|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10901 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
|
![]() |
![]() |
#10902 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Infatti sarei interessato propio alla suite completa, quindi con atv è frw
![]() Giusto per avere tutto in uno NOD32 vs COMODO chi la spunta? ![]()
#10903 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Se parli di suite complete la spunta decisamente Comodo
Anche se l'antivirus non è al top,l'HIPS se ben configurato compensa tutte le carenze dell'antivirus e anche di più ![]() |
![]() |
![]() |
#10904 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Su W. quest'anno sono stati molti i poc che hanno dato la paga a Comodo. Il team poi ha patchato le magagne ma è indubbio che ci sono state delle esposizioni,anche perchè l'antivirus è sempre acerbo in confronto ad altri. Probabilmente quindi il primo posto virtuale di Defensewall superiore a D+ se si considera un lasso di tempo piuttosto lungo potrebbe essere giusto. Quindi una simbiosi AVIRA+Defensewall rispetto a Comodo (se consideriamo anche l'antivirus) per me è superiore. ![]() Che ne dici Roby ? |
|
![]() |
![]() |
#10905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() E' vero che ci sono modi di prendere di mira un unico software se si vuole (guarda Kiss che è drammaticamente bersagliato) ma nel "mondo reale" queste minacce sono inferiori che andandole a cercare appositamente. Per l'utente medio, CIS è una valida alternativa in toto (AV compreso), per l'utente Commerciale è l'unica alternativa free al nulla (clamav come antivirus e praticamente nulla come hips o fw). Certo che accantonare il lato più debole della suite per qualcosa d'altro sempre free e di livello, per un utente dalle conoscenze medio alte è consigliabile al momento e forse anche in futuro, per la questione del "vestirsi a cipolla piuttosto che monomarca" che è sempre meglio onde evitare le minacce espressamente create per quel solo prodotto.
![]() |
#10906 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Il mio era più un discorso assoluto visto che il test ha preso in esame sia prodotti free che a pagamento !! |
|
![]() |
![]() |
#10907 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Poi ripeto, con CIS in Internet Security si perdono delle protezioni essenziali, possiamo verificarlo facilmente eseguendo il CLT test della prima pag. Defensewall non l'ho mai provato quindi non posso dire nulla, però sono sicuro che in quel test se CIS fosse stato in Proactive Security avrebbe ottenuto il 100% come DW. Non posso che concordare con Romagnolo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10908 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Di problemi e bug in CIS ce ne sono stati eccome nel passato, e lo sappiamo (ho visto pochi software con così tanti bug e versioni beta instabili, soprattutto all'inizio).. anche di malware che riuscivano a bucarlo (benchè comunque fosse possibile "metterci una pezza"...come il malware che criptava i file: era potenzialmente in grado di prevenirlo ma il ruleset non era ben fatto..e tuttora non è cambiato nulla!) allo stesso modo aigle si è fatto portavoce di vari bug del D+, poi l'antivirus ha anche lui le sue magagne oltre ad esser giovane.. Pure DW non scherza eh, sia chiaro...l'ho usato per un pò ed ho riscontrato non pochi problemi (soprattutto nell'ereditare i diritti Untrusted da un oggetto a un altro). C'è da dire che Ilya ha sempre corretto in tempi lodevoli. Anche il changelog mostra come vengano fixati problemi importanti ad ogni nuova versione.. Poi CIS viene usato da molti più utenti, è più sotto l'occhio dei riflettori (anche dei virus-writer), mentre DW è più di nicchia.. Quale sia migliore? Boh ![]() A gusto, come approccio, preferisco CIS..forse dovrebbero essere un pò meno arroganti, quando segnali un bug vieni visto come un rompiscatole, e trattato come tale. Non capiscono che, invece, dovrebbero ringraziarti. ![]() Saluti
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 08-11-2009 alle 16:29. |
|
![]() |
![]() |
#10909 | |
Bannato
|
Quote:
L'arroganza di cui parli non è certo da parte dello staff, ma solo di alcuni utenti... egemen è sempre disponibile e gentile, poi mettiti al suo posto: dever stare a sentire gente che la maggior parte delle volte gli fa solo perdere tempo. Ciao ![]() P.S. Ecco come in questo topic, dove tu stesso hai commentato... Ultima modifica di @Sirio@ : 08-11-2009 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
#10910 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Solo il firewall di comodo come si comporta?
#10911 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io DW non l'ho mai usato, però ne ho sentito sempre parlar bene (da voi ![]() L'idea che non ci sono pop up non mi piace molto ![]() Che l'antivirus non sia maturo è una cosa che condivido ed infatti io uso Avira ![]() Per me l'accoppiata vincente è Avira+Comodo, però mi fido a tal punto dell'HIPS di Comodo (e dell'euristica di Prevx) che potrei rinunciare anche all'antivirus (ed in parte è quello che faccio visto che Avira ha problemi di aggiornamento ![]() Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10912 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() ![]() poi per carità tutti i software hanno bug e problemi, è venuto fuori che pure MD qualche problema lo ha, così come sono stati scoperti bug in PS (grazie al CLT) ecc.. p.s.:altra segnalazione, da verificare, di Moonkafan (mod di kafan.cn? ![]() http://forums.comodo.com/defense_bug...-t47290.0.html Saluti
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 09-11-2009 alle 00:26. |
|
![]() |
![]() |
#10913 | |
Bannato
|
Anch'io purtroppo.. quando la pazienza viene meno
![]() Quote:
Thx. |
|
![]() |
![]() |
#10914 |
Bannato
|
Ti hanno già risposto
![]() |
![]() |
![]() |
#10915 | |
Senior Member
|
Quote:
E' quindi l'utente che può o meno fare una enorme differenza. Basta che guardi il test di Sirio nel 3D dedicato. Con DW non c'è questo problema. Per me Avira e Prevx invece hanno uno stesso livello riconoscimento malware. La differenza è ovviamente che hai "2 campane" nel pc che possono allertarti quando uno potrebbe essere colto in fallo. Ma spesso in presenza di malware che magari muta giornalmente entrambi sono impotenti. Comunque non si discute della necessità di tenerli installati ovviamente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10916 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Suppongo che anche il DW vada configurato (chiederò maggiori informazioni nel thread dedicato ![]() Certo il D+, anche se ben configurato, rimanda la decisione finale all'utente e questo può essere pericoloso se l'utente è un utonto ![]() Io posso riportare la mia esperienza. Comodo è stato il mio primo firewall, ho installato il D+ e neanche me ne sono accorta ![]() ![]() ![]() Non avevo la più pallida idea di cosa fosse un HIPS, però ho avuto la fortuna di trovare questa discussione e persone gentili e disponibili che mi hanno aiutato a configurarlo. Ho cominciato con una configurazione base e poi ho aumentato il livello di sicurezza. Rispondere ai pop up non mi è mai sembrato un problema, forse perchè mi hanno inculcato subito subito l'atteggiamento giusto (prima blocchi, poi ti chiedi cos'era ![]() A questo punto un HIPS senza pop up non riuscirei ad usarlo ![]() Forse quando diventerò più grande (come utente del forum e come utilizzatore di pc ![]() ![]() Chi preferisce i pop up e chi li odia ![]() OT: visto quante faccine ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10917 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#10918 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() p.s. Ciao,ciao,ciao,ciao,ciao..... Solo adesso mi sono accorto che mi hai scritto tanti "ciao" a cui io (maleducatamente, ma sopratutto distrattamente come al solito) non ho risposto,chiedo venia e rispondo come ammenda con "uno ciao "in più dei tuoi nei 2 post. |
|
![]() |
![]() |
#10919 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Regole per Chromium.
Buongiorno amichetti
![]() ![]()
#10920 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusatemi, il firewall mi ha detto "trovata nuova rete privata" e mi ha chiesto l'autorizzazione. Che significa? Io non ho wifi attivo e uso un router collegato con cavo. Era connesso e l'ho trovato disconnesso con questa "domanda" da parte del programma.
Sapreste spiegarmi che significa? ![]() Grazie. Edit: chiaramente è una rete diversa dalla mia con l'indirizzo del router 192.ecc ecc. E' una cosa mai vista prima ![]()
![]() ![]() ** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 10-11-2009 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.