|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s |
|
|
|
|
|
#17382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
|
#17383 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho impostato memoria esterna e qualità alta. Per gli altri due posso provare |
|
|
|
|
|
|
#17384 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#17385 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
Comunque ancora non noto differenze.. tranne che per la sveglia, ora funziona puntuale.. ma aspettiamo per dirlo
|
|
|
|
#17386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
|
Salve a tutti! Ho acquistato da ieri il bellissimo nokia 5800, e volevo porre a voi che sicuramente ne sapete più di me, una domandina riguardante la scatole, ed il contenuto di essa: è possibile che nella versione da me acquistata (in italia, in un centro commerciale, al prezzo di 239€), siano presenti meno cose nella scatola? Mi spiego subito meglio. Ho visto parecchi cellulari, e mille recensioni video e non, prima d'acquistare, e mi ero sinceramente direzionato verso il 5800 per molti fattori, tra i quali (anche se comunque fattore relativamente importante), la dotazione compresa nella scatola. Dovrebbe infatti essere presente all'interno (da come ho visto e letto) un copri telefono della nokia, un cavo video (rosso-giallo-bianco), pennino di ricambio, e poggià telefono (quello per poggiarlo sul fianco) ...cose che però nella mia confezione non erano presenti. Il resto c'era, quindi la memory da 8gb, le cuffie in 2 parti, cd e manuale, cavo usb, caricabatterie.
La versione che ho comprato ha una dicitura: Navigation editition. Avendo controllato all'acquisto, il contenuto della scatola, ho subito fatto notare questa mancanza. Sono andato con l'addetto alle vendite sul sito nokia per controllare il contenuto della scatola, ma nel sito nokia vi sono cose che sinceramente credo essere "in più", come ad esempio il carica batterie da viaggio eccetera. La mia domanda è semplice: come faccio a sapere qual'è la verità? Dal negozio mi hanno detto che comunque altre confezioni, come la mia, non presentavano gli accessori da me richiesti. Eppure mi rimane sempre il dubbio. Cosa mi consigliereste voi? Mandare magari una email alla nokia per avere una risposta sicura e certa? |
|
|
|
|
|
#17387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
|
sicuro che sia il navigation edition? cos'hai scritto sul display del telefono in alto a destra (non su manuale o altro)? com'è lo sfondo del display?
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H |
|
|
|
|
|
#17389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
|
Quote:
Ora che il telefono costa intorno ai 200€ è normale che per "risparmiare" tolgano alcuni accessori secondo me FONDAMENTALI, ad esempio la custodia originale. Anche io al mio acquisto ci sono rimasto un po di m.... dei pochi accessori forniti...però è il mercato, se vuoi la custodia originale nokia, te la compri al suo prezzo(tralasciando quelle non marchiate nokia che si trovano in giro) visto che hai risparmiato comunque sull'acquisto del telefono.
|
|
|
|
|
#17390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Penso che la dicitura navigation edition sia giustificata dalla presenza di una licenza di 90 giorni per il software Nokia Maps, che consente di utilizzare il programma nel pieno delle sue funzioni per 3 mesi. Però non ho idea se questa licenza sia presente anche nei 5800 NON navigation edition |
|
|
|
|
|
|
#17391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Onestamente credo però, che se acquistato dal sito nokia, la dotazione dovrebbe essere quella "corretta". Perchè allora nel negozio (con 30euro di differenza circa dal sito nokia) mettono la metà delle cose...sono solo i 30€? Mah... |
|
|
|
|
|
|
#17392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo chiederti se nella tua confezione era compreso "tutto", o mancava coma da me parecchia roba. |
|
|
|
|
|
|
#17393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
|
Quote:
come spiegato sopra hanno abbassato il prezzo e tolta un pò di roba (comunque essendo il modello "music" devi guardare in rete per questo modello e non per il modello navigation). la tua dotazione è in linea con quella dei 5800 venduti negli ultimi mesi. Nel sito Nokia italia risulta, ad oggi, questo nella confezione di vendita: * 5800 XpressMusic con pennino * Batteria (BL-5J) * Caricabatterie ad alta efficienza (AC-8) * Auricolare Music (HS-45, AD-54) * Cavo di connessione (CA-101D) * Memory card microSDHC da 8 GB (MU-43) * Laccio da polso con plettro (CP-306) * Manuale d' uso * Mini DVD quello che manca (se ti serve) lo trovi su ebay, e ci risparmi pure... ciao!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H Ultima modifica di spaeter : 25-10-2009 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
|
#17394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
anche io al momento dell'acquisto avevo la dotazione di accessori "ridotta"....poi ho preso custodia originale cp-305 e piedistallo a 8 euro, e pennino di riserva a 3 euro.basta cercare e si puo' ricreare la dotazione "normale" risparmiando per giunta un po' di euro
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri! |
|
|
|
|
|
#17395 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Quote:
Sia a me che a lui se lasciamo che il telefono vada in stand-by, col registratore in funzione, e dopo un pò lo andiamo a controllare ci accorgiamo che è entrato in pausa dopo un tempo variabile dai 2 ai 5 minuti. Lui ipotizzava che il telefono fosse sensibile ai rumori e quindi stoppasse la registrazione se ci fosse stato troppo silenzio ma a me quella spiegazione non ha mai convinto. Se col nuovo firmware hanno risolto sarà sicuramente contento: lo voleva utilizzare per registrare le lezioni all'università. Per gli altri due bug se vuoi provarli.. tanto è roba da 2 minuti ciascuno, lo vedi subito se ci sono problemi o no. Così magari abbiamo conferma che non sono l'unico ad averli e possiamo classificarli come "bug noti" oppure che col nuovo firmware sono stati corretti. Quote:
Poi ha anche differenze nel contenuto della confezione (accessori in più) e nell'estetica (sfondo e plastiche grigie). Fai un search per maggiori info e troverai anche le foto. Ultima modifica di Alexgn : 25-10-2009 alle 14:04. |
||
|
|
|
|
|
#17396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
il mio 5800 xm red aveva la licenza nokia maps di una settimana.poco male dato che ho prontamente installato sygic
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri! |
|
|
|
|
|
#17397 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ora ho il firm nuovo, non ho mai provato con i precedenti. |
|
|
|
|
|
|
#17399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Ormai che ci sei se vuoi controllare se hai anche tu il bug del telecomando su filo per la radio che avanza di una stazione se premi la cornetta (anche col blocco dei pulsanti del telecomando) e quello dell'uscita TV che con i video se si seleziona la proporzione "estesa" è uguale a "originale".. così si fa anche questa prova e ci togliamo altri 2 dubbi!!
|
|
|
|
|
|
#17400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Cmq perchè sul manuale scrivono Navigation Edition se poi è un classico Express Music non l'ho capito ![]() Sullo store ufficiale Nokia il 5800 liscio è dato a 300 euro, il navigation edition a 369 ma in piu oltre alla licenza mi pare diano anche il supporto a ventosa per l'auto. Personalmente trovo comodo il cellulare ocl gps per una navigazione pedonale, ma in auto 100 volte un navigatore dedicato. Ho un Tom Tom XL che non ha paragone a livello di precisione e accuratezza rispetto al 5800, ma è anche normale che sia così. Posso solo consigliare a chi pensa di utilizzare il 5800 come navigatore da auto di investire una 90ina di euro in un navigatore "vero", anche di quelli di fascia base, perchè sono sicuramente superiori (ovviamente lo stesso discorso vale per la fotocamera, chi pensa di prenderlo per far ele foto perchè ha ottica Carl Zeiss e fesserie del genere ci pensi bene) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.

...