Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2016, 21:54   #201
giovag7
Senior Member

L'Avatar di giovag7

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Molto bene, quindi i driver fondamentali rimangono attivi.<br />
Ora mi resta solo da chiarire due cose (ma credo interessino a parecchi), quale ram è sicuramente compatibile e dove conviene installare l'ssd, se al posto dell'hdd o del lettore ottico.
<br />
Devi mettere un ssd M2: dentro c'è uno slot apposito, per cui hdd e dvd restano. Per la ram non so che dirti. Per l'ssd guarda qui:<br />
https://hddcaddy.eu/how-to-add-a-m-2...n552vx-n552vw/
Old 05-05-2016, 21:56   #202
giovag7
Senior Member

L'Avatar di giovag7

Quote:
Originariamente inviato da carminemiele Guarda i messaggi
qualcuno ha dei consigli su come preservare al meglio la batteria
L'unica cosa che invecchia la batteria è farla scaricare di molto frequentemente, per cui per preservarla il consiglio è di collegarlo alla rete tutte le volte che ti è possibile.
Old 05-05-2016, 22:05   #203
giovag7
Senior Member

L'Avatar di giovag7

Quote:
Originariamente inviato da Stefanof93 Guarda i messaggi
Io ho intenzione di fare un'installazione pulita di windows 10 su ssd e continuare a usare l'hdd per la sola archivazione dei media + giochi, mentre su ssd installerei, oltre al so, tutti i programmi.

Come fare esattamente ancora non so, confido in qualche guida scritta da utenti più skillati

Vale anche per il vx?
La batteria è non rimovibile su tutta la serie N, ma ovviamente aprendolo si può sostituire senza problemi. Per mettere l'ssd m2 purtroppo si deve aprire il pc (tutto il coperchio inferiore) ; io farei così:
1) installerei l'ssd m2
2) scollegherei l'hdd (dopo averne fatto il backup totale con la funzionalità backup di sistema di windows (occupa circa 40Gb a seconda di ciò che hai installato) su un hdd usb esterno.
3) installerei w10 pulito dal dvd su ssd
4) dopo acceso e visto che funziona ricollegherei l'hdd e lo formatterei da disco di ripristino per usarlo solo per dati.
A questo punto avresti w10 pulito su ssd e dati su hdd.
Old 05-05-2016, 22:24   #204
Stefanof93
Member

L'Avatar di Stefanof93

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Io ho scaricato win 10 originale da qui:
https://www.microsoft.com/it-it/soft...d/windows10ISO
Con quello puoi fare una installazione pulitissima e il sistema prende subito e automaticamente la licenza perché win 10 la riattiva riconoscendo l'hardware del tuo pc. Dopodiché (se vuoi, perché se anche non lo fai funziona tutto lo stesso, tranne alcune cose specifiche Asus come le gesture sul trackpad, le impostazioni Ice power per l'audio, l'Asus splendid per la regolazione del display) ti scarichi tutti i driver e software che vuoi dal sito del supporto Asus per il N552 e installi quello che vuoi. Procedura testata e funzionante su Asus N752 che è il gemello da 17". Avevo scritto pochi post addietro.
Sì, diciamo che la teoria mi è piuttosto chiara, ma ad esempio, da quale menù riesco a svuotare completamente l'hdd con su windows e a trasformarlo in una periferica di sola archiviazione? Oppure: come faccio capire a win 10 che ogni volta che crea o scarica file multimediali deve farli finire nell'hdd e non nell'ssd? E ancora: come imposto il boot primario da ssd e non più da hdd? Ecco, più cose del genere

Ultima modifica di Stefanof93 : 05-05-2016 alle 22:29.
Stefanof93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 22:27   #205
Stefanof93
Member

L'Avatar di Stefanof93

Quote:
2) scollegherei l'hdd (dopo averne fatto il backup totale con la funzionalità backup di sistema di windows (occupa circa 40Gb a seconda di ciò che hai installato) su un hdd usb esterno.
Ovviamente se faccio tutto il processo appena mi arriva il pc, ovvero lunedì, non ho bisogno di backuppare, dal momento che sull'hdd c'è soltanto windows. Dico giusto?
Old 05-05-2016, 23:07   #206
giovag7
Senior Member

L'Avatar di giovag7

Quote:
Ovviamente se faccio tutto il processo appena mi arriva il pc, ovvero lunedì, non ho bisogno di backuppare, dal momento che sull'hdd c'è soltanto windows. Dico giusto?
Il backup fallo cmq, non si sa mai e non ti costa nulla.
L'hdd lo formatti dal disco di installazione o di ripristino di w10. Una volta formattato non farà più parte del boot. Una volta che è disco dati quando scarichi qualunque cosa da qualunque programma (browser, torrent, etc.) gli dici di salvare non su c (che sarà l'ssd) ma su d (che sarà il disco dati). Ci sono anche vari modi volendo per spostare la cartella utente da c a d ma io di solito non lo faccio.
Old 05-05-2016, 23:08   #207
giovag7
Senior Member

L'Avatar di giovag7

Quando installi w10 su ssd quello diventa automaticamente il disxo di boot.
Old 06-05-2016, 17:09   #208
carminemiele
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
ragazzi la prima carica della batteria del notebook di quanto tempo deve essere
carminemiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 17:53   #209
d.ferrara
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Hai già il notebook? Com'è?
d.ferrara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 17:57   #210
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
è arrivato, si ma con un bel bollo sulla scocca, l'inballo era estremamente approssimativo. Già contattati per il reso
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 18:12   #211
giovag7
Senior Member

L'Avatar di giovag7

Quote:
ragazzi la prima carica della batteria del notebook di quanto tempo deve essere
A piacere, non c'è nessuna regola particolare, non è più come una volta. Arrivi al 100% poi se vuoi lo stacchi o lo lasci attaccato alla presa, è indifferente.
Old 06-05-2016, 18:29   #212
Stefanof93
Member

L'Avatar di Stefanof93

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
è arrivato, si ma con un bel bollo sulla scocca, l'inballo era estremamente approssimativo. Già contattati per il reso
Unieuro?
Old 06-05-2016, 18:41   #213
carminemiele
Junior Member

io ho preso l asus n552vz -FW131T da unieuro e sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Old 06-05-2016, 18:43   #214
Stefanof93
Member

L'Avatar di Stefanof93

Quote:
io ho preso l asus n552vz -FW131T da unieuro e sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Vx?

Se puoi facci sapere la durata effettiva della batteria

Ultima modifica di Stefanof93 : 06-05-2016 alle 18:59.
Old 06-05-2016, 19:26   #215
d.ferrara
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Sono stato a vedere a Ferrara portatili Asus full HD solo uno ed era giallo come schermo... poi non so... c'era presentazione demo
d.ferrara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 19:27   #216
Trillo70
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
A piacere, non c'è nessuna regola particolare, non è più come una volta. Arrivi al 100% poi se vuoi lo stacchi o lo lasci attaccato alla presa, è indifferente.

ma insomma, mica tanto vero. Io uso questo metodo e mi sono sempre trovato bene, poi dipende. post #3672

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...44899&page=184
Trillo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 19:29   #217
giovag7
Senior Member

L'Avatar di giovag7

Quote:
Originariamente inviato da d.ferrara Guarda i messaggi
Sono stato a vedere a Ferrara portatili Asus full HD solo uno ed era giallo come schermo... poi non so... c'era presentazione demo
Se dici che era giallo come tonalità generale sicuramente è perché era attiva la modalità eye care (che riduce il blu la sera per ridurre lo stress visivo). Ovviamente se la disattivi torna con colori più freddi e realistici. Io sul mio non la attivo mai ma anche io ne ho visto uno al Mw ed era attiva.
Old 06-05-2016, 19:43   #218
giovag7
Senior Member

L'Avatar di giovag7

Quote:
Originariamente inviato da Trillo70 Guarda i messaggi
ma insomma, mica tanto vero. Io uso questo metodo e mi sono sempre trovato bene, poi dipende. post #3672

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...44899&page=184
A parte il discorso di fare una scarica quasi completa ogni tanto (che può far bene) non ha detto cose molto diverse. Riguardo le prime cariche iniziali, male non fa farle in quel modo, ma non è comunque qualcosa che serva poi chissà quanto. Ciò che è fondamentale è:
1) non fare frequenti scariche profonde.
2) non lasciare mai la batteria scarica (<80%) per lunghi periodi di settimane /mesi.
3) evitare sempre le alte temperature (macchina al sole etc.)

La carica invece si può fare a piacere visto che ormai la gestione della carica delle batterie al litio è un sistema più che ottimizzato.
Fonti: perclavoro progetto sistemi di ricarica per batterie di vario tipo.
Old 06-05-2016, 20:08   #219
carminemiele
Junior Member

Quote:
Vx?

Se puoi facci sapere la durata effettiva della batteria
si vx facendo un uso normale dura più o meno 4 ore
Old 07-05-2016, 13:05   #220
TrapInsanity06ù
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Tornato disponibile, ma subito finito
A 750€ credete che valga la pena?
TrapInsanity06ù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian