Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2016, 14:49   #261
Mattex185
Member

L'Avatar di Mattex185

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, devo pensare a sostituire il mio super Asus e sto guardandomi in giro. Ho trovato da unieuro (dove ho un buono da 150€ che scade tra 10 giorni) un N552VX-FW131T a 999.99€ di cui ho letto bene e che mi hanno consigliato come buon nb. Lo userei un po' per tutto, anche per giocare
Sto leggendo il thread di messaggi ma che tipo di pareri potete dare dopo un po' che lo usate?
Grazie
Mattex185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 18:00   #262
mazzo84
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ho scritto questo post anche nel thread ufficiale di questo modello, ma visto che riguarda soprattutto un consiglio di acquisto, chiedo anche qui (spero non sia cosa sgradita a nessuno):

ho la possibilità di acquistare il modello N552VW-FY136T con schermo IPS (si, lo so che teoricamente non dovrebbe montarlo leggendo il post in prima pagina del thread ufficiale, ma lo shop mi ha confermato su domanda esplicita che effettivamente monta proprio uno schermo IPS).

Leggendo in giro pare che effettivamente Asus abbia fatto qualche pasticcio e abbia consegnato alcuni modelli targati 136T con schermo IPS. Posso andare tranquillo o ci sono fregature nascoste su altre componenti o fregature di altro tipo?

Effettivamente sarebbe un bel risparmio, in quanto lo pagherei intorno ai mille...circa duecento in meno rispetto ai modelli "IPS" ufficiali. Dell'hard disk non mi interessa molto, ci monterei il mio SSD da 1tb che ho a casa. La ram è gia di sua 16gb che è il massimo.

Mi servirebbe risposta il prima possibile, perchè ho solo un giorno di tempo per decidere

Grazie a tutti
mazzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 23:37   #263
Mattex185
Member

L'Avatar di Mattex185

Qualcuno di voi ha problemi di DISCO utilizzato al 100%?
Non capisco come mai ma da pc appena acceso (e appena comprato soprattutto) resta fisso al 100% ed è un chiodo
Old 20-06-2016, 09:08   #264
Lucky_70
Member

L'Avatar di Lucky_70

Iscritto dal: Feb 2005
Sconto 150 euro sito asus eshop

codice sconto Asus4you150

Il codice su tutti notebook
Eshop ASUS N552VW
sul sito non è specificato modello ma Codice Prodotto 90NB0AN1-M01430

N552VW-FI057T 1399 -150=1249 compreso spedizione

Lucky_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 07:40   #265
Mattex185
Member

L'Avatar di Mattex185

Quote:
Originariamente inviato da Mattex185 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha problemi di DISCO utilizzato al 100%?
Non capisco come mai ma da pc appena acceso (e appena comprato soprattutto) resta fisso al 100% ed è un chiodo
essendo ancora nei 7 giorni (e avendomi consegnato un pc riportato da un altro cliente) ho riportato il pc da unieuro e in settimana ne arriva uno nuovo. speriamo in bene nel nuovo
Old 21-06-2016, 12:05   #266
Lucky_70
Member

L'Avatar di Lucky_70

Iscritto dal: Feb 2005
offerta solo oggi
su eprice ti rimborsano iva

N552VW-FI057T € 1.278,99 avrai un buono di 230 euro più o meno ,sarai obbligato a spendere importo superiore a 250,00€
Attenzione prodotti venduti e spediti da ePRICE
Lucky_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 12:24   #267
fab65
Member

L'Avatar di fab65

Iscritto dal: May 2013
Città: Torino
N552VW-FY058T

Buon giorno a tutti,

rimasto su N550

grazie a tutti
Asus N752VX GC234T --> Intel Core i7 6700HQ | Nvidia GeForce 950M (4Gb VRAM)| 16 Gb DDR4 | Monitor IPS full HD |SSD 512 Gb + HD 1 Tb | Monitor Asus MX279H | iPhone 6 64 Gb [url]https://www.asus.com/it/Laptops/VivoBook-Pro-N752VX/

Ultima modifica di fab65 : 07-07-2016 alle 10:41.
fab65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 17:14   #268
Areva
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti, mi unisco alla discussione (ho Asus N552vX) per chiedere che misura di caddy dovrei prendere per poter montare l'ssd al posto del cd.
Ho misurato e mi sembra 9mm ma mi sembra strano. Qualcuno ha lo stesso pc?
Areva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 15:57   #269
IRONAMD
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Areva Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi unisco alla discussione (ho Asus N552vX) per chiedere che misura di caddy dovrei prendere per poter montare l'ssd al posto del cd.
Ho misurato e mi sembra 9mm ma mi sembra strano. Qualcuno ha lo stesso pc?
ciao spero possa esserti utile il link

http://hddcaddy.com/en/asus-hdd-cadd...hdd-caddy.html
IRONAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 09:04   #270
IRONAMD
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
ora non so come funziona con le altre case ma la cosa che mi sta più sulle balle degli asus e che non aggiornano i driver quando c'è un nuovo sistema operativo e ti devi attaccare al c......
Difatti ho ppena acquistato e sto aspettando che mi arrivi il modello da 17" con ssd 512 gb ma sul sito vedo, seppur compatibili con windows 10, i driver non sono molto aggiornati.
Farli aggiornare da windows mi sa che non conviene vero?
IRONAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 18:56   #271
grebanno
Junior Member

L'Avatar di grebanno

Iscritto dal: Sep 2016
aggiornamento drivers

ciao ragazzi, mi unisco anche io alla discussione, avendolo acquistato una settimana fa....
ho preso il 15'' in offerta da unieuro a 799....

La cosa che ho notato subito e che ho appena disattivato è la presenza di due hardware grafici in gestione risorse.....quello integrato e la gtx.....ho disattivato quella integrata e si è visto un miglioramento di reattività del pc e di qualità video....possibile che da negozio ti diano un computer con le periferiche che interferiscono così???
sapete se ci sono altre cose da sistemare oltre a questa??

grazie a tt!!
grebanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 19:30   #272
giovag7
Senior Member

L'Avatar di giovag7

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da grebanno Guarda i messaggi
ciao ragazzi, mi unisco anche io alla discussione, avendolo acquistato una settimana fa....
ho preso il 15'' in offerta da unieuro a 799....

La cosa che ho notato subito e che ho appena disattivato è la presenza di due hardware grafici in gestione risorse.....quello integrato e la gtx.....ho disattivato quella integrata e si è visto un miglioramento di reattività del pc e di qualità video....possibile che da negozio ti diano un computer con le periferiche che interferiscono così???
sapete se ci sono altre cose da sistemare oltre a questa??

grazie a tt!!
Che modello hai preso? Mi sa che hai sbagliato thread.
Inoltre il discorso delle schede video è del tutto normale: quella integrata lavora per tutte quelle applicazioni dove non serve quella "esterna" la quale interviene automaticamente (o manualmente volendo) quando si usano programmi o giochi che richiedono potenza grafica (tipicamente 3d). Non devi disabilitare niente.
Ad ogni modo non credo che hai preso l'N552, a meno do 1000€ non esiste.

Ultima modifica di giovag7 : 07-09-2016 alle 19:34.
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 19:34   #273
grebanno
Junior Member

L'Avatar di grebanno

Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Che modello hai preso? Mi sa che hai sbagliato thread.
Inoltre il discorso delle schede video è del tutto normale: quella integrata lavora per tutte quelle applicazioni dove non serve quella "esterna" la quale interviene automaticamente (o manualmente volendo) quando si usano programmi o giochi che richiedono potenza grafica (tipicamente 3d). Non devi disabilitare niente.
n552vx.. scusa nella fretta ho scritto male...quindi switccha automaticamente tra le due schede?? sei sicuro?? io il desktop lo vedo molto meglio ora che faccio tutto cn la gtx..... per il wifi nn hai consigli??
Old 07-09-2016, 19:36   #274
giovag7
Senior Member

L'Avatar di giovag7

Quote:
n552vx.. scusa nella fretta ho scritto male...quindi switccha automaticamente tra le due schede?? sei sicuro?? io il desktop lo vedo molto meglio ora che faccio tutto cn la gtx..... per il wifi nn hai consigli??
Non ho capito bene che modello hai esattamente. Che problemi hai con il wifi?
Old 07-09-2016, 19:39   #275
grebanno
Junior Member

L'Avatar di grebanno

Quote:
Non ho capito bene che modello hai esattamente. Che problemi hai con il wifi?
ho il 131t con i7HQ e gtx950,
il problema è che riceve poco il segnale wifi e molto spesso rispetto al nootebook che avevo prima perde il segnale....
Old 07-09-2016, 19:47   #276
giovag7
Senior Member

L'Avatar di giovag7

Quote:
ho il 131t con i7HQ e gtx950,
il problema è che riceve poco il segnale wifi e molto spesso rispetto al nootebook che avevo prima perde il segnale....
Se vai sul pannello di controllo nvidia vedi tutta la gestione delle 2 schede grafiche e anche la lista dei programmi che vanno in automatico con l'una o l'altra. Per il wifi ho notato anch'io che non è il massimo, però è discreto. La stessa scheda wifi gestisce anche il bt sullo stesso bus, e se usi dispositivi bt collegati ( per esempio mouse bt) il wifi peggiora. Altro non si può fare.
Ad ogni modo il thread ufficiale non è questo.
Old 07-09-2016, 19:49   #277
grebanno
Junior Member

L'Avatar di grebanno

Quote:
Se vai sul pannello di controllo nvidia vedi tutta la gestione delle 2 schede grafiche e anche la lista dei programmi che vanno in automatico con l'una o l'altra. Per il wifi ho notato anch'io che non è il massimo, però è discreto. La stessa scheda wifi gestisce anche il bt sullo stesso bus, e se usi dispositivi bt collegati ( per esempio mouse bt) il wifi peggiora. Altro non si può fare.
Ad ogni modo il thread ufficiale non è questo.

scusa, hai raggione
Old 17-09-2016, 07:53   #278
mantrik
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Mi confermate che F131T ha il pannello TN?
mantrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 11:54   #279
miao84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
ciao a tutti, posseggo da gennaio il N552VW-FW055T a cui ho solamente cambiato l'hdd con un 850 pro e direi che va una favola per l'uso che ne faccio.

Solamente che in certe condizioni di luce il pannello TN un po' scadente si fa vedere e volevo sapere se è fattibile cambiarlo anche da soli.
Spulciando un po' sulla baia ho visto un rivenditore che per meno di 100€ vende un pannello sostitutivo FHD IPS, secondo voi può essere una buona mossa? o non il rischio non vale la candela? grazie
CPU: Intel i7 3770K - MB: AsRock Extreme3 gen3 - RAM: Kingston KHX1600C9D3T1K2/8GX + Kingston HX324C11SRK2/16 - GPU: Asus STRIX GTX970 DirectCU II - ALI: XFX PRO 550W - SSD: Samsung 840 EVO 500GB - Asus PB287Q

concluso trattative (alla grande) con : mike-b86, Haunter, nastrodimoebius
miao84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 18:35   #280
nanni90
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Ciao a tutti, ho appena comprato l'asus n552-fw131t (ancora deve arrivare) con una super offerta (secondo me) da Bruno euronics. L'ho pagato 750€ secondo voi è un ottimo affare? l'unica cosa che non mi convince è l'HDD un po' lentuccio secondo me.
In giro ho letto che non ci sono bacchete di RAM saldate è vero?
nanni90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian