Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2004, 11:17   #981
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
anchio avevo un 120GB maxtor... dopo 23giorni ho sentito "clack" e dopo due giorni me lo sono fatto sostituire con un altro i identico...Ed è da 6mesi che non fa "clack"....
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 15:25   #982
1n54n3
Member

L'Avatar di 1n54n3

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
io con Maxtor ho risolto, fortunatamente, al terzo disco sostituito e cambiando alimentatore
Adesso ho un buon 500W "anonimo" (è un Allied, non è un Enermax, piuttosto che un Chieftech...) ma che pompa assai sui +5V e i +12V

Ciaooo!
1n54n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 16:47   #983
leonokio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
...sarà una domanda banale, ma con che prg affidabile posso monitorizzare le tensioni dell'ali?
grazie!
noel82 Jfgillet89
,byez!
leonokio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 18:04   #984
1n54n3
Member

L'Avatar di 1n54n3

io uso SpeedFan... non ti garantisco la veridicità dei valori, in compenso permette di creare un grafico tensione / tempo: più è omogeneo, meglio è

Ciaoo!
Old 05-04-2004, 18:23   #985
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Città: pordenone
raga ho un maxtor sata 80 giga...il mio quando splengo il pc fa "clack".e' normale,o e' difettoso?grazie
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 18:27   #986
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da shandess
Ora lo svuoti un pochino, in modo da liberare almeno il 20% dello spazio, e poi ci dai una bella deframmentatina con un programma serio (tipo Diskeeper), e molto probabilmente il clack svanirà...

Ora ho provato diskeeper e niente fa sempre clack.ora che faccio? chiamo quelli che mi hanno venduto il pc per farmi ricambiare l'hd con uno di un'altra marca? o gli consiglio di provare un ali + potente e stabile?

Aiuto
Old 05-04-2004, 18:28   #987
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

premetto ke non ho mai avuto blokki.x ora.ho l'hd da 2 settimane.se si dovesse piantare perderei tutti i dati?
x ali ho un termaltake 420 pfc attivo.
Old 05-04-2004, 18:30   #988
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da nic85
premetto ke non ho mai avuto blokki.x ora.ho l'hd da 2 settimane.se si dovesse piantare perderei tutti i dati?
x ali ho un termaltake 420 pfc attivo.

No che non li perdi.(i clack mi capitano soprattutto a nfsU e cmq a tutti i giochi)
Old 05-04-2004, 18:58   #989
1n54n3
Member

L'Avatar di 1n54n3

Quote:
raga ho un maxtor sata 80 giga...il mio quando splengo il pc fa "clack".e' normale,o e' difettoso?grazie
E' OK.. quando lo spegni manca tensione, e la testina si riposiziona in posizione di "riposo"
Ciaoo!
Old 05-04-2004, 19:51   #990
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

ah allora i problemi dei clack di cui si parla si manifestano a pc acceso..ok grazie!cmq sn sempre piu' propenso a prendere un seagate!
Old 05-04-2004, 21:51   #991
clericuzio
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da nic85
ah allora i problemi dei clack di cui si parla si manifestano a pc acceso..ok grazie!cmq sn sempre piu' propenso a prendere un seagate!
Io ho fatto il cambio qualke mese fa , da maxtor 80 P. ata a seagate 120 8 mb buffer S.ata .
Che dire , non ci sono paragoni , all'inizio appena installato si sentiva caricare i programmi , adesso non si sente piu' e poi come velocita' tutt'altra musica
Old 05-04-2004, 22:34   #992
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da clericuzio
Io ho fatto il cambio qualke mese fa , da maxtor 80 P. ata a seagate 120 8 mb buffer S.ata .
Che dire , non ci sono paragoni , all'inizio appena installato si sentiva caricare i programmi , adesso non si sente piu' e poi come velocita' tutt'altra musica
Quale è meglio sata o pata?
Old 05-04-2004, 22:54   #993
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da clericuzio

sulla silenziosità FORSE _(c'è ki li considera inudibili i maxtor) hai ragione,ma sinceramente nn credo ke la differenza tra il maxtor e il seagate sia visibile "a occhio nudo"....è già quasi impossibile vederla tra un ata133 e un sata figuriamoci tra due sata.....credo ke a meno ke nn parliamo dei wd raptor si equivalgono tutte le marche in quanto a prestazioni.....IMHO
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 07:35   #994
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da zetec
sulla silenziosità FORSE _(c'è ki li considera inudibili i maxtor) hai ragione,ma sinceramente nn credo ke la differenza tra il maxtor e il seagate sia visibile "a occhio nudo"....è già quasi impossibile vederla tra un ata133 e un sata figuriamoci tra due sata.....credo ke a meno ke nn parliamo dei wd raptor si equivalgono tutte le marche in quanto a prestazioni.....IMHO
Quoto
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 18:36   #995
clericuzio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bandit
Quale è meglio sata o pata?
Di sikuro è meglio S.ata , non tanto per le prestazioni , ma tanto per il fatto che l'hd , lettore dvd , masterizzatore , abbiano ognuno un canale per se .
Volete mettere il trasferimento dei dati piu' puliti ?
Ho visto la differenza del caricamento di XP , viene in modo piu' veloce ( quando fa in check ), oppure quando devo trasferire i miei dvd nell' HD.
Old 06-04-2004, 18:39   #996
clericuzio
Member

Quote:
Originariamente inviato da zetec
Forse non hai letto bene
Perchè ho scritto P.ata per il maxtor e S. ata per il segate.
Cmq la differenza la vedo , quando carico Far Cry , vi posso garantire che si vede ad occhio nudo
Old 13-04-2004, 10:46   #997
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Questo forse portrebbe risolvere il problema dell'hd anche ad altri.
Da alcuni mesi, di tanto in tanto accadeva che il mio sistema si bloccasse all'avvìo in fase di post del bios, arrivava fino al test delle memorie con la scritta 512Mb ok, poi nient'altro, silenzio assoluto, pc acceso ma hd che sembrava muto col led spento,. ma non emetteva neanche nessun bip di errore, il pc risultava acceso e così tutte le ventole. Dopo aver riavviato il pc tutto ritornava a posto per poi ripresentarsi a random. Inutile dire che le ho provate tutte, ho incominciato a dubitare delle ram che dopo il test risultano buone, della mia nuova sk Radeon 9800xt.. e così via.
Negli ultimi giorni il problema incominciava a presentari sempre più spesso con una variante, adesso anche all'uscita da bios, salvavo e poi niente bloccato di nuovo al bios, Nonchè allo spegnimento del sistema sento un suono come di un interruttore che stacca e attacca e il pc non si spegne, ventole in azione,schermo nero, quindi reset col ditino. Riavvìo,.... tutto in ordine. Ultimo tentativo, ormai inc....mo cambio
il cavo ide dell'hd, era quello nuovo nero di asus in dotazione con la nuova mobo. Ebbene sembra che tutto sia a posto adesso, sono più di 2 giorni ormai.
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 20:35   #998
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da tiny
Da alcuni mesi, di tanto in tanto accadeva che il mio sistema si bloccasse all'avvìo in fase di post del bios, arrivava fino al test delle memorie con la scritta 512Mb ok, poi nient'altro, silenzio assoluto, pc acceso ma hd che sembrava muto col led spento,. ma non emetteva neanche nessun bip di errore, il pc risultava acceso e così tutte le ventole. Dopo aver riavviato il pc tutto ritornava a posto per poi ripresentarsi a random. Inutile dire che le ho provate tutte, ho incominciato a dubitare delle ram che dopo il test risultano buone, della mia nuova sk Radeon 9800xt.. e così via.
Negli ultimi giorni il problema incominciava a presentari sempre più spesso con una variante, adesso anche all'uscita da bios, salvavo e poi niente bloccato di nuovo al bios, Nonchè allo spegnimento del sistema sento un suono come di un interruttore che stacca e attacca e il pc non si spegne, ventole in azione,schermo nero, quindi reset col ditino. Riavvìo,.... tutto in ordine. Ultimo tentativo, ormai inc....mo cambio
il cavo ide dell'hd, era quello nuovo nero di asus in dotazione con la nuova mobo. Ebbene sembra che tutto sia a posto adesso, sono più di 2 giorni ormai.
penso che il problema non sia relativo al clack casuale dovuto al "surriscaldamento e o altre cose sconosciute"...molti si sbagliano anche a collegare bene il molex..
io sto per mandare il mio maxtor in garanzia.
fa schifo
mai piu maxtor.
fine
Old 14-04-2004, 05:20   #999
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da tiny
anche io ho avuto dei problemi con i maxtor.se pressato bene il molex e ora non lo fa più.secondo me il problema è anche quello.verifica.
bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 08:46   #1000
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
anche io ho avuto dei problemi con i maxtor.se pressato bene il molex e ora non lo fa più.secondo me il problema è anche quello.verifica.
bye
Si come ho ripetuto più volte al 50% il problema solitamente dipende da contatti falsi nell'alimentazione o alimentatore sottodimensionato!
Per il restante 50%, o si risolve con una bella formattazione di basso livello oppure purtroppo è un difetto vero e proprio, che comunque secondo me non supera il 20% dei casi!!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian