Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 18:24   #321
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cbr600f98 Guarda i messaggi
oggi quando l'ho chiesta al commesso del brico mi ha detto che non l'aveva mai vista.... al self idem...domani ne giro altre due vediamo se la trovo
e un saldatore a gas , cerca li , lo hanno tutti i brico
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 21:34   #322
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Yokkio Guarda i messaggi
cmq..azz se è bellooooo!! mi piace proprio il lavoro totale... è strano l'effetto della ventola 12x illuminata ma mi piace un sacco. sarebbe stato pazzesco se ci trovavi una ventola multicolore, così avevi una specie di girandola colorata mentre andava
Cmq meriti un 10e lode per la pazienza e la manualità...
Una sola domanda a proposito del disco:; visto che praticamente lo hai isolato termicamente, o cmq hai ridotto la superficie radiante, non hai problemi di calore a farlo andare sempre? perchè la base sotto, con il cavo ide, e il velcro e cavo sopra mi pare che lo isolin abbastanza
Che temperature rillevi, se le rilevi?

Per il resto mi piace, e davvero tanto
grazie!
nessun problema di temperature, in camera ho quasi 28 gradi (lo so, è una sauna...ho anche staccato il mio termosifone, ma avendo il riscaldamento autonomo e tutti gli altri riscaldamenti accesi in casa la mia stanza si riscalda di conseguenza) e l'hd sta praticamente fisso sui 35-36-37 gradi.

Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 17:59   #323
Konan88
Member

L'Avatar di Konan88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna Forever
ho appena finito di leggere tutto il topic su questo stupendo muletto..veramente bello.. complimenti...
ALIMENTATORE:Seasonic M12 II Bronze 620wMOBO:Asus P5E PROCIO:Core2 Duo E8400 3.0 Ghz AUDIO:Terratec 5.1 PCI RAM:Corsair 6400 DDR2 800mhz 2*2GB HD:320 Fb WD Sata 2MASTER:Dvd Nec R/RW 8x VIDEO:NvIdia 8800GS 384MbS.O:Win 7 Ultimate 64bitCASSE:Trust Tytan 2.1 MP3:Samsung YH-820MC + I-pod 80 Gb
Konan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 23:06   #324
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Quote:
Originariamente inviato da Konan88 Guarda i messaggi
ho appena finito di leggere tutto il topic su questo stupendo muletto..veramente bello.. complimenti...

grazie, fa sempre piacere che ci sia gente che si sfoglia le pagine di questa sezione e rispolvera i "vecchi" progetti magari per trarne nuove idee o ispirazioni. che poi ti sia letto tutte le pagine mi fa ancora più piacere, vuol dire che ti è piaciuto davvero! mi raccomando, non mancare tra un mesetto (una volta finiti gli esami) quando comincerò il mio nuovo microserver con una scheda industriale!

Ciauz
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
Old 10-04-2007, 13:58   #325
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
bello davvero!! complimenti!! nel caso un giorno decidessi di venderlo contattami!!!
Old 02-07-2007, 12:19   #326
Davj90
Member

L'Avatar di Davj90

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da dj_ste Guarda i messaggi

qui ci sono i led da soli:
puoi dirmi le caratteristiche di questi led?
Davj90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 12:41   #327
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

ciao, "erano" led blu ad alta luminosità da 3v mi sembra... l'assorbimento non me lo ricordo. cmq li trovi nei negozi di elettronica. ho usato il passato perchè 3 di quei 4 led li avevo messi nel cruscotto della machina al posto dell'illuminazione originale. avevo pensato: se li collego ai 12v dell'alimentazione alla fine li alimento con un volt più del normale e quindi ci poteva stare, solo che i 12v li avevo a motore spento, ma a motore acceso sulla linea dei 12v avevo quasi 15v che mi hanno fatto bruciare i led in un paio d'ore...
Old 27-05-2008, 18:35   #328
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Riuppo questo vecchio progetto perchè l'ho visto solo ora e devo dire che è uno dei più belli che abbia mai visto, complimenti vivissimi!!

Inoltre volevo domandarti se la soluzione da te trovata è molto rumorosa oppure no, te lo chiedo poichè sono anche io in procinto di realizzare un muletto con un p3 1ghz ma tenendo conto della rumorosità che voglio tenere prossima allo 0..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 21:31   #329
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
Riuppo questo vecchio progetto perchè l'ho visto solo ora e devo dire che è uno dei più belli che abbia mai visto, complimenti vivissimi!!

Inoltre volevo domandarti se la soluzione da te trovata è molto rumorosa oppure no, te lo chiedo poichè sono anche io in procinto di realizzare un muletto con un p3 1ghz ma tenendo conto della rumorosità che voglio tenere prossima allo 0..

ce bello, il progetto del mio piccolo serverino riesumato!
quante soddisfazioni mi continua a dare il little mule!

io de mi allontano di 1 metro dal little mule non lo sento, stando vicino sento il rumore della ventola da 12 cm che gira.

ho provato a staccare la ventola da 12 e lasciare solo quella piccola sul processore downdoltata a 5v e non si sente nemmeno da vicino.

la ventola da 12 ha la manopolina per regolare la velocità ed io ovviamente l'ho regolata sul minimo.
non la stacco più che altro perchè non voglio che i dissipatori dell'alimentatore si surriscaldino anche se in teoria dovrebbe funzionare tutto tranquillamente anche senza di quella.

io per sicurezza la metterei una ventola che rinfresca il tutto, soprattutto se fai un case con tutto compresso all'interno come ho fatto io. se non ha il controllo velocità la downvolti a 7 volt e sei a posto.
Old 29-05-2008, 18:36   #330
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

proprio stamatt ho provato ad accendere il pc con la ventolina del procio staccata (è una piccola da 4-5cm credo) e il rumore si è ridotto di molto, limitandosi alla sola ventola da 8cm dell'ali.. ma non può creare problemi di corto-circuito un alimentatore messo a "nudo" così?

comunque si una ventola penso sia comunque necessaria (anche se sul pc farei girare sopra una installazione linux senza grafica da gestire prevalentemente da remoto).. la tua ventola cosa l'avevi pagata? (fai conto che a me nn interessa l'aspetto "visivo", quindi niente led..)

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Old 29-05-2008, 21:21   #331
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Quote:
proprio stamatt ho provato ad accendere il pc con la ventolina del procio staccata (è una piccola da 4-5cm credo) e il rumore si è ridotto di molto, limitandosi alla sola ventola da 8cm dell'ali.. ma non può creare problemi di corto-circuito un alimentatore messo a "nudo" così?

comunque si una ventola penso sia comunque necessaria (anche se sul pc farei girare sopra una installazione linux senza grafica da gestire prevalentemente da remoto).. la tua ventola cosa l'avevi pagata? (fai conto che a me nn interessa l'aspetto "visivo", quindi niente led..)
corti circuiti li farebbe solo se ci vai a buttare dentro qualcosa di metallico, nel mio però, prima di raggiungere l'alimentatore, il pezzo metallico dovrebbe superare la griglia della ventola e le pale della ventola, cosa non proprio semplice, considerando anche che non è mia abitudine lanciare graffette contro il little mule!

fai attenzione a staccare direttamente la ventola del processore, io fossi in te la downvolterei oppure, se proprio lo vuoi usare passivo, aumenterei le dimensioni del dissipatore.

la mia ventola l'avevo pagata intorno agli 8 euro mi pare...
Old 29-05-2008, 23:17   #332
Nessuno '85
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
bhè per il record di tempo di connessione direi che ho stravinto il mio mulo di qualche anno fa è rimasto connesso ad internet per una cosa come 8 mesi consecutivi senza interruzione... windows era lentissimo una vera schifezza ... forsa bisognava riavviarlo... ma scaricava... perchè spegnerlo? Buon vecchio amd 1100 mhz... pace all'anima sua... prima gli si è rotto il controller ata e gli avevo preso una schedina ata raid poi ha smesso di vivere ho trovato una piastra madre identica e l'ho cambiata e durato ancora un po' di mesi poi è defunto nuovamente... poverino.

Per darvi un idea era stato comprato nel 2001 mi pare ha funzionato 2 anni come pc di casa fino a metà 2003 poi è diventato downloader per 1 anno 24 ore su 24 poi 2 anni intensivi di download di cui 2 mesi su fibra ottica 100 mb!!! (fastweb aveva sbagliato e non era limitata... non potete immaginare la velocità non ci credevo manco io... vedere più di un download a 1.5 mb/s... non ha prezzo!) poi su linea a 10 mb... Ha downloaddato circa 1000 dvd + giochi programmi, musica e serie tv...

Ultima modifica di Nessuno '85 : 29-05-2008 alle 23:26.
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 00:09   #333
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

ammazza!! 8 mesi senza interruzioni di connessione??? una cosa così io me la posso solo immaginare, ho libero! ogni tanto perdo la connessione,meno male che il processo di reset del modem e di riavvio del pc dopo un tot di tentativi è tutto automatizzato!!
Old 30-05-2008, 07:50   #334
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
fai attenzione a staccare direttamente la ventola del processore, io fossi in te la downvolterei oppure, se proprio lo vuoi usare passivo, aumenterei le dimensioni del dissipatore.

la mia ventola l'avevo pagata intorno agli 8 euro mi pare...
eh downvlotarla ci ho provato, anche se non so se ho fatto bene l'operazione perchè la ventola non andava.. in pratica nello spinotto con 3 cavi (nero, giallo e rosso) ho invertito il giallo col rosso..ho fatto giusto? perchè comunque la ventola così non partiva.. e per il mio test senza ventola non preocc che gli ho fatto fare solo il boot, ma l'ho spento subito dopo..

al limite proverò a metterci una ventola un po' più grande e a meno giri...grazie del supporto comunque!

Main PC:

Old 30-05-2008, 08:52   #335
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Quote:
eh downvlotarla ci ho provato, anche se non so se ho fatto bene l'operazione perchè la ventola non andava.. in pratica nello spinotto con 3 cavi (nero, giallo e rosso) ho invertito il giallo col rosso..ho fatto giusto? perchè comunque la ventola così non partiva.. e per il mio test senza ventola non preocc che gli ho fatto fare solo il boot, ma l'ho spento subito dopo..

al limite proverò a metterci una ventola un po' più grande e a meno giri...grazie del supporto comunque!

o mio dio.... praticamente hai dato 12 v al segnale tachimetrico... sei fortunato se ti funziona ancora... se vai nella discussione delle ventole è spiegato come downvoltarle
Old 05-06-2008, 07:21   #336
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
o mio dio.... praticamente hai dato 12 v al segnale tachimetrico... sei fortunato se ti funziona ancora... se vai nella discussione delle ventole è spiegato come downvoltarle
!! fortunatamente la ventola funziona ancora tranquillamente.. forse però ho trovato un modo per abbassargli il numero di giri via software, quindi proverò prima quella via. purtroppo non sono molto esperto di resistenze e saldature varie..

Main PC:

Old 18-09-2008, 16:35   #337
Fdb
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ottimo ruberò un sacco di ideee
Fdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 06:46   #338
federale994
Member

L'Avatar di federale994

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao dj ste complimenti veramente ottimo lavoro!
leggendo la tua discussione non sò se mi è passato o proprio non c'è scritto dove hai trovato come cablare il display perchè io ho un vecchio siemens che potrei smantellare ke ne dici si può fare?
federale994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 09:22   #339
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Quote:
Originariamente inviato da federale994 Guarda i messaggi
Ciao dj ste complimenti veramente ottimo lavoro!
leggendo la tua discussione non sò se mi è passato o proprio non c'è scritto dove hai trovato come cablare il display perchè io ho un vecchio siemens che potrei smantellare ke ne dici si può fare?

grazie per i complimenti!
lo schema per cablare il display l'ho trovato su questo sito ed è presente anche su altri.
a quanto ne so, però lo schema è valido solo per pochi modelli di nokia. per il siemens non so se si possa fare qualcosa, dovresti provare a dare uno sguardo in rete e vedere se qualcuno ha già fatto qualche tentativo per cablare uno schermo come il tuo.
Old 19-10-2008, 10:31   #340
federale994
Member

L'Avatar di federale994

Iscritto dal: Jul 2008
grazie mille ho visto un p'ò in giro ma è difficile da trovare cmq la ricerca continua!
a e volevo sapere la configurazione del tuo serverino e gli usi che ne fai oltre a fargli condividere internet, p2p?
come server per archiviare dati?
federale994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP