Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-04-2009, 23:03   #8041
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
A che livello è l'antivirus??
Ho trovato questo:

http://malwareresearchgroup.com/?page_id=186
Koldy è offline  
Old 19-04-2009, 23:06   #8042
Koldy
Senior Member

La versione di CIS è la 3.5 non sò neppure se era provvisto di euristica.
Koldy è offline  
Old 19-04-2009, 23:17   #8043
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
La versione di CIS è la 3.5 non sò neppure se era provvisto di euristica.
bravo proprio quella mi ricordavo il nome ma l'ultima volta che ci sono stato era accessibile solo agli iscriti bohh, e a mia memoria CIS senza euristica che è arrivata dopo
ma è l'unico sul pianeta che ha avuto il piacere il perchè non lo so, agli altri è stato categoricamente interdetto

Beh forse una idea del perchè loro hanno potuto ce la ho ma non essendo suffragata da abbastanza prove me la tengo per me
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-04-2009, 23:30   #8044
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
bravo proprio quella mi ricordavo il nome ma l'ultima volta che ci sono stato era accessibile solo agli iscriti bohh, e a mia memoria CIS senza euristica che è arrivata dopo
ma è l'unico sul pianeta che ha avuto il piacere il perchè non lo so, agli altri è stato categoricamente interdetto

Beh forse una idea del perchè loro hanno potuto ce la ho ma non essendo suffragata da abbastanza prove me la tengo per me
ciao, ci avevo pensato anchio...infatti volendo si trova...ma preferisco aspettare la versione originale , a dire il vero ho solo prodotti originali, quando ero più giovane..( 20 anni fà i miei peccatucci li ho fatti, si vede che ero DURO di comprendonio, il lavoro degli altri và SEMPRE RISPETTATO come vorremmo che fosse rispettato il NOSTRO no?)
jedy48 è offline  
Old 19-04-2009, 23:46   #8045
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ciao, ci avevo pensato anchio...infatti volendo si trova...ma preferisco aspettare la versione originale , a dire il vero ho solo prodotti originali, quando ero più giovane..( 20 anni fà i miei peccatucci li ho fatti, si vede che ero DURO di comprendonio, il lavoro degli altri và SEMPRE RISPETTATO come vorremmo che fosse rispettato il NOSTRO no?)
mi sa che non mi hai capito proprio per nulla
Non intendo minimamente prodotti che si trovano nel p2p perchè CIS è FREEEEEEEEEEEEE e lo resterà almeno finchè Melih non cambia rotta ma se lo facesse perderebbe credibilità e ha tropo ego per rimangiarsi le sue parole e in questo almeno è positivo.
Il problema è che Comodo non concede permesso a nessuno per i test (per pubblicarli occorre preventivo consenso del produttore altrimenti ti bechi le denunce), a nessuno tranne che a questi qui, perchè? E sono nuovissimi nati da poco , più o meno da quando c'è CIS con l'AV e "misteriosi" . Io ho fatto 2+2 avendo anche qualche altro indizio ma non potendo definirla prova non voglio esternare la mia idea ( ma mi sa che si è capita)

Io ho tutti prodotti free e sempre è stato così, incentivo sempre l'uso dei free e mai ho messo un gioco sul pc e quelli che scaricano e si infettano per me se lo meritano.
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-04-2009, 23:53   #8046
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Io ho tutti prodotti free e sempre è stato così,
......non proprio tutti Prevx3-Edge hai il Pro-Pay

ma per Prevx3 EDGE si può

/OT ha vinto matteo XFACTOR OT\

ciao marco
Old 20-04-2009, 00:16   #8047
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
......non proprio tutti Prevx3-Edge hai il Pro-Pay

ma per Prevx3 EDGE si può

/OT ha vinto matteo XFACTOR OT\

ciao marco
quella è una storia lunga Non fa testo comunque

OT X factor? vabeh io sono vecchio e guardo i documentari ste robe le lascio ai giovani, so solo che quella dell'anno scorso jusy qualcosa me la propinano tutte le volte che accendo la radio e quindi spengo subito mi fa venire l'orticaria/OT

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-04-2009 alle 00:41.
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-04-2009, 09:46   #8048
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
da quel che ho letto è uscita la versione col la lingua utaliana,ance se con qualche piccolo problemino,nell'installazione,e qualche screen,che dite aspetto che lo mettono a posto nella versione 4.0? oppure nn faran nulla e quindi metto subito questa?
Old 20-04-2009, 13:00   #8049
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
da quel che ho letto è uscita la versione col la lingua utaliana,ance se con qualche piccolo problemino,nell'installazione,e qualche screen,che dite aspetto che lo mettono a posto nella versione 4.0? oppure nn faran nulla e quindi metto subito questa?
La 3.9 è la prossima versione stabile che sarà rilasciata tra un paio di settimane (almeno così ho sentito dire). Al momento infatti è già disponibile una beta ma a detta di chi l'ha provata non ne è consigliata l'installazione....
Poi se installarla o no dipende da te e dall'uso che fai del tuo computer....

Ciao
Polonio è offline  
Old 20-04-2009, 13:11   #8050
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Ciao. io utilizzo la suite completa di comodo incluso l'antivirus settato con euristica high e non ho nessun tipo di problema, anzi posso dirti che sul pc di mio figlio dove è anche installato CIS, proprio l'altro ieri ha bloccato il virus conficker su una pendrive.
Sicuramente doveva essere l'ultima variante di conficker, in quanto alcuni tool di rimozione presenti in rete non lo riconoscevano tranne l'ultimo della BitDefender che, lo ha eliminato dal pc dove era stata inserita la pennetta USB.

ciao koldy
Quote:
a saperlo si vince la bambolina
Non esiste neppure una comparazione, ve ne era una su un sito di malware researh group se non ricordo male ma adesso il sito è solo per sviluppatori e quindi non ci si accede più e stava di poco sotto a Nod, diicamo a metà classifica , ma oltre a questi signori nessun altro ha avuto il piacere di confrontarlo con gli altri.
Qui chi lo usa ne parla bene ma pure io fino a quando non cambio e metto un altro AV potrei parlare bene di "1caro" di M$ salvo poi scoprire che ho mezzo hd contaminato una volta che lo scansiono con un AV decente... insomma tutto tace e la cosa non mi piace.
Sarà un preciso volere del loro boss ma non lo condivido.

P.S. Comunque c'è gente come Erreale che si sta facendo un bel mazzo, quidi verrà sicuramente validissimo, ma ora a che livelo sta è un mistero e dire che vede 3 milioni di malware non è significativo, dipende come si contano le signatures, volendo potrei decuplicarle chiamando i malware vundo vundoc vundof ecc...

Grazie!
Riguardo all'uso delle risorse invece com'è messo?
Il fatto è che ho Avira, che per carità è ottimo (i test lo confermano continuamente) e continuo ad installarlo/consigliarlo a tutti... ma facendo io un "buon" uso del computer e avendo già altri tipi di difese "preventive",se ne sta lì zitto zitto da un paio d'anni e l'unica cosa che mi rileva sono i miei file criptati..... a questo punto stavo pensando di migrare verso qualcos'altro di quantomeno decente e, usandone già Firewall e hips, pensavo alla suite di Comodo....

Ciao

Ultima modifica di Polonio : 20-04-2009 alle 13:13.
Polonio è offline  
Old 20-04-2009, 13:13   #8051
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
aspetta la 3.9 stabile e finale che dovrebbe uscire a giorni. Le beta a me hanno dato problemi vari, ragione per cui non posso dare una grande mano a Sirio nela traduzione, e comunque le beta di Comodo non sono per chi ha un solo pc casalingo ma solo da provare su muletti, lo dicono anche loro
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-04-2009, 13:17   #8052
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie!
Il fatto è che ho Avira, che per carità è ottimo (i test lo confermano continuamente) e continuo ad installarlo/consigliarlo a tutti... ma facendo io un "buon" uso del computer e avendo già altri tipi di difese "preventive",se ne sta lì zitto zitto da un paio d'anni e l'unica cosa che mi rileva sono i miei file criptati..... a questo punto stavo pensando di migrare verso qualcos'altro di quantomeno decente e, usandone già Firewall e hips, pensavo alla suite di Comodo....

Ciao
a risorse il cis completo è il più leggero che c'è, beh se ti serve un allerta di Avira basta che scarichi il test di pcflank te lo segnala l'euristica come possibile virus.
Visto che tu sei esperto e sai bene interpretare i messaggi del D+ beh allora metti tutto CIS che pesa meno del solo Avira, tanto eventuali mancanze del AV sono sopperite da un messaggio del D+ che tu sai bene capire.
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-04-2009, 13:22   #8053
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
a risorse il cis completo è il più leggero che c'è, beh se ti serve un allerta di Avira basta che scarichi il test di pcflank te lo segnala l'euristica come possibile virus.
Visto che tu sei esperto e sai bene interpretare i messaggi del D+ beh allora metti tutto CIS che pesa meno del solo Avira, tanto eventuali mancanze del AV sono sopperite da un messaggio del D+ che tu sai bene capire.
quoto in pieno
jedy48 è offline  
Old 20-04-2009, 13:58   #8054
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Quote:
Emh... temo di essere stato un attimino sopravvalutato ...

Comunque Grazie delle puntuali risposte!

Ciao
Polonio è offline  
Old 20-04-2009, 14:09   #8055
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Emh... temo di essere stato un attimino sopravvalutato ...

Comunque Grazie delle puntuali risposte!

Ciao
la modestia è la virtù dei forti
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-04-2009, 14:29   #8056
Koldy
Senior Member

Quote:
Grazie!

Ciao
Ciao anch'io per quasi 2 anni ho avuto avira la versione premium,da dire che come firewall ho sempre usato comodo la vecchia versione 2.14.... ma stavolta prima di acquistare una nuova licenza, ho preferito provare CIS l'ho settato come da prima pagina e và che è una bomba per quanto riguarda consumo di risorse ti confermo quanto detto da Romagnolo1973, è leggerissimo addirittura ancora meno della solo avira premium installato,solo che devo fare un piccolo appunto per quanto riguarda l'antivirus, e l'ho già detto in un post precedente, in scansione l'antivirus lascia poco spazio ad altre applicazioni anche la semplice apertura del browser, e questo secondo me è l'unico neo pur avendo un assorbimento di risorse di sistema come cpu e ram molto limitato, con una media del (50% cpu) forse anche meno, di solito stà sui 20-30, ed intorno ai 30-40 mb di ram, io ho risolto così, quando effettuo una scansione non stò davanti al pc lascio lavorare l'antivirus. Per quanto riguarda la rilevazione virus, posso solo dirti che avendo avuto avira per tanto tempo pensavo di stare in una botte di ferro ma, quando ho effettuato la prima scansione con CIS ed ho visto che avevo dei piccoli ospiti anche se roba di poco conto,così mi sono un pò ricreduto riguardo la sua bonta di scanner antimalwre, tra l'altro io tengo anche ThreatFire che ha un database di firme antivirali enorme almeno così dicono. Inoltre ho provato questo piccolo test sss-final e CIS è uno dei pochi se non il solo software di sicurezza a resistergli rispetto a tanti altri antivirus che ho provato, anche threatFire viene chiuso da questa applicazione, il test è completamente innocuo se volete posso postare il link da dove scaricarlo.

ciao koldy

Ultima modifica di Koldy : 20-04-2009 alle 14:33.
Koldy è offline  
Old 20-04-2009, 18:07   #8057
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
domanda: nella guida c'è scritto che prima di installare Comodo bisogna disinstallare eventuali programmi che utilizzano l'HIPS. Io ho attualmente installato Spyware Terminator (che utilizza l'HIPS), devo necessariamente disinstallarlo completamente? Non basta disabilitare permanentemente l'HIPS?
Old 20-04-2009, 18:42   #8058
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
domanda: nella guida c'è scritto che prima di installare Comodo bisogna disinstallare eventuali programmi che utilizzano l'HIPS. Io ho attualmente installato Spyware Terminator (che utilizza l'HIPS), devo necessariamente disinstallarlo completamente? Non basta disabilitare permanentemente l'HIPS?
Dopo che avrai CIS ti accorgerai della assoluta inutilità di Spyware Terminator che da 1 a 10 vale 2 (e sono stato buono) comunque va disabilitato, meglio disinstallato perchè crea problemi ad ogni altro software hips che cerchi di installare (CIS o OA che sia), poi se lo togli proprio è meglio tanto trova solo dei cookie, neanche si può paragonare a ASquared
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-04-2009, 18:47   #8059
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Dopo che avrai CIS ti accorgerai della assoluta inutilità di Spyware Terminator che da 1 a 10 vale 2 (e sono stato buono) comunque va disabilitato, meglio disinstallato perchè crea problemi ad ogni altro software hips che cerchi di installare (CIS o OA che sia), poi se lo togli proprio è meglio tanto trova solo dei cookie, neanche si può paragonare a ASquared
eh ho capito, non lo adoro neanch'io, ma Spyware Terminator è l'unico software free contro gli spyware con protezione in tempo reale. E' consigliato anche nella guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726383

CIS è un firewall, non un anti-spyware, no?

e A-Squared lo odio ci ho messo una vita per riuscire ad eliminare A-Squared USB e quel maledetto processo che si attivava in continuazione non lo voglio manco sentir nominare sto maledetto sw.
Old 20-04-2009, 18:55   #8060
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
eh ho capito, non lo adoro neanch'io, ma Spyware Terminator è l'unico software free contro gli spyware con protezione in tempo reale.
Avira free nella versione 9 ha la protezione degli spyware in real-time
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian