|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
fino a pochi giorni fà si vedevanoin vendita soluzioni identiche di M50 con ati e nvidia allo stesso prezzo. E visto che una ha più ram se costano uguale mi viene da pensare che sia più scarsa.
Riguardo al consumo non ho controllato il bus e il numero di chip e se dici che sono uguali ne prendo atto, ma semplicemente IO, e parlo per me, anche a parità di prestazioni non preferisco a priori quella con più ram. Come logan125842 anch'io credo che oltre certi valori sulle schede video il quantitativo di ram conti poco. Poi spesso il quantitativo di ram della scheda video serve solo a richiamare l'attenzione facendo credere che sia più veloce anche quando non è così. un po' come le fotocamere dove i meno smaliziati pensano che una 10Mpixel sia migliore di una 6Mpixel sempre e comunque, anche se la 6MP è una reflex digitale e l'altra una compatta cinese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#682 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
che abbiano lo stesso prezzo non vuol dire nulla... magari il chip ati costa di meno ad essere prodotto (processo di produzione e architettura diversa), oppure ati per avere maggiori quote di mercato offre i propri prodotti a prezzi più bassi della concorrenza, oppure per mille altri motivi che non mi vengono in mente... quindi il prezzo non è sempre indice delle prestazioni
perchè preferisci meno ram, se non la paghi in più e se non ti crea problemi di prestazioni (quello che si evince dai bench è questo), e che può solo dare una mano a risoluzioni elevate??? (piuttosto dici che hai preso quello con 9500gs e che vuoi difendere il tuo acquisto, anche se non c'è nulla da difendere dato che vanno uguali) il confronto con le fotocamere non ha senso dato che si parla di oggetti con prestazioni uguali, non di una merda cinese e di un prodotto professionale |
![]() |
![]() |
![]() |
#683 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
fantasma insomma, se tu fossi in me cosa prenderesti?
Visto i risultati dei bench io opterei per l'M50SA visto che ha lo scermo con una maggiore risoluzione...è sensato come ragionamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#684 |
Member
|
io partirei dicendo che tra M50 , M51 e F8 andrei per un 15 su M50 ma sicuramente il pc con maggiori vantaggi globali è l'F8 ...
per la scheda video andrei a preferenze personali tra ati e nvidia (io andrei su ati), per quanto riguarda lo schermo credo che 1280x800 al momento sia davvero il minimo, ricordandosi però che se si vuole giocare più è alta la risoluzione e peggiori sono le prestazioni... facendo due calcoli secondo me la migliore scelta al momento è tra M50sa e F8sp |
![]() |
![]() |
![]() |
#685 | |
Senior Member
|
Quote:
Che devo dirti, non siamo d'accordo.. bene! è questo il bello delle discussioni.. semplicemente io la penso così, ho preso quello con la 9500 perché l'ho trovato in offerta a 999€, ma anche finché li avevo trovati entrambi sui 1200-1300 ero orientato sulla geforce. MAgari sbagliando ma infatti ho premesso "PARLO PER ME". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#686 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#687 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#688 |
Senior Member
|
no non è preferenza di marca a priori, infatti sul desktop ho sempre preferito ati, ma ho scelto la 9500 proprio per quel discorso che ho fatto prima. Ti ripeto, potrà essere sbagliato ma è il ragionamento che ho fatto e che sottoscrivo tutt'ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#689 | |
Member
|
Quote:
![]() la cosa però è ininfluente dato che alla fine non cambia nulla come prestazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#690 |
Junior Member
|
Ciao ragazzi!!!!
Da qualche giorno sono un felice possessore di un pro58. Le prime impressioni sono molto positive. Se avete domande non c'è che da chiedere. [quote=logan125842;21912260]Risolto il problema! Dovevo aggiornare le Gpu... ecco due test molto veloci: Cosa intendi per "dovevo aggiornare le Gpu"??? ![]() Mi spiegheresti in cosa consiste?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#691 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
la 9500 è 65nm?
la ati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#692 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ragassuoli il prezzo non è uguale... il pro58sa costa un bel pò di più, hanno aggiornato i prezzi alla mediaworld, ora è in sconto...
http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1 1599 €non sono pochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#693 | |
Bannato
|
[quote=Bluefly;21920206]
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#694 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il pro58sa ha la porta sata\usb come l'M50sa? Otre alla cam c'è anche il microfono?
Sono in procinto di ordinare..... Ultima modifica di davidoff70 : 08-04-2008 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#695 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#696 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#697 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#698 |
Senior Member
|
non so darti info precise.. nel mio pro57sn (M51sn) la webcam è molto simile e il microfono c'è, penso anche sul pro58sa.
Per sata/usb intendi l'e-sata? Ultima modifica di drclock : 08-04-2008 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#699 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#700 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.