Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2005, 10:30   #121
Truffato
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nord-Est
Io ho installato Windows XP Media Center edition 2005, avviando outlook express non mi si apre alcun messenger, quindi io non ho problemi di disinstallare alcun messenger giusto?
Truffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 16:56   #122
nacollo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
E' il servizio che permette di inviare messaggi istantanei tramite riga di comando (net send ip messaggio)

Ciao

EDIT: Quello che mi fa incaxxare è che si perdono le funzionalità di assistenza remota e condivisione applicazioni di MSN [/quote]

Ciao. dove posso trovare info su come inviare messaggi istantanei (net send ip)
grazie e ciao
nacollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 23:53   #123
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Net send

Invia messaggi ad altri utenti, computer o indirizzi di messaggio sulla rete.

Sintassi

net send {nome | * | /domain[:nome] | /users} messaggio

Parametri

nome
Specifica il nome utente, il nome di computer o l'alias a cui inviare il messaggio. Se le informazioni fornite contengono spazi, racchiudere il testo fra virgolette (ad esempio "Nome Computer"). Se utilizzati come nomi NetBIOS, i nomi utente lunghi possono causare problemi. I nomi NetBIOS possono essere composti da un massimo di 16 caratteri. Il sedicesimo carattere è riservato al sistema.

*
Invia il messaggio a tutti i possibili nomi nel dominio o nel gruppo di lavoro.

/domain:nome
Invia il messaggio a tutti i nomi nel dominio del computer. È possibile specificare nome in modo da inviare il messaggio a tutti i nomi del dominio o del gruppo di lavoro specificato.

/users
Invia il messaggio a tutti gli utenti connessi al server.

messaggio
Obbligatorio. Specifica il testo del messaggio.

net help comando
Visualizza informazioni della Guida per il comando net specificato.

Osservazioni

È possibile inviare un messaggio a un nome soltanto se questo è attivo sulla rete. Se si invia il messaggio a un nome utente, perché venga ricevuto è necessario che il servizio Messenger sia in esecuzione e che l'utente sia connesso.

È possibile trasmettere un messaggio a tutti i nomi nel dominio del computer, utilizzando * oppure /domain, o in un altro dominio, utilizzando /domain:NomeDominio. I messaggi broadcast possono contenere un massimo di 128 caratteri. Prestare cautela nell'invio di messaggi a più utenti.

Il parametro /users consente di inviare un messaggio a tutti gli utenti che hanno sessioni con il server. Prestare cautela nell'invio di messaggi a più utenti.

Per ricevere i messaggi è necessario che il servizio Messenger sia in esecuzione. Per ulteriori informazioni su come avviare un servizio, fare clic su Argomenti correlati.

Esempi

Per inviare il messaggio "Appuntamento spostato alle 15. Stesso posto." all'utente morettia, digitare:

net send morettia Appuntamento spostato alle 15. Stesso posto.

Per inviare un messaggio a tutti gli utenti connessi al server, digitare:

net send /users Questo server verrà arrestato tra 5 minuti.

Per inviare un messaggio contenente una barra (/), digitare:

net send morettia "Formattare il disco con FORMAT /4"

Fonte: MICROSOFT

Ultima modifica di nicscics : 11-12-2005 alle 23:57.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 08:51   #124
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
Buon giorno ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi..
In pratica da ieri che non riesco più a collegarmi a windows Messenger perchè mi compare questo messaggio:

"Accesso a Altri utenti di .NET MESSEGER Service non riuscito.IL servizio è temporaneamente non disponibile.Riprova in seguito"

La cosa strana è che ho provato anche a fare una nuova registrazione ma mi esce lo stessa messaggio..,a questo punto credo che sia un mio problema,ma non capisco davvero dove guardare x risolverlo..
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 21:07   #125
Wilkie
Senior Member

L'Avatar di Wilkie

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona (provincia)
Ragazzi io ho cancellato la versione preinstallata di msn messanger solamente andando su task manager e killando l'esecutivo e poi andano a cancellare la cartella "messanger" sotto "programmi"...non ho più problemi e la 7.5 va benissimo...!!
Quote:
In pratica da ieri che non riesco più a collegarmi a windows Messenger perchè mi compare questo messaggio:

"Accesso a Altri utenti di .NET MESSEGER Service non riuscito.IL servizio è temporaneamente non disponibile.Riprova in seguito"

La cosa strana è che ho provato anche a fare una nuova registrazione ma mi esce lo stessa messaggio..,a questo punto credo che sia un mio problema,ma non capisco davvero dove guardare x risolverlo..
credo sia un problema di connessione a msn, tipo quando ti connetti e poi ti cade la linea, devi prima chiudere msn e riavviare il programma..credo..con me funziona!!
Wilkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 09:24   #126
tzigano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
disinstallare msn messenger 7.5

ciao!...

....vedo che questa è una vecchia questione e i modi di trattarla sono diversi. Io ho fatto la frittata di installarlo (sapevo che non dovevo, ma l' "esperto" di turno me lo consigliava... )

ho XP sp2 e la versione msn 7.5 quella colore pastello

considerando che non sono smanettone come me la levo per sempre dalla palle?

Ho letto tutto il thread ma si parla di versioni diverse piu' vecchie, e spesso di sistemi macchinosi e inefficaci

Grazie

Thanks

Tzigano
tzigano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 09:46   #127
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da nicola001

vedi anche se per caso il firewall lo blocca
Per MSN 7.5... ehm.. levalo da installazione applicazioni
ciao
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 10:01   #128
tzigano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
su disinstallazione messenger7.5

Ciao ...effettivamente lo ho trovato in installazione applicazioni... (cosa che a quanto pare non esisteva in versioni precedenti...) non me lo credevo ...

sembra essere andato via ... anche se nelle eccezioni disattivare del firewall win XP mi compare ancora... è normale?

Ciao

Tzigano
tzigano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 10:39   #129
caponord
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da tzigano
Ciao ...effettivamente lo ho trovato in installazione applicazioni... (cosa che a quanto pare non esisteva in versioni precedenti...) non me lo credevo ...

sembra essere andato via ... anche se nelle eccezioni disattivare del firewall win XP mi compare ancora... è normale?

Ciao

Tzigano
si è normale che resti nelle eccezioni, anche se una riprova non l'ho fatta, ma puoi tranquillamente eliminarlo dalle eccezioni, senza che questa cosa ti possa comportare rischi e/o problemi.
ciao

PS il thread è relativo alla disinstallazione di MESSENGER di XP, la vecchia versione 4.7, non si riferisce a nessuna versione di MSN MESSENGER che si può tranquillamente eliminare da pannelo di controllo.

Attenzione per quando si elimina la 4.7 perchè windows update ne riconsiglia poi l'installazione, in quel caso conviene escludere "messenger" dagli aggiornamenti in modo che ogni volta non venga riproposto.
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 10:49   #130
niko741
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da caponord
si è normale che resti nelle eccezioni, anche se una riprova non l'ho fatta, ma puoi tranquillamente eliminarlo dalle eccezioni, senza che questa cosa ti possa comportare rischi e/o problemi.
ciao

PS il thread è relativo alla disinstallazione di MESSENGER di XP, la vecchia versione 4.7, non si riferisce a nessuna versione di MSN MESSENGER che si può tranquillamente eliminare da pannelo di controllo.

Attenzione per quando si elimina la 4.7 perchè windows update ne riconsiglia poi l'installazione, in quel caso conviene escludere "messenger" dagli aggiornamenti in modo che ogni volta non venga riproposto.
ciao ragazzi,io avrei un problema simile.Solo che quando vado per cancellare msn messenger 7.5 dal pannello di controllo non riesco e mi da questo errore:Impossibile aprire il pacchetto di correzzione.verificare che il pacchetto di correzzione esista e che vi si possa accedere.o contattare il fornitore dell'applicazione per controllare che il pacchetto di correzzione di windows sia valido..Cosa devo fare?
niko741 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 13:21   #131
caponord
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da niko741
ciao ragazzi,io avrei un problema simile.Solo che quando vado per cancellare msn messenger 7.5 dal pannello di controllo non riesco e mi da questo errore:Impossibile aprire il pacchetto di correzzione.verificare che il pacchetto di correzzione esista e che vi si possa accedere.o contattare il fornitore dell'applicazione per controllare che il pacchetto di correzzione di windows sia valido..Cosa devo fare?
ahi ahi, purtroppo ho avuto in settimana un problema simile con messenger, ti dico come ho risolto, ho ripristinato il pc ad un mese fa quando mi ero fatto un'immagine del disco fisso
non c'era verso di disinstallare e reinstallare messenger, ho provato anche forzatamente ad eliminarlo e reinstallarlo da capo, ma il l'installazione dava errore numero 1635, Anche la 7.0 non me la faceva più installare. Solo la vecchia 4.7, oppure copiando i files della cartella msn messenger di altro PC, ma avrei avuto problemi in futuro ad installare nuove versioni.
difficile darti consigli, come vedi io non ho trovato la strada giusta e sono passato alle maniere estreme.
prova magara ad installare una versione + vecchia e poi in seguito vedi se è possibile passare ad una versione + nuova.
se non riesci a disinstallarlo prova forzatamente, sappi però che in questa manira molte chiavi restano nel registro di windows.
ciao
caponord
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 13:31   #132
niko741
Junior Member

Grazie caponord,stesso e identico probema.ma quale sarebbe la rimozione forzata.Ma praticamente non esiste un rimedio a questo.
niko741 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 15:46   #133
Carontium
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto. anch'io ho avuto un problema di errata disinstallazione di msn messenger 7.5 e mi sono ritrovato con l'ulteriore problema di non poter reinstallarlo. ho cancellato il vecchio msn con l'utility msicuu.exe ma, riprovando l'installazione, mi dice subito che non è possibile portarla a buon fine e di riprovare in seguito, presentandomi subito dopo l'errore 1603. adesso, leggendo un po, c'è qualche possibile soluzione per ripristinare quest'errore, o in alternativa riprovare con la versione 4.7, e qualcuno saprebbe darmi un link diretto?

grazie mille
Carontium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 13:29   #134
IVANONO
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
problema di disinstalllazione di msn

ragazzio sn un nuovo iscritto ,leggendo su dei siti ho letto ke c'era il beta di msn messenger 8 lo ho installato xo nn mi piaceva ho provato a reinstallato msn 7.5 .fin qua tutto ok poi riavvio il pc e come al solito mi esce la skermata x accedere a msn cosi entra ma se kiudo msn e lo voglio riaprire dice di reinstallarlo ma nn me lo fa fare come posso fare mi sto scervellando ho fatto anke il ripristino configurazione di sistema
aiutatemi vi prego
IVANONO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 00:18   #136
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Ciao a tutti,volevo sapere se è possibile salvare avatar,animoticons,suoni,ecc,prima di disinstallare msn o prima di formattare..serve un programma?grazie..

Ultima modifica di renaulto86 : 30-03-2006 alle 00:27.
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 23:11   #137
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Ciao ragazzi, vorrei sapere se è possibile configurare il tutto in maniera tale che non mi si apra Messenger ogni volta che apro Outlook Express. Grazie.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 23:29   #138
markr
Junior Member

L'Avatar di markr

Iscritto dal: Mar 2006
Per non far tornare windows messenger ad ogni avvio basta togliere la spuntatura a queste due caselle

ciao
Immagini allegate
File Type: jpg MWSnap000-2006-04-27,-00_21.jpg (21.4 KB, 32 visite)

Ultima modifica di markr : 26-04-2006 alle 23:32.
markr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 12:03   #139
klesh86
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
[quote=Carontium]ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto. anch'io ho avuto un problema di errata disinstallazione di msn messenger 7.5 e mi sono ritrovato con l'ulteriore problema di non poter reinstallarlo. ho cancellato il vecchio msn con l'utility msicuu.exe ma, riprovando l'installazione, mi dice subito che non è possibile portarla a buon fine e di riprovare in seguito, presentandomi subito dopo l'errore 1603. adesso, leggendo un po, c'è qualche possibile soluzione per ripristinare quest'errore, o in alternativa riprovare con la versione 4.7, e qualcuno saprebbe darmi un link diretto?

[quote]

allora ragazzi......ho letto solo ora qsto topic......mi sa che ho la risoluzione hai vostri probemi cn msn(che ho avuto pure io.......:-)
allora.....x eliminare msn 4.X (x capirci......la versione rompiballe che esce su xp) basta andare su "start"-->"esegui" ed inserire questa stringa: RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove poi date invio e vederete che si disinstalla........

x quanto riguarda le versioni msn messanger recenti che sono state installate,poi disinstallate e che nn ad 1 successiva re-installazione nn si riescono a installare x i problemi che avete citato prima .......basta che vi scaricate questo tool di microsoft:"windows installer clean up utility" che scaricherete da.... http://download.microsoft.com/downlo...bd/msicuu2.exe ......lo installate e scegliete d eliminare msn dalla lista .....(mi raccomando nn v cancellate gli altri progammi he.. ....)una volta dis-installato completamente il vostro msn difettoso andate sul sito d msn e vi scaricate il vosto bel nuovo messanger e lo installate......
tutto qui.....
scusate la lunghezza dell'intervento ma nn sono riscito a fare d meno......
spero d essere stato chiaro nonostante la sintassi faccia schifo .....
se volete qualche chiarimento chiedete pure cn mp o x mail.........
ciauzzzz

Ultima modifica di klesh86 : 09-05-2006 alle 12:17.
klesh86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 00:10   #140
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
ho un prob fastidioso.
tento di connettermi con il mio account con msn 7.5 e puntalmente mi crasha, ho paura che si siano corrotti dei file dell'accout ma anche disinstallando riavviando e reinstallando il problema permane, infatti la prima schermata di msn all'atto della connessione è sempre la stessa ovvero, con tutte le impostazioni caricate del mio account addirittura con l'immagine !!!
cosa devo fare ?
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian