Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-09-2008, 17:38   #3981
faranio
Member

Iscritto dal: Aug 2008
URGENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oggi ho installato Comodo Firewall 3.0 disattivando il Firewall di Vista. Bene, mentre questo nei test non mi dava nessun problema, con comodo la porta 135 risulta permanentemente aperta, la 445 risulta chiusa ma visibile e il Test UDP mi dà NON-Stealthed!!!!!
Eppure ho negato l'accesso alle suddette porte in tutti i modi, vietando l'accesso in generale, e vietando la conessione a queste porte alle applicazioni svchost e system.
Cosa dovrei fare prima di disinstallare comodo e attivare di nuovo il firewall di Vista (che ripeto, i test li passava brillantemente tutti!!!!).
Grazie
faranio è offline  
Old 05-09-2008, 18:07   #3982
ShoShen

@faranio

prova come suggerisce sirio in prima pagina (ti riporto il passaggio)

Per rendere il nostro personal computer invisibile mentre navighiamo possiamo eseguire questo wizard che ci permetterà anche di passare gli eventuali test... per esempio su www.pcflank.com.*
* N.B.Prima di eseguire uno qualsiasi dei test verificare questo:

Facendo lo Sthealth Ports Wizard che trovate in Firewall-->Common Tasks si aprirà un Wizard (procedura) non un pannello di controllo e quindi ogni volta che lo apriremo troveremo sempre selezionata da default la prima delle tre opzioni anche se la volta precedente abbiamo utilizzato la terza ad esempio.
Esso serve appunto per rendere Stealth (invisibili) le porte del nostro computer.

Selezionando la prima:
Define a new trusted network - stealth my ports to EVERYONE else le porte del nostro PC saranno invisibili a tutti eccetto alla rete che noi definiremo come trusted (sicura).

La seconda:
Alert me to incoming connections - stealth my ports on a per-case basis serve a chi vuole fare il P2P.
Selezionando questa opzione il firewall ci rende stealth, permette però di fare delle regole per rendere visibili le porte usate dal nostro programma di file sharing.
La cosa negativa è che questa opzione richiede un pò di esperienza perchè CFP3 ci domanderà cosa fare ad ogni richiesta di connessione in entrata che non viene soddisfatta dalle regole create.

La terza:
Block all incoming connections - stealth my ports to everyone renderà il nostro PC completamente invisibile a tutte le reti e il FW bloccherà tutte le connessioni in entrata.

Nota: facendo il wizard possiamo vedere i cambiamenti nel Global Rules.

Old 05-09-2008, 18:31   #3983
faranio
Member

allora grazie mille.. con la terza opzione anche la 135 risulta invisibile finalmente.. ma adesso se ho ben capito ho tutte le connessioni in entrata bloccate??!!

Ultima modifica di faranio : 05-09-2008 alle 18:38.
faranio è offline  
Old 05-09-2008, 18:34   #3984
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Come è giusto che sia

Benvenuto faranio,
dovresti leggere la prima pag.
@Sirio@ è offline  
Old 05-09-2008, 18:41   #3985
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da faranio Guarda i messaggi
allora grazie mille.. con la terza opzione anche la 135 risulta invisibile finalmente.. ma adesso se ho ben capito ho tutte le connessioni in entrata bloccate??!!
si esatto, come diceva sirio è corretto che sia cosi

Old 05-09-2008, 18:50   #3986
faranio
Member

GRAZIE davvero... ve ne sono riconoscente.... ho smanettato tutto il pomeriggio come un asino per questa storia...
adesso avrei un'altra domanda.. poi non vi rmpo più..
In fase di installazione Comodo ha mostrato una finestra col nome del dispositivo rilevato e l'IP assegnato. Al contrario di quanto suggerito nelle guide (l'ho letto dopo) non ho messo il segno di spunta sulla casella "I would like to be fully accessible to the other PCs in the network".
Questo cosa comporta? ho commesso un errore? Se sì, posso rimediare?
faranio è offline  
Old 05-09-2008, 19:24   #3987
@Sirio@
Bannato

Forse è per quello che ti dava le porte aperte.
Con lo Stealth Ports Wizard, terza opzione dovresti aver corretto, però bisognerrebbe vedere cosa c'è nell'application rules...
@Sirio@ è offline  
Old 05-09-2008, 20:17   #3988
faranio
Member

al riavvio il firewaal ha individuato un nuovo Netwok.. quindi è ricomparsa la stessa finestra di prima... ho provato a spuntare la famosa casella e a rimetter elo stesso nome ma mi risponde che è impossibile perché il nome già esiste, quindi ho dovuto mettere un altro nome....
francamente non capisco.... io mi sono collegato dalla stessa postazione di prima con lo stesso modem adsl.. non so che fare...
faranio è offline  
Old 06-09-2008, 10:04   #3989
@Sirio@
Bannato

Quote:
GRAZIE davvero... ve ne sono riconoscente.... ho smanettato tutto il pomeriggio come un asino per questa storia...
adesso avrei un'altra domanda.. poi non vi rmpo più..
In fase di installazione Comodo ha mostrato una finestra col nome del dispositivo rilevato e l'IP assegnato. Al contrario di quanto suggerito nelle guide (l'ho letto dopo) non ho messo il segno di spunta sulla casella "I would like to be fully accessible to the other PCs in the network".
Questo cosa comporta? ho commesso un errore? Se sì, posso rimediare?
Quote:
al riavvio il firewaal ha individuato un nuovo Netwok.. quindi è ricomparsa la stessa finestra di prima... ho provato a spuntare la famosa casella
Ma come? Un'altra volta..

Quote:
e a rimetter elo stesso nome ma mi risponde che è impossibile perché il nome già esiste, quindi ho dovuto mettere un altro nome....
francamente non capisco.... io mi sono collegato dalla stessa postazione di prima con lo stesso modem adsl.. non so che fare...
..da quello che leggo mi sembri un pò confuso, forse è meglio che disinstalli CFP3, TI LEGGI LA GUIDA in prima pagina e installi di nuovo.
@Sirio@ è offline  
Old 06-09-2008, 11:50   #3990
faranio
Member

non vorrei rifare tutto di nuovo... ... comunque non sono confuso... è proprio quello che è successo... adesso nella sezione del Firewall Task chiamata Network Zone, sono riportate tre zone, di cui le ultime due le ho create io attraverso la finestra che sia apre all'avvio della prima connessione:

Network Zone

1) Loopback Zone range IP 127 - 255 (riporto solo le prime tre cifre degli IP)
2) Home Netwok range IP 192 - 255
3) Home_Network rangeIP 169 - 255

Global rules

Allow All utgoing Request If the Target is In [Home_Network]
Allow All utgoing Request If the Sender is In [Home_Network]
Allow All utgoing Request If the Target is In [Home Network]
Allow All utgoing Request If the Sender is In [Home Network]
Allow ICPM In from IP Any to IP any where ICPM is Fragmentation NEEDED
Allow ICPM In From IP any to IP ANY where ICPM is TIME EXCEEDED
Block and Log Ip from Ip Any to Ip Any where Protocol is Any
Block ports 135-139
Block port 445, 500

Ci capisci qualcosa? lascio le cose così o devo cambiare qualcosa? Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Ciao
faranio è offline  
Old 06-09-2008, 16:12   #3991
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
adesso nella sezione del Firewall Task chiamata Network Zone, sono riportate tre zone, di cui le ultime due le ho create io attraverso la finestra che sia apre all'avvio della prima connessione:

Network Zone

1) Loopback Zone range IP 127 - 255 (riporto solo le prime tre cifre degli IP)
2) Home Netwok range IP 192 - 255
3) Home_Network rangeIP 169 - 255
Le due reti sono diverse... sei sicuro di non esserti per sbaglio connesso ad una rete wifi di qualche tuo vicino?
La prima va bene che ci sia, e' la loopback e serve al sistema operativo.
Le prime 4 regole create in automatico sono giuste, vengono create se come opzione e' stato predisposto di risultare visibili ai pc interni alla LAN (avendo registrato 2 differenti LAN ha creato una incoming e outgoing per ogniuna).
Nemesi18 è offline  
Old 06-09-2008, 18:28   #3992
@Sirio@
Bannato

Ciao Nemesi, è sempre un piacere leggerti
@Sirio@ è offline  
Old 06-09-2008, 18:53   #3993
faranio
Member

Alla fine ho eliminato da "My network Zone" le due reti... quindi alla successiva connessione si è aperta di nuovo la solita finestra... io ho agito come descritto nella guida e il problema è risolto. Anche se stranamente dopo aver negato le connessioni in arrivo alle porte nello "Stealth Port Wizard", andando a vedere il Global Rules ho scoperto che era stata creata una regola che mi pareva troppo permissiva e che quindi ho eliminato:

Allow IP Out From IP Any to IP Any when de Protocol is Any
faranio è offline  
Old 06-09-2008, 22:41   #3994
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
scusate ma a voi, durante l'avvio di windows, quanto tempo ci mette a caricare l'icona di comodo nella systemtray?
zeok è offline  
Old 07-09-2008, 07:58   #3995
lupin87
Bannato

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
scusate ma a voi, durante l'avvio di windows, quanto tempo ci mette a caricare l'icona di comodo nella systemtray?
pochissimo..3 o 4 secondi
lupin87 è offline  
Old 07-09-2008, 09:36   #3996
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
pochissimo..3 o 4 secondi
allora non riesco a capire come mai, quando avvio il pc, tutte le altre icone si avviano in tempi brevi, invece comodo ci mette circa 1 min per avviarsi....
zeok è offline  
Old 07-09-2008, 12:23   #3997
Space Marine
Senior Member

L'Avatar di Space Marine

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
allora non riesco a capire come mai, quando avvio il pc, tutte le altre icone si avviano in tempi brevi, invece comodo ci mette circa 1 min per avviarsi....
stessa cosa succede qui da me, spesso mi tocca chiudere forzatamente explorer e riaprirlo da task manager per accelerarlo
HO CONCLUSO CON: zUpm4n, Fabio Nardozzi, Firefox73, photo, gatto23, BlueKnight, ReDBouL, m_ilanist_a, Catan, F4610T, Ar_Es, gianpagoto, Kamel_71, Frycap, luigi864, raules009, TizianoShooter, abellodenonna, gargasecca, Bl4cKd00M, Giallorosso, Daddolo92, Roran, Fede
Space Marine è offline  
Old 07-09-2008, 12:28   #3998
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Quote:
Originariamente inviato da Space Marine Guarda i messaggi
stessa cosa succede qui da me, spesso mi tocca chiudere forzatamente explorer e riaprirlo da task manager per accelerarlo
non ho mai avuto necessità di chiudere explorer...anche perché la cpu, mentre carica l'icona di comodo, è a livelli normali, circa 5%...dunque non so proprio il perché di questo comportamento....
zeok è offline  
Old 07-09-2008, 12:56   #3999
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
non ho mai avuto necessità di chiudere explorer...anche perché la cpu, mentre carica l'icona di comodo, è a livelli normali, circa 5%...dunque non so proprio il perché di questo comportamento....

A me succede sul portatile...a volte l'icona di comodo ritarda di una decina di secondi rispetto alle altre.
Old 07-09-2008, 13:01   #4000
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
A me succede sul portatile...a volte l'icona di comodo ritarda di una decina di secondi rispetto alle altre.
decina di secondi è già accettabile...ma a me ci mette un minuto in più!
zeok è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian