Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2006, 16:57   #681
J.Carter
Member

L'Avatar di J.Carter

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce - Milano
Salve a tutti, ho letto tutte le pagine della discussione (che fatica!!!), ma ne é senza dubbio valsa la pena.

Siete davvero forti!

Premetto che sono un felice possessore di un icemat, ma intendo comunque costruirmi da me questo mousepad. Sarebbe un'ottima idea regalo.

Nel mio piccolo ho cercato varie info sulla satinatura del vetro. Giungendo a questa pagina dove é possibile notare 3 diversi tipi di satinatura. Penso che sia questo il problema che fa sì che un mouse funzioni o meno. Nel farattempo cercherò altro.

Posso solo aggiungere che sul mio icemat la satinatura é molto fine e al tatto risulta impercettibile. Se posso esservi d'aiuto sono a vostra disposizione!!!

1 saluto Jack

PS per i disegni si possono usare delle pellicole colorate che intagliate e composte tipo pouzzle diano l'immagine desiderata. L'ho visto fare per delle vetrate di un'azienda. Il risultato é ottimo senza bolle (merito di chi l'ha fatto e della sua spatola gommmata).
J.Carter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 21:39   #682
Dokkis
Member

Iscritto dal: May 2006
e quale sarebbe il migliore tra i 3? quale sarebbe quello che funziona meglio?
vedendo che i primi 2 sono abbastanza opachi mentre nel terzo l'immagine si vede molto più nitida, vedendo i risultati di utenti che mettevano disegni o altro sotto al vetro mi verrebbe da dire che quello buono è il terzo (vetro satinato lucido).. poi sinceramente nn so aspetto vostre notizie.. lol il primo mi sembra trooooopppo opaco..

Ultima modifica di Dokkis : 09-06-2006 alle 21:46.
Dokkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 13:01   #683
J.Carter
Member

L'Avatar di J.Carter

Quote:
Originariamente inviato da Dokkis
e quale sarebbe il migliore tra i 3? quale sarebbe quello che funziona meglio?
vedendo che i primi 2 sono abbastanza opachi mentre nel terzo l'immagine si vede molto più nitida, vedendo i risultati di utenti che mettevano disegni o altro sotto al vetro mi verrebbe da dire che quello buono è il terzo (vetro satinato lucido).. poi sinceramente nn so aspetto vostre notizie.. lol il primo mi sembra trooooopppo opaco..
Purtroppo non posso fare un paragone con l'icemat, per il semplice fatto che la vernice scura mi impedisce di vedere attraverso. Però ribadisco che la sua superfice è liscia... Quando avrò occasione chiederò maggiori info al mio vetraio... Stiamo a vedere
Old 10-06-2006, 16:37   #684
Dokkis
Member

Iscritto dal: May 2006
io ho appena scoperto che in casa avevo un pezzo di vetro (penso acidato tipo quello moooolto opaco..infatti se ci metto sotto qlk immagine si vede malissimo, per esempio una scritta nemmeno si legge..) comprato da mio padre ad ikea a 2 €.. e sono tipo 100x40 cm (spesso circa 4-5 mm).. ho provato a metterlo sotto ad un mouse scrauso ottico e devo dire che si muove abbastanza bene.. (mouse ke a fatica si muove sulla superficie di un giornale plastificata..) quindi penso che andrà molto d'accordo col mio copperhead che comprerò tra un pò.. l'unica cosa devo farne tagliare un pezzo tipo 25x30 cm dal vetraio xkè è trpp grande ora.. e poi gli angoli sono smussati, nn sn taglienti ma volevo cmq farmi fare gli angoli tondeggianti xkè so piu fiki... (spero ke nn mi faccia pagare piu di tanto o meglio ancora me lo faccia gratis, in quel caso gli do io un paio di €.. anche xkè deve semplicemente tagliarlo e smussare i 4 spigoli..) poi mi mancano semplicemente le "goccie di silicone" (da quanti mm li devo prendere??) e il nastro adesivo in teflon per fare scorrere i cassetti.. ma quanto dura sto nastro piu o meno? un paio di mesi regge? so di certo ke è meglio del teflon ke si usa per idraulica.. poichè è molto più sottilequest'ultimo..

Ultima modifica di Dokkis : 10-06-2006 alle 16:39.
Dokkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 17:48   #685
J.Carter
Member

L'Avatar di J.Carter

Acquistato il teflon come quello usato da Pod, risultato al pari delle strisce trovate con l'icemat originale.
Il mouse scorre una bellezza, fin troppo

Ora devo controllare l'usura, ma da quanto noto, i piedini dovrebbero degradarsi con moooooolta lentezza

Infiniti grazie pod!!!

Ultima modifica di J.Carter : 14-06-2006 alle 11:31.
Old 15-06-2006, 15:42   #686
gianluca84
Senior Member

L'Avatar di gianluca84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
io penso che fra i 3 vetri quello che funziona sia il secondo
gianluca84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 11:29   #687
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
geniale!!!

vedo che è per i mouse ottici... quindi come il mio!

efficienza provata? chi l ha fatto come si trova??
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 11:31   #688
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
geniale!!!

vedo che è per i mouse ottici... quindi come il mio!

efficienza provata? chi l ha fatto come si trova??
perfetto
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 18:18   #689
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Ho pensato di rendermi utile e di postare un mio piccolo lavoretto che potrebbe essere simpatico se usato dietro al nostro icemod:

Come vi sembra?
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 18:25   #690
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da maxvi8
Ho pensato di rendermi utile e di postare un mio piccolo lavoretto che potrebbe essere simpatico se usato dietro al nostro icemod:

Come vi sembra?
Non male, però più che coprire tutto il fondo ce lo vedrei di più piccolino messo in qualche angolo, a mò di logo, che fa elegante.
Cmq stò cercando qualche tipo di carta adesiva trasparente su cui puoi stampare da un lato, quello non adesivo (ovviamente al contrario) e far aderire poi il lato adesivo sotto all'icemod
Old 01-07-2006, 19:49   #691
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Non male, però più che coprire tutto il fondo ce lo vedrei di più piccolino messo in qualche angolo, a mò di logo, che fa elegante.
Cmq stò cercando qualche tipo di carta adesiva trasparente su cui puoi stampare da un lato, quello non adesivo (ovviamente al contrario) e far aderire poi il lato adesivo sotto all'icemod
bè si in effetti..
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 20:12   #692
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Infatti io intendevo di metterlo piccolo in basso a destra. Se trovi quella carta adesiva, scrivilo qui che credo interessi a molti (tra cui me ).
Old 01-07-2006, 22:52   #693
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Oggi ho provato con il nastro al teflon (quello per guarnizioni), ma il mouse sembra avere più attrito. Questo nastro è quasi impalpabile!
Come posso fare?
Old 01-07-2006, 23:10   #694
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ragazzi dove posso trovare la lamina di acciaio? Di che misura deve essere?
Old 01-07-2006, 23:19   #695
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Ragazzi dove posso trovare la lamina di acciaio? Di che misura deve essere?
in ferramenta... un millimetro o meno
Old 01-07-2006, 23:19   #696
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
bè si in effetti..
Quote:
Originariamente inviato da maxvi8
Oggi ho provato con il nastro al teflon (quello per guarnizioni), ma il mouse sembra avere più attrito. Questo nastro è quasi impalpabile!
Come posso fare?
Dovrebbe trattarsi di "carta adesiva fotografica"
Io ho trovato qualcosina su ebay, tipo uno stock da 100 fogli a 12€
Cmq se davvero interessa a molti aiutatemi a cercare, e chi trova qualcosa di interessante lo posta ok?
Posso anche prendere quello stock di 100 fogli su ebay e a chi è interessato ci dividiamo le spese e spedisco un tot di fogli, fatemi sapere

Ultima modifica di INFECTED : 01-07-2006 alle 23:24.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 23:22   #697
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
in ferramenta... un millimetro o meno
Poi ovviamente lo posso tagliare tranquillamente io a misura?
E il vetro quanto deve misurare? Dove lo potrei trovare? Costa molto?

Scusate le troppe domande, ma sono curioso, e vorrei farlo anch'io sto coso.
Old 01-07-2006, 23:25   #698
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

il vetro quanto vuoi... il mio è 30x25... costa +/- 5€ poi dipende quanto è ladro il tuo vetraio satinato all'acido ricordati
Old 01-07-2006, 23:31   #699
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
il vetro quanto vuoi... il mio è 30x25... costa +/- 5€ poi dipende quanto è ladro il tuo vetraio satinato all'acido ricordati
Ok, lunedi vado a farmi un giro.
Old 01-07-2006, 23:42   #700
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Rettifico, la carta dovrebbe chiamarsi "carta adesiva per vetrofanie", date un occhiata quà per capire di che si tratta http://www.turolla.it/Vetrofanie.htm

EDIT: forse ho trovato, CANSON Adhesive Transparent Film - Film adesivo per ink-jet 720/1440 T, quì la scheda tecnica http://www.clickufficio.it/immagini/pdf/8347.pdf

Ultima modifica di INFECTED : 02-07-2006 alle 00:12.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP