Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 22:47   #5361
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Sera,

domanda banale sulle cover:

C'è modo di poter visualizzare una cover di una cartella che contiene altre cartelle e non direttamente video?

Mi spiego meglio riproponendo una possibile struttura delle cartelle:
Nome -> Stagione -> *File video*

Inserendo un immagine nella cartella (Stagione) contenente file video riesco a visualizzare la cover, nella cartella superiore che la contiene aggiungendo un immagine non riesco a vederla...
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 00:57   #5362
nicola_86_nick
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Sera,

domanda banale sulle cover:

C'è modo di poter visualizzare una cover di una cartella che contiene altre cartelle e non direttamente video?

Mi spiego meglio riproponendo una possibile struttura delle cartelle:
Nome -> Stagione -> *File video*

Inserendo un immagine nella cartella (Stagione) contenente file video riesco a visualizzare la cover, nella cartella superiore che la contiene aggiungendo un immagine non riesco a vederla...
a me funziona, ho le cartelle Serie TV -> NomeSerie -> Video.

Ho immagini sia in SerieTV che in NomeSerie e le vedo correttamente. Controlla il formato,il nome e la dimensione del file
nicola_86_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 08:11   #5363
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da nicola_86_nick Guarda i messaggi
a me funziona, ho le cartelle Serie TV -> NomeSerie -> Video.

Ho immagini sia in SerieTV che in NomeSerie e le vedo correttamente. Controlla il formato,il nome e la dimensione del file
Che versione del FW hai? Io molto il liscio all'ultima versione stabile 1.03.01

Io ho una struttura del genere:
DISCOUSB -> Serie Tv -> Nome Serie -> Stagione -> (filmati)
riesco a vedere l'anteprima di tutte le cartelle contenenti filmati
delle altre (serie tv, nome serie) nulla.

Non dipende assolutamente da come è formattato il disco...
ho provato sia con il mio disco principale formattato in HFS+ che con alcuni in NTFS e FAT32.

Penso di aver capito il problema:
col wd tv si possono guardare i contenuti multimediali solamente filtrandoli tramite il menù principale selezionando: video, musica, immagini.
In questo modo filtra automaticamente i contenuti anche tenendo la libreria disattivata.
Basta fare una prova: una cartella contenente un immagine come cover e besta, quindi senza sottocartelle contenenti video, non è visualizzabile nella sezione video ma solo in quella immagini.

A questo punto penso sia una limitazione del firmware e pazienza
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 08:56   #5364
ccpm
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
maaa, ruotarle?
forse trova automaticamente la visione migliore delle immagini.
Già ruotate ... ma comunque su WD-TV le vede orizzontali !?!... mentre su PC OK verticali ... soluzioni ?!?...
Old 06-01-2010, 18:21   #5365
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Sto convertendo dei file m4a in flac, ma non riesco a capire come mai il wd nn li legge... avete qualche idea?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 20:33   #5366
prepon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da prepon Guarda i messaggi
grazie mille cionci per la disponibilità!

ho provato a cercare sul sito di b-rad gli .app.bin
(h**p://b-rad.cc/wdlxtv-app-packs/)
ma non mi sembra ce ne sia nessuno per salvare i log,
magari anche qualche altro utente può aiutarmi.

grazie

ciao
Grazie mille Cionci sono riuscito ad ottenere l'ip anche con il WDLXTV,
una domanda come posso accedere alla pen drive collegata al wd hdtv direttamente dal pc, in modo da modificare il file all'interno (in particolare il net mount per condiviere stabilmente le cartelle del pc in rete)

grazie mille ancora!
Ho trattato con: GiovanniGTS-Axleco-Zetec-Cannoncino-mickyjenny-schumyFast-ABCcletta-NinjaCross-Spank-David_rs85-MaRcOmA1986-Raizen89-temporaneoVD-mirkob-musashidawada-DarKiller-ciucciarello-gattobestiale-pure
prepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 22:30   #5367
pambo86
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao a tutti! Avrei un domanda veloce da porvi: mi trovo spesso a dare in pasto al mio wd hdtv dei file .mkv con audio denominato "Digitale". Soppongo che tale traccia audio sia quella da selezionare nel caso in cui il lettore sia collegato a un amplificatore con cavo ottico... Sbaglio?
La mia curiosità è però un'altra: dato che è lungo tutte le volte convertire il formato audio in uno leggibile con il solo collegamento al televisore tramite hdmi, se acquistassi un cavo ottico con cui collegare il wd direttamente al televisore, risolverei tale problema con i file formati unicamente con traccia Digitale?
pambo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 08:20   #5368
bebone1
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Vorrei chiedere un aiuto : possiedo ormai da un po questo wd-tv e l'ho anche aggiornato alla ultima versione del firmware 1.3 . Sulla mensola di casa possiedo 30-40 film in dvd originali che vorrei tenere per collezionismo ma vorrei inscatolarli e toglierli da li per recuperare spazio ma vorrei anche averli a portata di mano nel momento che avessi voglia di visionarli . Visto che questo apparecchio legge anche i dvd su hard disk ho pensato di trasferire tutta la struttura di ogni dvd (audio_ts e video_ts) su un hard disk . Il wd-tv li legge bene ma il problema risulta che qualcuno (nonostante siano tutti multilingua) parte direttamente con l'audio in inglese e non c'e' modo di selezionare l'italiano ; certi invece partono in italiano . Mi sapreste spiegare il motivo e se e' risolvibile ? grazie
bebone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 08:49   #5369
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da pambo86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Avrei un domanda veloce da porvi: mi trovo spesso a dare in pasto al mio wd hdtv dei file .mkv con audio denominato "Digitale". Soppongo che tale traccia audio sia quella da selezionare nel caso in cui il lettore sia collegato a un amplificatore con cavo ottico... Sbaglio?
La mia curiosità è però un'altra: dato che è lungo tutte le volte convertire il formato audio in uno leggibile con il solo collegamento al televisore tramite hdmi, se acquistassi un cavo ottico con cui collegare il wd direttamente al televisore, risolverei tale problema con i file formati unicamente con traccia Digitale?
Il tempo per convertire l'audio digitale con popcorn audio converter è di meno di 10 minuti circa, io fossi in te mi metterei un giorno con calma a convertire i film per sciogliere ogni dubbio.
Ovviamente il cavo ottico per l'audio digitale devi collegarlo dal wdtv a un ipotetico amplificatore, però può rivelarsi un acquisto un pò "forzato" se ti trovi ad usarlo solo ed esclusivamente per qualche film,quindi te lo sconsiglierei (a meno che tu non ne sia già in possesso).

Quote:
Originariamente inviato da bebone1 Guarda i messaggi
Vorrei chiedere un aiuto : possiedo ormai da un po questo wd-tv e l'ho anche aggiornato alla ultima versione del firmware 1.3 . Sulla mensola di casa possiedo 30-40 film in dvd originali che vorrei tenere per collezionismo ma vorrei inscatolarli e toglierli da li per recuperare spazio ma vorrei anche averli a portata di mano nel momento che avessi voglia di visionarli . Visto che questo apparecchio legge anche i dvd su hard disk ho pensato di trasferire tutta la struttura di ogni dvd (audio_ts e video_ts) su un hard disk . Il wd-tv li legge bene ma il problema risulta che qualcuno (nonostante siano tutti multilingua) parte direttamente con l'audio in inglese e non c'e' modo di selezionare l'italiano ; certi invece partono in italiano . Mi sapreste spiegare il motivo e se e' risolvibile ? grazie
Strano,a me di solito partono con l'italiano.
Nei dvd la lingua audio predefinita qual è?
Perchè a film cominciato basta premere il tasto Options sul telecomando,e la prima voce è Audio, e da là lo cambi a tuo piacimento (almeno a me ha sempre funzionato senza problemi).
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 08:52   #5370
bebone1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Strano,a me di solito partono con l'italiano.
Nei dvd la lingua audio predefinita qual è?
Perchè a film cominciato basta premere il tasto Options sul telecomando,e la prima voce è Audio, e da là lo cambi a tuo piacimento (almeno a me ha sempre funzionato senza problemi).
Ah questo non lo sapevo del tasto "options" a film iniziato, stasera provo, se e' cosi' ho risolto , anche perche' probabilmente di quei dvd la lingua predefinita e' probabilmente l'inglese
Old 07-01-2010, 08:56   #5371
bebone1
Member

per i .wmv HD qualcuno ha risolto per il discorso audio ? il wd-tv me li vede ma non li sento , ho provato anche il wd-tv live di un amico ma molti hanno lo stesso difetto ,quindi direi irrisolvibile ,chissa' in che flusso audio sono stati creati. Per il momento ho risolto leggendoli collegando il pc al mio monitor-tv 27" tramite DVI e cavo audio stereo.
Old 07-01-2010, 09:23   #5372
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
per i .wmv HD qualcuno ha risolto per il discorso audio ? il wd-tv me li vede ma non li sento , ho provato anche il wd-tv live di un amico ma molti hanno lo stesso difetto ,quindi direi irrisolvibile ,chissa' in che flusso audio sono stati creati. Per il momento ho risolto leggendoli collegando il pc al mio monitor-tv 27" tramite DVI e cavo audio stereo.
ehhh. senza sapere il flusso audio come si fa a capire dove sta il problema? occorre qualche info in più sul tipo di audio...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 09:27   #5373
pambo86
Junior Member

Solo 10 minuti Bobs ?? Proprio con il popcorn audio converter una volta ci avrà messo circa 2 ore: prima analizza il file, poi estrapola la traccia audio, poi la converte, poi ricrea l'mkv con audio convertito (il tutto con un intel da 3.2 GHz, che non sarà l'ultimo mostro di potenza, ma nemmeno un treno a vapore ).
Proprio per questo motivo volevo sapere se era risolvibile con il collegamento diretto WD HD TV - LCD tramite quel cavo ottico, che non ho, ma ho visto costare una ventina di euro se non si vogliono quelli plurischermati da impianto da urlo..
Quindi mi confermi che con il cavo ottico riesco a sentirlo senza conversioni?
E se sì, per i file che abbiano invece audio analogico usa in automatico l'hdmi?

Grazie mille
Old 07-01-2010, 09:27   #5374
bebone1
Member

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
ehhh. senza sapere il flusso audio come si fa a capire dove sta il problema? occorre qualche info in più sul tipo di audio...
c'e' un programma che ti permette di sapere da un file .wmv Hd i dati con cui e' stato creato e flusso audio ? se non sbaglio c'era qualcosa ma ora non ricordo
Old 07-01-2010, 09:28   #5375
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
c'e' un programma che ti permette di sapere da un file .wmv Hd i dati con cui e' stato creato e flusso audio ? se non sbaglio c'era qualcosa ma ora non ricordo
prova con mediainfo.
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 09:30   #5376
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Quindi mi confermi che con il cavo ottico riesco a sentirlo senza conversioni?
E se sì, per i file che abbiano invece audio analogico usa in automatico l'hdmi?
In teoria se non ti si sente tramite HDMI non ti si sente nemmeno tramite cavo ottico.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 09:38   #5377
ccpm
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
Già ruotate ... ma comunque su WD-TV le vede orizzontali !?!... mentre su PC OK verticali ... soluzioni ?!?...
Nessuno che ha problemi di visualizzazione di immagini scattate verticali e poi girate di 90° ?!?
Old 07-01-2010, 09:44   #5378
pambo86
Junior Member

Ah cavolo, nemmeno col cavo ottico
Quindi scusate, l'unico modo per sentire una traccia audio digitale, è quello di farla passare attraverso un amplificatore ?
Old 07-01-2010, 09:57   #5379
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Quindi scusate, l'unico modo per sentire una traccia audio digitale, è quello di farla passare attraverso un amplificatore ?
Per il DTS nel WDTV prima generazione sì, a meno che la tua televisione sia compatibile con il DTS. Per AC3 e AAC multicanale basta selezionare analogico e verrà veicolato sul cavo HDMI un flusso stereo compatibile anche con la televisione.
Per altri formati audio, DTS HD ad esempio, solo tramite amplificatore compatibile.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 10:26   #5380
pambo86
Junior Member

capito cionci, grazie mille
proverò a cercare una guida per il popcorn con la quale effettuare la conversione in così poco tempo come riportato da Bobs. grazie mille ancora!!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian