Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2016, 13:23   #61
nicolap
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Madcat73 Guarda i messaggi
N752VW
Grazie, ma non si trova nulla, su google non c'è niente! sicuro che sia quello il modello? Peccato, aspetterò che esca qualche recensione, ancora grazie.

Ultima modifica di nicolap : 19-01-2016 alle 13:37.
nicolap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 13:55   #62
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Scusate, ma quali sono le reali differenze tra gli ultimi n551 con skylake (n551vw) e questi nuovi n552? Il listino asus è una folle giungla di sigle, non si capisce nulla.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 14:08   #63
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
La versione FI056T mi tenta moltissimo per la presenza della SSD in aggiunta all'HD. Tuttavia lo schermo 4k mi preoccupa non poco. Uso diversi programmi specifici che, sicuramente, a questa risoluzione sarebbero molto scomodi da usare. Per me il full hd è più che sufficiente.
Del resto anche aggiungere (ho comunque bisogno dell'HD interno, non posso sostituirlo) la SSD al FW055T sembra (per me) poco fattibile: c'è da smontare tutta la scocca (non solo il coperchietto sotto il quale alloggiano hd e ram), lavoro rischioso (per i non esperti come me) e che, in ogni caso, invaliderebbe la garanzia.
Si, e anche per il gioco io sconsiglio lo schermo 4k. La 960m è troppo scarsa per il 4k.
Anche se bisogna togliere tutta la scocca inferiore per mettere l'ssd, non penso che sia un lavoro complicato (in fondo penso che basta togliere qualche vite in più). Discorso diverso invece se per poter accedere allo slot pcie bisogna smontare altra roba (impianto di dissipazione, scheda madre ecc.).
O magari in futuro uscirà una configurazione con display full hd e ssd (anche se quello montato di serie è più lento di un ssd pcie x4).
Old 19-01-2016, 14:11   #64
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Scusate, ma quali sono le reali differenze tra gli ultimi n551 con skylake (n551vw) e questi nuovi n552? Il listino asus è una folle giungla di sigle, non si capisce nulla.

Ciao
L'asus n552vw ha in più la porta usb 3.1 type c e lo slot pcie per montare ssd ultraveloci. Le due versioni differiscono esteticamente anche se in modo marginale.
Old 19-01-2016, 14:23   #65
Madcat73
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ecco la versione che potrebbe fare al caso mio: N552VW-FY094T

Display FHD, SSD da 125 GB (cert, 256 sarebbe stato meglio...)+ HD da 1 TB
Madcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 00:08   #66
chri83s
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Ecco la versione che potrebbe fare al caso mio: N552VW-FY094T

Display FHD, SSD da 125 GB (cert, 256 sarebbe stato meglio...)+ HD da 1 TB
In questi casi di solito i pc non hanno due slot ma semplicemente l'ssd è di tipo msata (quelli piccini) che di solito costano un pelo di più dei sata normali ecco perchè non si spingono oltre i 125 giga. Almeno su un pc asus che ho visto mi pare della serie x era così

Non capisco le perplessità sul display 4k. Per guardarsi un film credo che la gtx960 il suo compito lo svolga egregiamente, forse qualche problema lo potrebbe dare su un gioco di ultima generazione ma abbassare la risoluzione non credo sia poi un grosso problema.

Non so come mai molti consigliano gli ssd samsung, io ho letto dei problemi che molti hanno al controller e della soluzione poco elegante attuata da samsung per arginare il problema via software che periodicamente fa ricopiare i dati. Se vera la notizia, la vita utile di tali ssd non risulta notevolmente compromessa o comunque ridotta???

io sono orientato su questo kit: con poco più di 20 euro rispetto al solo ssd non solo sostituisco il disco con un ottimo ssd superveloce, ma mi ritroverei anche con un disco esterno con usb 3.0 che non mi pare niente male...
http://www.eprice.it/ssd-KINGSTON/d-7519871

Ultima modifica di chri83s : 20-01-2016 alle 00:53.
chri83s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 08:39   #67
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

C'è un nuovo store che vende il 552vw versione base a 976€! Peccato che ha poche recensioni, anche se tutte positive. Qualcuno sa se è un sito affidabile?

http://www.bell3.it/dettaglio-ricerc...=Cerca#ricerca
Old 20-01-2016, 09:28   #68
Madcat73
Member

Quote:
Originariamente inviato da chri83s Guarda i messaggi
In questi casi di solito i pc non hanno due slot ma semplicemente l'ssd è di tipo msata (quelli piccini) che di solito costano un pelo di più dei sata normali ecco perchè non si spingono oltre i 125 giga. Almeno su un pc asus che ho visto mi pare della serie x era così

Non capisco le perplessità sul display 4k. Per guardarsi un film credo che la gtx960 il suo compito lo svolga egregiamente, forse qualche problema lo potrebbe dare su un gioco di ultima generazione ma abbassare la risoluzione non credo sia poi un grosso problema.

Non so come mai molti consigliano gli ssd samsung, io ho letto dei problemi che molti hanno al controller e della soluzione poco elegante attuata da samsung per arginare il problema via software che periodicamente fa ricopiare i dati. Se vera la notizia, la vita utile di tali ssd non risulta notevolmente compromessa o comunque ridotta???

io sono orientato su questo kit: con poco più di 20 euro rispetto al solo ssd non solo sostituisco il disco con un ottimo ssd superveloce, ma mi ritroverei anche con un disco esterno con usb 3.0 che non mi pare niente male...
http://www.eprice.it/ssd-KINGSTON/d-7519871
Mi preoccupa lo schermo 4k perché temo che la risoluzione abbassata da 4k a FHD possa essere meno nitida di un FHD nativo.
L'HD inoltre non lo sostituirei. L'attuale tecnologia SSD ha cicli di letture/scrittura limitati prima di danneggiarsi, perciò vi terrei solo il sistema operativo (disattivando il paging) ed i programmi che richiedono performances assolute, mentre tutti gli altri programmi ed i files andrebbero sull'HD (che, a questo punto, potrebbe essere anche un lento 5.400).
Old 20-01-2016, 09:42   #69
pippocl
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Scusatemi.. sapreste dirmi se su questo notebook (N552VW-FW055T) sia possibile montare un ssd in aggiunta all'hd presente?
Se sì, come?
pippocl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 11:13   #70
visert
Member

Iscritto dal: Jun 2004
quale pannello monitor?

ciao
appurato che si tratta di un IPS...qualcuno sa esattamente che pannello è?

6bit o 8bit?
Info si trovano in http://www.panelook.com/ ...a patto di sapere che pannello monta.

grazie
ciao
visert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 13:11   #71
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da visert Guarda i messaggi
ciao
appurato che si tratta di un IPS...qualcuno sa esattamente che pannello è?

6bit o 8bit?
Info si trovano in http://www.panelook.com/ ...a patto di sapere che pannello monta.

grazie
ciao
Questo è quello del n551vw, lo stesso dell'acer nitro black http://www.panelook.com/LP156WF6-SPB...iew_24180.html

Questo quello peggiore del lenovo y50-70 http://www.panelook.com/N156HGE-EAB_...iew_22455.html

Infatti non capisco come chi ha visto l'n551 dal vivo dica che come qualità era scarsa e simile al lenovo, sembra strano

Assolutamente da evitare filo mc-ati crossfire
Arci94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 14:05   #72
Luca Stix
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ma qualcuno ha trovato recensioni di questo n552? Si trova nei negozi online e non?
Luca Stix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 14:08   #73
visert
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca Stix Guarda i messaggi
Ma qualcuno ha trovato recensioni di questo n552? Si trova nei negozi online e non?
ho fatto un giro nei mega store fisici....nulla. troppo di nicchia.
Old 20-01-2016, 14:10   #74
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Quote:
Originariamente inviato da Arci94 Guarda i messaggi
Questo è quello del n551vw, lo stesso dell'acer nitro black http://www.panelook.com/LP156WF6-SPB...iew_24180.html

Questo quello peggiore del lenovo y50-70 http://www.panelook.com/N156HGE-EAB_...iew_22455.html

Infatti non capisco come chi ha visto l'n551 dal vivo dica che come qualità era scarsa e simile al lenovo, sembra strano
Quelli che dicono che sia un display scarso si riferiscono esclusivamente al 4k, non ho mai sentito lamentele sul display full hd (e vorrei vedere, ha una qualità eccellente che ho appurato dal vivo).
Old 20-01-2016, 14:11   #75
visert
Member

Quote:
Originariamente inviato da Arci94 Guarda i messaggi

quello del Lenovo è TN
Quello dell'asus è un LG IPS

Due scopi differenti. Io cerco un notebook al meglio per le fotografie (non mi interessano giochi o video...pertanto cerco monitor con gamut ampio).

Domanda: i monitor dei notebook sono tutti a 6bit?

conoscete notebook con pannelli a 8bit?

ciao
Old 20-01-2016, 16:40   #76
pippocl
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Scusatemi.. sapreste dirmi se su questo notebook (N552VW-FW055T) sia possibile montare un ssd in aggiunta all'hd presente?
Se sì, come?
pippocl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 16:45   #77
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da pippocl Guarda i messaggi
Si, lo abbiamo ripetuto diverse volte, basta leggere le discussioni. Si può aggiungere tramite lo slot Pcie posto sulla scheda madre, bisogna aprire il pc smontando la parte inferiore e raggiungere lo slot.
Old 22-01-2016, 14:12   #78
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Finalmente è arrivato sul mercato, attendo recensioni.

Il problema del wifi rispetto alla generazione precedente è stato risolto?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 22:04   #79
Madcat73
Member

A me piacerebbe sapere quanta roba c'è da smontare per aggiungere una memoria m.2, visto che tutti i rivenditori si rifiutano di farlo. Se è difficile e se ci sono sigilli da rimuovere...
Old 22-01-2016, 22:48   #80
vigogiu
Member

L'Avatar di vigogiu

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
A me piacerebbe sapere quanta roba c'è da smontare per aggiungere una memoria m.2, visto che tutti i rivenditori si rifiutano di farlo. Se è difficile e se ci sono sigilli da rimuovere...

segui questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2744899
forse a breve qualcuno ci fornirà la risposta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vigogiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian