Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2009, 09:16   #1621
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
**ASSOLUTAMENTE DA NON FARE**

Nei flash box Nokia, appare il giorno e l'ora esatti in cui l'hai sbrandizzato, upgradato, e ribrandizzato.

Ti assicuro che la garanzia muore all'instante appena tocchi il product code.

Sono le parole ufficiali del centro assistenza Nokia Care di Roma Eur (v.di decima)
C'è chi l'ha passata liscia e chi no...

Cmq allora i centri commerciali?!?!?
Old 29-01-2009, 09:44   #1622
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
C'è chi l'ha passata liscia e chi no...

Cmq allora i centri commerciali?!?!?
Nessuno l'ha passata liscia, te lo garantisco, il ragazzo del centro assistenza è un mio amico.

I cellulari gli altri centri li prendono, li spediscono a loro oppure agli altri Nokia Care, i Nokia care effettuano la riparazione, controllano il log del cellulare, se risulta un debrand o un flash non autorizzato con software di esclusivo uso Nokia (modifiche con Phoenix), lo rispediscono al negozio da dove è partito, con una bella fattura di addebito della riparazione, con scritto "garanzia non valida, e sotto il dettaglio della motivazione."

Non c'è liscio o non liscio, purtroppo, i centri assistenza rispettano le procedure Nokia per avere i rimborsi.

Discorso diverso se il cellulare si blocca durante l'aggiornamento Nokia Software Updater, in quel caso, sono tenuti a ridartelo in forma, gratuitamente, nel più breve tempo possibile..ma è implicito che i parametri di servizio e il product code, devono rimanere intoccati.

...i centri commerciali entro 10 giorni ti rimpiazzano anche un cellulare a cui hai dato fuoco (si fa per dire..) ma è un discorso ben diverso, li c'è una procedura assicurativa a coprire i resi...

il discorso non vale solo per il product code.. molti cellulari hanno il bilanciamento della luminosità e contrasto sballati, oppure il refresh di aggancio con le reti gprs/umts che fa schifo, tutti parametri che sarebbero modificabili con Phoenix... ma se ci provi, ti fotti la garanzia!

Ultima modifica di jined : 29-01-2009 alle 09:50.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 10:11   #1623
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Nessuno l'ha passata liscia, te lo garantisco, il ragazzo del centro assistenza è un mio amico.

I cellulari gli altri centri li prendono, li spediscono a loro oppure agli altri Nokia Care, i Nokia care effettuano la riparazione, controllano il log del cellulare, se risulta un debrand o un flash non autorizzato con software di esclusivo uso Nokia (modifiche con Phoenix), lo rispediscono al negozio da dove è partito, con una bella fattura di addebito della riparazione, con scritto "garanzia non valida, e sotto il dettaglio della motivazione."

Non c'è liscio o non liscio, purtroppo, i centri assistenza rispettano le procedure Nokia per avere i rimborsi.

Discorso diverso se il cellulare si blocca durante l'aggiornamento Nokia Software Updater, in quel caso, sono tenuti a ridartelo in forma, gratuitamente, nel più breve tempo possibile..ma è implicito che i parametri di servizio e il product code, devono rimanere intoccati.

...i centri commerciali entro 10 giorni ti rimpiazzano anche un cellulare a cui hai dato fuoco (si fa per dire..) ma è un discorso ben diverso, li c'è una procedura assicurativa a coprire i resi...

il discorso non vale solo per il product code.. molti cellulari hanno il bilanciamento della luminosità e contrasto sballati, oppure il refresh di aggancio con le reti gprs/umts che fa schifo, tutti parametri che sarebbero modificabili con Phoenix... ma se ci provi, ti fotti la garanzia!

Su forum dedicati esclusivamente alla telefonia c'è chi l'ha fatta franca...
Il tuo amico sarà pignolo, altri magari meno...
Old 29-01-2009, 10:18   #1624
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Io infatti ho precisato:
" se il Nokia Point è un pò attento può acorgersi del cambio e magari invalidarti la garanzia."

Dopo tutto quando fai l'update dal Nokia Updater come minimo mandi su l'IMEI e il product code, quindi sanno che hai fatto l'aggiornamento
Old 29-01-2009, 11:13   #1625
R0570
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ieri mentre aspettavo il bus ho avuto modo di provare la wifi del cell: è decisamente un'ottima scheda, sicuramente più sensibile di quella della mia vecchia psp, visto che quella rilevava 1 o 2 reti (e non stava agganciata più di qualche sec) mentre il 5800 ne ha rilevate uno sterminio e mi ha permesso di navigare x 40 minuti buoni senza alcuna disconnessione.

Il browser invece è un po' penoso, con uno schemo così grande mi sarebbe piaciuto poter vedere le pagine anche in formato normale e invece rileva solo lo stile per dispositivi handheld.
Oltre al fatto che senza pennino beccare i link testuali è un lavoro da chirurgo (taci che si può zoomare).

ByE
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:28   #1626
CrazyAngel1990
Senior Member

L'Avatar di CrazyAngel1990

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti, volevo chiedere se era possibile mettere i video solo nella sezione video, cioè quando si spinge il tasto multimediale in alto a destra che c'è la sezione video ecco io vorrei riuscire a mettere i video solo li e non anche nella sezione immagini, è possibile???
Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AX860 | Corsair Obsidian 900D | Corsair H100i v2 | Steelseries Rival 300 | Steelseries Apex M800| Steelseries Siberia 650 | Superlux HD-681 Evo
CrazyAngel1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 13:40   #1627
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
ragazzi ormai e una settimana che aspetto , e non ci sono notizie ,chiedo venia ma non mi va proprio di leggere tutta la discussione, e normale che non arrivi nei negozi dalle parti di napoli??

COSa ne pensate meglio il 5800 o il samsung omnia i900(il primo lo dovrei pagare 320 il secondo 340)
Old 29-01-2009, 14:27   #1628
deika95
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Come mai nemesis non mi riconosce il 5800 americano ? Ho provato su 4 pc, sull'ultimo senza aver mai installato pcsuite xchè ho letto di incompatibilità con nemesis Vorrei cambiare il product code per installare il nuovo firmware con lingua italiana. Grazie
deika95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 15:56   #1629
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da deika95 Guarda i messaggi
Come mai nemesis non mi riconosce il 5800 americano ? Ho provato su 4 pc, sull'ultimo senza aver mai installato pcsuite xchè ho letto di incompatibilità con nemesis Vorrei cambiare il product code per installare il nuovo firmware con lingua italiana. Grazie
Hai installato NSU? Perché senza i driver di NSU Nemesis NON funziona...
Old 29-01-2009, 16:14   #1630
Snow82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Io l'ho fatto piu di una volta con l'n73, cambiato il product code per sbrandizzare e poi ricanmbiato e portato in assistenza e nessun problema. ;P
Anche mio fratello con l'n80.
Hiper modular Typer-R 580W,Dfi Lanparty UT Nf4 Ultra-D, Opty 165 289x9 Vcore 1,4 RS con Zalman 7700 Cu,G Skill F1-3200PHU2-2GBZX,Nvidia 8800GT 512 MB,OCZ Vertex2 60gb,Hd Samsung T166 500 GB,WD my Book Home 1 Tera,Lettore DVD LG 16x,Pioneer DVR 110D,Sound Blaster Audigy 2 ZS,Casse Logitech Z5500,Kit Logitech diNovo,Stampante Canon MP630,Proiettore Benq PB7200,Monitor Samsung LE32r51B,My Own Case Home Made,Iriver S10 2GB+CX300,Hercules DJ,Xbox 360,eeePC 901 RUNCORE 64 Gb, notebook HP DV6-3013
Snow82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 16:18   #1631
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Snow82 Guarda i messaggi
Io l'ho fatto piu di una volta con l'n73, cambiato il product code per sbrandizzare e poi ricanmbiato e portato in assistenza e nessun problema. ;P
INFATTI!!!

Mediamente è più facile passarla liscia, anche se ovviamente non si può fare affidamento sulla statistica!
C'è chi addirittura si è visto rifiutare il cell in un Nokia Point causa Nemesis per poi andare in un altro e farla franca!
Old 29-01-2009, 17:16   #1632
FastrBlaster
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Qualcuno sta utilizzando una pellicola protettiva sullo schermo? Io sono indeciso sull'acquisto tra invisibleshield e brando, la prima costa un pò di più ma sembra più facile da applicare...
Mobo Asus P5K-E - Cpu Intel E6750 @3.4GHz with Zerotherm Zen - Ram 2x1GB Geil Ultra 4-4-4-12@850MHz - Gpu Nvidia 8800GT with Accelero S1 - Psu Corsair HX520 - Hd 2x250Gb Seagate Barracuda - Audio X-Fi XtremeMusic - Case CM RC-690 - Speakers Logitech G51 - Monitor LG M228WD
FastrBlaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:19   #1633
Modhi
Member

L'Avatar di Modhi

Iscritto dal: Mar 2002
Oggi a pranzo l'ho visto in un iperc..p dentro un centro commerciale di milano allo stesso prezzo del nokia shop 339€, sinceramente non ho notato il colore, se blu o rosso.

Averlo saputo prima non lo ordinavo via internet
Modhi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:46   #1634
Rikiji
Senior Member

L'Avatar di Rikiji

Avevo letto qualche giorno fa che a breve rilasceranno il software di navigazione route66 compatibile con il touch, ci sono novità sulla data d'uscita?
Old 29-01-2009, 18:16   #1635
gigippa
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Ragazzi vi prego ho assoluto bisogno di sapere una cosa. è fondamentale per farmi decidere se acquistare o meno il telefono.
All' università per connettermi alla rete wifi devo usare un certificato, la rete mi pare sia wpa. Posso mettere il certificato sul telefono e riuscire così a connettermi?
gigippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 18:17   #1636
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Snow82 Guarda i messaggi
E io non ci credo, perchè ho visto con i miei occhi sulla flash box, la data esatta e l'orario in cui un cellulare è stato sbrandizzato, e la tag automatica che si attiva "warranty void", che inibisce la procedura di rimborso del servizio del Nokia Care.

Potete stare qui a scrivere fino a domani mattina che i cellulari sbrandizzati ancora godono di garanzia, di amici, fratelli, cugini, utenti di altri forum e chi vi pare... sono tutte cassate (senza offesa per voi ovviamente!) dette in giro, a puro scopo di disinformazione.

Basta che fate una telefonata al più vicino centro Nokia e potete ascoltare con le vostre orecchie le parole:

"Con la sbrandizzazione, la garanzia Nokia decade AUTOMATICAMENTE."

..ma anche con flash e modifiche con phoenix non effettuate dai Nokia Care Point.

Vi auguro che non vi capiti mai un guasto di un cellulare sbrandizzato, altrimenti saranno cassi.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 18:24   #1637
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
E io non ci credo, perchè ho visto con i miei occhi sulla flash box, la data esatta e l'orario in cui un cellulare è stato sbrandizzato, e la tag automatica che si attiva "warranty void", che inibisce la procedura di rimborso del servizio del Nokia Care.

Potete stare qui a scrivere fino a domani mattina che i cellulari sbrandizzati ancora godono di garanzia, di amici, fratelli, cugini, utenti di altri forum e chi vi pare... sono tutte cassate (senza offesa per voi ovviamente!) dette in giro, a puro scopo di disinformazione.

Basta che fate una telefonata al più vicino centro Nokia e potete ascoltare con le vostre orecchie le parole:

"Con la sbrandizzazione, la garanzia Nokia decade AUTOMATICAMENTE."

..ma anche con flash e modifiche con phoenix non effettuate dai Nokia Care Point.

Vi auguro che non vi capiti mai un guasto di un cellulare sbrandizzato, altrimenti saranno cassi.
Che ti dobbiamo dire?!?!? Leggi un po' in giro e vedrai che non sempre è così!
Old 29-01-2009, 18:51   #1638
Rikiji
Senior Member

L'Avatar di Rikiji

Quote:
Originariamente inviato da gigippa Guarda i messaggi
Ragazzi vi prego ho assoluto bisogno di sapere una cosa. è fondamentale per farmi decidere se acquistare o meno il telefono.
All' università per connettermi alla rete wifi devo usare un certificato, la rete mi pare sia wpa. Posso mettere il certificato sul telefono e riuscire così a connettermi?
Si dovrebbe essere possibile, queste sono le istruzioni per symbian per la mia università, che usa EAP.
http://csit.uniud.it/fileadmin/istru...uniud_wifi.pdf
Comunque domani mattina sono in facoltà e già che ci sono provo...

News: E' stato rilasciato putty for symbian 1.5! Compatibile con symbian touch!

http://s2putty.sourceforge.net/
Quote:
26 January 2009 - PuTTY 1.5.0 has been released

PuTTY 1.5.0 for Symbian OS has been released! PuTTY for Symbian OS 1.5.0 has been released. This is the first non-beta non-snapshot release since 1.3.2 was released in January 2005, and is a significant milestone for the project. Get the release from the SourceForge project page or the download page.
Evvaiii
Old 29-01-2009, 19:02   #1639
gigippa
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rikiji Guarda i messaggi
Si dovrebbe essere possibile, queste sono le istruzioni per symbian per la mia università, che usa EAP.
Grazie mille, aspetto impaziente. Il browser del telefono come ti pare??
gigippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 19:04   #1640
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Rikiji Guarda i messaggi

News: E' stato rilasciato putty for symbian 1.5! Compatibile con symbian touch!

http://s2putty.sourceforge.net/

Evvaiii
thò un "paesano"....
fammi sapere come va la connessione in uni che così quando finiscono gli esami provo anch'io

PS ovviamente quando mi arriva il cell...

Qualcuno ha news sull'uscita di route 66 compatibile per il 5800?
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP