho tutti i dispositivi di casa con indirizzo di rete impostato e funziona tutto perfettamente, però da qualche settimana se il computer è acceso (collegato via ethernet) i 4 dispositivi mobile che ho (iPhone 5S, iPad Mini 2, Moto G e Nexus 9) perdono la connessione wireless ed impiegano una trentina di secondi a recuperarla. Se il computer è spento questo non accade.
Sapete da cosa potrebbe dipendere?
non è che forse hai qualche programma che scarica/carica a palla e quindi ti satura la banda? Oppure forse è il wi-fi instabile. A me lo faceva all'inizio. Da quando ho aggiornato il firmware non lo fa più. Però considera che io ho il v1 e l'ultimo firmware originale.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 18:19   #16585
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

L'Avatar di HomerTheDonutsHunter

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
non è che forse hai qualche programma che scarica/carica a palla e quindi ti satura la banda? Oppure forse è il wi-fi instabile. A me lo faceva all'inizio. Da quando ho aggiornato il firmware non lo fa più. Però considera che io ho il v1 e l'ultimo firmware originale.
Non dovrebbe dipendere dalla banda satura o dal Wi-Fi instabile perché viene proprio disconnesso dal router per poi riconnettersi, e gli altri dispositivi come console, chromecast e portatile non hanno problemi
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 12:59   #16586
elett
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Scusate il disturbo ma ho bisogno di aiuto. Possiedo un DGN2200M, so che questo e' il thread del 2200 normale, ma non ho trovato di meglio....
Uso il modem via 3g con una chiavetta Huawei E372, lo utilizzo nella seconda casa per navigare e per visualizzare una ip cam via server p2p che mi permette di controllare che tutto sia a posto. Funziona tutto alla grande tranne che per una cosa: la ip cam non riesce a inviare le mail di allarme. Ho impostato il servizio smtp di google, ho provato anche con altri, ma facendo il test mi da errore 'impossibile raggiungere il server'. Se invio tramite telefono collegato in wifi funziona. Ho testato, sempre tramite telefono, l'apertura della porta 465 e risulta aperta. In pratica SOLO la.cam (collegata via cavo in lan) non riesce a inviare mail. Quando la provai a casa mia via adsl inviava tranquillamente. Comincio a pensare di doverla resettare ai valori di fabbrica, ma prima vi chiedo cos'altro potrei provare. Solo perche' ci sono una marea di impostazioni da rifare...
elett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 17:10   #16587
news22
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
È possibile far qualcosa per utilizzare altri servizi di dns dinamico fatta eccezione di dyndns.org per quanto riguarda il netgear dgn2200?
Grazie
news22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 20:13   #16588
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ehm... Sul v1 no. Detto anche altre volte nel thread. Puoi controllare con il "cerca"
Old 24-02-2016, 17:39   #16589
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Ho istallato il firmware del 2200M sul mio v1 e dopo qualche problema iniziale sull'interfaccia grafica sembra essere ok. Nella porta usb ho infilato una chiavetta ONDA MDC833UP che sembra essere riconosciuta ma non ho la possibilità di testare se va la connessione perché non ho la sim da inserirgli. La mia domanda è: siccome dovrò impostare manualmente i parametri dell'operatore. Dove posso trovarli questi parametri?

Ultima modifica di Star trek : 24-02-2016 alle 17:46.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 17:56   #16590
news22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Ho istallato il firmware del 2200M sul mio v1 e dopo qualche problema iniziale sull'interfaccia grafica sembra essere ok. Nella porta usb ho infilato una chiavetta ONDA MDC833UP che sembra essere riconosciuta ma non ho la possibilità di testare se va la connessione perché non ho la sim da inserirgli. La mia domanda è: siccome dovrò impostare manualmente i parametri dell'operatore. Dove posso trovarli questi parametri?

Ciao, installando questo firmware nella funzione dns dinamico oltre a dyndns.org c'è qualche altro host?
Grazie
Old 27-02-2016, 16:14   #16591
fvg
Member

Iscritto dal: Feb 2012
ciao, ho un problema che non riesco a risolvere.... router in questione, chiavetta huawei e1820 e sim dati tre. Tutte le notti ho una disconnessione e anche se c'è la spunta su riconnetti automaticamente non lo fa. Grazie in anticipo.
fvg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 12:34   #16592
elett
Junior Member

Capitava anche a me, ma era un settaggio errato della.chiavetta. In particolare io mi sono accorto che era selezionato il provider sbagliato. Controlla tramite pc.che tutto sia corretto
Old 28-02-2016, 12:35   #16593
elett
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da news22 Guarda i messaggi
Ciao, installando questo firmware nella funzione dns dinamico oltre a dyndns.org c'è qualche altro host?
Grazie
No purtroppo
Old 29-02-2016, 07:55   #16594
fvg
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da elett Guarda i messaggi
Capitava anche a me, ma era un settaggio errato della.chiavetta. In particolare io mi sono accorto che era selezionato il provider sbagliato. Controlla tramite pc.che tutto sia corretto
ciao grazie, ho selezionato usa prima adsl e se non c'è rete chiavetta e sembra che non si scolleghi più...
fvg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 10:17   #16595
dellabest
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao ragazzi,
ho usato la ricerca ma non ho trovato le informazioni giuste.
Sapete dirmi quanto è il guadagno in dbi delle due antenne esterne di questo router?
Grazie!
dellabest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 10:33   #16596
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da dellabest Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho usato la ricerca ma non ho trovato le informazioni giuste.
Sapete dirmi quanto è il guadagno in dbi delle due antenne esterne di questo router?
Grazie!
Sono antenne fisse cioè non hanno connettore svitabile però penso che si possano smontare per mettergli un connettore a vite. Le antenne sono semplici fili inseriti in un guscio di gomma che sarebbe l'antenna. Quindi guadagno basso basso. Se le cambi con antenne migliori, potresti migliorare la resa e di non poco. Dico potresti perché lo volevo fare ma poi ho cambiato modem quindo mai applicato l'idea.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 12:09   #16597
news22
Senior Member

Vorrei chiedervi un'altra cosa, è possibile connettersi ad una VPN con il dgn2200 v1?
Old 03-03-2016, 15:59   #16598
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Il firmware standard permette solo di collegarsi in VPN con un altro DGN2200, non c'è OpenVPN o altre cose standard. Ovviamente installando il client su PC puoi collegarti a tutte le VPN che vuoi, se quello era il tuo dubbio.
Old 03-03-2016, 16:28   #16599
news22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Il firmware standard permette solo di collegarsi in VPN con un altro DGN2200, non c'è OpenVPN o altre cose standard. Ovviamente installando il client su PC puoi collegarti a tutte le VPN che vuoi, se quello era il tuo dubbio.
Questo lo sò ma vorrei un collegamento costante in VPN anche per altri dispositivi, perciò chiedevo se era possibile configurarlo direttamente sul modem.
Old 19-03-2016, 12:46   #16600
brancamenta
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Il mio dgn2200 ha il Wi-Fi acceso ma non vedo la connessione... cosa posso fare? È rotto?
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian