Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-04-2009, 11:47   #4101
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
hai ragione.. cajenna è un cattivone..
Il mio consiglio, dopo diverse prove, è quello di non fare gli errori che molti hanno fatto trattando VISTA come se fosse XP...
Chi ha voglia di smanettare e modificare il sistema operativo e da questo ne trae intriseca soddisfazione.. resti ad XP.

In VISTA ed a maggior ragione in Windows7 non c'è niente da nitilizzare o vitilizzare con la finalità di rendere "migliore" o più "scattante" il sistema operativo.
Puoi ovviamente personalizzarti l'interfaccia utente e tutte le opzioni che rende disponibile il sistema operativo.. e forse disabilitare qualche servizio che sei sicuro che non userai mai, anche se tale operazione è veramente poca cosa.

In sostanza, se vuoi un sistema rispondente, veloce, sicuro e che non ti dia problemi in futuro e che ti dia invece soddisfazioni, lascia perdere pseudo programmi di twiking e lascia tutto di default.
Quoto.

al massimo puoi usare programmi come TuneUp Utilities 2009 o CCleaner(solo quando diventeranno compatibili con win7) che si sono adattati appunto a questa "filosofia".

Quote:
-16 a cosa dovella?
credo a 'sta benedetta RC certo che + che in twitter style i post i dovella mi sembrano in rebus style XD(detto ironicamente )

Ultima modifica di Aenil : 19-04-2009 alle 11:49.
Aenil è offline  
Old 19-04-2009, 11:51   #4102
revo
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
ma io non voglio usare nessun programma

solo disabilitare qualche servizio inutile qui e li; in sostanza vorrei solo alleggerire il carico RAM.

La versione è la Ultimate e quindi credo la piu esosa in termini di RAM.

voi che dite?
Old 19-04-2009, 11:53   #4103
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
al massimo puoi usare programmi come TuneUp Utilities 2009 o CCleaner(solo quando diventeranno compatibili con win7) che si sono adattati appunto a questa "filosofia".
I pulitori di registro non servono a niente e rischiano solo di fare danni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879
Avevano senso 10-15 anni fa ma oggi no, e purtroppo il 75% degli utenti non l'ha ancora capito (dico in generale, non indirizzato a te)...

Ultima modifica di hexaae : 19-04-2009 alle 11:57.
hexaae è offline  
Old 19-04-2009, 11:55   #4104
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Quoto.

al massimo puoi usare programmi come TuneUp Utilities 2009 o CCleaner(solo quando diventeranno compatibili con win7)
Io li uso già entrambi e sono pienamente compatibili nessun errore (beta 7000)

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 19-04-2009, 11:57   #4105
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da revo Guarda i messaggi
ma io non voglio usare nessun programma

solo disabilitare qualche servizio inutile qui e li; in sostanza vorrei solo alleggerire il carico RAM.

La versione è la Ultimate e quindi credo la piu esosa in termini di RAM.

voi che dite?
di non fare nulla non è + come XP.. il sistema si adatta al pc.. stessa cosa per i servizi non so come spiegarlo in poche parole ma alla fine ottieni davvero poco ad usare tutti i vari trucchetti che leggi in giro.

se poi hai anche 100mb di ram """Liberi""" in +.. questo spesso non vuol significare che hai un SO + scattante.. anzi per esperienze personali è esattamente l'opposto con gli ultimi SO Microsoft

spero di essere stato chiaro
Old 19-04-2009, 12:02   #4106
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
di non fare nulla non è + come XP.. il sistema si adatta al pc.. stessa cosa per i servizi non so come spiegarlo in poche parole ma alla fine ottieni davvero poco ad usare tutti i vari trucchetti che leggi in giro.

se poi hai anche 100mb di ram """Liberi""" in +.. questo spesso non vuol significare che hai un SO + scattante.. anzi per esperienze personali è esattamente l'opposto con gli ultimi SO Microsoft

*
Steel89 è offline  
Old 19-04-2009, 12:04   #4107
revo
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Quote:

e allora che differenze c sono fra le varie versioni di 7?

leggevo che una starter edition è piu appropriata per un notebook rispetto ad una ultimate poichè piu leggera
Old 19-04-2009, 12:06   #4108
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
I pulitori di registro non servono a niente e rischiano solo di fare danni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879
Avevano senso 10-15 anni fa ma oggi no, e purtroppo il 75% degli utenti non l'ha ancora capito (dico in generale, non indirizzato a te)...
so benissimo che non è + come un tempo. ma oltre al fatto che ccleaner non pulisce solo il registro.. è comuqnue in generale un'utility che in molti casi può venire utile. questi programmi bosogna saperli usare e non eliminare tutto quello che il programma propone. il reg cleaner integrato non è molto "aggressivo" di default ed infatti spesso trova solo chiavi non indirizzate ed estensioni nn utilizzate(cose prestazionalmente ininfluenti) ma dopo qualche uninstall fatto con installer vetusti o determinate operazioni mi trova ancora qualche chiave + "interessante"

Quote:
Io li uso già entrambi e sono pienamente compatibili nessun errore (beta 7000)
so che non danno grossi problemi.. ma comunque sono programmi ancora pensati per vista.. benché le differenze in alcuni casi siano minime c'è pur sempre il pericolo di creare qualche danno

Quote:
Originariamente inviato da revo Guarda i messaggi
e allora che differenze c sono fra le varie versioni di 7?

leggevo che una starter edition è piu appropriata per un notebook rispetto ad una ultimate poichè piu leggera
le differenze prestazionali non sono poi così abissali. una starter edition all'avvio non caricherà Aero, il servizio bitlocker, Windows media center e cose del genere. ma alla fine su quell'aspetto le differenze non sono marcate.

non sono a conoscenza sul fatto che una starter edition sia anche ottimizzata per i netbook.. e quindi abbia oltre che qualche funzione in meno anche profondi cambiamenti visti in un ottica di alleggerimento del SO.

Quello che le differenzia di + sono le funzioni in più o in mendo della varie versioni che così si collocano su fasce di mercato diverse.. una starter esidion deve esser + che altro economica e quindi con meno funzioni. penso che alla Ms abbiano ragionato così.

Ultima modifica di ezio : 19-04-2009 alle 13:06. Motivo: post uniti
Aenil è offline  
Old 19-04-2009, 12:31   #4109
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
ps: per chi non l'avesse capito..
il mio post sul fatto di non smanettare il s.o. (vista e 7) è lo stesso (è una parafrasi) dell'ottimo (e da me stimatissimo) cajenna.
..era un post "ab rafforzandum"!
stambeccuccio è offline  
Old 19-04-2009, 12:38   #4110
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Quote:
so che non danno grossi problemi.. ma comunque sono programmi ancora pensati per vista.. benché le differenze in alcuni casi siano minime c'è pur sempre il pericolo di creare qualche danno
Non portare sfiga!!! Scherzi a parte non ho avuto nessun problema anche perchè se ci pensi 7 è derivazione Vista quindi per quelle cose sono analoghi.

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 19-04-2009, 12:44   #4111
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Mi piace il 5 maggio come possibile data di rilascio della RC
damirk è offline  
Old 19-04-2009, 12:44   #4112
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Mi piace il 5 maggio come possibile data di rilascio della RC
Muore Napoleone... Esce 7

Nosf3r è offline  
Old 19-04-2009, 12:45   #4113
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Muore Napoleone... Esce 7

io spero prima
Old 19-04-2009, 12:54   #4114
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
Il mio consiglio, dopo diverse prove, è quello di non fare gli errori che molti hanno fatto trattando VISTA come se fosse XP...
Chi ha voglia di smanettare e modificare il sistema operativo e da questo ne trae intriseca soddisfazione.. resti ad XP.
Come se con XP ci fosse qualche reale miglioramento...
La storia ha dato torto anche lì.
Quote:
il reg cleaner integrato non è molto "aggressivo" di default ed infatti spesso trova solo chiavi non indirizzate ed estensioni nn utilizzate(cose prestazionalmente ininfluenti)
Perchè, credi che altre cose sono prestazionalmente influenti?

Ultima modifica di II ARROWS : 19-04-2009 alle 12:57.
II ARROWS è offline  
Old 19-04-2009, 12:55   #4115
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
le differenze prestazionali non sono poi così abissali.
Beh la Starter avrà sicuramente meno servizi. Le altre sotto questo aspetto credo siano uguali, cambiano solo i programmi e le feature a disposizione.

Per il resto quoto, lasciate stare i servizi come sono di default. Io ho solo disattivato il Defender, che non mi interessa.
Pr|ckly è offline  
Old 19-04-2009, 12:57   #4116
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Come se con XP ci fosse qualche reale miglioramento...
La storia ha dato torto anche lì.
questa volta ti quoto alla grande
per chi ha fatto le prove, sa che è così!

e, purtroppo, le cattive abitudini, una volta acquisite, sono dure a morire.

..non l'avevo detto per evitare di scatenare i soliti e stucchevoli flame, da parte di chi è "convinto" del contrario.
stambeccuccio è offline  
Old 19-04-2009, 13:08   #4117
fradel
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
language pack italiano windows 7 build 7077

Sicuramente lo saprete già, a questo indirizzo ci sono i link per scaricare il language pack italiano per windows 7 build 7077 sia x86 che per x64 io l'ho scaricato e funziona, ora ho windows 7 in italiano
la password è EDIT
estrarre il files scaricato, sul desktop u in una cartella, poi da pa pannello di controllo cambiare il display language installando il language pack dandogli il percorso file dove lo avete prima decompresso

EDIT

Ultima modifica di ezio : 19-04-2009 alle 13:15.
fradel è offline  
Old 19-04-2009, 13:13   #4118
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
xchè avete dei filed??
avete mica un PC vecchio???
no, non è questione di PC vecchiotto.. è questione di certificazione per Windows7 e che dipende esclusivamente dai produttori dell'hardware e del software.

Ma, in parte, questo oggi è comprensibile perchè il sistema operativo non è ancora stato rilasciato. Speriamo che nell'arco di qualche mese e prima che esca ufficialmente il SO ci sia un supporto completo.
Inoltre c'è da dire che anche tale programma di Test Logo 7.. e anch'esso ancora in fase preliminare... addirittura alfa.
Per il momento tale test dà solo una idea.. che cmq a molti può essere utile.
stambeccuccio è offline  
Old 19-04-2009, 13:15   #4119
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da fradel Guarda i messaggi
Sicuramente lo saprete già, a questo indirizzo ci sono i link per scaricare il language pack italiano per windows 7 build 7077 sia x86 che per x64 io l'ho scaricato e funziona, ora ho windows 7 in italiano
la password è EDIT
estrarre il files scaricato, sul desktop u in una cartella, poi da pa pannello di controllo cambiare il display language installando il language pack dandogli il percorso file dove lo avete prima decompresso

EDIT
Sospeso un giorno, leggi il regolamento di sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/announ...hp?f=127&a=151
ezio è offline  
Old 19-04-2009, 13:48   #4120
stambeccuccio
Bannato

cmq l'utente fratel (LOL), anche se è stato scorretto postare ai link underground (e su questo sono d'accordo).. ha il merito di averci fatto sapere che esistono, targate Microsoft (sempre che non siano dei falsi, ma parrebbero autentici), i file di traduzione in italiano...
..a questo punto sorgerebbe spontanea la domanda:
tali pacchetti li offriranno ufficialmente anche per la RC ?
Avremo la RC anche in italiano ?
stambeccuccio è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian