|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Metti un firmware modded accedi a telnet, ti posizioni nella directory in cui ci sono i file dle tuo disco NTFS e dai il comando: time cat nomevideo.mkv > /dev/null A questo punto lo user time ti dice quanto tempo è stato necessario per leggere tutto il file. E ricordati che questo transfer rate lo ottieni con la CPU dedicata al 100% alla lettura, la situazione di riproduzione è molto, ma molto diversa in quanto ci sono tantissime system call dovute alla riproduzione. Non ho detto che con ext3 si ottengono gli stessi transfer rate che si ottengono sul PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5242 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre la gestione del disco Ext3 sotto Windows è abbastanza più rognosa, le prestazioni sono molto più basse (guarda caso). Io utilizzo questo driver, perché è l'unico che mi funziona bene su 7 a 64 bit: http://ext2fsd.sourceforge.net/proje...ts.htm#ext2fsd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
La procedura che tu indichi non verifica che il problema sia il disco, ma verifica la capacità di lettura del WD TV. Che tu usi un disco autoalimentato da 2,5" o uno con alimentazione separata da 3,5" il discorso non cambia. Quindi il problema non è il disco fisso...
Ultima modifica di Satviolence : 26-12-2009 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
argh, ma ho risolto, dovevo solo avere la pazienza di aspettare un minuto in più...la lucina infatti si spegne, dopo 5 minuti dallo spegnimento del wd live ma si spegne...i piatti invece si fermano immediatamente. Devo fare tutto sto amabaradan anche se il disco adesso si spegne? soprattutto dopo averci già spostato 300 giga di roba? ![]() per quale motivo? la partizione ntfs preconfezionata ha qualcosa di diverso da una normale partizione fatta da me? in cosa? e poi per tornare al discorso degli hard disk e la velocità di lettura che scende mano a mano che ci si allontana dalla zone ottimali...ma quanti megabyte al secondo servono per leggere i file con la più alta qualità possibile? Mi stavo chiedendo questa cosa, anche perchè con le pen drive la velocità è limitata, cosi' come in wifi. Correggete i miei conti Ho letto che coi bluray (il max attualmente disponibile) il bitrate è di 36Mbps ma è richiesto un transfer rate minimo di 54Mbps (fonte http://www.blu-ray.com/faq/ ) Ora facciamo due conti: 54Mbps sono, divisi per otto, 6.75 MByte/s In sostanza basterebbe quel bandwidth per leggere un video a quella risoluzione? ![]() Qualcuno mi fa un calcolo corretto se ho sbagliato? ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-12-2009 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5245 | |
Senior Member
|
Quote:
Il WD TV comunque lavora con bitrate molto più bassi, perché i Bluray non li legge.
![]() |
![]() |
![]() |
#5246 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Come non li legge?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5247 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono volutamente messo nel worst case, visto che tutti gli altri formati necessiteranno di una quantitativo inferiore di Mbyte/s
![]() |
![]() |
#5248 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh... mi pare di no, non credo... ma aspetta che controllo.
![]() |
![]() |
![]() |
#5249 |
Senior Member
|
assodato che qualunque cosa superi i 7-10MB/s al secondo dovrebbe essere in grado di leggere tutto, quello che deve garantire tale transfer rate è anche la connessione tra la sorgente e il wdlive... e l'interfaccia usb 2.0 non credo abbia problemi a far viaggiare un simile transfer rate.
Cosa intendi con "il problema è che deve essere attaccato a un dispositivo che riesca a sfruttarlo a dovere." ?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-12-2009 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5250 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo dovuto a: - overhead per l'accesso a NTFS (principalmente) - limitazioni prestazionali della CPU del WDTV (se la CPU fosse più potente la velocità sarebbe più alta) Inoltre hai fatto il calcolo di quelle 26 volte basandosi sul bitrate medio necessario a mantenere in play il film. Il discorso è completamente errato, in quanto il bitrate di riferimento deve essere quello di picco che può essere anche 3-4 volte superiore di quello medio. Questo perché: - 10-15 minuti del film sono almeno in titoli di testa e titoli di coda, che vengono compressi in modo efficientissimo - tutte le scene molto statiche del film sono compresse in modo molto efficiente - il bitrate necessario nelle scene di movimento è molto più alto Se ci sono scene di movimento molto lunghe (film di azione) il bitrate necessario si alza notevolmente ed a lungo, andando ad usare il disco al suo massimo (occupazione alta della CPU) e se le risorse non sono sufficienti si fa largo uso del buffer di lettura mantenuto nell'applicazione di playback, andandolo ad esaurire. Sono mesi che mi diletto sul WDTV e questo problematiche le abbiamo già analizzate in questo thread diverso tempo fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5251 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5252 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5253 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ci mettiamo poi che la cpu è impiegata a decodificare un filmato bello tosto, sottraendo ulteriore capacità di calcolo, si spiega ulteriormente, anche se non sarebbe ammissibile che scatti su filmati che promette di riprodurre... Quindi l'ideale sarebbe scegliere un file system che occupi meno cpu per la lettura: ma cosa gira sul wdlive? linux?.... mi sa che tocca riformattare tutto xD
![]() |
![]() |
#5254 |
Senior Member
|
Gira Linux sul WDTV.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5255 |
Senior Member
|
ahahaha, allora mi sa che tocca formattare l'elements da 1.5 tera in ext3...ma come si fa da windows?
![]() ha limitazioni per cui conviene fare le partizioni di una certa grandezza o una intera va bene? e poi bisogna pure installare il supporto al file system su windows -_-' questo qua linkava prima entity: http://www.fs-driver.org/faq.html#acc_ext3 va bene? ma queste cose in prima pagina c'è solo un cenno striminzito ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-12-2009 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5256 |
Senior Member
|
Non è obbligatorio...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5250 Per formattare puoi usare super grub disk o una live di linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5257 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5258 |
Senior Member
|
Perché hai considerato bitrate medio e non quello di picco nel fare il calcolo.
Non sono 26 volte, ma al max 7-8 volte superiore. Sul WDTV...chiavetta formattata in Ext3 (Sandisk Cruzer): 16,94 MB/s Disco WD Passport 120 GB formattato in NTFS: 5,64 MB/s Con la CPU occupata al 100% nel trasferire i dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5259 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quindi Cionci consigli di formattare tutto l'ambaradan in Ext3?
Ma poi non avrò problemi neppure con XP, dovessi collegarlo con uno dei portatili? EDIT: si può fare una conversione come da FAT a NFTS senza perdere nulla oppure bisogna spostare tutto?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" Ultima modifica di kellone : 26-12-2009 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5260 | |
Senior Member
|
Quote:
uhm...vediamo se riesco a formattarlo/gestirlo con linux su una virtual box ![]() intanto i 300 giga me li sono ripassati sul computer, cosi' il disco è pronto per il ripartizionamento/formattazione.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-12-2009 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.