|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti, sono giorni che seguo il topic e leggo attentamente ogni vostro commento.. pensate è diventata la mia lettura serale
![]() Cmq ciancio alle bande torno IT: Preso dall'emozione per l'ICEMod (adoro sto nome) ho deciso di farmelo anche io, considerando la tamarraggine che mi contraddistingue nel modding ![]() Commento a montaggio ultimato: Vetro: ho avuto un culo pazzesco, vetraio dietro casa primo tentativo, due lastrone 45x23x4mm a 10 euri, naturalmente satinato ![]() teflon: normale, dal ferramenta biadesivo: quoto sopra piedini: normali in silicone, come tutti i vostri Ebbene monto tutto e... il teflon è così sottile che si sfalda in 5 minuti, anche con triplo strato (piedino mouse+biadesivo+teflon+biadesivo+teflon+etc...) sicchè preso dallo sconforto ma soprattutto avendo notato un pezzettino di scotch normalissimo attaccato al mio pigiama (avete notato l'orario ![]() Beh in conclusione ho attaccato pezzettini di scotch, quello trasparente per intenderci, sui piedini e va che è una meraviglia! Il rumore è inesistente e la fluidità ne ha guadagnato.. Up! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#402 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Mmmm... ma resiste all'attrito? Facciamo così: provalo per qualche giorno, e facci sapere se si sporca, e soprattutto se scorre sempre allo stesso modo o se col tempo peggiora. Potresti aver avuto un'intuizione geniale!
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#403 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sono stato un po' impegnato con l'uni ma ora mi è venuta un idea:
alluminio satinato e piedini in foglio di alluminio...allumio doppia forza ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#404 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#405 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ciao raga ho letto tutto il post ed ho deciso di farmi il mio icemat
![]() grazie
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones |
![]() |
![]() |
![]() |
#406 |
Member
|
in attesa di far le scintille con Al su Al chiedo a frank come va l'mx1000 a parte i problemi di scorrimento....il sensore risponde perfettamente?
poi una domanda da farci anche se non è la sezione azzeccatissima ma visto che siamo in tema di mx1000....io l'ho attacato con l'adattatore alla presa ps2 pensate che così possa avere un collo di bottiglia ed è meglio metterlo su usb? o è la stessa cosa? intendo come banda per il segnale etc etc. fine ot scusate |
![]() |
![]() |
![]() |
#407 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
se non mi ricordo male dovresti avere un collo di bottiglia enorme
![]() io appena vedo il mio vetraio di fiducia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#408 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
vi spiego il sensore risponde ma il mouse scorre malissimo..
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones |
![]() |
![]() |
![]() |
#409 |
Member
|
beh allora credo che non ci siano dubbi sul da farsi frank.
il problema è l'attrito riconducibile a forze di attrazione a livello atomico, ma non credo che ci interessi cercare la teoria unificatrice della fisica ![]() altri utenti hanno provato con teflon in vari modi, con spray lubrificanti etc etc vedi un po' tu se ti riesce di trovare qualche soluzione ingegnosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#410 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ma usate il nastro antiattrito che va perfetto....lo vendono anche su internet! fate conto che a milano ho comprato il nastro apposta per i pc in un negozio...che ha anche un sito online.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#411 |
Member
|
metti qualche link please...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#412 |
Senior Member
|
ma quelle stricioline sono pari pari come l'ultimo tipo di teflon che ho postato.
io per un quarto del prezzo ne ho presa una striscia di 10cm per 1 metro. in più quello della foto ha che è adesivo mentre il mio no e ho dovuto usare il metodo del biadesivo. io cercherei altrove....
![]() |
#413 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scorre benissimo e non fa nessun rumore! Ora bisogna vedere la longevità... Però cavolo, attaccare i pezzettini così piccoli di scotch è da esaurimento nervoso.... ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#414 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
funziona perfetto con MX310.... mi è arrivato stamattina.... ho messo sotto la prima cosa nera che ho trovato (un pezzo di gommapiuma di qualche scheda per pc) e il mouse funziona alla grande.
Prossimo passo è un pezzo di alluminio nero, 6 goccie di silicone e un buon sistema antiattrito per i piedini. Dimensioni uguali identiche all'icemat e si pulisce in modo fantastico con una passata di vetril. P.s: amico che conosce amico vetraio = GRATIS P.p.s: quando me l'ha portato per provarlo l'ho messo sotto un mouse ottico di sottomarca e non si muoveva ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#415 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Mi aggiungo a voi!!
Dopo 4 settimane di lunga attesa per vari impegni alla fine son riuscito a farmi fare l'Icemod!10 euro di vetro smussato
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#416 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Beelzebub: ho provato ultimamente un altro materiale, hai presente quella stupidissima pellicola che ricopre le lastre di plexiglass?... Beh... è mooolto meglio dello scotch, fluido ancora di più, e rumore ancora di meno... evvai con i test! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#417 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#418 |
Junior Member
|
Azz non so quale sia il nome vero e proprio, e non so, sinceramente, se si trova anche in forma di rotolo, ma ho appena finito di montarla e ti assicuro che scivola che è una bellezza!!
![]() ora devo solo testarne la robustezza. Per acquistarla è un grosso problema, perchè è vero che si trova come copertura di protezione sulle lastre di plexi, ma è anche vero che le suddette lastre vengono vendute in dimensioni esagerate se si considera lo scopo che dobbiamo farne, inoltre spendendo di più di quanto l'"ICEmod" si era prefissato di fare, quindi non possiamo che aspettare aggiornamenti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#419 |
Senior Member
|
Secondo te, i feltrini che si mettono sotto le sedie, opportunamente ridimensionati, potrebbero andare?
![]() |
![]() |
![]() |
#420 |
Junior Member
|
Hm.. appena provato, non vanno proprio, sono anche troppo spessi o sbaglio?
ci deve essere qualche maledetta pellicola di sicuro trasparente di facile reperibilità e dall'aspetto oleosa.. sono giorni che passo i pomeriggi in piedi al centro della cucina, con tutti gli sportelli dei mobili aperti e mi guardo intorno in silenzio... ma non riesco a vedere nulla che possa fare al caso.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.