|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Sempre al riguardo, per poter usufruire di tali servizi, occorre abilitare nelle regole firewall servizi in uscita (la prima delle 2 sezioni, in alto) le porte: -) UDP 7000-7007 -) TCP 1755 (Microsoft Media Service) -) TCP/UDP 554 (RTSP, peraltro già presente nei servizi predefiniti) Oltre chiaramente alla TCP 80, senza la quale non si leggerebbe neanche il forum Ultima modifica di Stev-O : 13-10-2005 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#2022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
in ingresso non serve assolutamente aprire la porta 80... fai una semplice prova, ti basta NON stabilire NESSUNA porta in entrata (o addirittura bloccare la 80 in ingresso)... vedrai che navighi tranquillamente anche perchè per navigare non è necessaria solo la porta 80, ma anche la 53 per i DNS ad esempio... se tu hai stabilito una regola in ingresso per la porta 80 avrai di certo specificato un IP verso cui reindirizzarla... quindi secondo questo ragionamento nessun altro pc connesso al router dovrebbe poter navigare... in ingresso non serve stabilire nessuna regola se non nel caso in cui ci sia all'interno della lan un server che deve ricevere connessioni in ingresso... per navigare questo NON serve PS: ![]() così si naviga tranquillamente... ma come vedi la 80 è bloccata in ingresso, questo perchè per navigare usi la 80 in uscita (prova a bloccare la 80 in uscita, vedrai che nn navighi più quando viene negoziata la connessione tu contatti il server remoto tramite la porta 80 (per te in uscita per il server in ingresso), poi la connessione viene spostata su una porta qualsiasi tra le 65000 e passa ma questo è gestito dal NAT in automatico lo stesso vale per i filmati in streaming... senza nessuna regola in ingresso si vedono tranquillamente in ingresso non si dovrebbe stabilire nessuna regola, a meno di non avere nella LAN un server in ascolto su qualche porta... un browser non è un server, windows media player per vedere gli streaming non è un server... emule invece è un server ecco perchè serve stabilire delle regole anzi, se hai una regola per la 80 in ingresso ti consiglio di cancellarla visto che metti la porta 80 del pc di cui specifichi l'indirizzo inutilmente in ascolto verso tutta la rete, a meno che tu non abbia un webserver su quel pc ovviamente
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 13-10-2005 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#2023 |
|
Senior Member
|
scusa ho toppato
tutto il mio discorso si riferiva all'uscita... infatti io ho configurato l'uscita...cioè il riquadro in alto... ora correggo |
|
|
|
|
#2024 |
|
Senior Member
|
comunque in uscita le suddette regole ci vogliono altrimenti lo streaming non funziona...
|
|
|
|
|
#2025 |
|
Senior Member
|
Salve a tutti.
Anch'io ho DG384IT e sono contentissimo. Volevo sapere se era possibile configurare il router in modo da parzializzare la banda sulle porte ethernet. Mi spiego meglio. Partecipo a campionati di racing online e vorrei che i PC dei miei figli non interferissero troppo quando sono in gara online. Vorrei limitare la banda a 64kbps in modo che possano navigare senza occupare eccessivamente la banda internet. |
|
|
|
|
#2026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
No.. serve un sw esterno.. non ricordo il nome
![]() >bYeZ<
|
|
|
#2027 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi a meno che tu non abbia creato un regola che blocca tutto per poi andare a stabilire quali servizi far passare non va stabilito niente nemmeno in uscita ![]() io ad esempio gli streaming li vedo tranquillamente senza aver nulla impostato in uscita... qua ho scritto qualcosa su come usare il firewall in uscita http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1024449
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 13-10-2005 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#2028 |
|
Senior Member
|
devi usare un software esterno credo...
prova casomai a fare una ricerca sul forum.. puoi comunque cominciare bloccando intanto i servizi che richiedono molta banda cioè le porte di connessione ai vari p2p per esempio... i servizi videostream di cui parlavo prima (basta applicare le regole all'opposto cioe' bloccandole)... |
|
|
|
|
#2029 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2030 |
|
Senior Member
|
ah ecco, non avevo capito qual'era la tua situazione
|
|
#2031 | |
|
Senior Member
|
avevo già letto la discussione: tu infatti scrivesti così:
Quote:
quindi se anteponi any all allow le regole di blocco non sono valide altrimenti cosa l'hanno messa a fare l'opzione sposta??? |
|
|
|
|
|
#2032 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
io per ora ho su wep oggi all'uni stavo giocando con il wi-fi e trovato la rete del politecnico senza protezioni |
|
|
|
|
|
#2033 |
|
Senior Member
|
non è difficile...
tanto di solito bloccano tutte le porte di connessione ai p2p...quindi se lo possono permettere...di solito puoi solo usare i servizi essenziali... |
|
|
|
|
#2034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non capisco perchè, ho fatto un po' di prove e la prima volta cambiando l'ordine delle regole non cambiava niente... ho riprovato (senza cambiare niente nelle regole) e invece questa volta l'ordine delle regole influisce eccome... quella al n° 1 è quella con priorità maggiore, ossia l'ultima a venire eseguita (vengono eseguite nell'ordine inverso dei numeri), ed in effetti così ha un senso hai ragione
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 13-10-2005 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#2035 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2036 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2037 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
#2038 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Io possiedo il G e comunque posso affermare che funziona benissimo anche questo.... |
|
|
|
|
|
#2039 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2040 | |
|
Member
|
Quote:
PRegi: tutto il resto è ok. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.