Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2010, 20:45   #12321
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Confermo quanto ho asserito nel mio post precedente: lo status di Unrestricted non fa nulla, o meglio "applica le protezioni che Windows offre di default".. ovvero la stessa cosa.

Se vedi nella scheda Advanced Settings (Programs in the sandbox > Edit) di default sono abilitati la virtualizzazione registri e file.. per questo quando chiudi Opera chiudi tutte le sue dipendenze, compreso filezilla..

Per i popup..
Se provi a scaricare, e avviare, con browser sandboxato direttamente un'applicazione inserita nei Trusted Software Vendors, non apre nessun popup.
Se invece l'applicazione gli risulta sconosciuta apre quei popup per la creazione di ogni file..

Questo perchè rileva che sono installers e tu hai inserito la spunta a Automatically detect the installers/updaters and run them outside the Sandbox..

tutto imho

Saluti
...piu' o meno stiamo capendo come funziona questa macchina...adesso manca la prova su strada...

un malware ...eseguito nei vari livelli sandbox...chissa cosa succede
arnyreny è offline  
Old 04-03-2010, 20:48   #12322
@Sirio@
Bannato

Città: London
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
ottima spiegazione......

una domanda,un parere: quindi,se disabilito la sandbox tra le opzioni del D+,ottengo una v.4 del tutto simile alla v.3?
Esattamente

Simile ma non uguale.
@Sirio@ è offline  
Old 04-03-2010, 21:13   #12323
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
[...]
Ammiro la tua tenacia e le tue capacità, complimenti per il post! Quindi se a volte ti riprendo o ti "stuzzico" non prendertela.. lo faccio per stimolarti e per confrontarmi con te
[...]
Grazie maestro per ammirare la mia tenacia e le mie umili qualità, sono pronto a farmi riprendere ogni qualvolta lo riterrà necessario
Magari proverò ad usare la v4 come dici tu, intanto torno ai miei programmi di routine.

Saluti
Old 04-03-2010, 21:21   #12324
@Sirio@
Bannato

Quote:
Grazie maestro per ammirare la mia tenacia e le mie umili qualità, sono pronto a farmi riprendere ogni qualvolta lo riterrà necessario
Magari proverò ad usare la v4 come dici tu, intanto torno ai miei programmi di routine.

Saluti
Il tuo sarcasmo è inutile e mi fa pensare che non hai capito un caxxo.. peccato.
@Sirio@ è offline  
Old 04-03-2010, 22:11   #12325
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
su su booni ehh che mica voglio tradurlo io da solo sto cis viaggiare informati ehh

Sirio a me continua a non ricordare le regole con sandbox attivata, ad ogghi riavvio infatti almeno 2 processi me li piazza in SB io gli dico di toglierli da lì ma nisba, al successivo riavvio stessa cosa
Quindi mi sono detto mo te frego ti ci metto a mano ma se ci provo ecco che CIS mi dice che sono già presenti nella lista SAFE sebbene puoi vedere che in lista non ci stanno, ho messo pure una immagine degli eventi D+ che ad ogni riavvio mi chiede sempre la stessa cosa, se puo essere utile a chi sai tu (perche io non li conosco )
sono su XP come ben sai e FW settato su Custom Policy e D+ settato su Paranoid come puoi ben immaginare da mia abitudine

Ecco le immagini ho fatto un collage

i 2 processi sono rispettivamente:
- della mia webcam Philips (ma il driver è della Sonix) http://www.runscanner.net/lib/vspc1000.exe.html
- della scheda audio Analog Device http://www.processlibrary.com/directory/files/smax4pnp
PS pure io in inglese per farti compagnia

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-03-2010 alle 22:30.
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-03-2010, 22:19   #12326
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
si si ...fatto tutto..
prima impressione ...meravigliosa...
...vediamo un po' la sandbox...mi e' uscito un messaggio riguardante returnil che forse comodo non ha riconosciuto...mi ha chiesto se eseguirlo sotto sandbox

Ciao Arny,

quando esce il messaggio della SandBox per esempio CIS ti avvisa che questa applicazione viene isolata automaticamente, quindi verrà avviata con diritti limitati. Selezionando Do not run this application inside the Sandbox again al riavvio successivo del PC questa verrà avviata normalmente.

Quote:
...

@sirio

volevo eseguire i browser con la sandbox pero'...si avviano solo con il livello piu' basso di sicurezza...
cio' che significa....livello restrizione illimitato...
non e' tanto sicuro
Cioè? Unrestricted? Io ho provato con IE 8 e riesco ad avviarlo con il livello Limited ma non con quelli più alti.
@Sirio@ è offline  
Old 04-03-2010, 22:32   #12327
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
su su booni ehh che mica voglio tradurlo io da solo sto cis viaggiare informati ehh

Sirio a me continua a non ricordare le regole con sandbox attivata, ad ogghi riavvio infatti almeno 2 processi me li piazza in SB io gli dico di toglierli da lì ma nisba, al successivo riavvio stessa cosa
Cioè? Di vscp1000.exe e smax4pno.exe ti appare il popup della SB e tu selezioni Do not run this application inside the Sandbox again come ho mostrato ad Arny e nonostante questo al successevio riavvio vengono sandboxate?

Quote:
Quindi mi sono detto mo te frego ti ci metto a mano ma se ci provo ecco che CIS mi dice che sono già presenti nella lista SAFE sebbene puoi vedere che in lista non ci stanno, ho messo pure una immagine degli eventi D+ che ad ogni riavvio mi chiede sempre la stessa cosa, se puo essere utile a chi sai tu (perche io non li conosco )
sono su XP come ben sai e FW settato su Custom Policy e D+ settato su Paranoid come puoi ben immaginare da mia abitudine

Ecco le immagini ho fatto un collage

PS pure io in inglese per farti compagnia
..forse c'è un errore da qualche parte cmq CIS 4 a default non ricorda le regole, bisogna dirglielo (poi spiegherò..), prova mettendo la spunta in D+ -> Advanced -> Defense+ Settings -> Create rules for safe applications
@Sirio@ è offline  
Old 04-03-2010, 22:44   #12328
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
Quote:
Ciao Arny,

quando esce il messaggio della SandBox per esempio CIS ti avvisa che questa applicazione viene isolata automaticamente, quindi verrà avviata con diritti limitati. Selezionando Do not run this application inside the Sandbox again al riavvio successivo del PC questa verrà avviata normalmente.

Cioè? Unrestricted? Io ho provato con IE 8 e riesco ad avviarlo con il livello Limited ma non con quelli più alti.
Ciao sirio

si ho capito...facendo un po di pratica...
il funzionamento della sandbox...
ho messo in italiano per dare almeno un po' di soddisfazione al lavoro fatto dall'amico yeiazel

come ti dicevo il browser mi parte solo col profilo minimo di sicurezza della sandbox...che sicurezza ha secondo te quel profilo...e' paragonabile alla classica sabdbox?

@romagnolo

a me le ricorda le regole...una volta tanto un soft che gira meglio sul 64 bit che su xp
arnyreny è offline  
Old 04-03-2010, 22:45   #12329
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Cioè? Di vscp1000.exe e smax4pno.exe ti appare il popup della SB e tu selezioni Do not run this application inside the Sandbox again come ho mostrato ad Arny e nonostante questo al successevio riavvio vengono sandboxate?

..forse c'è un errore da qualche parte cmq CIS 4 a default non ricorda le regole, bisogna dirglielo (poi spiegherò..), prova mettendo la spunta in D+ -> Advanced -> Defense+ Settings -> Create rules for safe applications
esattamente, c'è il BACO che non è BACCO (magariiii )
ho provato anche a mettere il creare le regole per le applicazioni sicure ma mi da al riavvio sempre le 2 finestre per i 2 files, eccome uno

Quindi ora torno a togliere il creare regole alle applicazioni safe che non fa per un ipocondriaco come me
A default sarà smemorato ma pure non a default (sai bene che la prima cosa che faccio è spippolare in alto tutto il possibile)
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-03-2010, 22:47   #12330
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
Se rileva un antimalware installato la nuova versione di CIS permette tutte le connessioni in uscita!

http://forums.comodo.com/feedbackcom...-t52440.0.html
Ciao bender8858

Non se rileva un altimalware installato ma se c'è CAVS (l'AV di Comodo). Cmq tutto questo a default, basta portare il FW su Custom Policy Mode e cancellare la regola .
@Sirio@ è offline  
Old 04-03-2010, 22:56   #12331
@Sirio@
Bannato

Quote:
Ciao sirio

si ho capito...facendo un po di pratica...
il funzionamento della sandbox...
ho messo in italiano per dare almeno un po' di soddisfazione al lavoro fatto dall'amico yeiazel

come ti dicevo il browser mi parte solo col profilo minimo di sicurezza della sandbox...che sicurezza ha secondo te quel profilo...e' paragonabile alla classica sabdbox?
Unrestricted, cioè il più basso non applica nessuna limitazione, cioè parte comer se non avessi la SB.

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
esattamente, c'è il BACO che non è BACCO (magariiii )
ho provato anche a mettere il creare le regole per le applicazioni sicure ma mi da al riavvio sempre le 2 finestre per i 2 files, eccome uno

Quindi ora torno a togliere il creare regole alle applicazioni safe che non fa per un ipocondriaco come me
A default sarà smemorato ma pure non a default (sai bene che la prima cosa che faccio è spippolare in alto tutto il possibile)
...ci fosse una cosa che ti gira per il verso giusto
Sarà un "baco" come dici tu e se vuoi che lo corregano dovresti segnalarlo tu perché io non ce la faccio..
@Sirio@ è offline  
Old 04-03-2010, 22:59   #12332
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Unrestricted, cioè il più basso non applica nessuna limitazione, cioè parte comer se non avessi la SB.

...ci fosse una cosa che ti gira per il verso giusto
Sarà un "baco" come dici tu e se vuoi che lo corregano dovresti segnalarlo tu perché io non ce la faccio..
eh mo ce provo
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-03-2010, 23:03   #12333
@Sirio@
Bannato

Dai dai che, domani leggo il tuo inglish
@Sirio@ è offline  
Old 04-03-2010, 23:24   #12334
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Dai dai che, domani leggo il tuo inglish
spaghetti inglish
https://forums.comodo.com/feedbackco...52402.105.html
manco avevo notato che sono Product translator .. figuraccia col mio pizza pizza marescià inglisssss , mi revocano i gradi
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-03-2010, 23:37   #12335
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
la v 4 come avete visto è molto cambiata, arricchendosi di nuove funzionalità, con la modifica del suo ruleset e tante altre cose, però prova a disabilitare la SandBox ed avrai i pop-up che ti piacevano tanto della v 3
io ,per ora, ho scelto proprio questa via
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 05-03-2010, 06:23   #12336
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008

scusate..ma è una nuova versione di comodo la 4?
quindi devo disinstallare la 3 e ci metto laq 4??

e ma poi tutte le impostazioni?

Ultima modifica di Simona85 : 05-03-2010 alle 06:31.
Simona85 è offline  
Old 05-03-2010, 06:47   #12337
BadMoFo
Member

L'Avatar di BadMoFo

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
ricordati di disinstallare prima la versione vecchia e riavviare.saluti
Si,certo.Cmq è comparso l'avviso di riavvio.
BadMoFo è offline  
Old 05-03-2010, 06:56   #12338
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
mi rispondo da sola..
meglio ancora la versione 3..i tempi per la 4 sono ancora acerbi
Simona85 è offline  
Old 05-03-2010, 08:41   #12339
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Il tuo sarcasmo è inutile e mi fa pensare che non hai capito un caxxo.. peccato.
Le mie osservazioni erano riferite alla scenario di default*, quindi con D+ attivo e sandbox attiva.
In questo caso non basta togliere la spunta ai Trusted Software Vendors, nè portarlo in Paranoid Mode.
Tu stesso hai affermato che per ottenere un pieno controllo del D+ bisogna disattivare la sandbox. Quindi è evidente che quanto detto da me in altri 3d (che CIS4 a default penalizza il D+ a favore della sandbox) non è poi così sbagliato come ti sei ostinato a sostenere fino ad oggi.

*infatti come ho detto qualche post dopo:
Quote:
si, io ho parlato dei settaggi di default..se poi forzi un'applicazione sicura (presente nella Safe List) .........
Poi, non mi va di fare polemiche, ognuno resta delle proprie idee.

Saluti
Old 05-03-2010, 09:15   #12340
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti,
volevo qualche chiarimento sulla nuova versione di CIS.

Premesso la mia ignoranza in materia , cos'è una sandbox? e come funziona?

Ho cercato un po' internet.
Da quanto ho dedotto è una modalità che permette di provare il software in un ambiente "a parte" prima di utilizzarlo definitivamente.

Sbaglio?!

Il nuovo CIS v4 è anche in italiano?

Grazie infinite per la pazienza e i chiarimenti.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian