Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-10-2009, 22:38   #24121
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Sì. scusa..avevo modificato il mio post prima...
Cmq sì, encoding e compressione magari anche...però altro software non guadagna nulla...e potrebbe anche perdere..
Le perdite, dove ci sono, sono solo accademiche e di certo non valgono il costo di privarsi del supporto ai 64 bit. Tra l'altro nel suo caso conviene piu' cambiare CPU che rimanere a 32 bit.
Ma un Pentium 4 farlo morire a 32 bit è un peccato.
Tanto a breve i produttori dovranno adeguarsi ai 64 bit obbligatoriamente. Il tasso di adozione è esponenziale rispetto a prima.
Ormai anche i portatili di basso costo cominciano a fornire preinstallata la versione a 64 bit. A 32 bit ci rimarranno pochi catorci

Ultima modifica di mjordan : 24-10-2009 alle 22:44.
mjordan è offline  
Old 24-10-2009, 22:41   #24122
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Le perdite, dove ci sono, sono solo accademiche e di certo non valgono il costo di privarsi del supporto ai 64 bit. Tra l'altro nel suo caso conviene piu' cambiare CPU che rimanere a 32 bit.
Ma un Pentium 4 farlo morire a 32 bit è un peccato.
Ahahaha...già vista da questo punto di vista è giustissimo..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline  
Old 24-10-2009, 22:57   #24123
Vercingetorige79
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Non capisco perchè pur avendo 4 giga di ram mi specifica che sono utilizzabili solo 3,25. Eppure con Vista erano utilizzati 4 giga

Al primo SP anche prima secondo me verranno visti tutti
Vercingetorige79 è offline  
Old 24-10-2009, 23:20   #24124
schumi84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
ho ordinato la versione update avendo preso 1 mese fa un portatile hp. cosa cambia rispetto alla versione non update?
schumi84 è offline  
Old 24-10-2009, 23:22   #24125
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
tanto per cominciare il prezzo...

in secondo luogo se il pc non è adeguato non è detto che vada meglio di vista....
tanto per dire nel mio pc (W7) và leggermente piu lento...
sia in tempi di boot sia in tempi di apertura programmi(a causa del superfetch poco "aggressivo")....
quindi la decisione di upgrade non è per niente scontata....soprattutto se col sistema precedente ti trovi bene....
ovviamente se ad esempio ad uno vista va male....non ha niente da perdere...e quindi è giusto provare l'aggiornamento.....
assolutamente falso.seven va meglio di vista in tutti i casi e su tutti i pc.sul mio pc vecchio dove vista rallentava di brutto,seven gira bene.ti dico solo questo
Old 24-10-2009, 23:24   #24126
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Ancora con sta storia? I programmi NON sono tutti compatibili, quindi prima di dare consigli partendo con pure dell'esuberanza... chiedi magari se fa qualcosa di particolare con il PC oltre alle attività standard (navigare, vedere foto, film, musica), perchè tanto per fare un esempio se gioca a FIFA e gli piace editarselo un po, quasi tutti i programmi per cambiare maglie o creare squadre non funzionano con SO a 64 bit!

In più se per connettersi usa un modem ADSL USB tipo quello che dava Telecom con Alice e che hanno in milioni qui in Italia, ha dei problemi a trovare drivers...
programmi non compatibili con la 64 bit?quali sono?se non sono a 64 girano a 32 lo stesso.quelli non compatibili con l' os a 64 bit devi proprio andarli a cercare ben bene,ma proprio bene.quel modem telecom fa schifo,basta comprarsi un qualsiasi router per far funzionare meglio il tutto e che gira sotto os a 64.l'editor di fifa è un caso isolato.ormai funziona tutto,non siamo piu ai tempi di xp 64 che non girava niente

Ultima modifica di Children of Bodom : 24-10-2009 alle 23:26.
Children of Bodom è offline  
Old 24-10-2009, 23:27   #24127
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
quoto solo alcuni programmi di protezione non girano sui 64 bit ma si stanno adeguando quasi tutti,il resto girano tutti sui 64 bit.in piu' il 64 bit e' piu' reattivo e piu' sicuro dei 32
arnyreny è offline  
Old 24-10-2009, 23:27   #24128
schumi84
Senior Member

riesco col cd che mi mandano a fare un'installazioen da pc pulito?
schumi84 è offline  
Old 24-10-2009, 23:28   #24129
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
ti ringrazio del consiglio. il mio unico dubbio è questo:
Per esempio a volte mi capita di fare dei semplici montaggi video acquisendo dalla videocamerina digitale. niente di complicato infatti uso il programmino di nero (vero vision). Ora la potenza del 64 bit (ah ah sembra un supereroe) dovrebbe darmi un grande vantaggio in questo ambito ad esempio. Ma se io vado sul sito di nero e scarico nero trial, non è specificata una versione a 64 bit. Il mio dubbio è qeusto: userei comunque dei software a 32 bit emulati? oppure ci sono le versioni specifiche a 64 bit e sono io che non le ho mai cercate/viste? Usando la versione a 32 bit emulata alla fine ho comunque dei vantaggi prestazionali o semplicemente non cambia niente ma ho il vantaggio che man mano che escono i software a 64 bit li posso fruttare?
se usi sistema operativo a 64 bit,e ci sono programmi a 32 bit,girano lo stesso,e non sono emulati,perchè esiste un programma che si chiama wow che permette di farli funzionare.non è una emulazione
Old 24-10-2009, 23:29   #24130
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
A livello estestico non si è fatto un passo avanti, per esempio sul disegno delle icone sulla systray, specie quella della connettività di rete (era migliore e più chiara quella di Vista)
La Gestione risorse, per esempio, io la trovo un pelo meno pratica rispetto a Vista.
Superfetch meno "fastidioso" rispetto a Vista, ma probabilmente meno efficace imho. I programmi si avviano meno velocemente.
Inoltre sotto il profilo delle performance pure, Seven non supera ancora Vista, anzi.. Test effettuati sul mio portatile, con gli stessi identici driver, mostrano prestazioni migliori su Vista (che peraltro è al suo secondo service pack).

Qualche bug di gioventù da mettere in conto, e se ne sta già discutendo qui nel forum. Anche a livello driver, qualche piccolo problema c'è, io per esempio ne ho avuti un paio, e ho risolto installando quelli per Vista.
non sono daccordo,e non credo di essere l'unico
Old 24-10-2009, 23:30   #24131
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da schumi84 Guarda i messaggi
riesco col cd che mi mandano a fare un'installazioen da pc pulito?
Me lo chiedo anche io
Old 24-10-2009, 23:31   #24132
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrhusky Guarda i messaggi
io uso daemon tools lite...
io uso virtualclonedrive.il migliore,ed è pure free
Old 24-10-2009, 23:32   #24133
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
Ho installato la 64 bit. Vorrei il vostro parere:
Il sistema in se mi pare + reattivo però il problema è che tutte le applicazioni che ho installato (office, matlab, emule, nero ecc ecc) sono tutte a 32 bit infatti finiscono nella directory /programmix86... Ha senso tutto ciò? addirittura sul browser a 64bit non si può installare flash quindi ad esempio niente youtube ecc ecc ma bisogna usare il browser a 32bit... I vantaggi EFFETTIVI del 64 bit dove li vediamo? Ci sono dei programmi gia compilati a 64 bit? C'è un elenco da qualche parte?
ha senso sempre,infatti sono piu reattivi sulla 64 bit che sulla 32 bit,proprio per un fatto di architettura.i vantaggi li vediamo con programmi a 64 che purtroppo a oggi sono ancora pochi
Old 24-10-2009, 23:32   #24134
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Children, scusa una cosa, ma usare il multiquote ti fa così schifo?!
Old 24-10-2009, 23:34   #24135
schumi84
Senior Member

mi han rifilato un home premium....il più scarso
schumi84 è offline  
Old 24-10-2009, 23:35   #24136
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Children, scusa una cosa, ma usare il multiquote ti fa così schifo?!
sì mi fa schifo,e a te fa tanto schifo pensare agli affari tuoi?
Old 24-10-2009, 23:37   #24137
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
non è il piu scarso,è sotto la professional e ultimate.ci puoi fare tutto tranquillamente
Old 24-10-2009, 23:37   #24138
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
direi dipende che ci devi fare ...avvolte non sfruttiamo neanche l'1% delle potenzialita' del sistema operativo
arnyreny è offline  
Old 24-10-2009, 23:38   #24139
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
non è il piu scarso,è sotto la professional e ultimate.ci puoi fare tutto tranquillamente
ciao children quasi ti passeggiavo sopra
arnyreny è offline  
Old 24-10-2009, 23:38   #24140
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
sì mi fa schifo,e a te fa tanto schifo pensare agli affari tuoi?
Non sei donna quindi non hai il ciclo, non hai giustificazioni dai

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP