Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 10:20   #661
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Qualcuno mi conferma queste 2 cose ? :
- Ha il tuner DTT in Hd ?
- La Cam Samsung 2 funziona perfettamente

Grazie
Old 16-12-2009, 10:37   #662
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83 Guarda i messaggi
Qualcuno mi conferma queste 2 cose ? :
- Ha il tuner DTT in Hd ?
- La Cam Samsung 2 funziona perfettamente

Grazie
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii per entrambe le cose.
Old 16-12-2009, 11:11   #663
lupino82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
porca miseria...non riesco a trovare un palmare con irda....

ma se uso un secondo telecomando uguale non funziona?
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 12:39   #664
niknit
Member

Iscritto dal: Jun 2009
mi date i parametri corretti per vedere al meglio la tv? (colore, luminosità); quelli preimpostati non mi convincono..... tv monitor lg m2262
niknit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:29   #665
Lebualc
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da lupino82 Guarda i messaggi
porca miseria...non riesco a trovare un palmare con irda....

ma se uso un secondo telecomando uguale non funziona?
esiste un telecomando speciale della LG... però costa 45€ mi pare
Lebualc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:45   #666
Niko Bellic
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
Ma la luminosità automatica voi l'avete attivata? A me sembrano un pò troppo buie le immagini con la lum.auto on, non trovate?

M2362D
Niko Bellic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 21:19   #667
lupino82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
Quote:
Originariamente inviato da Lebualc Guarda i messaggi
esiste un telecomando speciale della LG... però costa 45€ mi pare
addirittura
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 07:55   #668
bebone1
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Niko Bellic Guarda i messaggi
Ma la luminosità automatica voi l'avete attivata? A me sembrano un pò troppo buie le immagini con la lum.auto on, non trovate?

M2362D
generalmente la tengo disattivata e la regolo a mio piacimento , spesso infatti le immagini sembrano un po buie, mi e' capitato pero' con qualche gioco di console che attivando la luminosita' automatica me la aumentava addirittura sopra al valore 100% manuale!! cosa strana ma cosi' e' successo
bebone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 09:59   #669
Niko Bellic
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bebone1 Guarda i messaggi
generalmente la tengo disattivata e la regolo a mio piacimento , spesso infatti le immagini sembrano un po buie, mi e' capitato pero' con qualche gioco di console che attivando la luminosita' automatica me la aumentava addirittura sopra al valore 100% manuale!! cosa strana ma cosi' e' successo
ok grazie. Ma qualcuno è riuscito ad impostare il telecomando di sky con il televisore?
Old 17-12-2009, 19:11   #670
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
allora, finalmente è arrivato il pc, ho collegato il monitor con il cavo hadmi e dopo mille peripezie sono riuscito a mandare il segnale sul monitor, ora, non capisco perchè si vede male, sembra tutto sfuocato e non si sente nemmeno l'audio...devo settare qualche cosa oltre a risoluzione e frequenza di aggiornamento?...oppure fa cosi perchè il manuale dice che non suporta l'hdmi in funzione pc?
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 13:18   #671
Niko Bellic
Bannato

Quote:
Qualcuno è riuscito ad impostare il telecomando di sky con il televisore?
Rinnovo la domanda
Old 18-12-2009, 18:56   #672
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Rinnovo la domanda
Io no purtroppo.
Old 19-12-2009, 11:18   #673
pullpusher
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli.
ciao a tutti ! ho acquistato ieri questa meraviglia di tv/monitor (intendo l'lg :P M2362D-PZ) e tranne che per alcuni accorgimenti di software (es. non posso ordinare manualmente la lista dei canali in digitale, la lista favoriti non è editabile anche dopo averla creata) mi sembra vada benissimo !

certo, non sono un intenditore, però mi ha convinto

io lo uso più come tv che come monitor a dire il vero, perchè col pc ci navigo solamente ed il notebook che possiedo va benissimo per questo :P c'ho collegato l'xbox in hdmi e si vede una favola.

volevo chiedervi 2 cose.

una è di carattere maniacale cioè, il televisore è bello, stupendo, lucido...ma attira una quantità industriale di polvere, mi sapete indicare il metodo più efficace (e delicato) per la manutenzione esterna ? (per pulirlo lol)

la seconda invece è più tecnica, ma credo anche banale :P
allora, ho una xbox con tutti i cablaggi possibili ed immaginabili...per vederla al meglio mi conviene collegarla col cavo hdmi, col cavo component (settato su HDTV) o in qualche altra maniera ?

grazie 1000, se qualcuno vuole comprare questo monitor/tv ed ha bisogno di risposte di carattere pratico sarò felice di togliere ogni dubbio
pullpusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 13:23   #674
Niko Bellic
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pullpusher Guarda i messaggi
ciao a tutti ! ho acquistato ieri questa meraviglia di tv/monitor (intendo l'lg :P M2362D-PZ) e tranne che per alcuni accorgimenti di software (es. non posso ordinare manualmente la lista dei canali in digitale, la lista favoriti non è editabile anche dopo averla creata) mi sembra vada benissimo !

certo, non sono un intenditore, però mi ha convinto

io lo uso più come tv che come monitor a dire il vero, perchè col pc ci navigo solamente ed il notebook che possiedo va benissimo per questo :P c'ho collegato l'xbox in hdmi e si vede una favola.

volevo chiedervi 2 cose.

una è di carattere maniacale cioè, il televisore è bello, stupendo, lucido...ma attira una quantità industriale di polvere, mi sapete indicare il metodo più efficace (e delicato) per la manutenzione esterna ? (per pulirlo lol)

la seconda invece è più tecnica, ma credo anche banale :P
allora, ho una xbox con tutti i cablaggi possibili ed immaginabili...per vederla al meglio mi conviene collegarla col cavo hdmi, col cavo component (settato su HDTV) o in qualche altra maniera ?

grazie 1000, se qualcuno vuole comprare questo monitor/tv ed ha bisogno di risposte di carattere pratico sarò felice di togliere ogni dubbio
Per pulirlo non ci sono soluzioni, ma solo tanta pazienza.
Per il collegamento con l'Xbox(anche io possiedo questa console) vai di hdmi

edit: ovviamente devi impostare la console a 1080p
Old 19-12-2009, 13:28   #675
pullpusher
Junior Member

Quote:
Per pulirlo non ci sono soluzioni, ma solo tanta pazienza.
Per il collegamento con l'Xbox(anche io possiedo questa console) vai di hdmi

edit: ovviamente devi impostare la console a 1080p
grazie 1000 per i consigli

ps. fortunatamente la console si imposta automaticamente quando rileva il collegamento hdmi :P

---- piccolo edit ----

ho appena impostato il telecomando del decoder sky per comandare anche il monitor/tv.

il codice che ho usato è 0206.

nel caso non conosci tutta la procedura (la procedura B indicata sul libretto d'istruzioni dei decoder) scrivo qui di seguito 1 piccola "guida".

- premi il tasto TV sul telecomando del decoder
- premi, e tieni premuti assieme, il tasto OK ed il tasto ROSSO del telecomando del decoder per circa 2 secondi, il led rosso lampeggerà per 2 volte a conferma dell'operazione.
- inserisci uno dei codici (io ho inserito 0206) riportati nella tabella ULTERIORI CODICI (la trovi in basso).
- verifica la buona riuscita della sintonizzazione provando ad alzare o ad abbassare il volume del televisore, in caso di mancata riuscita, ripetere la procedura cambiando il codice, in caso di buona riuscita premere il tasto OK.

ULTERIORI CODICI

0292 - 0100 - 0065 - 0584 - 0322 - 0607 - 0084 - 0206 - 1206 - 0398 - 1258 - 0037 - 1260 - 0405 - 1293 - 0060 - 1347 - 0245 - 0584 - 0742 - 0244 - 0459 - 0318 - 0191 - 0634 - 0137 - 1962 - 1954 - 0743 - 0851 - 0857 - 1665 - 1174 - 1176 - 1219 - 1280 - 1451 - 1333

Ultima modifica di pullpusher : 19-12-2009 alle 13:43.
Old 19-12-2009, 13:53   #676
Niko Bellic
Bannato

Quote:
grazie 1000 per i consigli

ps. fortunatamente la console si imposta automaticamente quando rileva il collegamento hdmi :P

---- piccolo edit ----

ho appena impostato il telecomando del decoder sky per comandare anche il monitor/tv.

il codice che ho usato è 0206.

nel caso non conosci tutta la procedura (la procedura B indicata sul libretto d'istruzioni dei decoder) scrivo qui di seguito 1 piccola "guida".

- premi il tasto TV sul telecomando del decoder
- premi, e tieni premuti assieme, il tasto OK ed il tasto ROSSO del telecomando del decoder per circa 2 secondi, il led rosso lampeggerà per 2 volte a conferma dell'operazione.
- inserisci uno dei codici (io ho inserito 0206) riportati nella tabella ULTERIORI CODICI (la trovi in basso).
- verifica la buona riuscita della sintonizzazione provando ad alzare o ad abbassare il volume del televisore, in caso di mancata riuscita, ripetere la procedura cambiando il codice, in caso di buona riuscita premere il tasto OK.

ULTERIORI CODICI

0292 - 0100 - 0065 - 0584 - 0322 - 0607 - 0084 - 0206 - 1206 - 0398 - 1258 - 0037 - 1260 - 0405 - 1293 - 0060 - 1347 - 0245 - 0584 - 0742 - 0244 - 0459 - 0318 - 0191 - 0634 - 0137 - 1962 - 1954 - 0743 - 0851 - 0857 - 1665 - 1174 - 1176 - 1219 - 1280 - 1451 - 1333
minchia mi salvi la vita se è davvero cosi.
Io li ho provati quasi tutti i codici per regolare il telecomando con sky. grazie di nuovo

vado a sintonizzare il telecomando

edit: Funziona!!!! Un'unica cosa, per selezionare i vari ingressi(av1, av2, component.....) non c'è nessun tasto relativo?

Ultima modifica di Niko Bellic : 19-12-2009 alle 13:59.
Old 19-12-2009, 14:09   #677
pullpusher
Junior Member

penso proprio che funzionerà anche a te
il decoder che ho in camera mia non è nuovissimo, le istruzioni che ho usato invece sono uscite dalla confezione del 2° decoder (preso un paio di mesi fa') quindi credo che codici e modalità di sintonizzazione siano uguali per tutti
abbiamo anche lo stesso monitor/tv, quindi dovrebbe funzionare

ps. hai anche tu l'lg m2362d vero ?

ps. fammi sapere come va

---- edit ----

sul telecomando del decoder dici ? (sul telecomando dell'lg il tasto è il tasto INPUT in alto a destra) bhè ancora non ho fatto tutte le prove. ricordo che sul televisore precedente (anche questo un LG) il tasto per andare su AV era il tasto HELP. puoi provare quello.

Ultima modifica di pullpusher : 19-12-2009 alle 14:16.
Old 19-12-2009, 14:33   #678
pullpusher
Junior Member

mmh...qualcuno sa' dirmi se si possono guardare film da un hd portatile collegandolo alla presa usb ?
Old 19-12-2009, 18:01   #679
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Allora appena comprato questo monitor (M2262D)
premetto che ho l'Xbox 360 collegata in Vga a 1920x1080 perchè essendo una delle prime non ha uscita hdmi , fin qui tutto perfetto ....

I problemi vengono con il collegamento del PC , non avendo trovato un cavo Dvi / DvI ho comprato un cavo DVI ( scheda video ) / HDMI al monitor qualità penosa a dir poco

Allora avevo a casa uno sdoppiatore dvi/hdmi e quindi ho collegato questo sdoppiatore al dvi del monitor e son entrato li con il caveto hdmi , è migliorata la cosa ma ancora non sono soddisfatto , dite che risolvo con un cavo dvi - dvi ? o è la stessa identica cosa ?

Per tutti quelli che usano questo monitor come tenete le impostazioni di immagine tipo retroilluminzaione, contrasto , luminosità e nitidezza ?
Magari arriviamo tutti insieme ad un ottimo compromesso ....
Old 19-12-2009, 19:35   #680
Niko Bellic
Bannato

Quote:
sul telecomando del decoder dici ? (sul telecomando dell'lg il tasto è il tasto INPUT in alto a destra) bhè ancora non ho fatto tutte le prove. ricordo che sul televisore precedente (anche questo un LG) il tasto per andare su AV era il tasto HELP. puoi provare quello.
Si si, funziona tutto correttamente. L'unica pecca appunto è che per selezionare le sorgenti bisogna obbligatoriamente usare il telecomando LG e non quello di Sky. Anche a me nell'altro tv(panasonic) il tasto help equivaleva al tasto input, ma in questo non è cosi.....
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro debutta in Ita...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian