|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Io spero di avere almeno un romano in fazione, perche' se si mette a sclerare io mi rotolo ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
TeamSpeak
Era proprio TeamSpeak il programma che usavamo dopo Roger Wilco. Ci appoggiavamo ad un server messoci a disposizione da non ricordo chi, ma era praticamente un dedicato con codec a qualità medio-alta.
In server open avevamo un canale, mentre in drop scendevamo in un altro canale. Tenete conto che in drop ufficiale ci si presenta in 8 ma giocano 5-6 alla volta e ci si alterna, anche a seconda della condizione (tutte drop dopo le 11 di sera, qualcuno che aveva passato giornate pesanti preferiva gli open) e delle proprietà dei giocatori (in alcune mappe scendevano in campo i brawlers, mentre in altri era meglio avere snipers, in altri invece quelli specializzati in mech particolari). Una delle cose che più faceva incacchiare nelle drop erano quelli con attivazione volcale dell'audio, praticamente si sentiva respirare, o alla peggio la gente che cazzeggiava al telefono, o mogli e bimbi che imprecavano ![]() Per quanto riguarda le voci di sistema, in MW4, soprattutto in drop, erano perfettamente inutili, fighissimi sì ma inutili, tanto che nei vari mod si preferiva eliminare i suoni e le voci di sistema per avere il campo più snello. Altro piccolo particolare che fa parte dell'ABC dell'online: center leg to torso /center torso to leg-> disabilitare immediatamente, insieme al turn view to arm. In game si capisce anche perché, dato che bisogna avere tempi di reazione più rapidi e soprattutto il mech non deve fare assolutamente niente per conto suo. Col joystik si risolve il problema a monte perché il twist dello stick controlla il torso mentre la direzione della leva controlla la direzione del mech. Il view si può avere sul ministik al policce ma serve a veramente poco, anche se qualcuno si concedeva dei virtuosismi con gli arm strike (e al pari del DFA, chi mette a segno un armstrike magari con kill annesso scatta l'applauso del server ![]() Per quanto riguarda il baricentro geografico: il gruppo italiano era molto eterogeneo. Io ed un altro ragazzo eravamo a firenze, un paio di bologna, un gruppoetto di 3-4 di roma, 2 milanesi, 2 siciliani, un sardo, un livornese, un salernitano, un ferrarese. Questi sono più o meno quelli che si ritrovavano ogni sera, ma i saltuari erano sparpagliati un po' ovunque. Abbiamo fatto diverse cene (da qualche parte dovrei avere anche le foto) tutti insieme con ospiti anche internazionali. Ripeto la comunità era piccola e ci si conosceva tutti, spero che l'esperienza di MW4 si ripeta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Be' addirittura le cene...
Comunque per la giocabilita' ok che i suoni sono fastidiosi ma sinceramente e' brutto. Preferisco la voce ![]() ![]() ![]() Comunque io uso l'attivazione a voce di TS, tanto dopo cena nessuno mi disturba (anche prima, ma magari spunta mia mamma e dice "E' pronto!" ![]() Alle 11 di sera sara' un po' difficile, perche' i miei vanno a dormire e mio padre non ha il sonno leggero, DI PIU', quindi (come anche in EVE Online) rimanevo solo in ascolto e usavo la chat (qui non so se ci sara', spero di no, ma al massimo rispondero' li').
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
|
Quote:
Adoro tutti i suoni bipi bip ecc ![]() Sai, se metti su un gruppo affiatato e piano piano prendi confidenza perchè no. Anche a me è capitato, con il vecchio gruppo con cui giocavo a L4D di andare al mare addirittura per il fine settimana fissando l'hotel insieme...con gente che alla fine non avevo mai visto dal vivo ![]() Per gli orari, vediamo. Ok per le 11.00, ma mi vanno bene il tardo pomeriggio quando torno presto da lavoro, o subito dopo cena 20.30/21.00; il sabato o la domenica se non ho da fare altro, anche di pomeriggio. Ultima modifica di maxx1973 : 24-11-2011 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Il sabato al 90% sono a casa tutto il giorno quindi ho il pome libero. Le domeniche dipende, o sono a casa o non ci sono, e' un 50 e 50 ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
|
Iscritto anch'io
![]() ![]() Stesso nick: erfinestra Comincio a riscaldare il mio fidato joystick sidewinder anno 1997 e ancora perfettamente funzionante ![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Azz. se è vecchietto lui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Azz! nell'era dell'usb3 dove l'attacchi un joypad midi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Con un adattatore... Oppure e' l'ora di buttarlo
![]()
![]() |
#50 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
|
Quote:
Avevo una Creative Game Port senza driver. E il vecchierrimo gamepad a 6 tasti (che usavo sul pentium 2) non potevo piu' usarlo. Era bello il fuoco automatico ![]() ![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Tra i gamers andava per la maggiore il sidewinder 2. State lontani da quelli con forcella feedback che sono belli il single ma deleteri online. Ovviamente da prediligere quelli analogici wired.
c'erano anche quello bravi col mouse fintanto che sei sui 500 metri, in mischia pugile suicide che fai prima :d |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Vedremo quanto saro' scarso
![]() In MW4 Mercs le poche giocate su server che mi facevo, ero spesso tra i primi nelle arene piccole ![]() Odiavo a morte (piu' che altro perche' e' una rottura) i "gambizzatori". Bella tattica (ti rallenta e le gambe sono piu' "facili" da colpire piuttosto che un center torso) ma mi stava sulle palle ![]()
![]() |
#54 |
Senior Member
|
In guerra tutto è concesso :P capitava spesso di dover gambizzare un mech molto grosso per vincere la drop.
I server online di MW4 erano per lo più respawn. Il vero MW è no respawn, la tensione e l'agonismo in no respawn è tutt'altra cosa. Certo che per i newbie la cosa può essere molto frustrante, specie se da una parte (anche in server open) ti trovi tutti quelli di una fazione magari in comm vocale mentre il tuo team è composto da occasionali. Noi per bilanciare ci dividevamo, anche per aumentare un po' i nostri skill e per trovare difetti e tattiche nuove. Poi in drop questo pagava, perché conoscevamo meglio i compagni. Sia in arcade che in simulazione, io ero di quelli da medio raggio: mi annoiavo a fare lo sniper e non ero una cima, in browling invece non mi trovavo perché non avevo nel mio hangar mech efficaci a cortissimo raggio. Ci fu una lunga stagione in cui i DUEL la facevano da padrona e in quelli mi difendevo molto bene. Molto spesso ci capitava di trovare dall'altra parte nomi tosti e il modo migliore per accopparli era isolarli e attaccarli in 2, dato che sull'1vs1 alcuni nomi noti erano impossibili da affrontare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#56 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi ho preso il saitek cyborg 3d, ma ho rotto il grilletto anche a quello....mi ci vorrebbe di ghisa ![]() Quote:
![]() Io ero uno di quelli...a volte ![]() Quote:
![]() In gioco, sul corto raggio non sono mai stato bravo; non mi era mai riuscito trovare una config con cui battemi bene o forse non ero portato. Molto meglio nel medio / lungo / lunghissimo. Avevo attrezzato un Blood Asp ed un Fafnir con tutti i gauss da 1200 metri e sparavo alpha da lontano.... ![]() Quote:
A volte facevo le missioni.... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Peccato che le Machine Gun non avevano lo stesso danno che in MW3, mi ricordo che avevo equippato il bushwacker (o un altro mech medio-leggero) di sole Machine Gun (con tonnellate e tonnellate di ammo) e tiravo giu' gli Annihilator in pochi secondi ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
|
Quote:
![]() la ZS in firma con porta midi. Funziona perfettamente in xp, e anche in vista con una patch amatoriale. Ho anche il sidewinder2 con forcefeedback, all'epoca pessimo acquisto: in force "on" la vibrazione non ti permetteva di beccare un atlas neanche a 10mt di distanza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
mi sono iscritto anch'io,
nome: McMrz vedremo...
![]() |
#60 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.