Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2009, 21:32   #301
adelage
Senior Member

L'Avatar di adelage

Iscritto dal: Nov 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da jedi1 Guarda i messaggi
Grazie innanzitutto
Windows 2000 non potrebbe andare ?
e' per mia figlia e ne farebbe uso per navigare
o per qualche enciclopedia multimediale...
beh, potrebbe anche andar bene, ma a partire dal 2010 non saranno più disponibili gratuitamente gli aggiornamenti critici per la sicurezza, xp invece continuerà a essere supportato sino al 2014 (mi pare), quindi staresti più tranquillo
Old 29-12-2009, 21:37   #302
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Grazie innanzitutto
Windows 2000 non potrebbe andare ?
e' per mia figlia e ne farebbe uso per navigare
o per qualche enciclopedia multimediale...
ti conviene una distribuzione linux
Old 29-12-2009, 22:15   #303
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Ciao
Secondo la vostra esperienza
su un Asus itx-220 che OS conviene installarci?
grazie e auguri!
XP opportunamente alleggerito oppure ubuntu.
Old 30-12-2009, 07:10   #304
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
XP opportunamente alleggerito oppure ubuntu.
OK grazie a tutti
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 19:30   #305
max50ddr
Member

L'Avatar di max50ddr

Iscritto dal: Jan 2008
Nuova zotac mini-itx in arrivo!!!!

Quote:
Da Zotac una motherboard mini-ITX con chipset H55

Zotac ha presentato in questi giorni una nuova motherboard mini-ITX espressamente pensata per le CPU Intel Clarkdale. La scheda, H55-ITX WiFi, è dotata del nuovo chipset Intel H55 e supporta processori LGA 1156, memorie DDR3-1333 e schede video con slot PCI Express. Tra le altre caratteristiche, segnaliamo la presenza di un modulo wireless integrato compatibile con lo standard 802.11n, scheda audio 7.1 canali, scheda di rete Gigabit e uscite DVI e HDMI. Per il momento non sono state rilasciate informazioni sulla data e prezzo di lancio.
edit ecco le caratteristiche:
Quote:
Zotac has decided to go Intel this time and announce a mini-ITX H55 based motherboard. The H55-ITX WiFi features support for Intel's LGA 1156 processors and even comes with a single PCI-Express x16 slot in case you decide to go for a discrete graphics card.

In addition to the PCI-Express x16 slot, the new H55-ITX WiFi also features two DDR3-1333 memory slots, a total of six SATA 3.0Gbps ports, Gigabit Ethernet, a bunch of USB ports, integrated 7.1-channel audio, eSATA port and DVI and HDMI outputs. It also comes with an integrated 802.11bgn 300Mb/s WiFi with Dual-Stream technology.

Support for enhanced DVD upscaling, Video De-Intelacing, Sharpnes Detail and Noise reduction technologies are also on board.

The new H55-ITX WiFi looks like an ultimate small form factor motherboard considering the fact that it supports Intel's Core i3, i5 and i7 CPUs and features almost everything that you might need in an SFF rig.
ecco 3 foto:

Ottimo!!!! speriamo solo nel prezzo (considerando anche i costi minori rispetto al passato visto che non è presente nessuna scheda video integrata,essendo integrata nella cpu... )

Ultima modifica di max50ddr : 10-01-2010 alle 19:44.
max50ddr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 21:59   #306
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Penso che almeno 120€ costerà.
Old 10-01-2010, 22:08   #307
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2121223
leggete qui
holly88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 09:15   #308
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Allora
per informazioni
sulla Asus ITX-220 con 1 gb ram ,
piu una schedina WIFI ,Windows Seven
va benissimo , senza nessun rallentamento anche graficamente parlando (Aero).
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 10:11   #309
HI-Giona
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
si ok ,ma queste schede mini ITX con socket per i5 o i3 che diavolo di alimentatore devono usare ??? e quale case ??
e quanto andranno a consumare ??!!!!
dopo tutto la loro utilità è (come farò io) un networking PC (muletto) ,solo per scaricare e sherare......
ad esempio una configuraione con mobo VIA nuova serie M700 (che consuma on work 14 watts)

http://www.via.com.tw/en/products/em...&id=670&tabs=1

un alimentatore ad esempio pico + brick da 60 w , oppure (come farò io) un alimentatore FLEX fortron da 120 W fanless oppure da 150 W dal momento che il 120 non si trova da nessuna parte.....
HI-Giona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 21:32   #310
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
che ne pensate di questa?

carina

http://www.legitreviews.com/news/7070/
Old 12-01-2010, 06:56   #311
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Penso che almeno 120€ costerà.
se costa 120 non sto li a pensarci, è mia
Old 13-01-2010, 20:09   #312
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
se costa 120 non sto li a pensarci, è mia
a 120€ abbinata ad un i3 è da prendere al volo...non ci resta che aspettare una recensione per capire i consumi

altre informazioni http://www.news4it.it/index.php/Sche...enu-id-40.html
Old 16-01-2010, 09:47   #313
pinco88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga
datemi una dritta... che non ci capisco nulla di mini itx, vorrei realizzare un pc da mettere sotto la tv(lcd 26 pollici) non troppo costoso

vorrei che ci girasse qualche giochino, mi consigliate di buttarmi su una zotac con skt 775?
la cosa piu importante è che comunque faccia da media center,

inizialmente tralasciando l'idea giochi avevo visto la asrock a330gc con un piccolo case LC-1320MI con Alimentarore da 75W , per media center potrebbe andare o il reparto grafico è un po scadente?

se invece volessi giocarci e metterci quindi una main con un procio decente e di conseguenza anche una scheda video devo abbandonare l'idea di un case cosi piccolo? è meglio che mi penso a una micro atx piuttosto che una mini itx?

datemi qualche delucidazione perche impazzisco grazie mille
trattazioni ok: ittogami17,bomber84,giov3,Schummacherr,ciaopx87, erfass,demy1981,maverik79,keops,Sagomaccio, SchumyFast,amdman,javierCaptain,Maxus,sdedo71, Leland Gaunt,ModChip,Vasquali,hiroshi976,2fst4rc,k|o,fybpeppe, kangaxxpk,nardellu,BlueKnight,Qnick,Ectoplasm,Taz83,simo.mancio,The_Saint
pinco88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 09:52   #314
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

é appena uscita la zotac g41 socket 775 con pcie 16x...secondo me dovrebbe costare qualcosina meno della 9300....però non so se sia gia in vendita.
Old 16-01-2010, 11:03   #315
pinco88
Senior Member

ma di che alimentatore avrei bisogno? perche per i case micro atx non credo esistano alimentatori tanto potenti o sbaglio?
trattazioni ok: ittogami17,bomber84,giov3,Schummacherr,ciaopx87, erfass,demy1981,maverik79,keops,Sagomaccio, SchumyFast,amdman,javierCaptain,Maxus,sdedo71, Leland Gaunt,ModChip,Vasquali,hiroshi976,2fst4rc,k|o,fybpeppe, kangaxxpk,nardellu,BlueKnight,Qnick,Ectoplasm,Taz83,simo.mancio,The_Saint
Old 16-01-2010, 12:28   #316
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
Originariamente inviato da pinco88 Guarda i messaggi
ma di che alimentatore avrei bisogno? perche per i case micro atx non credo esistano alimentatori tanto potenti o sbaglio?
TRa un po uscira il silverstore da 450W.
Old 16-01-2010, 12:35   #317
pinco88
Senior Member

ma se non volessi aspettare tantissimo ci sono alternative? la asrock sopra citata regge un sistemino media center invece?
Old 16-01-2010, 13:54   #318
Garluk
Senior Member

Quote:
datemi una dritta... che non ci capisco nulla di mini itx, vorrei realizzare un pc da mettere sotto la tv(lcd 26 pollici) non troppo costoso

vorrei che ci girasse qualche giochino, mi consigliate di buttarmi su una zotac con skt 775?
la cosa piu importante è che comunque faccia da media center,

inizialmente tralasciando l'idea giochi avevo visto la asrock a330gc con un piccolo case LC-1320MI con Alimentarore da 75W , per media center potrebbe andare o il reparto grafico è un po scadente?

se invece volessi giocarci e metterci quindi una main con un procio decente e di conseguenza anche una scheda video devo abbandonare l'idea di un case cosi piccolo? è meglio che mi penso a una micro atx piuttosto che una mini itx?

datemi qualche delucidazione perche impazzisco grazie mille
Se vuoi un uso prettamente mediacenter prendi una zotac ion. C'è un thread ufficiale. Va che è una meraviglia anche coi filmati fullhd 1080p.
Ovviamente dovresti tenere a usare linux.
Come alternativa potresti prendere il nuovo eebox con ion dell'asus che è esteticamente anche carino.
Se prendi la zotac con il case da te citato o simile (ce ne sono di veramente bellini) dovresti attestarti sui 250 euro per un mediacenter completo....arriveresti a 300 se metti un lettore blueray.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 16:13   #319
pinco88
Senior Member

ma non posso usare media center classico tipo xp o win 7?
Old 17-01-2010, 00:15   #320
Garluk
Senior Member

Quote:
ma non posso usare media center classico tipo xp o win 7?
I media center classici non usano la gpu per fare la decodifica dei formati ad alta definizione per cui hai bisogno di un grosso processore per la visione dei filmati.

Cmq per windows l'unico player che usa la GPU per la decodifica dei filmati fullhd è Media player classic home cinama. Non so se questo è possibile integrarlo in media center tipo media portal o compagnia.

Avevo letto di alcuni codec avc....ma non ho provato se funzionano e come si integrano con medioo o media portal.

Ti assicuro che xbmc sotto linux è veramente completo, bello, veloce e funzionale.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian