Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2005, 20:38   #2341
ETR740
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX
raga questo nuovo firmware è in ita?
Mi associo è in italiano?
Ultimi utenti che ho felicemente concluso: almi80, AnacondA_snk, cala_l_asso,Quix, shotokan83, Morlack`X, gallo85,Apple80,gospel,antoniotdi, batman1978, accipixy, celticopuro, daschetto, @mark@, DioSpada, lanma, bavon82, Feroz, Jopi, razor820,franzgranata.
ETR740 è offline  
Old 29-10-2005, 20:48   #2342
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Gente,
qualcuno ha ricavato una potenza maggiore in termini di copertura verticale con un'antenna a maggior guadagno? Sto decidendo se comprare una nuova antenna dato che 2 piani sotto il segnale è instabile.
mugen è offline  
Old 29-10-2005, 21:05   #2343
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da ETR740
Mi associo è in italiano?

Manp è offline  
Old 29-10-2005, 21:06   #2344
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da mugen
Gente,
qualcuno ha ricavato una potenza maggiore in termini di copertura verticale con un'antenna a maggior guadagno? Sto decidendo se comprare una nuova antenna dato che 2 piani sotto il segnale è instabile.
sei fortunato che 2 piani sotto c'è il segnale

Manp è offline  
Old 29-10-2005, 21:13   #2345
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Manp
sei fortunato che 2 piani sotto c'è il segnale

Sono convinto che possa fare di meglio, l'antenna in dotazione è poco potente, ha un guadagno di uscita pari a 3 Dbi bisognerebbe provare con qualche antenna omnidirezionale da 10-15 dBi
mugen è offline  
Old 29-10-2005, 23:47   #2346
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
raga come si chiama il cavo ethernet con cui si collega il router alla cheda di rete del pc? cross, diretto...boh...
AntoninoX è offline  
Old 30-10-2005, 01:12   #2347
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Sono convinto che possa fare di meglio, l'antenna in dotazione è poco potente, ha un guadagno di uscita pari a 3 Dbi bisognerebbe provare con qualche antenna omnidirezionale da 10-15 dBi
Sì, ma le antenne omnidirezionali tipo dipolo (come quella in dotazione) sono fatte per trasmettere in tutte le direzioni sul piano orizzontale, per cui mi sa che in verticale guadagni poco, a meno di mettere l'antenna orizzontale (ma a quel punto chissà come ricevi sullo stesso piano!)
Cemb è offline  
Old 30-10-2005, 01:13   #2348
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
raga come si chiama il cavo ethernet con cui si collega il router alla cheda di rete del pc? cross, diretto...boh...
Essendo un router/switch dovrebbe andar bene un cavo dritto (ovvero non incrociato), che infatti è ciò che uso io!
Cemb è offline  
Old 30-10-2005, 01:30   #2349
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Di norma un cavo dritto va sempre bene perchè non tutti gli switch raddrizzano i cavi cross..

cmq anche io uso un cavo dritto che è quello che usavo sul vecchio switch che non raddrizzava i cavi cross

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 30-10-2005, 08:25   #2350
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Io su un PC ho il cavo fornito insieme al router che credo sia dritto, mentre a un secondo PC ho un cavo cross e funziona comunque
Giuss è offline  
Old 30-10-2005, 10:20   #2351
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
io ho il router collegato al pc via cavo crossed (mi sembra sia previsto anche sul manuale) visto che quello non crossed della confezione era troppo corto per me...
aleyah è offline  
Old 30-10-2005, 11:30   #2352
marco1701
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Trieste
lo switch integrato di questi router ha l'auto uplink, quindi si può usare indifferentemente un cavo diritto o cross
marco1701 è offline  
Old 30-10-2005, 12:56   #2353
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Quote:
Gente,
Al piano sotto il segnale arriva BENE ?
Io dovrei collegare la mia stanza con quella sotto i miei piedi...
Ce la faccio ?

Qualcuno mi risponda
Lakaj è offline  
Old 30-10-2005, 13:09   #2354
marco1701
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Trieste
dipende dai muri, l'unica è fare una prova
marco1701 è offline  
Old 30-10-2005, 13:22   #2355
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da marco1701
dipende dai muri, l'unica è fare una prova
Il fatto è che la prova mi costa il prezzo del router...

Io avevo postato per evitare di comprare roba inutile..
Lakaj è offline  
Old 30-10-2005, 16:12   #2356
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
Scusate una cosa. Io ho il contratto con libero 4 Mega e sul contratto mi dice che dveo impostare la connessione PPoE per il modem eternet e PPPoATM per USB.

Se faccio la rilevazione automatica il netgear mi dice di usare PPPoA e navigo, ma se imposto manualmente in PPPoE non si connette. Posso rimanere con PPPoA senza problemi anche se nel contratto è scritto di impostare la connessione in PPPoE?

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
McTony è offline  
Old 30-10-2005, 16:15   #2357
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
che cavo è quello che si trova nella scatola del router? un cavo dritto (non incrociato è la stessa cosa vero?)
AntoninoX è offline  
Old 30-10-2005, 16:18   #2358
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
che cavo è quello che si trova nella scatola del router? un cavo dritto (non incrociato è la stessa cosa vero?)
si è un cavo diritto
Old 30-10-2005, 16:21   #2359
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
P.S. prima usavo un trust 445a router e usavo PPPoE

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
McTony è offline  
Old 30-10-2005, 16:21   #2360
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da McTony
Scusate una cosa. Io ho il contratto con libero 4 Mega e sul contratto mi dice che dveo impostare la connessione PPoE per il modem eternet e PPPoATM per USB.

Se faccio la rilevazione automatica il netgear mi dice di usare PPPoA e navigo, ma se imposto manualmente in PPPoE non si connette. Posso rimanere con PPPoA senza problemi anche se nel contratto è scritto di impostare la connessione in PPPoE?
tranqui..la linea si adatta al tipo di "modem"

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian