Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2011, 11:38   #6181
axelpre
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fr@ncesco Guarda i messaggi
Nel firmware beta è stato risolto il bug della riconnessione con il pppoa, prova con quello

DGN2200 beta V1.0.0.34_7.0.34
Purtroppo dopo una settimana di prove ti posso confermare che manco con la versione beta del nuovo firmware risolvo il mio problema

....penso di gettare la spugna con questo router....me ne sai consigliare un altro di pare qualità (perchè per quanto funzioni mi sono trovato molto bene) e ugual prezzo?

Grazie mille!
axelpre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 11:48   #6182
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da axelpre Guarda i messaggi
Purtroppo dopo una settimana di prove ti posso confermare che manco con la versione beta del nuovo firmware risolvo il mio problema

....penso di gettare la spugna con questo router....me ne sai consigliare un altro di pare qualità (perchè per quanto funzioni mi sono trovato molto bene) e ugual prezzo?

Grazie mille!
Puoi specificare meglio come ti si presenta il problema ed in quali condizioni ?
Se ti colleghi in telnet dopo averlo abiltato con telnetenable, il comando

adsl info --vendor

cosa ti ritorna ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 12:02   #6183
dammigiana1982
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
atheros ar5b93

Qualcuno mi sa dire le caratteristiche della mia scheda wifi (atheros ar5b93)? con ke velocità è compatibile? io ho impostato il mio router a 300 Mbps, e sulle informazioni in windows 7 della connessione mi segna effettivamente 300 Mbps.
Altra cosa... analizzando la rete con Inssider l'RSSI si attesta intorno ai -54 db e l'indicatore Max Rate è invece a 300 (N) ke significa?

Grazie!
dammigiana1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 12:07   #6184
axelpre
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Puoi specificare meglio come ti si presenta il problema ed in quali condizioni ?
Se ti colleghi in telnet dopo averlo abiltato con telnetenable, il comando

adsl info --vendor

cosa ti ritorna ?
allora il mio problema è che dopo 15 giorni di utlizzo senza problemi ho riscontrato il problema della disconnesione...cioè ogni tanto perdevo l'snr margin (il led della connesione mi diventava rosso), tu mi hai consigliato di installare il tuo modfs impostando l'snr margin a 150! risultato che dopo altri 15 giorni di utilizzo normale mi si è presentato il problema con il PPPoA, cioè i led rimandono verdi, tutti i dati sono valorizzati tranne il PPPoA, per riconnettermi ci metto anche 5 minuti....ho intallato la beta ma il problema persiste. Ho una connessione TISCALI 20 MEGA e posso utilizzare solo il PPPoA.

Stasera quando sono a casa provo il comando che mi hai detto di fare!

Grazie x l'interessamento!
Old 01-03-2011, 12:12   #6185
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
allora il mio problema è che dopo 15 giorni di utlizzo senza problemi ho riscontrato il problema della disconnesione...cioè ogni tanto perdevo l'snr margin (il led della connesione mi diventava rosso), tu mi hai consigliato di installare il tuo modfs impostando l'snr margin a 150! risultato che dopo altri 15 giorni di utilizzo normale mi si è presentato il problema con il PPPoA, cioè i led rimandono verdi, tutti i dati sono valorizzati tranne il PPPoA, per riconnettermi ci metto anche 5 minuti....ho intallato la beta ma il problema persiste. Ho una connessione TISCALI 20 MEGA e posso utilizzare solo il PPPoA.
Se stacchi il cavo del telefono e lo riattacchi dopo 5 secondi, l'indirizzo IP è valorizzato o no ? Quando non è valorizzato, se stacchi il cavo del telefono per 5 secondi e lo riattacchi, l'indirizzo IP è valorizzato o no ?

Nota che ci sono anche politiche anti-hammering su alcuni provider: ovvero se chiudi la sessione PPP troppo volte in un dato intervallo di tempo, allora non ti fa riconnettere per un altro intervallo di tempo.
Per verificare: prova a premere ripetutamente Connetti e Disconnetti in modo che ti cambi l'indirizzo IP, se rimane non valorizzato allora sei in questa condizione.
Old 01-03-2011, 12:37   #6186
Rickituo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da dammigiana1982 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire le caratteristiche della mia scheda wifi (atheros ar5b93)? con ke velocità è compatibile? ...
Grazie!
Mi accodo anch'io alla richiesta, avendo la stessa scheda di rete ma non riuscendo a trovare nessuna informazione su internet (credo che abbia diversi nomi). Secondo me non è compatibile con il 300, quando imposto questa velocità sul router il notebook non riesce più a connettersi...
Rickituo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 12:49   #6187
sdk
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sdk Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
a casa ho un Netgear DG834GT e ora devo comprare un modem-router da mettere in ufficio.
Mi aveva attirato il dgn1000 a 40€ spedito ma ho letto qui che è un prodotto da non prendere in considerazione, quindi mi sono orientato sul dgn2200 a 60€ spedito.
Pensavo, quindi, di comprare il dgn2200 per casa e portate il dg834gt (che non mi ha mai dato problemi) in ufficio.
E' una buona scelta o sapete consigliarmi qualche alternativa?

Grazie
Nessuno che è passato dal dg834gt al dgn2200?
Old 01-03-2011, 13:09   #6188
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Sono entrambi ottimi router. Ho avuto per anni il dg834gt prima del dgn2200 e non mi hanno mai dato problemi.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 13:21   #6189
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rickituo Guarda i messaggi
Mi accodo anch'io alla richiesta, avendo la stessa scheda di rete ma non riuscendo a trovare nessuna informazione su internet (credo che abbia diversi nomi). Secondo me non è compatibile con il 300, quando imposto questa velocità sul router il notebook non riesce più a connettersi...
Anche se non fosse compatibile con il 300 il notebook dovrebbe connettersi comunque alla sua velocità massima perchè è retrocompatibile con g e b. Infatti ho due notebook che si connettono senza problemi a 54M pur avendo il router impostato a 300

Quote:
Anche io ho fatto questo passo da una decina di giorni e ne sono pienamente soddisfatto.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 14:15   #6190
dammigiana1982
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Anche se non fosse compatibile con il 300 il notebook dovrebbe connettersi comunque alla sua velocità massima perchè è retrocompatibile con g e b. Infatti ho due notebook che si connettono senza problemi a 54M pur avendo il router impostato a 300

Anche io ho fatto questo passo da una decina di giorni e ne sono pienamente soddisfatto.
Allora xkè windows mi segnala 300Mbps?
Old 01-03-2011, 14:48   #6191
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
qualcuno mi può dire a che velocità si collega l'iphone 4? li sfrutta i 300mbit?

poi altra domanda, è vera la cosa che se ho un pc 802.11g non potrò usare apparecchi wifi-n utilizzando l'N ma saranno tutti downgradati come connessione a G, ovvero al dispositivo più lento connesso alla rete? ho letto in giro che è così, non so se sono cambiate le cose...
nessuno?
bracco_baldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 19:00   #6192
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da scarly Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Volevo cortesemente domandare se mi potete aiutare in un certo modo per incrementare la velocità wireless. Allora spiego un po’ la situazione:
Ho questo modem-router da quasi più di un mese e tutto è apposto. Ho postato un po’ di tempo fa i miei dati della linea e mi avete detto che è tutto ok. Ho Infostrada absolute 8 mega. Anche adesso ho questi dati del router:
Connection Speed : Downstream = 7999 kbps Upstream = 511 kbps
Line Attenuation : 24.0 db 12.8 db
Noise Margin 15.6 db 31.0 db
Il rumore qualche settimana fa era fisso sui 20.1 db e non si schiodava da lì. Adesso si vede che è sceso. Non so se può avere qualche influenza nel bene o nel male ma mi pare che tutto sommato va bene così.
E adesso veniamo al sodo: La velocità del wireless. Ho il portatile (comprato da poco) nell’altra stanza e vedo che la velocità non supera mai 72 Mbps. A volte scende a 5, 13, 26, 52, 56 Mbps ma mai sale sopra i 72. Ho provato tutti i canali mettendo Mode Up to 300 ma non cambia mai e si comporta come quando era Up to 145 e canale Auto. Adesso l’ho settato al canale 11 con up to 300.
Il portatile ha la scheda di rete Broadcom 802.11n. e AtherosAR8152.
Vicino ho delle altre wireless (sono 9) e vedo appoggiando il mouse sopra che loro hanno tutti prott.802.11g. a parte uno che ha lo stesso prott. Mio. Nelle proprietà della scheda vedo che c’è fra le altre cose scritto 40Mhz non supportati, la velocità l’ho messa su migliore ma non ci sono le cifre che ho letto qua che qualcuno ha come per es. velocità 2,4 Mhz o 5Mhz. C’è qualcosa che posso fare per aumentare la velocità o rimango così. Ah, nel ADSL Settings ho messo DSL Mode su ADSL2. Ho fatto bene?
Se mi potete dare qualche dritta vi ringrazio se no, pazienza rimango così. Non sono un gran smanettone e credo che l’avete capito. Ciao!

infostrada vero ? stesso problema da 2 mesi presa al volo la promo telecom almeno sono con la migliore con IPtv e devono settarla a dovere,tutte piastre nuove in centrale
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 19:03   #6193
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da scarly Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Volevo cortesemente domandare se mi potete aiutare in un certo modo per incrementare la velocità wireless. Allora spiego un po’ la situazione:
Ho questo modem-router da quasi più di un mese e tutto è apposto. Ho postato un po’ di tempo fa i miei dati della linea e mi avete detto che è tutto ok. Ho Infostrada absolute 8 mega. Anche adesso ho questi dati del router:
Connection Speed : Downstream = 7999 kbps Upstream = 511 kbps
Line Attenuation : 24.0 db 12.8 db
Noise Margin 15.6 db 31.0 db
Il rumore qualche settimana fa era fisso sui 20.1 db e non si schiodava da lì. Adesso si vede che è sceso. Non so se può avere qualche influenza nel bene o nel male ma mi pare che tutto sommato va bene così.
E adesso veniamo al sodo: La velocità del wireless. Ho il portatile (comprato da poco) nell’altra stanza e vedo che la velocità non supera mai 72 Mbps. A volte scende a 5, 13, 26, 52, 56 Mbps ma mai sale sopra i 72. Ho provato tutti i canali mettendo Mode Up to 300 ma non cambia mai e si comporta come quando era Up to 145 e canale Auto. Adesso l’ho settato al canale 11 con up to 300.
Il portatile ha la scheda di rete Broadcom 802.11n. e AtherosAR8152.
Vicino ho delle altre wireless (sono 9) e vedo appoggiando il mouse sopra che loro hanno tutti prott.802.11g. a parte uno che ha lo stesso prott. Mio. Nelle proprietà della scheda vedo che c’è fra le altre cose scritto 40Mhz non supportati, la velocità l’ho messa su migliore ma non ci sono le cifre che ho letto qua che qualcuno ha come per es. velocità 2,4 Mhz o 5Mhz. C’è qualcosa che posso fare per aumentare la velocità o rimango così. Ah, nel ADSL Settings ho messo DSL Mode su ADSL2. Ho fatto bene?
Se mi potete dare qualche dritta vi ringrazio se no, pazienza rimango così. Non sono un gran smanettone e credo che l’avete capito. Ciao!
infostrada vero ? stesso problema da 2 mesi presa al volo la promo telecom almeno sono con la migliore con IPtv e devono settarla a dovere,tutte piastre nuove in centrale
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 19:11   #6194
obsidian
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Una domanda sui comandi via telnet:

oggi ho inserito quello adsl configure --snr 1 ottenendo notevoli benefici sulla portante. Qualora volessi tornare indietro e ripristinare i valori di default, è sufficiente spegnere e riaccendere il router o c'è un altro comando?
obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 20:34   #6195
axelpre
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Se stacchi il cavo del telefono e lo riattacchi dopo 5 secondi, l'indirizzo IP è valorizzato o no ? Quando non è valorizzato, se stacchi il cavo del telefono per 5 secondi e lo riattacchi, l'indirizzo IP è valorizzato o no ?

Nota che ci sono anche politiche anti-hammering su alcuni provider: ovvero se chiudi la sessione PPP troppo volte in un dato intervallo di tempo, allora non ti fa riconnettere per un altro intervallo di tempo.
Per verificare: prova a premere ripetutamente Connetti e Disconnetti in modo che ti cambi l'indirizzo IP, se rimane non valorizzato allora sei in questa condizione.
Allora ho acceso il modem e nn ha preso subito la connessione nonostante i led fossero tutti verdi....cmq al 2° tentativo mi si è connesso e ha valorizzato l'IP.

ho staccato x 5 sec il cavo e l'IP ha perso i valori, ho riattaccato il cavo i led sono diventati verdi e anche dopo 14 prove di connessione nn si connetteva e l'IP nn era valorizzato! ho ristaccato il cavo x 5 secondi, riattaccato i led sono diventati verdi e mi sono connesso al primo colpo.

Dopo 10 min mi sono disconnesso automaticamente e per altri 10 min non riuscivo a riconnettermi premendo il bottone connent....ho dovuto spegnere e riaccendere il modem e mi sono ricollegato al primo colpo!!!!!!

PS: non riesco a collegarmi in telnet...il tuo modfs non funziona con il firmware in beta, non mi fa collegare alla chiavetta!

Ultima modifica di axelpre : 01-03-2011 alle 21:04.
Old 01-03-2011, 21:00   #6196
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da obsidian Guarda i messaggi

oggi ho inserito quello adsl configure --snr 1 ottenendo notevoli benefici sulla portante. Qualora volessi tornare indietro e ripristinare i valori di default, è sufficiente spegnere e riaccendere il router o c'è un altro comando?
per tornare ai valori di default puoi, in alternativa, o riavviare il router, oppure, senza riavviare, dare il comando adsl configure --snr 100
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 21:13   #6197
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Allora ho acceso il modem e nn ha preso subito la connessione nonostante i led fossero tutti verdi....cmq al 2° tentativo mi si è connesso e ha valorizzato l'IP.

ho staccato x 5 sec il cavo e l'IP ha perso i valori, ho riattaccato il cavo i led sono diventati verdi e anche dopo 14 prove di connessione nn si connetteva e l'IP nn era valorizzato! ho ristaccato il cavo x 5 secondi, riattaccato i led sono diventati verdi e mi sono connesso al primo colpo.
Ma hai usato il firmware beta, quello ufficiale o il MODFS di Cionci?
Quando Cioncì scoprì il bug del PPPoA, verificai sulla mia linea ed effettivamente non riacquisiva l'IP.
Sono stato uno dei primi a segnalare il bug. L'assistenza Netgear mi ha inviato il firmware beta che uso tutt'ora, ed il bug del PPPoA non si verifica più.
Propabilmente ci sarà ancora qualche incompatibilità con alcuni DSLAM?
Old 01-03-2011, 22:00   #6198
axelpre
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fr@ncesco Guarda i messaggi
Ma hai usato il firmware beta, quello ufficiale o il MODFS di Cionci?
Quando Cioncì scoprì il bug del PPPoA, verificai sulla mia linea ed effettivamente non riacquisiva l'IP.
Sono stato uno dei primi a segnalare il bug. L'assistenza Netgear mi ha inviato il firmware beta che uso tutt'ora, ed il bug del PPPoA non si verifica più.
Propabilmente ci sarà ancora qualche incompatibilità con alcuni DSLAM?
ora sto usando la versione bera: V1.0.0.34_7.0.34

con questa versione nn riesco ad accedere al modfs e nn riesco ad attivare il telnet del modem
Old 01-03-2011, 22:02   #6199
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
ora sto usando la versione bera: V1.0.0.34_7.0.34

con questa versione nn riesco ad accedere al modfs e nn riesco ad attivare il telnet del modem
Quello beta non è stato modificato ed al momento attuale non è modificabile perché non ho i sorgenti del kernel.
Old 01-03-2011, 22:20   #6200
dammigiana1982
Junior Member

TELNET

Quote:
Originariamente inviato da obsidian Guarda i messaggi

Scusate l'ignoranza ma come si usa e a cosa serve telnet? c'è una guida?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian