|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3981 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
URGENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi ho installato Comodo Firewall 3.0 disattivando il Firewall di Vista. Bene, mentre questo nei test non mi dava nessun problema, con comodo la porta 135 risulta permanentemente aperta, la 445 risulta chiusa ma visibile e il Test UDP mi dà NON-Stealthed!!!!! Eppure ho negato l'accesso alle suddette porte in tutti i modi, vietando l'accesso in generale, e vietando la conessione a queste porte alle applicazioni svchost e system. Cosa dovrei fare prima di disinstallare comodo e attivare di nuovo il firewall di Vista (che ripeto, i test li passava brillantemente tutti!!!!). Grazie |
![]() |
![]() |
#3982 |
|
@faranio
prova come suggerisce sirio in prima pagina (ti riporto il passaggio) Per rendere il nostro personal computer invisibile mentre navighiamo possiamo eseguire questo wizard che ci permetterà anche di passare gli eventuali test... per esempio su www.pcflank.com.* * N.B.Prima di eseguire uno qualsiasi dei test verificare questo: Facendo lo Sthealth Ports Wizard che trovate in Firewall-->Common Tasks si aprirà un Wizard (procedura) non un pannello di controllo e quindi ogni volta che lo apriremo troveremo sempre selezionata da default la prima delle tre opzioni anche se la volta precedente abbiamo utilizzato la terza ad esempio. Esso serve appunto per rendere Stealth (invisibili) le porte del nostro computer. Selezionando la prima: Define a new trusted network - stealth my ports to EVERYONE else le porte del nostro PC saranno invisibili a tutti eccetto alla rete che noi definiremo come trusted (sicura). La seconda: Alert me to incoming connections - stealth my ports on a per-case basis serve a chi vuole fare il P2P. Selezionando questa opzione il firewall ci rende stealth, permette però di fare delle regole per rendere visibili le porte usate dal nostro programma di file sharing. La cosa negativa è che questa opzione richiede un pò di esperienza perchè CFP3 ci domanderà cosa fare ad ogni richiesta di connessione in entrata che non viene soddisfatta dalle regole create. La terza: Block all incoming connections - stealth my ports to everyone renderà il nostro PC completamente invisibile a tutte le reti e il FW bloccherà tutte le connessioni in entrata. Nota: facendo il wizard possiamo vedere i cambiamenti nel Global Rules. |
![]() |
#3983 |
Member
|
allora grazie mille.. con la terza opzione anche la 135 risulta invisibile finalmente.. ma adesso se ho ben capito ho tutte le connessioni in entrata bloccate??!!
Ultima modifica di faranio : 05-09-2008 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
#3984 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Come è giusto che sia
![]() Benvenuto faranio, ![]() dovresti leggere la prima pag. ![]() |
![]() |
![]() |
#3985 |
|
|
![]() |
#3986 |
Member
|
GRAZIE davvero... ve ne sono riconoscente.... ho smanettato tutto il pomeriggio come un asino per questa storia...
adesso avrei un'altra domanda.. poi non vi rmpo più.. ![]() In fase di installazione Comodo ha mostrato una finestra col nome del dispositivo rilevato e l'IP assegnato. Al contrario di quanto suggerito nelle guide (l'ho letto dopo) non ho messo il segno di spunta sulla casella "I would like to be fully accessible to the other PCs in the network". Questo cosa comporta? ho commesso un errore? Se sì, posso rimediare? ![]() |
![]() |
![]() |
#3987 |
Bannato
|
Forse è per quello che ti dava le porte aperte.
Con lo Stealth Ports Wizard, terza opzione dovresti aver corretto, però bisognerrebbe vedere cosa c'è nell'application rules... |
![]() |
![]() |
#3988 |
Member
|
al riavvio il firewaal ha individuato un nuovo Netwok.. quindi è ricomparsa la stessa finestra di prima... ho provato a spuntare la famosa casella e a rimetter elo stesso nome ma mi risponde che è impossibile perché il nome già esiste, quindi ho dovuto mettere un altro nome....
francamente non capisco.... io mi sono collegato dalla stessa postazione di prima con lo stesso modem adsl.. non so che fare... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3989 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#3990 |
Member
|
non vorrei rifare tutto di nuovo...
![]() Network Zone 1) Loopback Zone range IP 127 - 255 (riporto solo le prime tre cifre degli IP) 2) Home Netwok range IP 192 - 255 3) Home_Network rangeIP 169 - 255 Global rules Allow All utgoing Request If the Target is In [Home_Network] Allow All utgoing Request If the Sender is In [Home_Network] Allow All utgoing Request If the Target is In [Home Network] Allow All utgoing Request If the Sender is In [Home Network] Allow ICPM In from IP Any to IP any where ICPM is Fragmentation NEEDED Allow ICPM In From IP any to IP ANY where ICPM is TIME EXCEEDED Block and Log Ip from Ip Any to Ip Any where Protocol is Any Block ports 135-139 Block port 445, 500 Ci capisci qualcosa? lascio le cose così o devo cambiare qualcosa? Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Ciao |
![]() |
![]() |
#3991 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
La prima va bene che ci sia, e' la loopback e serve al sistema operativo. Le prime 4 regole create in automatico sono giuste, vengono create se come opzione e' stato predisposto di risultare visibili ai pc interni alla LAN (avendo registrato 2 differenti LAN ha creato una incoming e outgoing per ogniuna). |
|
![]() |
![]() |
#3992 |
Bannato
|
Ciao Nemesi, è sempre un piacere leggerti
![]() |
![]() |
![]() |
#3993 |
Member
|
Alla fine ho eliminato da "My network Zone" le due reti... quindi alla successiva connessione si è aperta di nuovo la solita finestra... io ho agito come descritto nella guida e il problema è risolto. Anche se stranamente dopo aver negato le connessioni in arrivo alle porte nello "Stealth Port Wizard", andando a vedere il Global Rules ho scoperto che era stata creata una regola che mi pareva troppo permissiva e che quindi ho eliminato:
Allow IP Out From IP Any to IP Any when de Protocol is Any |
![]() |
![]() |
#3994 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
scusate ma a voi, durante l'avvio di windows, quanto tempo ci mette a caricare l'icona di comodo nella systemtray?
|
![]() |
![]() |
#3995 |
Bannato
Città: Bari
|
|
![]() |
![]() |
#3996 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#3997 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civis Romanus Sum
|
stessa cosa succede qui da me, spesso mi tocca chiudere forzatamente explorer e riaprirlo da task manager per accelerarlo
Fds aKa SpaceMarine HO CONCLUSO CON: zUpm4n, Fabio Nardozzi, Firefox73, photo, gatto23, BlueKnight, ReDBouL, m_ilanist_a, Catan, F4610T, Ar_Es, gianpagoto, Kamel_71, Frycap, luigi864, raules009, TizianoShooter, abellodenonna, gargasecca, Bl4cKd00M, Giallorosso, Daddolo92, Roran, Fede |
![]() |
![]() |
#3998 |
Senior Member
|
non ho mai avuto necessità di chiudere explorer...anche perché la cpu, mentre carica l'icona di comodo, è a livelli normali, circa 5%...dunque non so proprio il perché di questo comportamento....
|
![]() |
![]() |
#3999 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
A me succede sul portatile...a volte l'icona di comodo ritarda di una decina di secondi rispetto alle altre.
![]() |
![]() |
#4000 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.