Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2011, 00:08   #1801
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
Da noob chiedo: a cosa serve aggiornarlo?...leggendo il 3D credo che non lo farò mai.

Ci son davvero benefici?
Si ovvio che si, tra cui i canali che non si bloccano più.. Altrimenti s'impalla che è un piacere..

P.s= Ovvio però che perdi la visione dei divx!

Quote:
Originariamente inviato da Maephisto Guarda i messaggi
Ciao,

il thread è diventato piuttosto lungo.

Mi dite se qualcuno ha capito come riprogrammare i canali (es. mettere Cielo sul canale 8)?

In effetti a me ogni tanto si blocca su qualche canale (problema che hanno lamentato in molti). Ora che ho aggiornato il firmware, cerco di capire se qualcosa si è risolto.

Ciao, Maephisto
Quando fai la scansione dei canali, togli la spunta da ordinamento automatico dei canali(se così non va, imposta il tv su svizzera e rifai la scansione..).
Dopodichè vai in setup programmi, e con il tasto giallo sposti i canali.

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
info:

è possibile mettere il fw ad esempio 3.10 del m2262 al m2062?
No, non è possibile solo quello del 22 con quello del 23.

Quote:
Originariamente inviato da artful Guarda i messaggi
M2362D-PZ
ripreso oggi dall'assistenza dopo 43 giorni...efficienti eh
tornato con il firmware 3.21.1 [che dite lo aggiorno?]

il difetto del blocco sui canali sembra sparito...finchè dura.

cmq mi ha detto che assolutamente nn è colpa del decoder
ma delle false () frequenze del digitale terrestre che mandano in tilt la tv.

a qto punto vi chiedo:
se uso un decoder esterno,il problema dovrei evitarlo del tutto,giusto?
Dunque, io mi scuso in anticipo per il termine però..

La smettano di dire STRONZATE!!

Perchè solo queste sono, il mio è finito 3 volte in assistenza, il blocco dei canali s'è risolto solo quando l'ho aggiornato io manualmente all'ultimo firmware dopo uno strano crash.
2 volte m'è rimasto a schermo nero e m'hanno sostituito un pezzo(totale dell'operazione 6 mesi circa..)
La 3 volta l'ho riportato proprio per il blocco dei canali, e perchè con il cavetto audio usato assieme al rgb sentivo uno strano ronzio delle casse..
E' stato via 2 mesi, ed è tornato esattamente com'era...

Ho deciso che me lo tengo com'è.. E che vadano tutti dove dico io..

Al momento però il blocco dei canali non ce l'ho più, proprio perchè è quest'ultimo firmware che risolve però sebbene l'etere sia abbastanza incasinato; (io ad esempio ho problemi con il mux3 della rai) questo decoder fa pena e questo non lo possono negare, come non possono nemmeno dare delle colpe agl'altri, anche se ci sono...

Vi sfido a fare delle prove con i canali che saltellano maggiormente.
Io oggi guardavo rai4 ed era stabile sino alle 15, poi dopo è saltato proprio sul finale del film che stavo guardando. Mi sono spostato in cucina, e lì si vedeva.
Allora è questo decoder PUNTO!

P.s= Per chi se ne intende un pochettino, tra l'altro l'antenna della mia stanza è una derivazione, ma quella della cucina è un ulteriore derivazione alla mia. Quindi non può dipendere nemmeno dal mio impianto interno.

Ultima modifica di VILLO1988 : 17-01-2011 alle 00:12.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 23:09   #1802
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
2262

Domanda niubba:
se compro una Cam HD, poi riesco a vedere le partite di MP in HD?

Grazie
Old 20-01-2011, 10:43   #1803
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
Domanda niubba:
se compro una Cam HD, poi riesco a vedere le partite di MP in HD?

Grazie
Questi monitor hanno il supporto solo per le normali CAM, per la visione di canali HD a pagamento mi sembra sia necessaria una CAM CI+ (non supportata da questa serie).
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 15:31   #1804
xyon80
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Cam Cl per M2362D

Ragazzi aiutatemi per favore.. Voglio comprare la Cam per vedere mediaset premium, ma non so quale prendere visto che non ha il bollino bianco.. Ho provato quella della Samsung Cam 2 e non và..

Aiuto..
Old 20-01-2011, 16:10   #1805
rdaelmito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xyon80 Guarda i messaggi
Ragazzi aiutatemi per favore.. Voglio comprare la Cam per vedere mediaset premium, ma non so quale prendere visto che non ha il bollino bianco.. Ho provato quella della Samsung Cam 2 e non và..

Aiuto..
Per caso la Samsung Cam 2 è del tipo CI+ (permette la visione dei canali pay HD)? In questo caso vale il discorso che ho fatto nel post precedente.
Old 20-01-2011, 18:26   #1806
xyon80
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
Per caso la Samsung Cam 2 è del tipo CI+ (permette la visione dei canali pay HD)? In questo caso vale il discorso che ho fatto nel post precedente.

No no è Cl..
Old 21-01-2011, 08:41   #1807
lamdadown
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
La mia è CI Samsung 2. Funziona regolarmente anche se è un po lenta all'accensione del monitor.

Segnalo altri problemi per questo monitor/tv sono (con firmware 3.21):

1) Problema di ordinamento quando fa l'aggiornamento automatico dei canali (es. mette qualche volta il canale 41 prima del 5 sul digitale, una radio sul numero 4 prima di radio1 sul numero 1);

2) Impossibilità di decidere di fare l'aggiornamento dei canali in maniera manuale lasciando l'ordinamento invariato;

3) Squadretta "maledettamente" su immagini veloci;

4) Tende (ma questa è una mia impressione) ad avere immagini sul verdino e qualche volta sfocate.

Saluti

Ultima modifica di lamdadown : 21-01-2011 alle 15:07.
lamdadown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 13:11   #1808
teodica
Member

L'Avatar di teodica

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Isernia
Salve a tutti, vorrei dare il mio contributo a questo post rigurdo il problema del "freeze" su determinati canali:
ho un Lg Flatron m2062d e avevo questo problema, che si è risolto in parte con l'aggiornamento all'ultima versione firmware(v. 3.23).
Sottolineo "in parte" perchè non si verifica più un blocco vero e proprio, in cui mi era impossibile cambiare canale/spegnere tv/controllare volume, ma un leggero ritardo (dai 5 ai 10 secondi) su qualche canale, in cui compare in alto a destra una finestra con su scritto(aggiornamento informazioni in corso...)
Spero in un altro aggiornamento che elimini del tutto questo problema!
Ciao a tutti
teodica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 22:03   #1809
bubbi
Senior Member

L'Avatar di bubbi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Giulianova
firmware 3.10

ho aggiornato il mio m2362d-pz all'ultimo fw il 3.21.0...
ho perso la funzione divx usb (anche mettendo manuale il valore tool a 54254)...

qualcuno di voi ha pre caso il vecchio 3.10 che con un hex editor lo modifico e faccio un downgrade?

EDIT: risolto, ho messo dentro la usb il 3.23 e il 3.10...te lo fa scegliere e ho installato il 3.10...volendo si trova anche il 3.24 per chi ha messo il 3.23

Ultima modifica di bubbi : 26-01-2011 alle 23:40.
bubbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 15:08   #1810
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da bubbi Guarda i messaggi
volendo si trova anche il 3.24 per chi ha messo il 3.23

intendi il file da me editato qualche post addietro http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1671

o una nuova versione presente da qualche parte nei marasmi del sito LG?
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite

Ultima modifica di Riton : 27-01-2011 alle 15:11.
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 21:22   #1811
bubbi
Senior Member

L'Avatar di bubbi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Giulianova
si, ti ho amato per quel file!!!
bubbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 21:35   #1812
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
ho solo editato in esadecimale il file...

funzione troppo comoda i divx da usb....
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 05:54   #1813
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
ho perso la funzione divx usb (anche mettendo manuale il valore tool a 54254)...

qualcuno di voi ha pre caso il vecchio 3.10 che con un hex editor lo modifico e faccio un downgrade?

EDIT: risolto, ho messo dentro la usb il 3.23 e il 3.10...te lo fa scegliere e ho installato il 3.10...volendo si trova anche il 3.24 per chi ha messo il 3.23
Ieri pomeriggio ho fatto una cavolata. Come firmware ho il 3.10 (così posso vedere i Divx ). Ho messo su una chiavetta sia il 3.10 che il 3.23 infatti il tv me li vedeva entrambi e ho capito che si poteva eventualmente riflashare il 3.10. Ma qua mi è successa una cosa strana. Non so quale dei due firmware era selezionato e decido di uscire dal menù. Premo il tasto "Exit" (tasto dalla descrizione molto chiara) e invece che uscire dal menù di aggiornamento del firmware, inizia l'aggiornamento.

Mi aveva appena flashato il 3.23 sul tv e infatti non leggeva più i divx

Non mi dispero. Cerco su internet e ritrovo QUESTO post copiato da un'altra parte.
Scarico il primo hex editor free che trovo su google e con un po' di logica riesco a creare un nuovo firmware facendo credere al tv che sia il 3.24 (in realtà è il 3.10 a cui ho modificato il nome interno con l'hex editor).

Infatti in quella stringa nel vecchio post risulta:
0A ----> 10
0F ----> 15
17 ----> 23
18 ----> 24

Così il tv credeva che ci fosse il firmware 3.24 e invece mettendolo sulla chiavetta assieme al 3.10 originale, sono riuscito a riflashare il 3.10 al posto del 3.23 che avevo erronemente installato.

Ovviamente se non sapete e non vi fidate di quello che state facendo, non lo fate. Io non mi assumo nessuna responsabilità se vi si blocca il tv

Quello che mi è sembrato strano è che non ho dovuto rifare la modifica per leggere i Divx. Sembra come che sol nuovo firmware (il 3.23 e anche tutti gli altri) non modifichi quel valore, ma coi firware successivi al 3.10 semplicemente disabiliti l'opzione.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 10:08   #1814
rhino23
Member

L'Avatar di rhino23

Iscritto dal: Jan 2009
salve a tutti vorrei un vostro piccolo aiuto,sto impazzendo, magari l'avete detto centinaia di volte ma io non riesco a trovare il file o il link dove c'é l'aggiornamento 3.23, mi aiutate per favore
rhino23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 10:30   #1815
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Quote:

ma il 3.24 riabilita la lettura dei divx oppure l'ultimo firmware che li abilita e` il 3.10?
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 13:25   #1816
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da alexbau Guarda i messaggi
ma il 3.24 riabilita la lettura dei divx oppure l'ultimo firmware che li abilita e` il 3.10?
Ma scusa...... hai letto quel lungo post inserito qua sopra 2 messaggi fa ?
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 14:06   #1817
artful
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da artful Guarda i messaggi
M2362D-PZ
ripreso oggi dall'assistenza dopo 43 giorni...efficienti eh
tornato con il firmware 3.21.1 [che dite lo aggiorno?]

il difetto del blocco sui canali sembra sparito...finchè dura.

cmq mi ha detto che assolutamente nn è colpa del decoder
ma delle false () frequenze del digitale terrestre che mandano in tilt la tv.

a qto punto vi chiedo:
se uso un decoder esterno,il problema dovrei evitarlo del tutto,giusto?
dopo circa un mese, si presenta un nuovo problema.
la tv nn mantiene la lista canali così come l'ho fatta io.
mi spiego:
dopo aver messo per bene rai1 all'1 rai2 al 2 ecc
[togliendo ovviamente la disposizone automatica qdo faccio la ricerca canali]
la lista viene mantenuta un paio di giorni dopodichè viene mischiata in un modo assurdo
e nn c'è verso di rimettere i canali nell'ordine che dico io,al primo cambio canale si riscombina d nuovo.

il firmware è 3.21.1 messo dal tecnico dell'assistenza.
mi dite dove trovare il 3.23 o il 3.24...a sto punto le provo tutte
artful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 11:42   #1818
Angelo07
Member

Iscritto dal: Nov 2010
C'è qualcuno che usa il monitor m2262 d con la xbox 360 in hdmi? potreste dirmi come avete impostato i vari parametri? io non ci riesco proprio a giocare l'immagine è pessima, soprattutto le zone buie
Angelo07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 12:23   #1819
rdaelmito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Angelo07 Guarda i messaggi
C'è qualcuno che usa il monitor m2262 d con la xbox 360 in hdmi? potreste dirmi come avete impostato i vari parametri? io non ci riesco proprio a giocare l'immagine è pessima, soprattutto le zone buie
Eccomi

Io uso semplicemente la preimpostazione "Gioco". Non sono certo esperto nei settaggi dell'immagine, ma devo dire che quell'impostazione mi soddisfa abbastanza.
Old 11-02-2011, 12:47   #1820
Angelo07
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
Eccomi

Io uso semplicemente la preimpostazione "Gioco". Non sono certo esperto nei settaggi dell'immagine, ma devo dire che quell'impostazione mi soddisfa abbastanza.
ci ho provato anche io ma non ci riesco proprio a giocare, a parte che l'immagine è troppo scura ma il vero problema è il nero, tipo per farti un esempio in fms3 sulle auto nere non riesco a vedere i dettagli, lo stesso mi capita in fallout 3, di notte si vede tutto nero non si distinguono le sagome mentre con il vga questo non capita, comunque ti dico i miei parametri vedi se sono gli stessi
lum auto : spento
retroilluminazione 60
contrasto 90
luminosità 50
nitidezza 50
colore 60
Angelo07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian