Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2007, 12:11   #1001
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
fatte altre due telefonate.
Unomi ha risposto che lo fanno ^^
Oggi pomeriggio ci passo...

Mi farò fare un 25x30 cm...in attesa che mi arrivi l'Ulti-Mat
http://www.ulti-mat.com/v3/index.php...mousepads&id=1

per i piedini in silicone, li trovo in ogni negozio di ferramenta?
quelli in teoria si (se non in qualunque, quasi), mentre per trovare il anstro antiattrito leggi da qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post15695198
Old 09-10-2007, 14:35   #1002
CLAUDIO ER MEJO
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO ER MEJO

Iscritto dal: Jul 2006
Città: lecce
ciao a tutti e soprattutto grazie all'ideatore del 3d e a tutti quelli che hanno aiutato per migliorare questo 3d.
allora io ora vorrei costruirmelo,perciò vi riepilogo quello che ho capito che devo fare,correggetemi se sbaglio:
1.cerco una lastra di vetro satinato all'acido
2.cerco i piedini per tenerlo ben saldo in ferramenta(come devo chiedere?)
3.cerco il nastro teflon per fare i piedini per il mouse
dico bene o sbaglio?
poi leggendo le varie pagine ho letto che parlavate di biadesivo,ma non ho capito a cosa lo usate,serve per attaccare il nastro teflon per i piedini al mouse?
CASE:AEROCOOL FLAMBOYANT,CPU: CONROE E6600,MOBO:P5LD2 REV2.0,RAM:2X512 DUAL CHANNEL CORSAIR VALUE+2X1GB BUFFALO DUAL CHANNEL,VGA:6600GT ZALMAN VF700 LIMITED EDITION,HARD DISK:WESTERN DIGITAL 250GB,ALI: 650 WATT Q-TEC GOLD ,SISTEMA OPERATIVO:VISTA 64 BIT ULTIMATE
PIU DI 30 TRATTATIVE POSITIVE IN QUESTO FORUM E PIU DI 150 SU EBAY
CLAUDIO ER MEJO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 16:04   #1003
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO ER MEJO Guarda i messaggi
ciao a tutti e soprattutto grazie all'ideatore del 3d e a tutti quelli che hanno aiutato per migliorare questo 3d.
allora io ora vorrei costruirmelo,perciò vi riepilogo quello che ho capito che devo fare,correggetemi se sbaglio:
1.cerco una lastra di vetro satinato all'acido
2.cerco i piedini per tenerlo ben saldo in ferramenta(come devo chiedere?)
3.cerco il nastro teflon per fare i piedini per il mouse
dico bene o sbaglio?
poi leggendo le varie pagine ho letto che parlavate di biadesivo,ma non ho capito a cosa lo usate,serve per attaccare il nastro teflon per i piedini al mouse?
cancella tutta la parte relativa al teflon e al biadesivo, col tempo abbiamo trovato una soluzione decisamente più valida: nastro di teflon antiattrito (che potrebbe sembrare la stessa cosa del teflon normale, ma non lo è )

Per trovare il teflon antiattrito (non è un'impresa semplice) leggi da qua : http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post15695198
Old 09-10-2007, 19:14   #1004
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
quelli in teoria si (se non in qualunque, quasi), mentre per trovare il anstro antiattrito leggi da qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post15695198
Cmq, sono passato dall'unica vetreria che al telefono mi aveva detto ok per il vetro satinato (dopo 7 che avevo contattato telefonicamente).

Arrivo là.
Gli chiedo un vetro satinato all'acido...
e subito mi rispondono
<<A che ? All'acido ? ...un vetro satinato normale...>>
Io rispondo che sapevo che esistevano almeno un paio di tipi diversi di satinatura, e che volevo quella che si dice fatta con l'acido.

Lui mi risponde una cosa che suona come: il vetro si satina in un solo modo

Vabbè, dopo tutte le chiamate che avevo fatto, e la strada per arrivare là gli dico che vorrei un vetro satinato 25 cm X 30 cm, con angoli smussati.

Lui prende l'ordine e mi dice che sarà pronto per venerdì pomeriggio, dopo le 17.30
15 euro

Lo prendo, ma che cavolo
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 19:29   #1005
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Cmq, sono passato dall'unica vetreria che al telefono mi aveva detto ok per il vetro satinato (dopo 7 che avevo contattato telefonicamente).

Arrivo là.
Gli chiedo un vetro satinato all'acido...
e subito mi rispondono
<<A che ? All'acido ? ...un vetro satinato normale...>>
Io rispondo che sapevo che esistevano almeno un paio di tipi diversi di satinatura, e che volevo quella che si dice fatta con l'acido.

Lui mi risponde una cosa che suona come: il vetro si satina in un solo modo

Vabbè, dopo tutte le chiamate che avevo fatto, e la strada per arrivare là gli dico che vorrei un vetro satinato 25 cm X 30 cm, con angoli smussati.

Lui prende l'ordine e mi dice che sarà pronto per venerdì pomeriggio, dopo le 17.30
15 euro

Lo prendo, ma che cavolo
potrebbe anche andare bene.. a sto punto lo scoprirai quando sarà pronto (se non ti sembra sufficientemente scivoloso comunque non abbatterti, basta usare della pasta abrasiva per renderlo scivoloso a piacimento )
Old 09-10-2007, 19:35   #1006
Fifagi
Senior Member

Quote:
potrebbe anche andare bene.. a sto punto lo scoprirai quando sarà pronto (se non ti sembra sufficientemente scivoloso comunque non abbatterti, basta usare della pasta abrasiva per renderlo scivoloso a piacimento )

tipo ?
che pasta dovrei chiedere al ferramenta ?
Non è che poi il mouse funziona male ?
Old 09-10-2007, 19:45   #1007
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
tipo ?
che pasta dovrei chiedere al ferramenta ?
pasta abrasiva.
Quote:
Non è che poi il mouse funziona male ?
serve a farlo andare meglio al massimo (nel caso in cui la satinatura dovesse essere troppo grossolana)
Old 09-10-2007, 20:36   #1008
CLAUDIO ER MEJO
Senior Member

ma quindi esistono due modi in cui può essere satinato?io devo chiedere all'acido?cioè esiste pure quello non all'acido?
CASE:AEROCOOL FLAMBOYANT,CPU: CONROE E6600,MOBO:P5LD2 REV2.0,RAM:2X512 DUAL CHANNEL CORSAIR VALUE+2X1GB BUFFALO DUAL CHANNEL,VGA:6600GT ZALMAN VF700 LIMITED EDITION,HARD DISK:WESTERN DIGITAL 250GB,ALI: 650 WATT Q-TEC GOLD ,SISTEMA OPERATIVO:VISTA 64 BIT ULTIMATE
Old 09-10-2007, 23:18   #1009
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
ma quindi esistono due modi in cui può essere satinato?io devo chiedere all'acido?cioè esiste pure quello non all'acido?
sinceramente non l'ho ben capito.. nella vetrereria dove sono andato io satinavano SOLO all'acido (dovrebbero esserci 2 modi comunque, e quello migliore per l'icemod è quello all'acido, l'altro potrebbe non venire rilevato correttamente)
Old 10-10-2007, 01:03   #1010
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
sinceramente non l'ho ben capito.. nella vetrereria dove sono andato io satinavano SOLO all'acido (dovrebbero esserci 2 modi comunque, e quello migliore per l'icemod è quello all'acido, l'altro potrebbe non venire rilevato correttamente)
C'è quella all'acido e qualle a sabbia (detta sabbiatura)...ce ne è anche un altra ma meno usata perchè più complessa e leggendo come viene praticata non è molto utile ai fini dell'icemod
.:Fractal Design North XL Mesh::NZXT C1000 Gold::ASRock X870 Steel Legend WiFi::AMD Ryzen 9 9950X::AC Liquid Freezer III 360::2x32GiB Kingston HyperX BEAST::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::TASCAM US-16x08::Objective2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola::WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240::Samsung C27FG73+Philips 241V8::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 01:03   #1011
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
C'è quella all'acido e qualla a sabbia (detta sabbiatura)...ce ne è anche un altra ma meno usata perchè più complessa e leggendo come viene praticata non è molto utile ai fini dell'icemod
.:Fractal Design North XL Mesh::NZXT C1000 Gold::ASRock X870 Steel Legend WiFi::AMD Ryzen 9 9950X::AC Liquid Freezer III 360::2x32GiB Kingston HyperX BEAST::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::TASCAM US-16x08::Objective2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola::WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240::Samsung C27FG73+Philips 241V8::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 01:14   #1012
Fifagi
Senior Member

Quote:
pasta abrasiva.

serve a farlo andare meglio al massimo (nel caso in cui la satinatura dovesse essere troppo grossolana)
ma se intanto me la compro...nel caso in cui la satinatura è fatta già bene, rischio di rovinare il mousepad ad usarci cmq la pasta abrasiva ?
Old 10-10-2007, 08:59   #1013
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
ma se intanto me la compro...nel caso in cui la satinatura è fatta già bene, rischio di rovinare il mousepad ad usarci cmq la pasta abrasiva ?
Ma cosa la compri a fare? prima vedi e poi operi e poi quello è un procedimento molto delicato secondo me visto lo spaziomolto ampio non è una cosa che puoi fare a casa tranquillamente perchè non riusciresti mai a dare la stessa passata dapertutto io ho fatto la prova con dissipatori chipset eche sono 3 cm x 3 cm e ti assicuro che devi stare molto attento figurati in una superfice del genere, quindi il mio consigliohai pagato dei soldi per avere un prodotto te lo fai sistemare, e 15 € sono assai io l'ho pagato 6 € quindi pensa tu cmq hai sbagliato a telefonare vai direttamente la prossima volta lo fanno tutti il vetro satinato all'acido
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 10:48   #1014
Fifagi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
Ma cosa la compri a fare? prima vedi e poi operi e poi quello è un procedimento molto delicato secondo me visto lo spaziomolto ampio non è una cosa che puoi fare a casa tranquillamente perchè non riusciresti mai a dare la stessa passata dapertutto io ho fatto la prova con dissipatori chipset eche sono 3 cm x 3 cm e ti assicuro che devi stare molto attento figurati in una superfice del genere, quindi il mio consigliohai pagato dei soldi per avere un prodotto te lo fai sistemare, e 15 € sono assai io l'ho pagato 6 € quindi pensa tu cmq hai sbagliato a telefonare vai direttamente la prossima volta lo fanno tutti il vetro satinato all'acido
Capito.
Cmq io per telefono ho detto:
<<Salve, vi ho chiamato in quanto mi interesserebbe acquistare un pezzo di vetro, 25x30, satinato all'acido...>>

E dall'altra parte sentivo persone che non sapevano cosa fosse o mi rispondevano che non lo facevano :-/
Old 10-10-2007, 11:10   #1015
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
la pasta serve solo per correggere eventuali problemi, se non ci sono problemi non c'è motivo di usarla aspetta a prenderla

Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
veramente è semplicissimo da fare in casa, si fa strofinando più o meno in modo uniforme un panno con la pasta sulla superficie del pad, non serve certo la precisione che serve per lappare un dissipatore, le imprecisioni che potrebbero esserci sul pad un mouse non le sente neanche lontanamente
Old 15-10-2007, 21:23   #1016
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
mi registro al thread. mi piacciono i lavori fai da te
Old 15-10-2007, 21:33   #1017
Fifagi
Senior Member

Quote:
la pasta serve solo per correggere eventuali problemi, se non ci sono problemi non c'è motivo di usarla aspetta a prenderla

veramente è semplicissimo da fare in casa, si fa strofinando più o meno in modo uniforme un panno con la pasta sulla superficie del pad, non serve certo la precisione che serve per lappare un dissipatore, le imprecisioni che potrebbero esserci sul pad un mouse non le sente neanche lontanamente
cmq, la satinatura non sembra molto abrasiva, anche se il mouse quando ci struscia fa un pò rumore (sul maousepad che h ora, di vera pelle, della Piel Frama fa molto meno rumore).

Purtroppo con il mio Logitech G7 non funziona bene (in alcuen recensioni dell' Icemat infatti c'era scritto che i g5 e g7 davano problemi ) mentre invece funzioan perfettamente con il mouse da 800dpi che usa mio fratelle con il portatile.

Ora spero che alal posta mi diano il mio Ulti-Mat comprato dall'america: l'altro giorno hanno fatot una rapina, ed hanno mesos tutto sottosopra, tant'è che oggi sono andato con la mia ricevuta per ritirare il pacco ma loro non trovano più nulla
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Old 17-10-2007, 13:11   #1018
CLAUDIO ER MEJO
Senior Member

Quote:
cmq, la satinatura non sembra molto abrasiva, anche se il mouse quando ci struscia fa un pò rumore (sul maousepad che h ora, di vera pelle, della Piel Frama fa molto meno rumore).

Purtroppo con il mio Logitech G7 non funziona bene (in alcuen recensioni dell' Icemat infatti c'era scritto che i g5 e g7 davano problemi ) mentre invece funzioan perfettamente con il mouse da 800dpi che usa mio fratelle con il portatile.

Ora spero che alal posta mi diano il mio Ulti-Mat comprato dall'america: l'altro giorno hanno fatot una rapina, ed hanno mesos tutto sottosopra, tant'è che oggi sono andato con la mia ricevuta per ritirare il pacco ma loro non trovano più nulla
incredibile,spero che ora non ci rimetti te
Old 17-10-2007, 13:56   #1019
Fifagi
Senior Member

Quote:
incredibile,spero che ora non ci rimetti te
anche oggi sono tornato in posta con la cartolina ma non mi hanno dato nulla.
Nell'ufficio non trovano nulla...chiamando il numero verde, però, mi dicono che a loro risulta a quell'ufficio postale.

Non so più che fare
alla fine vorrebbe dire aver perso i soldi dell'oggetto
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Old 17-10-2007, 14:22   #1020
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
anche oggi sono tornato in posta con la cartolina ma non mi hanno dato nulla.
Nell'ufficio non trovano nulla...chiamando il numero verde, però, mi dicono che a loro risulta a quell'ufficio postale.

Non so più che fare
alla fine vorrebbe dire aver perso i soldi dell'oggetto
rivaliti sulle poste...rompigli i coglioni fino a che non ti rimborsano o non tirano fuori il pacco.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian