|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1241 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1242 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ho sperimentato questo self-icemat e volevo proporre i risultati a cui sono giunto.
Innanzitutto, a quanto dice il vetrai da cui mi sono rivolto, esiste vetro satinato e vetro acidato. Vetro satinato all'acido non esiste.. Quindi mi sono procurato un pezzo di vetro satinato e l'ho fatto sagomare un'attiminio (tanto perchè non fosse tagliente sui bordi). A questo punto ho provato ad usarlo con il mio G9 ed inizialmente è stata un'esperienza deludente. Il mouse si muoveva con microscattini (principalmente in diagonale) e quindi la superficie non era adatta per un utilizzo di precisione. Senza perdermi d'animo mi sono procurato il teflon (da idraulica purtroppo perchè l'altro tipo non sono stato in grado di trovarlo da nessuna parte) e mi sono modificato i piedini: anche in questo caso i risultati sono stati pessimi! I pad originali scorrono molto meglio su questo tipo di superficie (ps: qualcuno sa se vendono i pad di ricambio per il g9? temo si consumeranno molto presto quelli originali). Mi sono rimboccato le maniche ed ho optato per la carta vetrata (grana 1200) che mi ha aiutato a raspare bene tutta la superficie satinata. Notevoli miglioramenti erano apprezzabili riguardo la precisione del mouse. Infine ho provato ad agire sulle impostazioni dei driver perchè avevo notato che i problemi suddetti non si presentavano in caso di basse risoluzioni e/o basse velocità. Sono giunto alla conclusione che il valore che dà davvero problemi è la velocità del puntatore! Con qualsiasi valore di sensibilità mi è bastato far scendere la velocità di un paio di tacche per ottenere ottimi risultati! Ora sono felicissimo del mio icemat selfmade! Non perdetevi d'animo se sulle prime non vi soddisfa. Un mio amico è riuscito a farci funzionare il suo lachesys che inizialmente non voleva saperne minimamente di muovere il puntatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1243 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1244 |
Junior Member
|
che differenza c'è fra il vetro satinato e quello acidato? francamente con quello satinato per ora mi trovo molto bene..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1245 |
Senior Member
|
è la grana differente, l'acidato dovrebbe avere una grana più fine e smussata, che quindi funzionerebbe bene da subito (senza darci con la carta vetrata), e inoltre più scorrevole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1246 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
Quote:
Quote:
![]() come si riconosce se è acidato o satinato?? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1247 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() distinguerli ad occhio nudo è difficile, in generale però quello acidato è scorrevole, mentre quello satinato meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1248 |
Junior Member
|
Non vorrei mettere in dubbio la tua preparazione caro Lonherz ma a quanto pare anche il vetro satinato è "satinato all'acido".
L'acido fluoridrico (se non sbaglio) è l'unico agente in grado di attaccare le superfici vetrate. Ergo tutti i vetri satinati sono stati inizialmente "acidati". Quello che cambia è evidentemente ciò che il vetro subisce DOPO l'acidatura per affinare la grana formatasi. In ogni caso ti dirò che in quanto a scorrevolezza il mio satinato "semplice" va che è una meraviglia :P Il problema era la precisione del puntatore e credo di aver concluso che è solo una questione di impostazioni driver. Almeno sul mio g9. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1249 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1250 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Arrivato, acidato temperato 20x25 bordi lavorati, funziona perfettamente sia il Lachesis, G7 e un Intellimouse explorer. Spesa totale 20E.
Pero a me sembra sempre che il Lachesis gratti troppo ![]()
![]() |
#1251 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
oggi ho acquistato un icemat (vero) nuovo di zecca per 9 euro!
Che dire perfetto, il g5 va che è un piacere e per ora non ho trovato alcun difetto! incredibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1252 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Salve a tutti,
ho anch'io intenzione di farmi questo ICEMOD, e vi chiedo un piccolo riepilogo: -Devo COMPRARE una lastra di vetro satinato all'acido dello spessore di circa 4 mm. -I piedini di PVC da attaccare sotto. -Nastro di TeFlon ANTIATTRITO (Leroy Merlin reparto vernici, NN chiedere al commesso ![]() ![]() ![]() E Sperare che non mi dia problemi col mouse. Qualora me li dia lisciare un po di piu il vetro con carta vetrata e smanettare un po coi parametri del mouse. Nel mio caso un Microsoft Wireless Optical mouse 3000 (https://www.incart.com/catalog/images/MSBX300001.jpg). Ditemi se sbaglio qualcosa Ps= Il disegno super fico di LonHertz e' stampato su Carta Lucida non adesiva giusto? Grazie in anticipo!
![]() |
#1253 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (...tranne il mio nick ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1254 |
Senior Member
|
Scusate ma cosa cambia tra SATINATO ALL'ACIDO e SATINATO ALL'ACIDO TEMPRATO?
Ci sono miglioramenti nel secondo caso? PS= Qualcuno ha provato col mio mouse per caso?
![]() |
#1255 |
Senior Member
|
Il mio vetraio vicino casa, mi fa aspettare una giornata e poi mi dice 30 EURO:
successiva risposta del sottoscritto XXXXXXXXXX. Chiama un'altra vetreria presa dalle pagine gialle 10 EURO. Primo vetraio LADROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Acquistero dal secondo. VI faccio sapere grazie di tutto!
![]() |
#1256 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1257 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
interessante questa discussione, ci devo provare anche io
![]()
![]() |
#1258 |
Senior Member
|
Ho ordinato il vetro dal secondo vetraio interpellato.
10 euro. Lo ricevero' giovedi pomeriggio e provo la compatibilità col mouse. Speriamo.
![]() |
#1259 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
alcuni dubbi
intanto posto le foto del mio lavoro http://www.fileshack.us/get_file.php...e=IMG_1412.jpg http://www.fileshack.us/get_file.php...e=IMG_1414.jpg http://www.fileshack.us/get_file.php...e=IMG_1415.jpg http://www.fileshack.us/get_file.php...e=IMG_1417.jpg come potete vedere non sono risucito a trovare il fantomatico nastro antiscivolo ma in sostituzione ne ho preso uno che si chiama nastro trasparente scrivibile , il materiale di cui e' composto non e' facilmente decifrabile (forse e' teflon forse e' semplice plastica ) sembra abbastanza scorrevole ma e molto sottile ( poi vi faro sapere a che ritmo si consuma) ora quello che non capisco e se la mancata scorrevolezza dipenda dal sudetto nastro o dalla superfice di vetro acidato forse non troppo fine, (alla vetreria dove l'ho comprata " a terni" l'ho pagata 5 euro , mi hanno detto che e' l'acidato piu' fine che avevano) allora il mio dubbio e' fare o meno ..quello che ho letto hanno fatto alcuni di voi cioe' passare con la pasta abrasiva per tentare di migliorare la situazione , ahhhh !! mi scordavo quasi di dire che senza un foglio di carta che ho messo sotto in un secondo momento la freccina del mouse non sembrava essere molto precisa sui movimenti lenti ..ogni tanto sbarellava ,ora con la carta sotto sembra meglio ma non ne sono poi cosi sicuro. che dite faccio la prova con la pasta abrasiva su un pezzo del icemat (l' ho comprato piu' abbondante quasi appositamente) o rischio di rigarlo inutilmente??? poi per quello che riguarda il nastro , ho visto che un leroy merlin sta a roma non lontano da casa mia magari ci abbino un visita all ikea e prendo anche quello. datemi un consiglio dopo aver visto le foto che ho postato grazie.
AMD X2 3800 - ASROCK DUAL SATA 2 - ENERMAX LIBERTY 400W - ATI X1800XL - DDR 2gb ELIXIR - MAXTOR 120 GB SAMSUNG 320GB SATA2 - THERMALTAKE SOPRANO - ROUTER D-LINK - TASTIERA G11 - MOUSE LOGITECH G9 - SAITEK PRO GAMER - SCYTHE NINJA ![]() Ultima modifica di murdockkk72 : 17-09-2008 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1260 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() esteticamente la differenza non si nota, in compenso la scorrevolezza aumenta parecchio.. fossi in te la prova la farei, vedrai che ne vale la pena ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.