Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2006, 16:59   #221
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
problema con la mod a quadro della una gt. Sto smanettando con la tesi, ho qualche modello 3d e diverse tavole da stampare in 2d, col cad2005. Prestazioni pessime, cad che si pianta, cursore che lascia la scia sul monitor, pc che ad ogni anteprima di stampa si riavvia , tempi di calcolo render peggiori rispetto alla vga liscia. ho disattivato la mod, reinstallato i driver geforce ed è tornato tutto ok.

edit
il problema era anche da imputersi alle ram. rimesse a def, tutto tornato ok, mi sa che urge formattone. cmq la differenza di gestione tra cad e altri programmi, tipo sketcup e 3d max rimane negli ultimi 2 ho avuto un buon netto miglioramento, nel primo nn è cambiato granchè, e alcuni tempi son peggiorati.

Ultima modifica di k|o : 20-03-2006 alle 13:59.
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 15:51   #222
Marck
Senior Member

L'Avatar di Marck

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
che voi sappiate..tutte le 6800gt agp si moddano a quadro senza problemi??
§Haf 932 =>Ybris Eclipse+AirCube x3§AMD Ryzen7 5800x§Asus Prime X570-Plus§Corsair Vengeance 16GB 3600§Sapphire RX7800XT Pure 16Gb§WD Black SN750 NVMe 1TB + Samsung 970 Evo 500GB + WD 3TB§Corsair HX850i
Marck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 15:56   #223
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Quote:
Originariamente inviato da Marck
che voi sappiate..tutte le 6800gt agp si moddano a quadro senza problemi??
welà! com'è piccolo il forum!
Old 20-03-2006, 15:58   #224
Marck
Senior Member

L'Avatar di Marck

già.. cmq la mia offerta è sempre valida..e se t'interessa ti offro anche la mia 7800gtx
§Haf 932 =>Ybris Eclipse+AirCube x3§AMD Ryzen7 5800x§Asus Prime X570-Plus§Corsair Vengeance 16GB 3600§Sapphire RX7800XT Pure 16Gb§WD Black SN750 NVMe 1TB + Samsung 970 Evo 500GB + WD 3TB§Corsair HX850i
Old 20-03-2006, 16:12   #225
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
In linea generale la maggior parte delle 6800gt AGP dovrebbe essere moddabile: l'importante è la revisione della GPU che deve essere A1.

Questi sono i miei risultati con gli ultimi 84.21 abilitando soltanto la mod da rivatuner ma senza forzare i drivers della QuadroFx 4000 (quindi il sistema continua a vederla apparentemente come una 6800 series ma lavora meglio di una Quadro 4000 originale! )

Run All Summary (Test Mod@Quadro + Drivers 84.21 non forzati )

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT
3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 51.98

---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT
catia-01 Weighted Geometric Mean = 41.31

---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 37.45

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT
light-07 Weighted Geometric Mean = 31.77

---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT
maya-01 Weighted Geometric Mean = 79.20

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-03 Weighted Geometric Mean = 73.21

---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT
sw-01 Weighted Geometric Mean = 37.73

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 44.86

Da sognooooooo!!

Edit: cavolaccio! Sono quasi i risultati della 4500!!!
http://www.spec.org/gpc/opc.data/vp81/summary.html

Ultima modifica di Dandrake : 20-03-2006 alle 16:16.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 16:19   #226
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

il prob nn sono tanto i bench.
apri un file cad 3d, se ne hai, e fatti che so un render senza mod, ed un render con mod. vedi insomma se con applicativi hai migliorie.
Old 21-03-2006, 13:06   #227
Toc
Member

L'Avatar di Toc

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Arezzo
La 6800GS *NON* si modifica

Fine della storia: anche Unwinder, il creatore di RivaTuner, mi ha confermato che il chip NV42 non si modifica.
Porco cane, l'ho preso in quel posto...se solo avessi fatto le ricerche in maniera più approfondita!
Old 22-03-2006, 09:41   #228
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da Toc
Fine della storia: anche Unwinder, il creatore di RivaTuner, mi ha confermato che il chip NV42 non si modifica.
Porco cane, l'ho preso in quel posto...se solo avessi fatto le ricerche in maniera più approfondita!

Mi spiace!
Old 25-03-2006, 15:49   #229
Marck
Senior Member

L'Avatar di Marck

ma voi che drivers utilizzate per la quadro??
attivate anche tutti i profili con i vari programmi come ad esempio autocad e simili??
si perde tanto ad utilizzare i 77.76??ma soprattutto con questi si va tranquilli con qualsiasi programma??
Old 25-03-2006, 18:29   #230
overclokk
Senior Member

L'Avatar di overclokk

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
se non ricordo male a me si attivava il pannellino solo con i 71.84
Old 29-03-2006, 22:02   #231
Mr_Green
Member

L'Avatar di Mr_Green

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
hola ragassuoli...
sono abbastanza nuovo del forum, e mi sono iscritto quasi apposta per quello che ho letto qui...
da "renderman" ed utilizzatore di MAX, Rhino, AutoCAD ecc... nn potevo esimermi dal chiedere qualcosa... e cioè:

ok le modifiche: ma sul campo?

ho già letto qualcosa, di qualche problema con max, ecc... se ne sanno di altri? sotto Rhino?

qualcuno la sta usando "regolarmente" come Quadro?

sono interessato anche per effettuare un prossimo acquisto...

complimenti a tutti!
Mr_Green è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 22:41   #232
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

qualche problema solo con autocad, con max e sketchup è ok. porca pupazza...
Old 30-03-2006, 10:45   #233
Frank70
Senior Member

L'Avatar di Frank70

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
Se a qualcuno puo' interessare .....

... modifica eseguita con successo su una leadtek 6800 gt AGP con il seguente software:

- RivaTuner 20RC158
- driver per geforce quadro FX 81.67

.... proprio adesso che avrei deciso di venderla ....

Ciao
Old 05-04-2006, 03:29   #234
Mic.C.
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da k|o
il prob nn sono tanto i bench.
apri un file cad 3d, se ne hai, e fatti che so un render senza mod, ed un render con mod. vedi insomma se con applicativi hai migliorie.
Render???

Puoi avere anche la scheda video migliore al mondo che il render non migliora di un millesimo di secondo,nel render influiscono solamentePROCESSORE RAM E SCHEDA MADRE!!!

La scheda video interagisce nel render solo con gli applicativi nvidia gelato,sorbetto,amaretto ecc ma non li conosco benissimo e non so come funziona esattamente,ma a meno che non usate queste tecnologie ancora in fase di sviluppo la scheda video nel rendering e' in idle!

Le scheda video quadro serve SOLAMENTE nelle viewport per poter gestire scene complesse con molti poligoni con prestazioni e qualita' di dettaglio(ad esempio con i maxstreme x 3d studio max)superiori alle geforce!
Mic.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 09:32   #235
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da Mic.C.

La scheda video interagisce nel render solo con gli applicativi nvidia gelato,sorbetto,amaretto ecc

Cmq quoto...

Ultima modifica di Dandrake : 05-04-2006 alle 09:35.
Old 05-04-2006, 11:28   #236
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Quote:
Originariamente inviato da Mic.C.
Render???

Puoi avere anche la scheda video migliore al mondo che il render non migliora di un millesimo di secondo,nel render influiscono solamentePROCESSORE RAM E SCHEDA MADRE!!!

La scheda video interagisce nel render solo con gli applicativi nvidia gelato,sorbetto,amaretto ecc ma non li conosco benissimo e non so come funziona esattamente,ma a meno che non usate queste tecnologie ancora in fase di sviluppo la scheda video nel rendering e' in idle!

Le scheda video quadro serve SOLAMENTE nelle viewport per poter gestire scene complesse con molti poligoni con prestazioni e qualita' di dettaglio(ad esempio con i maxstreme x 3d studio max)superiori alle geforce!
cappellata? ritratto...si pianta cmq
Old 10-04-2006, 13:44   #237
itos
Member

L'Avatar di itos

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ligure
Compro o non compro?E cosa compro?

Buondì!
Mi sono iscritto apposta in questo sito appena ho letto la discussione sulla famosa NVIDIA di cui si sta appunto parlando.
Vi spiego la mia situazione:
io ho un P4 Hyper-Trading 3.2GHZ e 2GB di RAM. Possiedo attualmente una X700 ATI 128MB e scheda madre ASUS P5GDC deluxe.
Il mio problema è che lavoro sostanzialmente con il montaggio video e mi pare che la mia scheda video attuale non sia per nulla performante.
Infatti quello che vorrei è avere una preview il + possibile fluida (poi se anche i tempi di rendering sono lunghi pazienza) degli effetti video usando software come AVID o PREMIERE o AFTER EFFECTS.
In particolare ho potuto notare come le ultime versioni di questi software (tipo la PRO 2.0 di PREMIERE) siano piuttosto pesanti anche per il mio PC che credo non sia una schifezza (poi magari mi smentirete).
Ma anche solo parlando di AVID 5.2: appena applico un effetto video a una traccia la velocità di preview decade a tipo 5 frame/s o peggio non visualizza proprio niente...
capite bene che in queste condizioni mi è impossibile lavorare.

Ora veniamo alla mia idea:
se acquistassi giusto una 6800 (e qui vi chiederei esattamente di quale produttore in particolare) e la modassi a FX Quadro con i programmi sopracitati le mie performance migliorerebbero? E di quanto rispetto alla mia configurazione attuale?
Io la userei soprattutto per AVID con 2 monitor...
Ovviamente la dovrei comprare PCI-EXPRESS e non AGP perchè la mia scheda madre va solo con PCI-E!

Vi sono grato per le informazioni che mi darete!
Grazie

itos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 14:12   #238
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da itos
Buondì!
Mi sono iscritto apposta in questo sito appena ho letto la discussione sulla famosa NVIDIA di cui si sta appunto parlando.
Vi spiego la mia situazione:
io ho un P4 Hyper-Trading 3.2GHZ e 2GB di RAM. Possiedo attualmente una X700 ATI 128MB e scheda madre ASUS P5GDC deluxe.
Il mio problema è che lavoro sostanzialmente con il montaggio video e mi pare che la mia scheda video attuale non sia per nulla performante.
Infatti quello che vorrei è avere una preview il + possibile fluida (poi se anche i tempi di rendering sono lunghi pazienza) degli effetti video usando software come AVID o PREMIERE o AFTER EFFECTS.
In particolare ho potuto notare come le ultime versioni di questi software (tipo la PRO 2.0 di PREMIERE) siano piuttosto pesanti anche per il mio PC che credo non sia una schifezza (poi magari mi smentirete).
Ma anche solo parlando di AVID 5.2: appena applico un effetto video a una traccia la velocità di preview decade a tipo 5 frame/s o peggio non visualizza proprio niente...
capite bene che in queste condizioni mi è impossibile lavorare.

Ora veniamo alla mia idea:
se acquistassi giusto una 6800 (e qui vi chiederei esattamente di quale produttore in particolare) e la modassi a FX Quadro con i programmi sopracitati le mie performance migliorerebbero? E di quanto rispetto alla mia configurazione attuale?
Io la userei soprattutto per AVID con 2 monitor...
Ovviamente la dovrei comprare PCI-EXPRESS e non AGP perchè la mia scheda madre va solo con PCI-E!

Vi sono grato per le informazioni che mi darete!
Grazie

Ciao Itos! ANche io uso Avid Express Pro 4.5 con la mia 6800Ultra modificata@QuadroFx.
Purtroppo per avere la certezza di possedere un chip modificabile a QuadroFx devi comprarla necessariamente di seconda mano da qualche utente che ha fatto precedentemente le prove oppure dovresti avere la possibilità di smontare il dissipatore della scheda video per leggere la revisione dela GPU che deve essere necessariamente A1 altrimenti non è modificabile. Non ci sono marche da consigliare. E' a fortuna!
In ogni caso le 6800 PCI-E modificabili sono molto ricercate e tra l'altro c'è gente che è disposta a scambiarla con una 7800gtx per averla (a me sono arrivate due proposte per esempio) che chiaramente è più potente nei giochi ma nelle applicazioni professionali la modifica@quadro saluta di netto qualsiasi 7800.

Ultima modifica di Dandrake : 10-04-2006 alle 14:14.
Old 10-04-2006, 14:15   #239
overclokk
Senior Member

L'Avatar di overclokk

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
secondo te migliora da 6800 ultra a quadro fx?
Old 10-04-2006, 14:24   #240
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da overclokk
secondo te migliora da 6800 ultra a quadro fx?
Guarda...con Avid ti giuro che non riesco a capirlo!!
Con gli altri programmi (tipo Autocad) la differenza si nota....

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian