|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
)senza contare che come concetto è sbagliato se si hanno prob continuare a giocare con i settaggi.. introduci solo variabili e ti allontani dall'individuazione del problema poi, vedi te >bYeZ<
|
|
|
|
#2622 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mmmm...ottima considerazione che aleggiava in un angolino del mio cervello:
"ha senza usare DrTCP avendo un router?" anche se pero' vai a modificare le impostazioni della scheda di rete, quindi qualche senso potrebbe averlo, aspettiamo delucidazioni da qualcuno Il gioco dei settaggi lo facevo perche' da qualche parte mi avevano balenato l'ipotesi che si trattasse dell'upgrade e normalmente una velocita' ottimizzata si ottiene cambiando quei valori, che, sicuramente, come dici tu, non c'entrano con la portante, pero' potrebbero entrarci con il fatto che da web se supero i 20k in download e' un miracolo Comunque l'unica e' tartassare la Telecom, sperando che possano risolvere |
|
|
|
|
#2623 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche io aspetto qualcuno che ne sappia di + visto che le mie sono congetture basate sulle mie consocenze.. che non sono infinite però a sentimento mi sa che... (anche visto che per esempio l'MTU si può settare nel pannello di configurazione del router stesso >bYeZ<
|
|
|
|
#2624 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
eilà! mi rifaccio vivo per avere un nuovo parere...
allargando il campo delle indagini riguardo il mio "falso problema" ho scoperto quella che forse potrebbe essere una soluzione (almeno parziale): effettuare il port triggering invece del port forwarding...cioè aprire una determinata porta per uno specifico ip solo quando è realmente necessario. magari sto dicendo ca...te ma secondo me presenterebbe due vantaggi: 1) renderebbe le porte disponibili per tutti i pc della rete. certo solo un pc alla volta potrebbe usufruire di una determinata porta, ma non sarebbe una grossa limitazione visto che si verificherebbe solo in caso di utilizzo contemporaneo della stessa applicazione su più pc, e solo se questa è un'applicazione non UPnP e che non permette di settare le porte (come invece fa emule). 2) garantirebbe una maggiore sicurezza visto che le porte non rimarrebbero perennemente aperte, ma solo per il tempo necessario al loro utilizzo. tutto bello...ma qui iniziano i problemi: 1)non ho la più vaga idea di come attivare il port triggering. 2)è possibile realizzarlo col nostro netgear?...tra i vari settaggi e configurazioni non mi pare di aver trovato nulla al riguardo. c'è qualcuno tra di voi che ne sa qualcosa? è realizzabile? e soprattutto si può fare senza troppo sbattimento, altrimenti rischia di non valerne la pena... in attesa di pareri vi ringrazio ciaooo |
|
|
|
|
#2625 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq mi sa che molti sono un po' troppo paranoici con sta sicurezza.. non è che se aprite un pò di porte succede chissà cosa.. >bYeZ<
|
|
|
|
#2626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Ragazzi da ieri sono possessore del DG834GT (ho installato il mio G ad un amico che necessitava di un router).
Che dire, va altrettanto bene! Solo ho notato che l'antenna è un pochino più corta. Sapete se attivando l'opzione "Atheros eXtended Range (XR)" aumenta la portata? Io l'ho provata ma il mio palmare (protocollo b) non si connette più. Il portatile sì, ma non so quantificare se riceve meglio. P.S. Insieme al router mi hanno consegnato anche una chiavetta wifi Netgear 108: a me non serve in quanto in wifi uso il portatile (con PCMCIA) e il palmare, E' ancora sigillata nella sua scatola. L'ho messa in vendita qui sul forum: è il perfetto complemento del GT, se a qualcuno serve... basta cliccare sulla mia sign Ultima modifica di Pipposuperpippa : 10-11-2005 alle 12:18. |
|
|
|
|
#2627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
|
Salve a tutti,
avrei da porvi una domanda semplice sulla base della vostra esperienza, visto che in molti utenti usano questi due router della Netgear. Sono intenzionato all'acquisto del DG834GT, per uso domestico. La casa è strutturata su due piani. Al primo piano andrebbe il router connesso al Desktop via cavo di rete; al piano terra il notebook via WiFi. Considerate che in altezza tra postazione dove si trova il router e posto abituale del notebook si saranno 3-4 mt che considerando la diagonale (i due ambienti non sono esattamente uno sotto l'altro ci saranno circa 6mt. Inoltre i piano si estendono per circa una decina di metri e la casa è circondata da un giardino che uso sopratutto nelle belle giornate e quando comincia a far caldo, in questo ultimo caso la distanza tra router i notebook crescerebbe diciamo circa 10 mt (parte interni e parte esterni). Posso prendere tranquillamente il suddetto router? Ho sentito che in generale i prodotti netgear se pur buoni, non hanno una copertura ampia, vi risulta? Grazie spero di essere stato chiaro.
|
|
#2628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie.
|
|
|
#2632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Comunque il modello esatto della chiavetta è WG111T, non 108, sbaglio? |
|
|
|
|
|
#2633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2634 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
già che scrivo ne approfitto per chiedere un piccolo cosiglio...magari a questo sarà già stato risposto, ma così mi risparmio di andare a spulciare il 3d... per quanto riguarda le impostazioni wireless io per ora avevo selezionato la modalità auto108. in realtà tutte le schede che si collegano sono g (2 intel 2200 e 1 dlink dwl g520+). mi conviene lasciare così o selezionare b&g o solo g? e nel caso quale canale scegliere (con auto108 viene forzato il 6 quindi non mi ero posto il problema)? problemi di interferenze non doveri averne visto che l'unica altra apparecchiatura wireless è un cordless di tipo dect che quindi dovrebbe bazzicare le frequenze intorno a 1,8 ghz grazie, ciao |
||
|
|
|
|
#2635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono altri router interessanti, tipo l'US Robotics maxg, ma questo nessuno l'ha provato.... meglio non rischiare |
|
|
|
|
|
#2637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2639 |
|
Senior Member
|
Ho letto ora che la chiavetta supporta la tecnologia "New Extended Range" (XR), che offre una portata 3 volte superiore a quella del 802.11g
Molto intessante, ecco spiegata la presenza nel router della funzione "Atheros eXtended Range (XR)" funziona in abbinamento con altri prodotti Netgear. E' un peccato non poter fare una bella prova... (c'è il disegnino sulla scatola del router a cerchi concentrici: prima la copertura B, poi la copertura G, poi la copertura estesa che garantirebbe una portata maggiore) Ultima modifica di Pipposuperpippa : 10-11-2005 alle 14:49. |
|
|
|
|
#2640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Ciao!ho preso anche io il netgear DG834G!!!
E grazie alla guida l'ho configurato alla grande! Volevo solo chiedere una cosa : è possibile con Xp, disabilitare in automatico la connessione al router quando si spegne il pc?? (Lo chiedo perchè se lo lascio connesso, all'accensione avast antivirus rallenta l'avvio!) Grazie
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.

)