Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2009, 09:13   #441
yamaha57
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
monitor M2062D

Chiedo,cortesemente ai soli possessori del M2062D:

1) la risoluzione del monitor è 1980 x 1020 (Full HD)??

2) I Tuner DDT é HD??

3) E' possibile ordinare i canali a proprio piacimento o solo tramite i "Preferiti"??

Grazie per le eventuali risposte ma devo procedere all'acquisto in tempi brevi.
yamaha57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 09:24   #442
Lebualc
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da yamaha57 Guarda i messaggi
Chiedo,cortesemente ai soli possessori del M2062D:

1) la risoluzione del monitor è 1980 x 1020 (Full HD)??

2) I Tuner DDT é HD??

3) E' possibile ordinare i canali a proprio piacimento o solo tramite i "Preferiti"??

Grazie per le eventuali risposte ma devo procedere all'acquisto in tempi brevi.
1) il modello 20" è 1600x900 http://monitortv.lge.com/it/main.html

2) si

3) non te lo so dire. Mi pare che un altro utente abbia detto che è possibile ordinarli scegliendo l'installazione manuale. Io non ho provato, anche perché è un lavoraccio ordinare centinaia di canali. Preferisco imparare l'ordine assegnato automaticamente.

aggiornato.

Ultima modifica di Lebualc : 20-11-2009 alle 09:28.
Lebualc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 10:41   #443
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
20"

Preso, confermo il 1080i che rimane stabile sulle opzioni del decoder SKY HD.

Non capisco come sul DDT Rai 1, Rai2 e Rai 3 non ci siano nei primi tre...eppure gli altri Rai si vedono.
Old 20-11-2009, 11:56   #444
phuntastiko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
Preso, confermo il 1080i che rimane stabile sulle opzioni del decoder SKY HD.

Non capisco come sul DDT Rai 1, Rai2 e Rai 3 non ci siano nei primi tre...eppure gli altri Rai si vedono.
ma il 20" non ha 1600x900? da dove salta fuori il 1080i?
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 12:38   #445
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Boh, magari dirò una boiata , ma.....ho provato a collegare lo Sky-Box HD a televisori non FullHD e una volta impostato i 1080i tornando alle opzioni le ritrovavo sempre a 720i o 540i.
Qua invece ritrovo tutto a 1080i.

E' anche vero che leggo che il FullHD parte dai 22":

Old 20-11-2009, 13:24   #446
yamaha57
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
20"

occorre chiarire una volta per tutte se il 20" è 1920 x 1080.
Il sito LG non è molto attendibile.
Sulla confezione ,in negozio, mi sembra che non c'è distinzione tra la risoluzione del 20 e 22.
La prova fatta nei post precedenti pare faccia supporre che lavori alla massima risoluzione.Occorrerebbe provarlo con blu-ray a 1080p,Ps3 per vedere che risoluzione compare nelle info.
yamaha57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 13:48   #447
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Comunque ora che mi ricordo, ho visto il 23" esposto che aveva su impresso FullHD sulla cornice...sul mio solo HD.
Old 20-11-2009, 14:08   #448
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
m2062d ha una risoluzione 1600x900 (poi si sà che è un 16:9 )

dal manuale

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 15:08   #449
phuntastiko
Senior Member

HALT!
chiedo lumi sull'ultima tabella (hdmi):
non ci posso collegare il pc in hdmi? ho l'hd4670 con tale uscita.
Old 20-11-2009, 17:00   #450
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da phuntastiko Guarda i messaggi
HALT!
chiedo lumi sull'ultima tabella (hdmi):
non ci posso collegare il pc in hdmi? ho l'hd4670 con tale uscita.
molti hanno avuto problemi com hdmi PC ...non solo questo monitor ,,,m237wd samdung 2333hd ecc.ecc. potrebbero avere problemi tipo overscan sfocature dovute all non allineamento perfetto... invece sulla porta dvi "no problem" ,,,però c'è da dire che molti usano l'HDMI senza problemi anche con il PC .

la tua scheda ha tutte le uscite..

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 20-11-2009 alle 17:35.
Old 20-11-2009, 21:11   #451
Fightman
Senior Member

L'Avatar di Fightman

Iscritto dal: May 2009
mi è arrivato oggi il 23"
ottimo monitor/tv direi.immagini di buona qualità,audio decente(per la sua categoria)
per un parere più completo devo cmq provare anche le altre funzioni.ma l'impressione è positiva x adesso
Fightman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 16:17   #452
pes5pc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Buon pomeriggio,
anche a me è arrivato qualche giorno fa il 23'. Utilizzato per adesso con funzione tv, con digitale terrestre e con SKY. Nessun problema tecnico di audio gracchiante, e nessun pixel bruciato.
Ottima visione, colori perfetti, e immagini ottimamente definite (forse sono troppo entusiasta perchè è il primo lcd che abbiamo in casa). A giorni proverò con il pc.
In definitiva, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, e vi ringrazio dei vostri consigli.
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite
pes5pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 12:24   #453
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi,
domanda un pò sciocca:
Ma della dotazione del M2062D cosa c'è?
Cavi, accessori, ecc...

Grazie
Old 23-11-2009, 15:29   #454
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Cavo VGA, cavo audio per PC...poi boh, telecomando, cavo di alimentazione e driver per PC ma nè scart nè HDMI.

Umh piuttosto, non riesco a collegarlo all'ampli...l'audio per caso esce dalla scart come per altri LG?
Old 23-11-2009, 19:01   #455
soledimezzanotte
Member

Iscritto dal: Mar 2007
A volte ritornano...

Rieccomi sul forum, finalmente dopo mesi sono riuscito a vendere, oggi, il mio vecchio lg m1917 a 100 euro e quindi ora sono rimasto senza monitor tv eheheh e devo subito comprarne uno!

Quindi voglio un consiglio secco quali tra questi prendereste?
Lg m2362d o Samsung p 2370 hd???

Consigliatemi!!!

Voi come vi trovate con l'lg? Quali sono i pregi e i difetti?

La cosa che mi darebbe piu' noia sarebbero i pixel difettosi che su lg capitano spesso (anche il mio vecchio m1917 ne aveva uno!)

Inoltre volevo sapere se i tasti sul monitor sono a sfioramento e si attivano i nomi e si illuminano solo quando ci si passa il dito sopra, tipo quelli del samsung p2370hd

Ultima modifica di soledimezzanotte : 23-11-2009 alle 22:51.
soledimezzanotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 14:14   #456
soledimezzanotte
Member

wewe

Quote:
Originariamente inviato da soledimezzanotte Guarda i messaggi
Rieccomi sul forum, finalmente dopo mesi sono riuscito a vendere, oggi, il mio vecchio lg m1917 a 100 euro e quindi ora sono rimasto senza monitor tv eheheh e devo subito comprarne uno!

Quindi voglio un consiglio secco quali tra questi prendereste?
Lg m2362d o Samsung p 2370 hd???

Consigliatemi!!!

Voi come vi trovate con l'lg? Quali sono i pregi e i difetti?

La cosa che mi darebbe piu' noia sarebbero i pixel difettosi che su lg capitano spesso (anche il mio vecchio m1917 ne aveva uno!)

Inoltre volevo sapere se i tasti sul monitor sono a sfioramento e si attivano i nomi e si illuminano solo quando ci si passa il dito sopra, tipo quelli del samsung p2370hd
C'è qualcuno? Siete andati in ferie? eheheh
Old 24-11-2009, 17:26   #457
phuntastiko
Senior Member

ti ripsonderei volentieri ma non ho ne l'uno ne l'altro. puntavo fermamente su lg, ma il mio shop l'ha esaurito.spero x natale di averlo sulla scrivania
Old 24-11-2009, 19:08   #458
m0rpheus84
Member

salve ragazzi. ho segnuito tutto il trade in silenzio.. alla fine ho consigliato a mio padre questo monitor-tv ed è rimasto molto contento..

La risoluzione l'ho settata a 1280X720.. Mio padre non gradisce una risoluzione maggiore per via dei caratteri troppo piccoli, ma devo dire che anche così fa la sua porca figura...

riguardo agli mkv da 720p, si vedrebbero meglio se settassi la massima risoluzione o è indifferente???

La tv si vede come la strgrande maggioranza dei monit lcd, quindi con i segnali in bassa definizione non si pùò pretendere tanto.. speriamo che arrivino presto contenuti HD da rai e mediaset in modo tale da struttare anche il tuner HD che questo prootto offre..

Se avete domande sono a disposizione
m0rpheus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 23:39   #459
soledimezzanotte
Member

Appena Ordinato

Ho appena acquistato on line questo monitor, alla fine l'ho preferito al samsung p2370hd dopo aver visto questa sera quest'ultimo modello all'azione in un centro commerciale e mi ha deluso soprattutto nel guardarlo dal basso verso l'alto anche se il design era superiore. Ora mi faccio un in bocca al lupo da solo sperando di non beccare pixel difettosi e casse ke sparano

Cmq nel centro commerciale sono stato sorpreso positivamente dal philips 22pfl5604 che pur avendo un pannello tn, anche guardandolo dal basso verso l'alto ad angolazioni assurde si vedeva quasi perfettamente e molto meglio di veri e proprio tv! solo che a me serviva un 23", cmq a chi serve un 22" direi di tenere sottocchio questo modello della philips

Vi terro' cmq aggiornati in merito al mio lg

Ps ma in rete non ci sono recensioni anche su siti stranieri del lg m2362d? ho cercato prima di acquistarlo ma niente
Old 26-11-2009, 06:01   #460
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da m0rpheus84 Guarda i messaggi
salve ragazzi. ho segnuito tutto il trade in silenzio.. alla fine ho consigliato a mio padre questo monitor-tv ed è rimasto molto contento..

La risoluzione l'ho settata a 1280X720.. Mio padre non gradisce una risoluzione maggiore per via dei caratteri troppo piccoli, ma devo dire che anche così fa la sua porca figura...

riguardo agli mkv da 720p, si vedrebbero meglio se settassi la massima risoluzione o è indifferente???

La tv si vede come la strgrande maggioranza dei monit lcd, quindi con i segnali in bassa definizione non si pùò pretendere tanto.. speriamo che arrivino presto contenuti HD da rai e mediaset in modo tale da struttare anche il tuner HD che questo prootto offre..

Se avete domande sono a disposizione
sulla tv "normale" abbassa di molto la nitidezza ,,,vedrai molto meno sgranate le immagini

Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian