|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2301 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
compatibilità CFP3
Salve.
Vorrei chiedere un parere/consiglio. Ho letto molte pagine del thread ma non ho visto una domanda simile per cui vorrei porla io. In un altra sezione del forum mi hanno aiutato a disinfestare il mio pc da vari virus/trojan (Riverside, Lancetta e Murack83 ) e ora vorrei installare anche CFP3 per una maggior sicurezza.La mia domanda riguarda la compatibilità di Comodo con ESET-NOD32, l'antivirus che ho installato, e con SuperAntispyware che vorrei installare. In pratica Nod32, SAntispyware e Comodo possono convivere senza crearsi problemi e rallentare troppo il sistema? E vi faccio un'altra domanda, esistono programmi free per un backup del sistema, o è sufficiente avere il ripristino di windows, in caso di cambiamenti di settaggi da parte di Comodo o altro? Grazie. |
|
|
|
|
#2302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Qui -> http://forums.comodo.com/leak_testin...-t15689.0.html c'è una delle tante discussioni...se fai una ricerca sul forum di comodo penso troverai anche altri thread...dagli un'occhiata...
|
|
|
|
#2303 | |
|
Member
|
Quote:
Molte grazie. Penso di aver capito che possano essere compatibili, a patto di cambiare un settaggio in NOD32, che segue la navigazione sul web e scarica gli aggiornamento da un proxy che Comodo non riconosce. E per quanto riguarda Superantispyware, ci sono conflitti con Comodo, o magari con Nod32, che voi già sappiate o mi possiate indicare? |
|
|
|
|
|
#2304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
|
|
|
#2305 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
invece con il NOD32 2.70.39 e COMODO Firewall Pro 3 provati sia su XP che su VISTA non ho mai avuto problemi, anzi posso dire che vanno a "braccetto". |
|
|
|
|
|
#2306 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2307 |
|
Bannato
|
Oggi ho scaricato Mamutu della EMSI Software (gratis solo per oggi su http://it.giveawayoftheday.com/ ) e per curiosita lo sto provando con CFP3.
Fino ad ora non ho riscontrato alcun problema, ho ricevuto qualche pop-up behavior... certo avendo già il Defense+ lo trovo un pò inutile, comunque ci sono dei punti a favore: 1- l'ho installato sul Pentium II e devo dire non si notano rallentamenti del sistema o nella navigazione 2- ha la protezione in tempo reale contro Trojans, Worms e Virus (Zero-Day attacks), e rispetto al D+ i pop-up sono di più facile comprensione e in più mostrano anche dei consigli (non sempre) su come agire. IMHO da provare. |
|
|
|
|
#2308 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi c'è compatibilità tra NOD32 2.70.39 e CFP3, ma non, a capire dai siti sopra segnalati, tra NOD32 3.0 e CFP3? Ho capito male? |
|
|
|
|
|
#2309 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
|
Quote:
Ancora una cosa: la licenza della copia ottenuta da giveaway of the day quanto dura? Grazie, a presto!
|
|
|
#2310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.threatfire.com/features/ che ha il vantaggio di essere free di default , magari Siro che sei in vena di prove ...
|
|
|
#2311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#2312 |
|
Senior Member
|
Con le ultime versioni di CPF3 hanno risolto l'incompatibilità con Nod32 3.0, almeno avevo letto qualcosa in proposito, la discussione che parla dei problemi è infatti vecchiotta. Io proverei se fossi in te, così aiuteresti anche tutti gli altri che lo vorrebbero mettere in accoppiata.
|
|
#2313 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mentre con la v 2.70.39 non ci sono problemi. |
|
|
|
|
|
#2314 | |
|
Bannato
|
Quote:
da quello che ho capito Mamutu ha il behavior blocking (coperto in modo eccellente dal D+) che che A-Squareed anti malware non ha perchè invece si basa sulle firme, quindi per me Mamutu è superfluo... solamente è più facile da interpretare del D+. Tra i due io terrei l'anti-malware che non si sovrappone al D+. La licenza una volta attivata dura un anno, puoi utizzare lo stesso account che hai per l'anti-malware. |
|
|
|
|
|
#2315 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2316 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2317 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
|
Quote:
Mi sa che provo mamutu qualche giorno tanto per curiosità, e poi torno al binomio base CPF3 + A-squared antimalware... P.S.: scusa, è un pò che non passo da qui... c'è mica stato qualche sviluppo su quella faccenda del non superamento dello stealth test di pcflank (ricordi? )... scusa ma 117 pagine di discussione sono troppo anche per un bibliofilo come me
|
|
|
#2318 | |
|
Member
|
Quote:
http://forums.comodo.com/leak_testin...-t15689.0.html la discussione è di fine novembre però... in particolare l'ultimo intervento può essere utile. Utile forse anche questo: http://www.wilderssecurity.com/showt...13#post1127213 Ho comunicato alla ESET di un problema avuto nel settaggio della versione 2.70, che ho poi disinstallato e sostituito con quella inglese 3.0, e ho chiesto anche a loro se ci siano controindicazioni conosciute all'abbinamento di NOD32 v3.0 e Comodo e Superantispyware. Dovrebbero esserci vi farò sapere. Penso anche di provare ad installare Comodo e quindi provare la compatibilità io stesso. |
|
|
|
|
|
#2319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Ottima accoppiata e nessun problema di compatibilità. Sempre IMHO Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | |
|
|
|
|
|
#2320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sera a tutti
Io sto usando già da un po di tempo nod v.3 con comodo dalla versione 3.0.15.277 a salire e nn ho mai avuto problemi tutto funziona regolarmente almeno apparentamente.
1) -- Desktop -- Thermaltake Core V31 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 3 2200G - DDR4 Gskill 8Gb 2800MHz - SSD Kingston HyperX Fury 120GB - HDD Toshiba 500 gb - Antec HCG 620m 2) -- Notebook -- HP DV6 3105sl 3) -- Phone -- Xiaomi Mi 5s Plus / Huawei P10 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.

) e ora vorrei installare anche CFP3 per una maggior sicurezza.
Pentium II e devo dire non si notano rallentamenti del sistema o nella navigazione 

)... scusa ma 117 pagine di discussione sono troppo anche per un bibliofilo come me