Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 14:18   #1261
murdockkk72
Member

L'Avatar di murdockkk72

Iscritto dal: Jan 2006
mi consigli di provare prima in un angolo o di butttarmi di rettamente lucidarlo tutto?
siete sicuri che lucidarlo con la pasta abrasiva non ne comprometta la lettura del sensore laser (cher magari nel vetro acidato si affida proprio ai microsolchi esistenti)??
qualcuno sa dirmi niente della soluzione(forse provvisoria) del nastro che ho provato io?? nessuno lo conosce e l' ha provato ?
essendo il primo che ho provato non ho molti termini di paragone se non quelli senza niente cioe' mouse con i piedini originali che praticamente si inchiodano sul mio icemod
AMD X2 3800 - ASROCK DUAL SATA 2 - ENERMAX LIBERTY 400W - ATI X1800XL - DDR 2gb ELIXIR - MAXTOR 120 GB SAMSUNG 320GB SATA2 - THERMALTAKE SOPRANO - ROUTER D-LINK - TASTIERA G11 - MOUSE LOGITECH G9 - SAITEK PRO GAMER - SCYTHE NINJA - SAMSUNG NC10(NETBOOK)
murdockkk72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 14:36   #1262
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da murdockkk72 Guarda i messaggi
mi consigli di provare prima in un angolo o di butttarmi di rettamente lucidarlo tutto?
siete sicuri che lucidarlo con la pasta abrasiva non ne comprometta la lettura del sensore laser (cher magari nel vetro acidato si affida proprio ai microsolchi esistenti)??
qualcuno sa dirmi niente della soluzione(forse provvisoria) del nastro che ho provato io?? nessuno lo conosce e l' ha provato ?
essendo il primo che ho provato non ho molti termini di paragone se non quelli senza niente cioe' mouse con i piedini originali che praticamente si inchiodano sul mio icemod
io al posto tuo andrei direttamente su tutta la superficie tranquillamente, ma la sfiga e` sempre in agguato e non voglio avere un icemod altrui sulla coscienza, quindi visto che hai detto che e` abbastanza ampio per fare una prova ti conviene provare prima in un un angolo (abbastanza grande per testare lo scorrimento del mouse) e poi regolarti di conseguenza

(in ogni caso il tracciamento del sensore non dovrebbe subirne, anzi potrebbe addirittura migliorare)
Old 18-09-2008, 18:28   #1263
murdockkk72
Member

L'Avatar di murdockkk72

fatto ....infatti sembra scorrere decisamente meglio .
in quanto alla precisione non sembra everne risentito .
voi che pensate che con i colori scuri sotto ...funzioni meglio ??
AMD X2 3800 - ASROCK DUAL SATA 2 - ENERMAX LIBERTY 400W - ATI X1800XL - DDR 2gb ELIXIR - MAXTOR 120 GB SAMSUNG 320GB SATA2 - THERMALTAKE SOPRANO - ROUTER D-LINK - TASTIERA G11 - MOUSE LOGITECH G9 - SAITEK PRO GAMER - SCYTHE NINJA - SAMSUNG NC10(NETBOOK)
Old 18-09-2008, 19:12   #1264
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
alcuni dubbi
intanto posto le foto del mio lavoro

http://www.fileshack.us/get_file.php...e=IMG_1412.jpg

http://www.fileshack.us/get_file.php...e=IMG_1414.jpg

http://www.fileshack.us/get_file.php...e=IMG_1415.jpg

http://www.fileshack.us/get_file.php...e=IMG_1417.jpg

come potete vedere non sono risucito a trovare il fantomatico nastro antiscivolo
ma in sostituzione ne ho preso uno che si chiama nastro trasparente scrivibile , il materiale di cui e' composto non e' facilmente decifrabile (forse e' teflon forse e' semplice plastica ) sembra abbastanza scorrevole ma e molto sottile ( poi vi faro sapere a che ritmo si consuma)
ora quello che non capisco e se la mancata scorrevolezza dipenda dal sudetto nastro o dalla superfice di vetro acidato forse non troppo fine, (alla vetreria dove l'ho comprata " a terni" l'ho pagata 5 euro , mi hanno detto che e' l'acidato piu' fine che avevano)
allora il mio dubbio e' fare o meno ..quello che ho letto hanno fatto alcuni di voi cioe' passare con la pasta abrasiva per tentare di migliorare la situazione , ahhhh !! mi scordavo quasi di dire che senza un foglio di carta che ho messo sotto in un secondo momento la freccina del mouse non sembrava essere molto precisa sui movimenti lenti ..ogni tanto sbarellava ,ora con la carta sotto sembra meglio ma non ne sono poi cosi sicuro.
che dite faccio la prova con la pasta abrasiva su un pezzo del icemat (l' ho comprato piu' abbondante quasi appositamente) o rischio di rigarlo inutilmente???
poi per quello che riguarda il nastro , ho visto che un leroy merlin sta a roma non lontano da casa mia magari ci abbino un visita all ikea e prendo anche quello.
datemi un consiglio dopo aver visto le foto che ho postato grazie.
ma una domanda mi sorge spontanea..non è che è sabbiato?
il mio al tatto è praticamente liscio...

la sensazione tattile è simile allo scorrimento di un dito su una superficie liscia ricoperta di polvere...
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 00:47   #1265
murdockkk72
Member

L'Avatar di murdockkk72

no per quello ne sono sicuro e' acidato .
e che magari il nastro che ho preso non e' che sia il massimo
Old 19-09-2008, 17:14   #1266
Zabuza
Senior Member

L'Avatar di Zabuza

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Brutte notizie

Salve, ho ora ritirato il pezzo di vetro satinato all'acido, ma non funziona
Ho provato a mettervi sotto fogli di vario colore (nero, celeste, giallo marrone e rosso) non il mio MICROSOFT NOTEBOOK OPTICAL MOUSE 3000 non da segni di vita... Il mio altro mouse (un vecchio e sconosciuto muose IBM) sembra digerire meglio la superficie, ma va cmq malissimo...
Il mio primo mouse ha 400 DPI puo' far qualcosa?
Qualche idea?

Ps=Ma il vetro non mi sembra molto ruvido... ha una parte liscia (la normale) ed un' altra leggermente ruvida al tocco ma non mi sembra molto ruvido con l'unghia... L'avro' troppo satinato
ER SUPER BOMBAZZA PC = Intel i7 4790K @stock (CM Hyper 412s), Asus Z97 PRO Gamer, 16 GB (2x8Gb) Corsair Vengence 1866 @1333, KFA2 GeForce GTX 980ti, SSD 850 Evo 256GB + HD WDGreen 2TB, Corsair RM750i, Corsair Carbide 300r - Finestrato, Cherry MX Board 3.0 (switch blue) + Logitech G500, BenQ EW2750ZL VA 1080p
Comparto audio = Creative X-Fi Elite Pro + Creative T7700 @5.1 + Superlux 681EVO + Xbox One (collegata alla console esterna della X-Fi )
Zabuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 17:53   #1267
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Zabuza Guarda i messaggi
MICROSOFT NOTEBOOK OPTICAL MOUSE 3000
io avevo un microsoft 3000 for notebook con filo e non funzionava molto bene sul vetro :S

puoi provare della pasta abrasiva, ma non è detto che serva a qualcosa

Ultima modifica di Lonherz : 19-09-2008 alle 18:55.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 19:54   #1268
Zabuza
Senior Member

L'Avatar di Zabuza

Iscritto dal: Nov 2007
Lonherz dici che mi conviene o rimando l'utilizzo del pad ad un nuovo mouse?
Stavo pensando a un logitech G5 versione 2007 mi funzionerà sull' ICEMOD?
ER SUPER BOMBAZZA PC = Intel i7 4790K @stock (CM Hyper 412s), Asus Z97 PRO Gamer, 16 GB (2x8Gb) Corsair Vengence 1866 @1333, KFA2 GeForce GTX 980ti, SSD 850 Evo 256GB + HD WDGreen 2TB, Corsair RM750i, Corsair Carbide 300r - Finestrato, Cherry MX Board 3.0 (switch blue) + Logitech G500, BenQ EW2750ZL VA 1080p
Comparto audio = Creative X-Fi Elite Pro + Creative T7700 @5.1 + Superlux 681EVO + Xbox One (collegata alla console esterna della X-Fi )
Zabuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 20:42   #1269
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
il g5 sull'icemod e' uno di quelli che funzionano peggio (non so la nuova versione, ma con la vecchia in molti avevano avuto problemi con il vetro)

io prenderei un razer (vanno bene tutti) o il logitech g9, che invece non danno problemi sul vetro
Old 19-09-2008, 21:32   #1270
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
beh io posso testimoniare...

ho comprato un icemat originale e devo dire che il mio g5 refresh edition va davvero bene.

Tranne ingame dove sfarfalla senza ragione.

Devo provare a mettere qualche foglio di colore o materiale diverso sotto!
Old 19-09-2008, 23:06   #1271
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
Tranne ingame dove sfarfalla senza ragione.
in che senso sfarfalla?

Ultima modifica di Lonherz : 19-09-2008 alle 23:10.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 10:08   #1272
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
diciamo che non riesco ad avere un'immagine fluida (a 125 fps fissi) ovvero è come se si perdesse il segnale del mouse per qualche istante e poi riprendesse a funzionare.

Quindi l'immagine si stoppa-riparte-stoppa-riparte e non è bello.

Con la carta stagnola fa l'effetto contrario: ingame va discretamente mentre in windows non si riesce a controllare il puntatore... mah
Old 20-09-2008, 10:37   #1273
murdockkk72
Member

L'Avatar di murdockkk72

comunque ragazzi non so come va il natro antiattrito della leroy . . . ma questo che ho preso io ..mi convinco sempre piu che non e' niente male e vista la discreta durata (sono 4 giorni ancora sembra andar bene ) e la sottigliezza , quindi la lunghezza totale mi bastera per anni, se qualcuno che non trova l'altro lo vuole provare si chiama : nastro adesivo trasparente scrivibile e' bianco leggermente opaco ,anche magari qualcuno che ha l'laltro almeno puo fare un confronto tanto costa 1,50 euro (il confronto mi riprometto di farlo anche io ma non so quando potro capitare a roma ci abbino un usicta al leroy merlin )
questo e' come si presenta

Ultima modifica di murdockkk72 : 20-09-2008 alle 10:42.
Old 20-09-2008, 10:41   #1274
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
non vorrei fare il guastafeste...

però il nastro leroy merlin che ho preso io, ce l'ho ancora su dalla prima volta!

(saran 5 mesi?)

probabilmente i puristi storceranno il naso, ma per quello che faccio io va benissimo!

non faccio tornei all'ultimo sangue a crysis dove devo selezionare con millimetrica precisione il bersaglio....basta pulire ogni tanto i piedini e vanno come nuovi!

per cui penso che il mio nastro leroy merlin lo potrò dare in eredità pure ai miei nipoti visto il consumo!
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 10:47   #1275
murdockkk72
Member

L'Avatar di murdockkk72

Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
non vorrei fare il guastafeste...

però il nastro leroy merlin che ho preso io, ce l'ho ancora su dalla prima volta!

(saran 5 mesi?)

probabilmente i puristi storceranno il naso, ma per quello che faccio io va benissimo!

non faccio tornei all'ultimo sangue a crysis dove devo selezionare con millimetrica precisione il bersaglio....basta pulire ogni tanto i piedini e vanno come nuovi!

per cui penso che il mio nastro leroy merlin lo potrò dare in eredità pure ai miei nipoti visto il consumo!
ok pero' quanto e lungo il natro della leroy ?
il mio per essere cosi sottile si parla di parecchi metri..
se no ho capito male quello e spesso sul mezzo millimetro,...quindi sara per forse di cose meno lungo del mio che e' sottilissimo.
e poi nn ho detto .che il mio l' ho dovuto cambiare dopo 4 giorni ..ho detto che dopo 4 giorni ancora va' ...puo darsi mi duri 5 mesi pure a me ( questo ne dubito)
solo che vorrei sapere quale scorre meglio !!!
ah scusate prima mi ero dimenticato di ripostare le foto

cacchio cosa bisogna mettere prima e dopo il colelgamento per far visualizzare le foto sul forum ????

non basta : [img] [/img] ???
Old 20-09-2008, 11:16   #1276
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
non faccio tornei all'ultimo sangue a crysis dove devo selezionare con millimetrica precisione il bersaglio....
tornei di crysis non li ho mai sentiti.. sono altri i giochi "pro"
Quote:
se no ho capito male quello e spesso sul mezzo millimetro,...quindi sara per forse di cose meno lungo del mio che e' sottilissimo.
il nastro antiattrito e`lungo 1,5 m
Quote:
cacchio cosa bisogna mettere prima e dopo il colelgamento per far visualizzare le foto sul forum ????

si basterebbe quello, ma devi metterci l'indirizzo diretto dell'immagine, mentre l'indirizzo che hai messo tu e`una query in php (in parole povere e` piu`un "comando" che un indirizzo)

prova a metterle su imageshack

PS: io ho quel nastro (l'ho usato largamente per il kernel) pero`non riesco piu`a trovarlo
provo a cercare meglio poi ti faccio sapere

in ogni caso se e`cosi`sottile probabilmente si consumera`molto in fretta
Old 20-09-2008, 11:38   #1277
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
e poi nn ho detto .che il mio l' ho dovuto cambiare dopo 4 giorni ..ho detto che dopo 4 giorni ancora va' ...puo darsi mi duri 5 mesi pure a me ( questo ne dubito)
solo che vorrei sapere quale scorre meglio !!!
ah scusate prima mi ero dimenticato di ripostare le foto
Se riuscissi a fare stò confronto te ne saremmo gratissimi.... magari se metti anche una foto del tuo, così sappiamo anche com'è fatto quest'altro nastro antiattrito

Quindi ricapitolando, quali sono i nastri disponibili?
Se magari qualcuno che fa una tabella con foto, pro e contro... anche rozza, giusto per avere un'idea
Old 20-09-2008, 12:09   #1278
murdockkk72
Member

L'Avatar di murdockkk72

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Se riuscissi a fare stò confronto te ne saremmo gratissimi.... magari se metti anche una foto del tuo, così sappiamo anche com'è fatto quest'altro nastro antiattrito

Quindi ricapitolando, quali sono i nastri disponibili?
Se magari qualcuno che fa una tabella con foto, pro e contro... anche rozza, giusto per avere un'idea
ecco le foto ...

come vedet qua si parla di svariati metri di lunghezza e una spessore molto sottile

e qua il primo tentativo ...un po' imbranato di fissarlo sul mio g9 .
dopo sono migliorato ...ma ora cio' disponibile solo questa foto

ora non so bene di materiale sia ma ..la scorrevolezza sembra soddisfacente .. .spero di fare un confronto al piu' presto e di comunicarvi le mie impressioni
Old 20-09-2008, 12:25   #1279
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Grazie
Chi la fa la tabella?
Old 20-09-2008, 12:27   #1280
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Io ho il G5 versione 2007, vetro satinato all'acido, foglio blu scuro sotto, piedini di teflon (però nn quello "normale" ma quello per uso professionale che è un pò più largo e spesso. Ho risulto per sempre il problema del tappetino che mi ha angosciato per anni; grazie a questo fantastico 3D.
Ciao a tutti
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian