Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2008, 07:55   #2301
Robialpa
Member

Iscritto dal: Feb 2008
compatibilità CFP3

Salve.

Vorrei chiedere un parere/consiglio. Ho letto molte pagine del thread ma non ho visto una domanda simile per cui vorrei porla io.

In un altra sezione del forum mi hanno aiutato a disinfestare il mio pc da vari virus/trojan (Riverside, Lancetta e Murack83 ) e ora vorrei installare anche CFP3 per una maggior sicurezza.

La mia domanda riguarda la compatibilità di Comodo con ESET-NOD32, l'antivirus che ho installato, e con SuperAntispyware che vorrei installare.
In pratica Nod32, SAntispyware e Comodo possono convivere senza crearsi problemi e rallentare troppo il sistema?

E vi faccio un'altra domanda, esistono programmi free per un backup del sistema, o è sufficiente avere il ripristino di windows, in caso di cambiamenti di settaggi da parte di Comodo o altro?

Grazie.
Robialpa è offline  
Old 27-02-2008, 08:07   #2302
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Robialpa Guarda i messaggi
Salve.

Vorrei chiedere un parere/consiglio. Ho letto molte pagine del thread ma non ho visto una domanda simile per cui vorrei porla io.

In un altra sezione del forum mi hanno aiutato a disinfestare il mio pc da vari virus/trojan (Riverside, Lancetta e Murack83 ) e ora vorrei installare anche CFP3 per una maggior sicurezza.

La mia domanda riguarda la compatibilità di Comodo con ESET-NOD32, l'antivirus che ho installato, e con SuperAntispyware che vorrei installare.
In pratica Nod32, SAntispyware e Comodo possono convivere senza crearsi problemi e rallentare troppo il sistema?

E vi faccio un'altra domanda, esistono programmi free per un backup del sistema, o è sufficiente avere il ripristino di windows, in caso di cambiamenti di settaggi da parte di Comodo o altro?

Grazie.
Ciao!

Qui -> http://forums.comodo.com/leak_testin...-t15689.0.html

c'è una delle tante discussioni...se fai una ricerca sul forum di comodo penso troverai anche altri thread...dagli un'occhiata...
Old 27-02-2008, 08:27   #2303
Robialpa
Member

Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
Ciao!

c'è una delle tante discussioni...se fai una ricerca sul forum di comodo penso troverai anche altri thread...dagli un'occhiata...

Molte grazie.
Penso di aver capito che possano essere compatibili, a patto di cambiare un settaggio in NOD32, che segue la navigazione sul web e scarica gli aggiornamento da un proxy che Comodo non riconosce.

E per quanto riguarda Superantispyware, ci sono conflitti con Comodo, o magari con Nod32, che voi già sappiate o mi possiate indicare?
Robialpa è offline  
Old 27-02-2008, 13:28   #2304
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Molte grazie.
Penso di aver capito che possano essere compatibili, a patto di cambiare un settaggio in NOD32, che segue la navigazione sul web e scarica gli aggiornamento da un proxy che Comodo non riconosce.

E per quanto riguarda Superantispyware, ci sono conflitti con Comodo, o magari con Nod32, che voi già sappiate o mi possiate indicare?
Io uso Superantispyware e non ho alcun problema con Comodo, vai tranquillo, il D+ ti chiede cosa faresolo la prima volta che apri il programma e che aggiorni , gli dai un allow con remember e sei ok
Romagnolo1973 è offline  
Old 27-02-2008, 16:38   #2305
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Molte grazie.

Ciao Robialpa,
invece con il NOD32 2.70.39 e COMODO Firewall Pro 3 provati sia su XP che su VISTA non ho mai avuto problemi, anzi posso dire che vanno a "braccetto".
@Sirio@ è offline  
Old 27-02-2008, 16:42   #2306
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
Ciao!

Tempo addietro qualcuno aveva parlato di qualche incompatibilità con la v3 del NOD32 però non avevo mai letto quel 3D... thanks.
@Sirio@ è offline  
Old 27-02-2008, 16:45   #2307
@Sirio@
Bannato

Oggi ho scaricato Mamutu della EMSI Software (gratis solo per oggi su http://it.giveawayoftheday.com/ ) e per curiosita lo sto provando con CFP3.
Fino ad ora non ho riscontrato alcun problema, ho ricevuto qualche pop-up behavior... certo avendo già il Defense+ lo trovo un pò inutile, comunque ci sono dei punti a favore:
1- l'ho installato sul Pentium II e devo dire non si notano rallentamenti del sistema o nella navigazione .
2- ha la protezione in tempo reale contro Trojans, Worms e Virus (Zero-Day attacks), e rispetto al D+ i pop-up sono di più facile comprensione e in più mostrano anche dei consigli (non sempre) su come agire.
IMHO da provare.
@Sirio@ è offline  
Old 27-02-2008, 18:20   #2308
Robialpa
Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao Robialpa,
invece con il NOD32 2.70.39 e COMODO Firewall Pro 3 provati sia su XP che su VISTA non ho mai avuto problemi, anzi posso dire che vanno a "braccetto".

Quindi c'è compatibilità tra NOD32 2.70.39 e CFP3, ma non, a capire dai siti sopra segnalati, tra NOD32 3.0 e CFP3? Ho capito male?

Ho appena cambiato dalla versione 2.70 italiana a quella 3.0 inglese perchè ho avuto varie intrusioni con la 2.70
Robialpa è offline  
Old 27-02-2008, 18:44   #2309
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Quote:
Oggi ho scaricato Mamutu della EMSI Software (gratis solo per oggi su http://it.giveawayoftheday.com/ ) e per curiosita lo sto provando con CFP3.

IMHO da provare.
Ciao Sirio , anch'io lo sto scaricando e lo proverò in abbinata a CFP3. A tuo avviso, considerato che ho già A-squared anti malware (sempre della Emsi) come protezione in realtime, è superfluo o ne vale la pena?
Ancora una cosa: la licenza della copia ottenuta da giveaway of the day quanto dura?
Grazie, a presto!

Da crisalide a farfalla, da u-tonto a u-tente: con il forum di hwupgrade è possibile...I support hwupgrade forum!

"Il cannibale è uno che quando va al ristorante ordina il cameriere." (Jack Benny)
karnevil9 è offline  
Old 27-02-2008, 18:48   #2310
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Fino ad ora non ho riscontrato alcun problema, ho ricevuto qualche pop-up behavior... certo avendo già il Defense+ lo trovo un pò inutile, comunque ci sono dei punti a favore:
1- l'ho installato sul Pentium II e devo dire non si notano rallentamenti del sistema o nella navigazione .
2- ha la protezione in tempo reale contro Trojans, Worms e Virus (Zero-Day attacks), e rispetto al D+ i pop-up sono di più facile comprensione e in più mostrano anche dei consigli (non sempre) su come agire.
IMHO da provare.
Per chi vuole sperimentare, direi soprattutto per chi ha CPF2 io consiglierei questo
http://www.threatfire.com/features/
che ha il vantaggio di essere free di default , magari Siro che sei in vena di prove ...
Romagnolo1973 è offline  
Old 27-02-2008, 18:52   #2311
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Tempo addietro qualcuno aveva parlato di qualche incompatibilità con la v3 del NOD32 però non avevo mai letto quel 3D... thanks.
Prego
Old 27-02-2008, 19:01   #2312
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Quindi c'è compatibilità tra NOD32 2.70.39 e CFP3, ma non, a capire dai siti sopra segnalati, tra NOD32 3.0 e CFP3? Ho capito male?

Ho appena cambiato dalla versione 2.70 italiana a quella 3.0 inglese perchè ho avuto varie intrusioni con la 2.70
Con le ultime versioni di CPF3 hanno risolto l'incompatibilità con Nod32 3.0, almeno avevo letto qualcosa in proposito, la discussione che parla dei problemi è infatti vecchiotta. Io proverei se fossi in te, così aiuteresti anche tutti gli altri che lo vorrebbero mettere in accoppiata.
Romagnolo1973 è offline  
Old 27-02-2008, 19:05   #2313
@Sirio@
Bannato

Quote:

Come hai notato anche tu i problemi con il NOD32 v3 penso che li puoi risolvere.
Mentre con la v 2.70.39 non ci sono problemi.
@Sirio@ è offline  
Old 27-02-2008, 19:17   #2314
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
Ciao Sirio , anch'io lo sto scaricando e lo proverò in abbinata a CFP3. A tuo avviso, considerato che ho già A-squared anti malware (sempre della Emsi) come protezione in realtime, è superfluo o ne vale la pena?
Ancora una cosa: la licenza della copia ottenuta da giveaway of the day quanto dura?
Grazie, a presto!
Ciao karnevil9,
da quello che ho capito Mamutu ha il behavior blocking (coperto in modo eccellente dal D+) che che A-Squareed anti malware non ha perchè invece si basa sulle firme, quindi per me Mamutu è superfluo... solamente è più facile da interpretare del D+.
Tra i due io terrei l'anti-malware che non si sovrappone al D+.
La licenza una volta attivata dura un anno, puoi utizzare lo stesso account che hai per l'anti-malware.
@Sirio@ è offline  
Old 27-02-2008, 19:20   #2315
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Per chi vuole sperimentare, direi soprattutto per chi ha CPF2 io consiglierei questo
http://www.threatfire.com/features/
che ha il vantaggio di essere free di default , magari Siro che sei in vena di prove ...
..per oggi passo , in seguito vedremo.
@Sirio@ è offline  
Old 27-02-2008, 19:24   #2316
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Con le ultime versioni di CPF3 hanno risolto l'incompatibilità con Nod32 3.0, almeno avevo letto qualcosa in proposito, la discussione che parla dei problemi è infatti vecchiotta. Io proverei se fossi in te, così aiuteresti anche tutti gli altri che lo vorrebbero mettere in accoppiata.
Hanno risolto? Se ti ricapita sottomano il 3D dove ne parlano lo posti?
@Sirio@ è offline  
Old 27-02-2008, 20:13   #2317
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Quote:
Ciao karnevil9,

La licenza una volta attivata dura un anno, puoi utizzare lo stesso account che hai per l'anti-malware.
Vero, ho proprio fatto così :-)

Mi sa che provo mamutu qualche giorno tanto per curiosità, e poi torno al binomio base CPF3 + A-squared antimalware...

P.S.: scusa, è un pò che non passo da qui... c'è mica stato qualche sviluppo su quella faccenda del non superamento dello stealth test di pcflank (ricordi? )... scusa ma 117 pagine di discussione sono troppo anche per un bibliofilo come me

Da crisalide a farfalla, da u-tonto a u-tente: con il forum di hwupgrade è possibile...I support hwupgrade forum!

"Il cannibale è uno che quando va al ristorante ordina il cameriere." (Jack Benny)
karnevil9 è offline  
Old 27-02-2008, 20:31   #2318
Robialpa
Member

Quote:
Hanno risolto? Se ti ricapita sottomano il 3D dove ne parlano lo posti?
Forse questa:
http://forums.comodo.com/leak_testin...-t15689.0.html

la discussione è di fine novembre però... in particolare l'ultimo intervento può essere utile.

Utile forse anche questo:
http://www.wilderssecurity.com/showt...13#post1127213

Ho comunicato alla ESET di un problema avuto nel settaggio della versione 2.70, che ho poi disinstallato e sostituito con quella inglese 3.0, e ho chiesto anche a loro se ci siano controindicazioni conosciute all'abbinamento di NOD32 v3.0 e Comodo e Superantispyware. Dovrebbero esserci vi farò sapere.

Penso anche di provare ad installare Comodo e quindi provare la compatibilità io stesso.
Robialpa è offline  
Old 27-02-2008, 21:17   #2319
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Molte grazie.

Nod 32 2.70.31 e Comodo 3.0.18.309.
Ottima accoppiata e nessun problema di compatibilità.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 27-02-2008, 22:16   #2320
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Sera a tutti
Io sto usando già da un po di tempo nod v.3 con comodo dalla versione 3.0.15.277 a salire e nn ho mai avuto problemi tutto funziona regolarmente almeno apparentamente.
-B-G- è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian