Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-07-2009, 16:53   #9881
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Ah dimenticavo, e menomale che non lo uso eMule! Figurati se lo usassi

Grazie davvero di tutto, e buon weekend!
ciao "cocca" prova a usare amule , vedrai che ti rimette a posto anche comodo ..ah...BUON PROX. FORMAT
jedy48 è offline  
Old 18-07-2009, 17:08   #9882
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ciao "cocca" prova a usare amule , vedrai che ti rimette a posto anche comodo ..ah...BUON PROX. FORMAT
Ich conoscere nicht aMule ... cos'è ?

Sì, sì, scherza, scherza sempre tu
Old 18-07-2009, 22:44   #9883
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Ich conoscere nicht aMule ... cos'è ?

Sì, sì, scherza, scherza sempre tu
amule sarebbe emule per Mac
jedy48 è offline  
Old 19-07-2009, 15:48   #9884
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Ciao a tutti e buona domenica

ho una domanda da fare: è normale che questi processi tranne Opera siano connessi ?

Tra l'altro ho scaricato - beh, questa volta mi serviva proprio - il vlc player, e ho visto anche lui connesso ... Poi è normale che il FW blocca numerosissimi tentativi di intrusione ? A cosa potrebbero essere dovuti tutti questi "attacchi" ?
Old 19-07-2009, 17:23   #9885
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Ciao a tutti e buona domenica

ho una domanda da fare: è normale che questi processi tranne Opera siano connessi ?

Tra l'altro ho scaricato - beh, questa volta mi serviva proprio - il vlc player, e ho visto anche lui connesso ... Poi è normale che il FW blocca numerosissimi tentativi di intrusione ? A cosa potrebbero essere dovuti tutti questi "attacchi" ?
Cito:
alg.exe è un componente di XP /vista legato al firewall interno Microsoft.
Nel caso decidi di affidarti ad un Firewall di terze parti e nel caso non si utilizzasse la condivisione della connessione sarebbe possibile disattivare il servizio (In Connessioni di rete: Proprietà della connessione->Avanzate). In questo caso il servizio ALG verrebbe automaticamente disattivato.
SVCHOST sai già ne abbiamo discusso a uffa, se elimini servizi inutili elimini qualche svchost, ma comunque se c'è è normale.
Quindi disattiva il FW Microsoft dai servizi

Per i tentativo bloccati ti ho già detto il perchè ci sono facendoti un esempio di emule ma si applica lo stesso ragionamento ad ogni programma. Blocca le uscite di VLC così come di windows media player che tanto o curiosano su quello che vedi o al massimo cercano aggiornamenti che puoi fare anche in altro modo premendo tu il "'?" o aiuto che sia e vedendo se ci sono update

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-07-2009 alle 17:33.
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-07-2009, 17:48   #9886
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Cito:
alg.exe è un componente di XP /vista legato al firewall interno Microsoft.
Nel caso decidi di affidarti ad un Firewall di terze parti e nel caso non si utilizzasse la condivisione della connessione sarebbe possibile disattivare il servizio (In Connessioni di rete: Proprietà della connessione->Avanzate). In questo caso il servizio ALG verrebbe automaticamente disattivato.
SVCHOST sai già ne abbiamo discusso a uffa, se elimini servizi inutili elimini qualche svchost, ma comunque se c'è è normale.
Quindi disattiva il FW Microsoft dai servizi

Per i tentativo bloccati ti ho già detto il perchè ci sono facendoti un esempio di emule ma si applica lo stesso ragionamento ad ogni programma. Blocca le uscite di VLC così come di windows media player che tanto o curiosano su quello che vedi o al massimo cercano aggiornamenti che puoi fare anche in altro modo premendo tu il "'?" o aiuto che sia e vedendo se ci sono update

Grazie mille Romagnolo , ora un'ultima cosa, forse sono OT, ma vedi, è tutto apposto nel mio TM ? Ad esempio quel servizio di java vorrei disattivarlo ma non so come. E poi, prima del format, non ricordavo tutta 'sta abbondanza di processi attivi.

E poi non so perché il fw di windows si era attivato, dal momento che io non l'ho mai utilizzato... ora compare ancora perché sono tuttora attiva.

Old 19-07-2009, 17:59   #9887
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie mille Romagnolo , ora un'ultima cosa, forse sono OT, ma vedi, è tutto apposto nel mio TM ? Ad esempio quel servizio di java vorrei disattivarlo ma non so come. E poi, prima del format, non ricordavo tutta 'sta abbondanza di processi attivi.

E poi non so perché il fw di windows si era attivato, dal momento che io non l'ho mai utilizzato... ora compare ancora perché sono tuttora attiva.

per il Java vai in pannello di controllo , lì trovi una voce Java la apri vai in Avanzate e poi Varie e togli la spunta a java quick starter, ti si potrebbe rallentare di qualche decimo la prima apertura del browser ma poco male

OA disabilita il FW di Microsoft una volta installato e lo riabilita se per qualche motivo si terminasse OA , CIS invece questa funzione non la ha quindi il FW di microsoft se non provvedi a seccarlo tu resta attivo

Sì sicuramente devi fare dimagrimento di servizi windows visto che vieni da un formattone quindi è tutto come mamma Microzozz ha messo di default, le guide coi servizi da togliere perchè inutili le trovi googlando e anche in italiano e molto chiare, ricorda solo di togliere i servizi 3 alla volta, diciamo 3 al giorno in modo da sapere quali erano se non funziona qualcosa sul pc. Così facendo in 7 giorni hai perso 21 servizi (mi ricorda sette chili in sette giorni sta frase)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-07-2009 alle 18:03.
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-07-2009, 11:27   #9888
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ciao Raga

Sono tornata

Ciao Romagnolo
ti sei sentito solo?!? Ti sono mancata.....
Roby_P è offline  
Old 20-07-2009, 13:56   #9889
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
per il Java vai in pannello di controllo , lì trovi una voce Java la apri vai in Avanzate e poi Varie e togli la spunta a java quick starter, ti si potrebbe rallentare di qualche decimo la prima apertura del browser ma poco male

OA disabilita il FW di Microsoft una volta installato e lo riabilita se per qualche motivo si terminasse OA , CIS invece questa funzione non la ha quindi il FW di microsoft se non provvedi a seccarlo tu resta attivo

Sì sicuramente devi fare dimagrimento di servizi windows visto che vieni da un formattone quindi è tutto come mamma Microzozz ha messo di default, le guide coi servizi da togliere perchè inutili le trovi googlando e anche in italiano e molto chiare, ricorda solo di togliere i servizi 3 alla volta, diciamo 3 al giorno in modo da sapere quali erano se non funziona qualcosa sul pc. Così facendo in 7 giorni hai perso 21 servizi (mi ricorda sette chili in sette giorni sta frase)
E sei anche simpatico, 7 Kg in 7 giorni (quel film col Verdone in cui si mangiavano di tutto di più )

Allora, nonostante abbia disattivato il FW di Windows, il processo alg.exe è ancora attivo... forse devo andare direttamente nei servizi ? No, perché io lo disabilito dal centro sicurezza...

Grazie per java, l'ho disattivato il quick starter, ricordo che tempo fa anche Chill-out mi disse come fare, ma non sapevo più in quale thread cercare..

Bentornata Roby ! E grazie ancora per la dieta, Romagnolo
Old 20-07-2009, 14:15   #9890
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
E sei anche simpatico, 7 Kg in 7 giorni (quel film col Verdone in cui si mangiavano di tutto di più )

Allora, nonostante abbia disattivato il FW di Windows, il processo alg.exe è ancora attivo... forse devo andare direttamente nei servizi ? No, perché io lo disabilito dal centro sicurezza...

Grazie per java, l'ho disattivato il quick starter, ricordo che tempo fa anche Chill-out mi disse come fare, ma non sapevo più in quale thread cercare..

Bentornata Roby ! E grazie ancora per la dieta, Romagnolo
sì il Fw di microsoft devi andarlo a disabilitare dai servizi e tanto che ci sei disabiliita anche il centro "insicurezza"
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-07-2009, 14:17   #9891
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Raga

Sono tornata

Ciao Romagnolo
ti sei sentito solo?!? Ti sono mancata.....
aioooooo
Ciao bimba abbronzata
Madonna, mi sei mancata un sacco
Like the desert miss the rain
Bentornata
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-07-2009, 15:04   #9892
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
sì il Fw di microsoft devi andarlo a disabilitare dai servizi e tanto che ci sei disabiliita anche il centro "insicurezza"
Questo servizio devo disattivare ? No, perché da come viene descritto, sembra tutt'altro che un FW

No, il centro "insicurezza" non lo so disattivare, dovrò prima disabilitare quello "paranoide"
Old 20-07-2009, 20:07   #9893
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Questo servizio devo disattivare ? No, perché da come viene descritto, sembra tutt'altro che un FW

No, il centro "insicurezza" non lo so disattivare, dovrò prima disabilitare quello "paranoide"
esatto disattiva quel servizio e anche più in alto Centro Sicurezza
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-07-2009, 20:14   #9894
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
esatto disattiva quel servizio e anche più in alto Centro Sicurezza
Grazie
Old 20-07-2009, 21:41   #9895
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Ragazzi, scusatemi, ma comodo mi sta facendo impazzire e stasera, tra l'altro, sono seriamente preoccupata. Prima ho avviato il software per scaricare le foto dal cellulare al pc. Insomma, ho notato che il programma in questione cercava di accedere ai vari processi attivi, persino ai processi di avira .... ma è normale ?????

Eppure il programma è originale, l'ho installato da cd in dotazione col cell

Old 20-07-2009, 21:50   #9896
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Ciao Sheikka,
secondo me cerca solo di prendersi la priorità su altri processi (poi se mi sbaglio ci pensa Romagnolo a correggermi ), per me puoi bloccare tranquillamente, vedrai che funzionerà lo stesso

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 20-07-2009, 21:53   #9897
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Sheikka,
secondo me cerca solo di prendersi la priorità su altri processi (poi se mi sbaglio ci pensa Romagnolo a correggermi ), per me puoi bloccare tranquillamente, vedrai che funzionerà lo stesso

Ciao ciao
Ciao Roby,

phew, già sentire un parere un pò mi tranquillizza, i pop-up erano talmente tanti che a volte bloccavo, a volte consentivo
Old 20-07-2009, 22:00   #9898
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
aioooooo
Ciao bimba abbronzata
Madonna, mi sei mancata un sacco
Like the desert miss the rain
Bentornata
eja

Mi sei mancato anche tu

PS: Io adoro quella canzone
Roby_P è offline  
Old 21-07-2009, 22:39   #9899
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Città: Palermo
ciao ho installato ora questo fw, non ho installato però l'antivirus dato che uso avira..ho fatto bene o conviene tenerlo pure o disinstallare avira?
Ho fatto il test per vedere la sicurezza e colleziono un misero 30/240.. ma non ho seguito la guida in prima pagina per mancanza di tempo..
se la seguo tutta otterrò il massimo punteggio oppure è anche una cosa esterna a comodo?
grazie
Slash82 è offline  
Old 21-07-2009, 22:53   #9900
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
ciao ho installato ora questo fw, non ho installato però l'antivirus dato che uso avira..ho fatto bene o conviene tenerlo pure o disinstallare avira?
Ho fatto il test per vedere la sicurezza e colleziono un misero 30/240.. ma non ho seguito la guida in prima pagina per mancanza di tempo..
se la seguo tutta otterrò il massimo punteggio oppure è anche una cosa esterna a comodo?
grazie
Ciao Slash82,
anche io come te non uso l'antivirus di Comodo ed uso Avira

Sì la guida in prima pagina va proprio seguita, Sirio ha fatto un ottimo lavoro, vedrai che dopo passerai il test

Ciao ciao
Roby_P è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian