Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-10-2005, 14:09   #2021
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
A proposito: ho disabilitato il firewall nei confronti del pc che genere più traffico, utilizzando per questo un firewall interno. Voglio vedere se si verificano ancora quei blocchi di linea che mi accadono circa una volta al mese.... non vorrei che il firewall interno fosse troppo "stressato" nel rilevare fantomatici [DOS]
Giusto al riguardo secondo me l'opzione: rileva attacchi portscan dos porta a una limitazione dei sockets apribili, oltre a causare problemi di interruzioni frequenti se si utilizzano servizi tipo: VIDEO STREAMING.
Sempre al riguardo, per poter usufruire di tali servizi, occorre abilitare nelle regole firewall servizi in uscita (la prima delle 2 sezioni, in alto) le porte:

-) UDP 7000-7007
-) TCP 1755 (Microsoft Media Service)
-) TCP/UDP 554 (RTSP, peraltro già presente nei servizi predefiniti)

Oltre chiaramente alla TCP 80, senza la quale non si leggerebbe neanche il forum

Ultima modifica di Stev-O : 13-10-2005 alle 15:05.
Stev-O è offline  
Old 13-10-2005, 14:44   #2022
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
Sempre al riguardo, per poter usufruire di tali servizi, occorre abilitare nelle regole firewall servizi in entrata le porte:

-) UDP 7000-7007
-) TCP 1755 (Microsoft Media Service)
-) TCP/UDP 554 (RTSP, peraltro già presente nei servizi predefiniti)

Oltre chiaramente alla TCP 80, senza la quale non si leggerebbe neanche il forum
eh?

in ingresso non serve assolutamente aprire la porta 80... fai una semplice prova, ti basta NON stabilire NESSUNA porta in entrata (o addirittura bloccare la 80 in ingresso)... vedrai che navighi tranquillamente

anche perchè per navigare non è necessaria solo la porta 80, ma anche la 53 per i DNS ad esempio...

se tu hai stabilito una regola in ingresso per la porta 80 avrai di certo specificato un IP verso cui reindirizzarla... quindi secondo questo ragionamento nessun altro pc connesso al router dovrebbe poter navigare...

in ingresso non serve stabilire nessuna regola se non nel caso in cui ci sia all'interno della lan un server che deve ricevere connessioni in ingresso... per navigare questo NON serve

PS:

così si naviga tranquillamente... ma come vedi la 80 è bloccata in ingresso, questo perchè per navigare usi la 80 in uscita (prova a bloccare la 80 in uscita, vedrai che nn navighi più )
quando viene negoziata la connessione tu contatti il server remoto tramite la porta 80 (per te in uscita per il server in ingresso), poi la connessione viene spostata su una porta qualsiasi tra le 65000 e passa ma questo è gestito dal NAT in automatico

lo stesso vale per i filmati in streaming... senza nessuna regola in ingresso si vedono tranquillamente

in ingresso non si dovrebbe stabilire nessuna regola, a meno di non avere nella LAN un server in ascolto su qualche porta... un browser non è un server, windows media player per vedere gli streaming non è un server... emule invece è un server ecco perchè serve stabilire delle regole

anzi, se hai una regola per la 80 in ingresso ti consiglio di cancellarla visto che metti la porta 80 del pc di cui specifichi l'indirizzo inutilmente in ascolto verso tutta la rete, a meno che tu non abbia un webserver su quel pc ovviamente

Ultima modifica di Manp : 13-10-2005 alle 14:55.
Manp è offline  
Old 13-10-2005, 15:03   #2023
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

scusa ho toppato
tutto il mio discorso si riferiva all'uscita...
infatti io ho configurato l'uscita...cioè il riquadro in alto...
ora correggo
Stev-O è offline  
Old 13-10-2005, 15:07   #2024
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

comunque in uscita le suddette regole ci vogliono altrimenti lo streaming non funziona...
Stev-O è offline  
Old 13-10-2005, 15:10   #2025
Caterpillar_WRT
Senior Member

Salve a tutti.

Anch'io ho DG384IT e sono contentissimo.

Volevo sapere se era possibile configurare il router in modo da parzializzare la banda sulle porte ethernet.

Mi spiego meglio.

Partecipo a campionati di racing online e vorrei che i PC dei miei figli non interferissero troppo quando sono in gara online.

Vorrei limitare la banda a 64kbps in modo che possano navigare senza occupare eccessivamente la banda internet.
Caterpillar_WRT è offline  
Old 13-10-2005, 15:12   #2026
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
No.. serve un sw esterno.. non ricordo il nome

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 13-10-2005, 15:12   #2027
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
comunque in uscita le suddette regole ci vogliono altrimenti lo streaming non funziona...
guarda, non credo, perchè in uscita è tutto consentito di default

quindi a meno che tu non abbia creato un regola che blocca tutto per poi andare a stabilire quali servizi far passare non va stabilito niente nemmeno in uscita

io ad esempio gli streaming li vedo tranquillamente senza aver nulla impostato in uscita...

qua ho scritto qualcosa su come usare il firewall in uscita
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1024449

Ultima modifica di Manp : 13-10-2005 alle 15:15.
Manp è offline  
Old 13-10-2005, 15:14   #2028
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

devi usare un software esterno credo...
prova casomai a fare una ricerca sul forum..
puoi comunque cominciare bloccando intanto i servizi che richiedono molta banda cioè le porte di connessione ai vari p2p per esempio...
i servizi videostream di cui parlavo prima (basta applicare le regole all'opposto cioe' bloccandole)...
Stev-O è offline  
Old 13-10-2005, 15:18   #2029
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Manp
guarda, non credo, perchè in uscita è tutto consentito di default

quindi a meno che tu non abbia creato un regola che blocca tutto per poi andare a stabilire quali servizi far passare non va stabilito niente nemmeno in uscita

io ad esempio gli streaming li vedo tranquillamente senza aver nulla impostato in uscita...

qua ho scritto qualcosa su come usare il firewall in uscita
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1024449

ah beh certo se le regole di default non le hai sopravanzate...
Stev-O è offline  
Old 13-10-2005, 15:20   #2030
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

ah ecco, non avevo capito qual'era la tua situazione

Manp è offline  
Old 13-10-2005, 15:24   #2031
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

avevo già letto la discussione: tu infatti scrivesti così:

Quote:
Originariamente inviato da Manp
imposta solamente così:

la regola Block All per prima e poi le altre (anche se non credo che l'ordine cambi qualcosa)

in realtà l'ordine cambia le cose, stabilisce una priorità: prima l'1 e così via...
quindi se anteponi any all allow le regole di blocco non sono valide
altrimenti cosa l'hanno messa a fare l'opzione sposta???
Stev-O è offline  
Old 13-10-2005, 16:05   #2032
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
WPA-PSK, che funziona bene anche col palmare

io per ora ho su wep

oggi all'uni stavo giocando con il wi-fi e trovato la rete del politecnico senza protezioni
BravoGT83 è offline  
Old 13-10-2005, 16:08   #2033
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non è difficile...
tanto di solito bloccano tutte le porte di connessione ai p2p...quindi se lo possono permettere...di solito puoi solo usare i servizi essenziali...
Stev-O è offline  
Old 13-10-2005, 16:11   #2034
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
avevo già letto la discussione: tu infatti scrivesti così:

in realtà l'ordine cambia le cose, stabilisce una priorità: prima l'1 e così via...
quindi se anteponi any all allow le regole di blocco non sono valide
altrimenti cosa l'hanno messa a fare l'opzione sposta???
edit: no, ho sbagliato...

non capisco perchè, ho fatto un po' di prove e la prima volta cambiando l'ordine delle regole non cambiava niente... ho riprovato (senza cambiare niente nelle regole) e invece questa volta l'ordine delle regole influisce eccome...

quella al n° 1 è quella con priorità maggiore, ossia l'ultima a venire eseguita (vengono eseguite nell'ordine inverso dei numeri), ed in effetti così ha un senso

hai ragione

Ultima modifica di Manp : 13-10-2005 alle 16:27.
Manp è offline  
Old 13-10-2005, 16:12   #2035
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
gli shot sono fatti dai manuali pdf dei 2 router quindi, io mi fiderei

se anche non fosse così, penso che non cambi la vita a nessuno

>bYeZ<
infatti who cares
BravoGT83 è offline  
Old 14-10-2005, 12:19   #2036
asus81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

834G e 834GT sono identici, cambia solo il chipset che gestisce il Wifi (Texas Instruments il primo, Atheros il secondo)

Sicuro che sia l'atheros?
asus81 è offline  
Old 14-10-2005, 12:21   #2037
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da asus81
si

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 14-10-2005, 12:22   #2038
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da asus81
Per quanto mi risulta, sì.
Io possiedo il G e comunque posso affermare che funziona benissimo anche questo....
Old 14-10-2005, 12:24   #2039
asus81
Member

Quote:
Originariamente inviato da rdlk
domandona..su questo router in particolare il netgear dg834git ma anche sugli altri..

quando escludo il wifi dal router egli continua ad emettere onde em a 2,4Ghz (inviando un segnale che dice alle periferiche wifi nessuna rete disponibile) oppure non invia proprio nessun segnale?

certe volte lavoro vicino al router e spengo il wifi..mi preoccupavo per la mia salute..
Se ti preoccupi della salute lascia questo mondo!!!! (BSE, mercurio nel pesce, polli, i cellulari, la tv, le materie plastiche assorbite). Comunque al momento non c'è nessuno studio che provi l'effetto nrgativo delle onde elettromagnetiche sul nostro corpo. Se non mi sbaglio è stato provato il contrario.
asus81 è offline  
Old 14-10-2005, 12:25   #2040
asus81
Member

Quote:
Originariamente inviato da oedem
scusate, ma sapete indicarmi i maggiori pregi e difetti (compresi i conflitti con altri programmi) di questo router e del dg834gt?
Difetto: latita in wireless.
PRegi: tutto il resto è ok.
asus81 è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian