|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
e un saldatore a gas , cerca li , lo hanno tutti i brico
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
nessun problema di temperature, in camera ho quasi 28 gradi (lo so, è una sauna...ho anche staccato il mio termosifone, ma avendo il riscaldamento autonomo e tutti gli altri riscaldamenti accesi in casa la mia stanza si riscalda di conseguenza) e l'hd sta praticamente fisso sui 35-36-37 gradi. ![]()
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna Forever
|
ho appena finito di leggere tutto il topic su questo stupendo muletto..veramente bello.. complimenti...
![]()
ALIMENTATORE:Seasonic M12 II Bronze 620wMOBO:Asus P5E PROCIO:Core2 Duo E8400 3.0 Ghz AUDIO:Terratec 5.1 PCI RAM:Corsair 6400 DDR2 800mhz 2*2GB HD:320 Fb WD Sata 2MASTER:Dvd Nec R/RW 8x VIDEO:NvIdia 8800GS 384MbS.O:Win 7 Ultimate 64bitCASSE:Trust Tytan 2.1 MP3:Samsung YH-820MC + I-pod 80 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#324 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciauz
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
bello davvero!! complimenti!! nel caso un giorno decidessi di venderlo contattami!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bolzano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
|
ciao, "erano" led blu ad alta luminosità da 3v mi sembra... l'assorbimento non me lo ricordo. cmq li trovi nei negozi di elettronica. ho usato il passato perchè 3 di quei 4 led li avevo messi nel cruscotto della machina al posto dell'illuminazione originale. avevo pensato: se li collego ai 12v dell'alimentazione alla fine li alimento con un volt più del normale e quindi ci poteva stare, solo che i 12v li avevo a motore spento, ma a motore acceso sulla linea dei 12v avevo quasi 15v che mi hanno fatto bruciare i led in un paio d'ore...
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Riuppo questo vecchio progetto perchè l'ho visto solo ora e devo dire che è uno dei più belli che abbia mai visto, complimenti vivissimi!!
Inoltre volevo domandarti se la soluzione da te trovata è molto rumorosa oppure no, te lo chiedo poichè sono anche io in procinto di realizzare un muletto con un p3 1ghz ma tenendo conto della rumorosità che voglio tenere prossima allo 0..
![]() |
#329 | |
Senior Member
|
Quote:
ce bello, il progetto del mio piccolo serverino riesumato! quante soddisfazioni mi continua a dare il little mule! io de mi allontano di 1 metro dal little mule non lo sento, stando vicino sento il rumore della ventola da 12 cm che gira. ho provato a staccare la ventola da 12 e lasciare solo quella piccola sul processore downdoltata a 5v e non si sente nemmeno da vicino. la ventola da 12 ha la manopolina per regolare la velocità ed io ovviamente l'ho regolata sul minimo. non la stacco più che altro perchè non voglio che i dissipatori dell'alimentatore si surriscaldino anche se in teoria dovrebbe funzionare tutto tranquillamente anche senza di quella. io per sicurezza la metterei una ventola che rinfresca il tutto, soprattutto se fai un case con tutto compresso all'interno come ho fatto io. se non ha il controllo velocità la downvolti a 7 volt e sei a posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Senior Member
|
proprio stamatt ho provato ad accendere il pc con la ventolina del procio staccata (è una piccola da 4-5cm credo) e il rumore si è ridotto di molto, limitandosi alla sola ventola da 8cm dell'ali.. ma non può creare problemi di corto-circuito un alimentatore messo a "nudo" così?
comunque si una ventola penso sia comunque necessaria (anche se sul pc farei girare sopra una installazione linux senza grafica da gestire prevalentemente da remoto).. la tua ventola cosa l'avevi pagata? (fai conto che a me nn interessa l'aspetto "visivo", quindi niente led..)
![]() |
#331 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fai attenzione a staccare direttamente la ventola del processore, io fossi in te la downvolterei oppure, se proprio lo vuoi usare passivo, aumenterei le dimensioni del dissipatore. la mia ventola l'avevo pagata intorno agli 8 euro mi pare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
bhè per il record di tempo di connessione direi che ho stravinto il mio mulo di qualche anno fa è rimasto connesso ad internet per una cosa come 8 mesi consecutivi senza interruzione... windows era lentissimo una vera schifezza ... forsa bisognava riavviarlo... ma scaricava... perchè spegnerlo? Buon vecchio amd 1100 mhz... pace all'anima sua... prima gli si è rotto il controller ata e gli avevo preso una schedina ata raid poi ha smesso di vivere ho trovato una piastra madre identica e l'ho cambiata e durato ancora un po' di mesi poi è defunto nuovamente... poverino.
Per darvi un idea era stato comprato nel 2001 mi pare ha funzionato 2 anni come pc di casa fino a metà 2003 poi è diventato downloader per 1 anno 24 ore su 24 poi 2 anni intensivi di download di cui 2 mesi su fibra ottica 100 mb!!! (fastweb aveva sbagliato e non era limitata... non potete immaginare la velocità non ci credevo manco io... vedere più di un download a 1.5 mb/s... non ha prezzo!) poi su linea a 10 mb... Ha downloaddato circa 1000 dvd + giochi programmi, musica e serie tv... Ultima modifica di Nessuno '85 : 29-05-2008 alle 23:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
|
ammazza!! 8 mesi senza interruzioni di connessione??? una cosa così io me la posso solo immaginare, ho libero! ogni tanto perdo la connessione,meno male che il processo di reset del modem e di riavvio del pc dopo un tot di tentativi è tutto automatizzato!!
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
|
Quote:
al limite proverò a metterci una ventola un po' più grande e a meno giri...grazie del supporto comunque!
![]() |
![]() |
#335 | |
Senior Member
|
Quote:
o mio dio.... praticamente hai dato 12 v al segnale tachimetrico... sei fortunato se ti funziona ancora... se vai nella discussione delle ventole è spiegato come downvoltarle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
|
!! fortunatamente la ventola funziona ancora tranquillamente.. forse però ho trovato un modo per abbassargli il numero di giri via software, quindi proverò prima quella via. purtroppo non sono molto esperto di resistenze e saldature varie..
![]() |
#337 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ottimo ruberò un sacco di ideee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao dj ste complimenti veramente ottimo lavoro!
leggendo la tua discussione non sò se mi è passato o proprio non c'è scritto dove hai trovato come cablare il display perchè io ho un vecchio siemens che potrei smantellare ke ne dici si può fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#339 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per i complimenti! lo schema per cablare il display l'ho trovato su questo sito ed è presente anche su altri. a quanto ne so, però lo schema è valido solo per pochi modelli di nokia. per il siemens non so se si possa fare qualcosa, dovresti provare a dare uno sguardo in rete e vedere se qualcuno ha già fatto qualche tentativo per cablare uno schermo come il tuo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
grazie mille ho visto un p'ò in giro ma è difficile da trovare cmq la ricerca continua!
a e volevo sapere la configurazione del tuo serverino e gli usi che ne fai oltre a fargli condividere internet, p2p? come server per archiviare dati? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.