Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2008, 13:22   #681
drclock
Senior Member

L'Avatar di drclock

Iscritto dal: Apr 2008
fino a pochi giorni fà si vedevanoin vendita soluzioni identiche di M50 con ati e nvidia allo stesso prezzo. E visto che una ha più ram se costano uguale mi viene da pensare che sia più scarsa.

Riguardo al consumo non ho controllato il bus e il numero di chip e se dici che sono uguali ne prendo atto, ma semplicemente IO, e parlo per me, anche a parità di prestazioni non preferisco a priori quella con più ram.

Come logan125842 anch'io credo che oltre certi valori sulle schede video il quantitativo di ram conti poco. Poi spesso il quantitativo di ram della scheda video serve solo a richiamare l'attenzione facendo credere che sia più veloce anche quando non è così.
un po' come le fotocamere dove i meno smaliziati pensano che una 10Mpixel sia migliore di una 6Mpixel sempre e comunque, anche se la 6MP è una reflex digitale e l'altra una compatta cinese.
drclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 13:28   #682
fantasma_diabolico
Member

L'Avatar di fantasma_diabolico

Iscritto dal: Feb 2008
che abbiano lo stesso prezzo non vuol dire nulla... magari il chip ati costa di meno ad essere prodotto (processo di produzione e architettura diversa), oppure ati per avere maggiori quote di mercato offre i propri prodotti a prezzi più bassi della concorrenza, oppure per mille altri motivi che non mi vengono in mente... quindi il prezzo non è sempre indice delle prestazioni

perchè preferisci meno ram, se non la paghi in più e se non ti crea problemi di prestazioni (quello che si evince dai bench è questo), e che può solo dare una mano a risoluzioni elevate???
(piuttosto dici che hai preso quello con 9500gs e che vuoi difendere il tuo acquisto, anche se non c'è nulla da difendere dato che vanno uguali)

il confronto con le fotocamere non ha senso dato che si parla di oggetti con prestazioni uguali, non di una merda cinese e di un prodotto professionale
fantasma_diabolico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 13:56   #683
Achille1988
Member

Iscritto dal: Mar 2008
fantasma insomma, se tu fossi in me cosa prenderesti?
Visto i risultati dei bench io opterei per l'M50SA visto che ha lo scermo con una maggiore risoluzione...è sensato come ragionamento?
Achille1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 14:22   #684
fantasma_diabolico
Member

io partirei dicendo che tra M50 , M51 e F8 andrei per un 15 su M50 ma sicuramente il pc con maggiori vantaggi globali è l'F8 ...
per la scheda video andrei a preferenze personali tra ati e nvidia (io andrei su ati), per quanto riguarda lo schermo credo che 1280x800 al momento sia davvero il minimo, ricordandosi però che se si vuole giocare più è alta la risoluzione e peggiori sono le prestazioni...
facendo due calcoli secondo me la migliore scelta al momento è tra M50sa e F8sp
Old 08-04-2008, 14:41   #685
drclock
Senior Member

L'Avatar di drclock

Quote:
Originariamente inviato da fantasma_diabolico Guarda i messaggi
(piuttosto dici che hai preso quello con 9500gs e che vuoi difendere il tuo acquisto, anche se non c'è nulla da difendere dato che vanno uguali)
difendere?? e da chi?? ma che dici, non ha proprio senso.. io sono uno di quelli che lo ha comprato per reale necessità di lavoro e non uno di quei ragazzini che si vantano dei proprio gingilli informatici.

Che devo dirti, non siamo d'accordo.. bene! è questo il bello delle discussioni.. semplicemente io la penso così, ho preso quello con la 9500 perché l'ho trovato in offerta a 999€, ma anche finché li avevo trovati entrambi sui 1200-1300 ero orientato sulla geforce. MAgari sbagliando ma infatti ho premesso "PARLO PER ME".
Old 08-04-2008, 14:43   #686
drclock
Senior Member

L'Avatar di drclock

Quote:
Originariamente inviato da fantasma_diabolico Guarda i messaggi
per quanto riguarda lo schermo credo che 1280x800 al momento sia davvero il minimo
questo è vero, in effetti la configurazione meritava di meglio. Però si gioca una favola a quella risoluzione
Old 08-04-2008, 14:59   #687
fantasma_diabolico
Member

Quote:
Originariamente inviato da drclock Guarda i messaggi
difendere?? e da chi?? ma che dici, non ha proprio senso.. io sono uno di quelli che lo ha comprato per reale necessità di lavoro e non uno di quei ragazzini che si vantano dei proprio gingilli informatici.

Che devo dirti, non siamo d'accordo.. bene! è questo il bello delle discussioni.. semplicemente io la penso così, ho preso quello con la 9500 perché l'ho trovato in offerta a 999€, ma anche finché li avevo trovati entrambi sui 1200-1300 ero orientato sulla geforce. MAgari sbagliando ma infatti ho premesso "PARLO PER ME".
io ho dimostrato con fatti che la hd3650 non è sotto la 9500gs in nessun particolare, quindi dire che è meglio avere meno ram, che consuma di meno e tutte le altre cose che hai detto non hanno nessun fondamento (non ci sono "io la penso così", perchè è come dire che non riconosci come veri dati reali )... l'unica cosa che si può dire su quelle schede video è che ognuno sceglie la marca che preferisce (infatti tu indipendentemente dal prezzo saresti andato su nvidia per scelta personale tra le due marche)...
Old 08-04-2008, 15:14   #688
drclock
Senior Member

L'Avatar di drclock

no non è preferenza di marca a priori, infatti sul desktop ho sempre preferito ati, ma ho scelto la 9500 proprio per quel discorso che ho fatto prima. Ti ripeto, potrà essere sbagliato ma è il ragionamento che ho fatto e che sottoscrivo tutt'ora.
Old 08-04-2008, 15:21   #689
fantasma_diabolico
Member

Quote:
no non è preferenza di marca a priori, infatti sul desktop ho sempre preferito ati, ma ho scelto la 9500 proprio per quel discorso che ho fatto prima. Ti ripeto, potrà essere sbagliato ma è il ragionamento che ho fatto e che sottoscrivo tutt'ora.
ti confermo che il ragionamento è sbagliato
la cosa però è ininfluente dato che alla fine non cambia nulla come prestazioni
Old 08-04-2008, 15:43   #690
Bluefly
Junior Member

Ciao ragazzi!!!!
Da qualche giorno sono un felice possessore di un pro58.
Le prime impressioni sono molto positive. Se avete domande non c'è che da chiedere.

[quote=logan125842;21912260]Risolto il problema! Dovevo aggiornare le Gpu... ecco due test molto veloci:

Cosa intendi per "dovevo aggiornare le Gpu"???
Mi spiegheresti in cosa consiste??
Grazie
Bluefly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 15:53   #691
X-hide
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
la 9500 è 65nm?

la ati?
X-hide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 16:13   #692
logan125842
Bannato

L'Avatar di logan125842

Iscritto dal: Feb 2003
Ragassuoli il prezzo non è uguale... il pro58sa costa un bel pò di più, hanno aggiornato i prezzi alla mediaworld, ora è in sconto...

http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1

1599 €non sono pochi.
logan125842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 16:14   #693
logan125842
Bannato

L'Avatar di logan125842

[quote=Bluefly;21920206]
Quote:
Originariamente inviato da logan125842 Guarda i messaggi
Risolto il problema! Dovevo aggiornare le Gpu... ecco due test molto veloci:

Cosa intendi per "dovevo aggiornare le Gpu"???
Mi spiegheresti in cosa consiste??
Grazie
Pardon, una patch di febbraio 08 della futuremark per aggiornare le gpu supportate... pensavo fosse chiaro
Old 08-04-2008, 17:02   #694
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Il pro58sa ha la porta sata\usb come l'M50sa? Otre alla cam c'è anche il microfono?
Sono in procinto di ordinare.....

Ultima modifica di davidoff70 : 08-04-2008 alle 18:14.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 17:58   #695
drclock
Senior Member

L'Avatar di drclock

Quote:
Originariamente inviato da logan125842 Guarda i messaggi
Ragassuoli il prezzo non è uguale... il pro58sa costa un bel pò di più, hanno aggiornato i prezzi alla mediaworld, ora è in sconto...

http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1

1599 €non sono pochi.
spero che la risoluzione sia sbagliata..
Old 08-04-2008, 18:07   #696
logan125842
Bannato

L'Avatar di logan125842

Quote:
spero che la risoluzione sia sbagliata..
si tranquillo, io sto a 1440 e l ho preso li
Old 08-04-2008, 18:14   #697
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Il pro58sa ha la porta sata\usb come l'M50sa? Otre alla cam c'è anche il microfono?
Sono in procinto di ordinare.....
Mi sapete dire qualcosa?
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 20:07   #698
drclock
Senior Member

L'Avatar di drclock

non so darti info precise.. nel mio pro57sn (M51sn) la webcam è molto simile e il microfono c'è, penso anche sul pro58sa.

Per sata/usb intendi l'e-sata?

Ultima modifica di drclock : 08-04-2008 alle 20:13.
Old 08-04-2008, 20:10   #699
fantasma_diabolico
Member

Quote:
Mi sapete dire qualcosa?
se è davvero quello della foto è un M50
Old 08-04-2008, 20:42   #700
asaasa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Mi sapete dire qualcosa?
il microfono c'è e c'è anche la porta esata/usb.
asaasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP