Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2008, 17:10   #1241
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
a me era quello che faceva sul nudo legno della scrivania..
ma c'è un modo per sapere se la grana del tappetino è buona??
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 12:46   #1242
ronnie_peo
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Ho sperimentato questo self-icemat e volevo proporre i risultati a cui sono giunto.
Innanzitutto, a quanto dice il vetrai da cui mi sono rivolto, esiste vetro satinato e vetro acidato. Vetro satinato all'acido non esiste.. Quindi mi sono procurato un pezzo di vetro satinato e l'ho fatto sagomare un'attiminio (tanto perchè non fosse tagliente sui bordi).

A questo punto ho provato ad usarlo con il mio G9 ed inizialmente è stata un'esperienza deludente. Il mouse si muoveva con microscattini (principalmente in diagonale) e quindi la superficie non era adatta per un utilizzo di precisione. Senza perdermi d'animo mi sono procurato il teflon (da idraulica purtroppo perchè l'altro tipo non sono stato in grado di trovarlo da nessuna parte) e mi sono modificato i piedini: anche in questo caso i risultati sono stati pessimi! I pad originali scorrono molto meglio su questo tipo di superficie (ps: qualcuno sa se vendono i pad di ricambio per il g9? temo si consumeranno molto presto quelli originali).

Mi sono rimboccato le maniche ed ho optato per la carta vetrata (grana 1200) che mi ha aiutato a raspare bene tutta la superficie satinata. Notevoli miglioramenti erano apprezzabili riguardo la precisione del mouse.

Infine ho provato ad agire sulle impostazioni dei driver perchè avevo notato che i problemi suddetti non si presentavano in caso di basse risoluzioni e/o basse velocità. Sono giunto alla conclusione che il valore che dà davvero problemi è la velocità del puntatore! Con qualsiasi valore di sensibilità mi è bastato far scendere la velocità di un paio di tacche per ottenere ottimi risultati!

Ora sono felicissimo del mio icemat selfmade! Non perdetevi d'animo se sulle prime non vi soddisfa. Un mio amico è riuscito a farci funzionare il suo lachesys che inizialmente non voleva saperne minimamente di muovere il puntatore.
ronnie_peo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 20:30   #1243
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ronnie_peo Guarda i messaggi
Ho sperimentato questo self-icemat e volevo proporre i risultati a cui sono giunto.
Innanzitutto, a quanto dice il vetrai da cui mi sono rivolto, esiste vetro satinato e vetro acidato. Vetro satinato all'acido non esiste.. Quindi mi sono procurato un pezzo di vetro satinato e l'ho fatto sagomare un'attiminio (tanto perchè non fosse tagliente sui bordi).
dovevi farti fare quello acidato, quello satinato è quello sbagliato
Quote:
A questo punto ho provato ad usarlo con il mio G9 ed inizialmente è stata un'esperienza deludente. Il mouse si muoveva con microscattini (principalmente in diagonale) e quindi la superficie non era adatta per un utilizzo di precisione. Senza perdermi d'animo mi sono procurato il teflon (da idraulica purtroppo perchè l'altro tipo non sono stato in grado di trovarlo da nessuna parte)
piuttosto che il teflon da idraulica è meglio non mettere niente, il teflon da idraulica non è adatto per quello scopo: o teflon antiattrito o nulla
Quote:
e mi sono modificato i piedini: anche in questo caso i risultati sono stati pessimi! I pad originali scorrono molto meglio su questo tipo di superficie (ps: qualcuno sa se vendono i pad di ricambio per il g9? temo si consumeranno molto presto quelli originali).
puoi cercare meglio il teflon antiattrito (di solito si trova dal leroy merlin) o prendere dei pad di ricambio originali per icemat (che però costano un botto di più)
Old 27-05-2008, 21:42   #1244
ronnie_peo
Junior Member

che differenza c'è fra il vetro satinato e quello acidato? francamente con quello satinato per ora mi trovo molto bene..
Old 27-05-2008, 22:27   #1245
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
che differenza c'è fra il vetro satinato e quello acidato? francamente con quello satinato per ora mi trovo molto bene..
è la grana differente, l'acidato dovrebbe avere una grana più fine e smussata, che quindi funzionerebbe bene da subito (senza darci con la carta vetrata), e inoltre più scorrevole
Old 28-05-2008, 21:46   #1246
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
dovevi farti fare quello acidato, quello satinato è quello sbagliato
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
è la grana differente, l'acidato dovrebbe avere una grana più fine e smussata, che quindi funzionerebbe bene da subito (senza darci con la carta vetrata), e inoltre più scorrevole
davvero?? io ero convinto del contrario! in fin dei conti si parlava da sempre di satinato! o no??

come si riconosce se è acidato o satinato??
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 22:05   #1247
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
davvero?? io ero convinto del contrario! in fin dei conti si parlava da sempre di satinato! o no??

come si riconosce se è acidato o satinato??
veramente si parla sempre di acidato o satinato all'acido (quindi l'acido di mezzo c'è sempre)

distinguerli ad occhio nudo è difficile, in generale però quello acidato è scorrevole, mentre quello satinato meno
Old 28-05-2008, 22:58   #1248
ronnie_peo
Junior Member

Non vorrei mettere in dubbio la tua preparazione caro Lonherz ma a quanto pare anche il vetro satinato è "satinato all'acido".

L'acido fluoridrico (se non sbaglio) è l'unico agente in grado di attaccare le superfici vetrate. Ergo tutti i vetri satinati sono stati inizialmente "acidati". Quello che cambia è evidentemente ciò che il vetro subisce DOPO l'acidatura per affinare la grana formatasi.

In ogni caso ti dirò che in quanto a scorrevolezza il mio satinato "semplice" va che è una meraviglia :P

Il problema era la precisione del puntatore e credo di aver concluso che è solo una questione di impostazioni driver. Almeno sul mio g9.

Saluti
Old 28-05-2008, 23:34   #1249
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Non vorrei mettere in dubbio la tua preparazione caro Lonherz ma a quanto pare anche il vetro satinato è "satinato all'acido".

L'acido fluoridrico (se non sbaglio) è l'unico agente in grado di attaccare le superfici vetrate. Ergo tutti i vetri satinati sono stati inizialmente "acidati". Quello che cambia è evidentemente ciò che il vetro subisce DOPO l'acidatura per affinare la grana formatasi.

In ogni caso ti dirò che in quanto a scorrevolezza il mio satinato "semplice" va che è una meraviglia :P

Il problema era la precisione del puntatore e credo di aver concluso che è solo una questione di impostazioni driver. Almeno sul mio g9.

Saluti
se il tuo satinato "semplice" è stato satinato all'acido allora va bene, è proprio quello che sto dicendo (un vetro satinato non acidato potrebbe essere ad esempio quello sabbiato, che invece non va bene, essendo troppo ruvido e abrasivo)
Old 07-06-2008, 08:38   #1250
Xser
Senior Member

L'Avatar di Xser

Iscritto dal: Sep 2006
Arrivato, acidato temperato 20x25 bordi lavorati, funziona perfettamente sia il Lachesis, G7 e un Intellimouse explorer. Spesa totale 20E.

Pero a me sembra sempre che il Lachesis gratti troppo
Old 13-09-2008, 19:32   #1251
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
oggi ho acquistato un icemat (vero) nuovo di zecca per 9 euro!

Che dire perfetto, il g5 va che è un piacere e per ora non ho trovato alcun difetto!

incredibile
Old 14-09-2008, 21:21   #1252
Zabuza
Senior Member

L'Avatar di Zabuza

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Salve a tutti,

ho anch'io intenzione di farmi questo ICEMOD, e vi chiedo un piccolo riepilogo:

-Devo COMPRARE una lastra di vetro satinato all'acido dello spessore di circa 4 mm.
-I piedini di PVC da attaccare sotto.
-Nastro di TeFlon ANTIATTRITO (Leroy Merlin reparto vernici, NN chiedere al commesso )

E Sperare che non mi dia problemi col mouse. Qualora me li dia lisciare un po di piu il vetro con carta vetrata e smanettare un po coi parametri del mouse. Nel mio caso un Microsoft Wireless Optical mouse 3000 (https://www.incart.com/catalog/images/MSBX300001.jpg).

Ditemi se sbaglio qualcosa

Ps= Il disegno super fico di LonHertz e' stampato su Carta Lucida non adesiva giusto?

Grazie in anticipo!
ER SUPER BOMBAZZA PC = Intel i7 4790K @stock (CM Hyper 412s), Asus Z97 PRO Gamer, 16 GB (2x8Gb) Corsair Vengence 1866 @1333, KFA2 GeForce GTX 980ti, SSD 850 Evo 256GB + HD WDGreen 2TB, Corsair RM750i, Corsair Carbide 300r - Finestrato, Cherry MX Board 3.0 (switch blue) + Logitech G500, BenQ EW2750ZL VA 1080p
Comparto audio = Creative X-Fi Elite Pro + Creative T7700 @5.1 + Superlux 681EVO + Xbox One (collegata alla console esterna della X-Fi )
Zabuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 22:42   #1253
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Zabuza Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho anch'io intenzione di farmi questo ICEMOD, e vi chiedo un piccolo riepilogo:

-Devo COMPRARE una lastra di vetro satinato all'acido dello spessore di circa 4 mm.
-I piedini di PVC da attaccare sotto.
-Nastro di TeFlon ANTIATTRITO (Leroy Merlin reparto vernici, NN chiedere al commesso )

E Sperare che non mi dia problemi col mouse. Qualora me li dia lisciare un po di piu il vetro con carta vetrata e smanettare un po coi parametri del mouse. Nel mio caso un Microsoft Wireless Optical mouse 3000 (https://www.incart.com/catalog/images/MSBX300001.jpg).

Ditemi se sbaglio qualcosa

Ps= Il disegno super fico di LonHertz e' stampato su Carta Lucida non adesiva giusto?

Grazie in anticipo!
tutto perfetto

(...tranne il mio nick )
Old 15-09-2008, 08:41   #1254
Zabuza
Senior Member

L'Avatar di Zabuza

Scusate ma cosa cambia tra SATINATO ALL'ACIDO e SATINATO ALL'ACIDO TEMPRATO?
Ci sono miglioramenti nel secondo caso?

PS= Qualcuno ha provato col mio mouse per caso?
ER SUPER BOMBAZZA PC = Intel i7 4790K @stock (CM Hyper 412s), Asus Z97 PRO Gamer, 16 GB (2x8Gb) Corsair Vengence 1866 @1333, KFA2 GeForce GTX 980ti, SSD 850 Evo 256GB + HD WDGreen 2TB, Corsair RM750i, Corsair Carbide 300r - Finestrato, Cherry MX Board 3.0 (switch blue) + Logitech G500, BenQ EW2750ZL VA 1080p
Comparto audio = Creative X-Fi Elite Pro + Creative T7700 @5.1 + Superlux 681EVO + Xbox One (collegata alla console esterna della X-Fi )
Old 15-09-2008, 16:30   #1255
Zabuza
Senior Member

L'Avatar di Zabuza

Il mio vetraio vicino casa, mi fa aspettare una giornata e poi mi dice 30 EURO:
successiva risposta del sottoscritto XXXXXXXXXX.
Chiama un'altra vetreria presa dalle pagine gialle 10 EURO.
Primo vetraio LADROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Acquistero dal secondo. VI faccio sapere grazie di tutto!
Old 15-09-2008, 17:11   #1256
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Zabuza Guarda i messaggi
Scusate ma cosa cambia tra SATINATO ALL'ACIDO e SATINATO ALL'ACIDO TEMPRATO?
Ci sono miglioramenti nel secondo caso?

PS= Qualcuno ha provato col mio mouse per caso?
Temprato se si rompe non va in scheggie ma si sbriciola, più sicuro
Old 15-09-2008, 17:24   #1257
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
interessante questa discussione, ci devo provare anche io
Old 16-09-2008, 20:32   #1258
Zabuza
Senior Member

L'Avatar di Zabuza

Ho ordinato il vetro dal secondo vetraio interpellato.
10 euro. Lo ricevero' giovedi pomeriggio e provo la compatibilità col mouse.

Speriamo.
Old 17-09-2008, 22:20   #1259
murdockkk72
Member

L'Avatar di murdockkk72

Iscritto dal: Jan 2006
alcuni dubbi
intanto posto le foto del mio lavoro

http://www.fileshack.us/get_file.php...e=IMG_1412.jpg

http://www.fileshack.us/get_file.php...e=IMG_1414.jpg

http://www.fileshack.us/get_file.php...e=IMG_1415.jpg

http://www.fileshack.us/get_file.php...e=IMG_1417.jpg

come potete vedere non sono risucito a trovare il fantomatico nastro antiscivolo
ma in sostituzione ne ho preso uno che si chiama nastro trasparente scrivibile , il materiale di cui e' composto non e' facilmente decifrabile (forse e' teflon forse e' semplice plastica ) sembra abbastanza scorrevole ma e molto sottile ( poi vi faro sapere a che ritmo si consuma)
ora quello che non capisco e se la mancata scorrevolezza dipenda dal sudetto nastro o dalla superfice di vetro acidato forse non troppo fine, (alla vetreria dove l'ho comprata " a terni" l'ho pagata 5 euro , mi hanno detto che e' l'acidato piu' fine che avevano)
allora il mio dubbio e' fare o meno ..quello che ho letto hanno fatto alcuni di voi cioe' passare con la pasta abrasiva per tentare di migliorare la situazione , ahhhh !! mi scordavo quasi di dire che senza un foglio di carta che ho messo sotto in un secondo momento la freccina del mouse non sembrava essere molto precisa sui movimenti lenti ..ogni tanto sbarellava ,ora con la carta sotto sembra meglio ma non ne sono poi cosi sicuro.
che dite faccio la prova con la pasta abrasiva su un pezzo del icemat (l' ho comprato piu' abbondante quasi appositamente) o rischio di rigarlo inutilmente???
poi per quello che riguarda il nastro , ho visto che un leroy merlin sta a roma non lontano da casa mia magari ci abbino un visita all ikea e prendo anche quello.
datemi un consiglio dopo aver visto le foto che ho postato grazie.
AMD X2 3800 - ASROCK DUAL SATA 2 - ENERMAX LIBERTY 400W - ATI X1800XL - DDR 2gb ELIXIR - MAXTOR 120 GB SAMSUNG 320GB SATA2 - THERMALTAKE SOPRANO - ROUTER D-LINK - TASTIERA G11 - MOUSE LOGITECH G9 - SAITEK PRO GAMER - SCYTHE NINJA - SAMSUNG NC10(NETBOOK)

Ultima modifica di murdockkk72 : 17-09-2008 alle 22:37.
murdockkk72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 22:52   #1260
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da murdockkk72 Guarda i messaggi
che dite faccio la prova con la pasta abrasiva su un pezzo del icemat (l' ho comprato piu' abbondante quasi appositamente) o rischio di rigarlo inutilmente???
con la pasta abrasiva non lo righi, al massimo lo lucidi

esteticamente la differenza non si nota, in compenso la scorrevolezza aumenta parecchio..
fossi in te la prova la farei, vedrai che ne vale la pena

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP